Pages:
Author

Topic: CNT Centurion / Starbit / Brutus: una truffa - criptovaluta tutta italiana - page 41. (Read 96080 times)

legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
centurionminer loro potrebbero avere 2 motivi per pomparla
1. siccome vanno in giro a vendere questi pacchetti, con 10.000 centurion dentro, se vale molto è + appetibile.
2. se decinono che hanno raccolto abbastanza, la pompano, sale a prezzi alti, e allora entrano altre persone a comprare su exchange, e a sto punto rivendono il preminato
sr. member
Activity: 401
Merit: 251
Still learning
...
P.s Dopo quanto si vede il progresso di una moneta? Intendo il lasso temporale che impiega una moneta a "prendere il suo corso".

Con tutto quello che hanno preminato io non mi fiderei mai ad investire in questa altcoin.
il problema principale è questo, hanno preminato troppo, tecnicamente, anche se per il resto fossero in buona fede, con il premine potrebbero affossarla in due minuti.
non so a quanto hai comprato e a quanto hai venduto, ma credimi, ora anche i 2000 satoshi che sale sono un prezzo gonfiato, perchè nella sezione internazionale, non se la caga nessuno

Si quello e' un punto su cui andrebbe ben definito'. Nel vecchio thread c'e' scritto:

In preparation for the upcoming distribution, Centurion will be premining a portion of the cryptocurrency. The premined Centurions will be issued to the early adopters, investors, related projects, and to its own non-profit foundation Centurion4Children. The premined coins will also be used for marketing and promotional purposes.

Quindi penso che una gran bella parte andra' al network.

Qual'e' il guadagno nel "pompare" una moneta? Il giochino funziona solamente se qualcuno crede e in quel momento compra. Nel 90% dei casi, comunque, la quantita' di denaro "esterno" che entra nelle tasche di chi ha pompato la moneta (vuoi perche' vende la stessa a un prezzo che decide lui, vuoi perche' fa magie col trading) finira' sempre con il rimetterci quello che ha investito. C'e' una guida su come funziona? Mettiamo che io voglio pompare la mia moneta. Quanto devo investire in relazione alla quantita' di volume di CNT/BTC circolanti, come lo devo investire, e quando/come avviene il mio guadagno?
legendary
...
P.s Dopo quanto si vede il progresso di una moneta? Intendo il lasso temporale che impiega una moneta a "prendere il suo corso".

Con tutto quello che hanno preminato io non mi fiderei mai ad investire in questa altcoin.
il problema principale è questo, hanno preminato troppo, tecnicamente, anche se per il resto fossero in buona fede, con il premine potrebbero affossarla in due minuti.
non so a quanto hai comprato e a quanto hai venduto, ma credimi, ora anche i 2000 satoshi che sale sono un prezzo gonfiato, perchè nella sezione internazionale, non se la caga nessuno
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
...

sr. member
Still learning
Ma guarda sono abbastanza sicuro, ma non voglio accusare niente e nessuno prima di esserne certo al 100%. Provate voi a fare qualche test, e vedete un pò le transazioni dietro ai vostri "acconti" di mining. Se qualcuno scopre qualcosa per favore mi scriva in privato, non lanciamo accuse

lanciale pure le accuse, tanto quelli di centurion qua non ci mettono piede da un pò e penso che difficilmente torneranno, visto che non hanno le risposte a delle domande banalissime  Grin

io con la loro pool cmq mi son sempre trovato malissimo, sempre usato altre

Guarda bitta la mia esperienza e' totalmente contraria. Intanto mi trovo un po' in difficolta ad infamare questa moneta, perche' ci ho fatto 271 Dollari solo di trading (sono partito con 5 euro ricavati dal mining dei primi 3 giorni ). E addirittura per un po' vi ho creduto, ho pensato che centurion fosse l'ennesima scum coin fatta per tirar su qualche soldino e scappare col malloppo. Proprio per questo sono sempre stato riluttante a tenere per aumentare il mio portafoglio di CNT e ho sempre venduto tutto il prima possibile, sempre perche' avvolto nell'incertezza del "valore fasullo della moneta". Facendo cosi' HO PERSO 600 EURO.
Mi spiego meglio: ho fatto un guadagno di "soli" 100 euro a fronte di un potenziale guadagno di 700 euro. Questo perche', lasciatomi forse coinvolgere un po' troppo dal topic e dalle numerose accuse delle quali alcune, onestamente, lasciano poco spazio all'immaginazione in quanto risultano anche ben dettagliate, ho deicso di "non credere" in CNT e ho venduto tutto. Dopo questa bella cagata ho cominciato a distaccarmi: sia dal voler dare piu' credito di quello che merita, sia al voler credere che sia una scam destinata al fallimento.

Facendo cosi' l'ho "gestita" come se fosse un altcoin qualunque. Eliminando tutto il buono e il cattivo che avevo sentito. Proprio per questo ho buttato il sassolino della pool, per un "analisi tecnica" specifica con gente che veramente sa' di cosa parla, non con persone che parlano del niente.

Bitta mi risento a lanciare accuse perche' e' bene prendere con le pinze quello che uno dice. Hai presente il detto "un battito di ali di farfalla e' un uragano dall'altra parte del globo" e bla bla bla. Bene, pesare le parole e' di FONDAMENTALE importanza per chi conosce un po' di piu' sull'argomento, questo perche' la loro voce e' ORO per chi non capisce una mazza di BTC.

Le persone trovano difficolta' a fare pagamenti con l'internet banking, figuriamoci a sentire parlare di bitcoin chain transizioni ecc ecc.

Sentire una delle poche monete Italiane venire bollata come scum non e' certo di gran auspicio.

Anche io ho un gran sesto senso, ma se non ho carta bianca che canta che parlo a fare di cose che non posso "matematicamente" definire/spiegare?

legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
guardate un pò i buy/sell in questi giorni, tutti i mporti chiaramente messi da bot, tutte cifre uguali.
mai visto un mercato più manipolato di questo, hanno la fortuna che la gente a cui si propongono, ste cose non le capisce
legendary
Ma guarda sono abbastanza sicuro, ma non voglio accusare niente e nessuno prima di esserne certo al 100%. Provate voi a fare qualche test, e vedete un pò le transazioni dietro ai vostri "acconti" di mining. Se qualcuno scopre qualcosa per favore mi scriva in privato, non lanciamo accuse

lanciale pure le accuse, tanto quelli di centurion qua non ci mettono piede da un pò e penso che difficilmente torneranno, visto che non hanno le risposte a delle domande banalissime  Grin

io con la loro pool cmq mi son sempre trovato malissimo, sempre usato altre

sr. member
Still learning
legendary
Si naturalmente quando il prezzo del btc si alza tutti "monetizzano". Penso sia normale. Quello che mi preoccupa é il discorso del mining. Secondo me stanno già facendo una cosa simile. Dopo un'attenta analisi di mining, ho notato che che la "distribuzione" dei cnt provenienti dalla risoluzione dei blocchi (100 cnt) non viene direttamente reindirizzata ai miner secondo la loro potenza, ma a un account terzo che poi reinvia il minato. Ho notato tra l'altro che questo account trattiene una grande parte (invia 87.5 cnt se non sbaglio). Chi può indirizzarmi su qualche guida tecnica specifica sulla realizzazione e,gestione della,pool ? Ho visto che é hostata su un server con accesso ssh. Che,comandi sono eseguibili da terminale,su una,pool?

ma stai parlando della loro pool o in generale?
in genere una pool prende una fee, ma è bassa, inferiore a 1% , prenderne 12,5 su 100 è una fee assurda, dove hai visto questi calcoli ? ci sono cmq altre 2-3 pool se ricordo bene
sr. member
Still learning
Si naturalmente quando il prezzo del btc si alza tutti "monetizzano". Penso sia normale. Quello che mi preoccupa é il discorso del mining. Secondo me stanno già facendo una cosa simile. Dopo un'attenta analisi di mining, ho notato che che la "distribuzione" dei cnt provenienti dalla risoluzione dei blocchi (100 cnt) non viene direttamente reindirizzata ai miner secondo la loro potenza, ma a un account terzo che poi reinvia il minato. Ho notato tra l'altro che questo account trattiene una grande parte (invia 87.5 cnt se non sbaglio). Chi può indirizzarmi su qualche guida tecnica specifica sulla realizzazione e,gestione della,pool ? Ho visto che é hostata su un server con accesso ssh. Che,comandi sono eseguibili da terminale,su una,pool?
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
Ciao, ad ora la quotazione è bassa 2541 sat, ma vedo che ci sono diversi utenti con potenze di diverse decine di Ghs che minano ed in pratica oltre il 90% dell'hash (ora 220Ghs) sulla rete è fatto da questi pochi megautenti. Ad esempio ci sono 2 utenti con oltre 50Ghs cadauno che minano 24/7 non ne capisco la logica dato che il profit su Nice è nettamente superiore.

Ciao W_A

perchè sono quelli di centurion che fanno vedere che il mining c'è, prendono a nolo su nicehash o miningrentals per simulare almeno un pò di mining. comunque il prezzo ora è under 2000 satoshi  Grin
legendary
Activity: 1018
Merit: 1001
Ciao, ad ora la quotazione è bassa 2541 sat, ma vedo che ci sono diversi utenti con potenze di diverse decine di Ghs che minano ed in pratica oltre il 90% dell'hash (ora 220Ghs) sulla rete è fatto da questi pochi megautenti. Ad esempio ci sono 2 utenti con oltre 50Ghs cadauno che minano 24/7 non ne capisco la logica dato che il profit su Nice è nettamente superiore.

Ciao W_A
full member
Activity: 214
Merit: 100
Ma se hanno 50 miGlioni di CNT dal premining (sono un po' meno per fondazione e balle varie) chi glie lo fa fare di comprarli?

Li prendono, li appioppano ai polli che noleggiano mining da loro ... PROFIT!

Tra l'altro, non so se avete notato: il sito cnt.network non parla assolutamente di mining.

È tutto su Facebook, video in giro ecc.

Strano no?

legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Anon39 però facendo come dici tu, non potrebbero semplicemente noleggiare potenza su nicehash e dirottarla sulla pool ? facendo un video con i miner attivi fisicamente, mentre minano, sarebbe meglio

Potrebbero sì, ma dovrebbero continuare ad affittare sempre per tutta la durata del servizio, altrimenti si fermerebbe il giochetto. Un video conta poco se non sai effettivamente quanto hash hanno, in quanto senza proof onchain possono sparare numeri a piacere, e possono comprare schede e montare qualche rig giusto per fare il video di contentino come fece cointellect.
Da quello che ricordo hanno margini per la rete (MLM) di circa il 40% quindi se acquistano a 60 e rivendono a 100 sono in pari e i ricavi li prendono dalla rete MLM fino a 10 livelli (NB: dati citati a memoria). Come possono vendere un servizio di qualità con quei margini (sul mining, diverso per corsi di formazione)?
legendary
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
Anon39 però facendo come dici tu, non potrebbero semplicemente noleggiare potenza su nicehash e dirottarla sulla pool ? facendo un video con i miner attivi fisicamente, mentre minano, sarebbe meglio

Potrebbero sì, ma dovrebbero continuare ad affittare sempre per tutta la durata del servizio, altrimenti si fermerebbe il giochetto. Un video conta poco se non sai effettivamente quanto hash hanno, in quanto senza proof onchain possono sparare numeri a piacere, e possono comprare schede e montare qualche rig giusto per fare il video di contentino come fece cointellect.
legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
Si non fa una una piega. La moneta è sviluppata sostanzialmente per avvicinare gente al mondo delle crypto
Sbagliato, la moneta è sviluppata per lucrare sull'ignoranza della gente.

indi per cui è stato a mio avviso scelto di "aumentare il prestigio" descrivendola come resistente agli ASIC. Che poi infondo lo è, se parliamo in termini pratici è difficile mettere su un RIG per l'x11.
Sbagliato, gli asic sono plug in, sono più facili delle gpu.

Vuoi perché uno non ne ha le capacità vuoi perché uno non ha tempo/spazio per gestire quella situazione. L'idea di base è potentissima, affiancandoci poi un solido network marketing (che a quanto ho capito se è solido rende) si ha un pacchetto completo per guadagnare sia da compratore che da venditore.
Se c'è convenienza qualcuno che mina arriva subito, non è un discorso di avere tempo o altro. L'idea di base potentissima? solido network marketing? stiamo su due pianeti diversi mi sa: l'idea è potente forse per loro che si intascano i soldi dei polli, il network marketing invece è una presa per il culo visto che il network dovrebbe consistere nel vendere una moneta, non mi è ancora mai capitato uno che mi suona a casa per vendermi 1000 dollari, e per fortuna, non ha nessun senso.

Oltre che alle foto, quale sarebbe un metodo "infallibile" per dimostrare la potenza di mining?
Mi sa che non hai capito la prima parte del mio precedente messaggio, ho descritto esattamente come si può dimostrare in modo matematico di stare ricompensando gli utenti con monete minate realmente.

legendary
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
Si non fa una una piega. La moneta è sviluppata sostanzialmente per avvicinare gente al mondo delle crypto
Sbagliato, la moneta è sviluppata per lucrare sull'ignoranza della gente.

indi per cui è stato a mio avviso scelto di "aumentare il prestigio" descrivendola come resistente agli ASIC. Che poi infondo lo è, se parliamo in termini pratici è difficile mettere su un RIG per l'x11.
Sbagliato, gli asic sono plug in, sono più facili delle gpu.

Vuoi perché uno non ne ha le capacità vuoi perché uno non ha tempo/spazio per gestire quella situazione. L'idea di base è potentissima, affiancandoci poi un solido network marketing (che a quanto ho capito se è solido rende) si ha un pacchetto completo per guadagnare sia da compratore che da venditore.
Se c'è convenienza qualcuno che mina arriva subito, non è un discorso di avere tempo o altro. L'idea di base potentissima? solido network marketing? stiamo su due pianeti diversi mi sa: l'idea è potente forse per loro che si intascano i soldi dei polli, il network marketing invece è una presa per il culo visto che il network dovrebbe consistere nel vendere una moneta, non mi è ancora mai capitato uno che mi suona a casa per vendermi 1000 dollari, e per fortuna, non ha nessun senso.

Oltre che alle foto, quale sarebbe un metodo "infallibile" per dimostrare la potenza di mining?
Mi sa che non hai capito la prima parte del mio precedente messaggio, ho descritto esattamente come si può dimostrare in modo matematico di stare ricompensando gli utenti con monete minate realmente.
sr. member
Still learning
In tal caso mi confermate che (data la struttura della chain e della moneta che è stata sviluppata) è praticamente impossibile "mascherare" i proventi del "finto mining" con delle transizioni dalle loro riserve verso i paganti noleggiatori, previo hard fork su un'altra chain?
è possibile farlo, ma è altrettanto possibile dimostrare che la potenza di calcolo c'è. E' piuttosto semplice farlo. basta dirottare tutti i blocchi minati su un indirizzo unico e pulito, in cui non devono entrare fondi esterni ma solo nuovi blocchi minati, e pagare gli utenti che hanno il contratto periodicamente direttamente da quell'indirizzo, qualcosa mi dice che non lo faranno visto che sono dei pagliacci incompetenti.

Ahahahahah come minimo non conoscevano questa tecnica ora che glie l'hai svelata come minimo se la studiano  Grin
Comunque la vedo troppo complicata e riuscendo a ricostruire un po' gli indirizzi penso si potrebbe risalire alla fine al nocciolo e capire se è un mining inventato, anche perché la difficoltà della chain parla chiaro

come detto da truffacoin hanno presentato la moneta come "resistente agli asic" quando l'algoritmo che hanno scelto è minato con asic da svariati mesi prima del lancio. questo dice tutto sulla loro competenza, non sanno neanche di cosa parlano.

e casualmente tutti quelli che comprano questa roba non sanno neanche cosa sia un asic, non ho ancora visto un singolo utente con reale esperienza su bitcoin e crypto dare un parere positivo su questa moneta. facile fare i boccaloni e fidarsi di chi promette guadagni facili.

Si non fa una una piega. La moneta è sviluppata sostanzialmente per avvicinare gente al mondo delle crypto, quindi è rivolta a persona che non hanno la minima idea di cosa sia un GHs/s una chain la quantità di share e ancora la difficoltà nel risolvere un blocco in relazione alla propria potenza; indi per cui è stato a mio avviso scelto di "aumentare il prestigio" descrivendola come resistente agli ASIC. Che poi infondo lo è, se parliamo in termini pratici è difficile mettere su un RIG per l'x11. Vuoi perché uno non ne ha le capacità vuoi perché uno non ha tempo/spazio per gestire quella situazione. L'idea di base è potentissima, affiancandoci poi un solido network marketing (che a quanto ho capito se è solido rende) si ha un pacchetto completo per guadagnare sia da compratore che da venditore. È normale che sarebbe più producente spendere la stessa quantità di BTC e fare trading (o forse no) , solo che chi utilizza il pc per giocare a farmville su fb non saprebbe come muoversi.
Speriamo in ulteriori notizie che confermino la potenza di mining.

legendary
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
In tal caso mi confermate che (data la struttura della chain e della moneta che è stata sviluppata) è praticamente impossibile "mascherare" i proventi del "finto mining" con delle transizioni dalle loro riserve verso i paganti noleggiatori, previo hard fork su un'altra chain?

è possibile farlo, ma è altrettanto possibile dimostrare che la potenza di calcolo c'è. E' piuttosto semplice farlo. basta dirottare tutti i blocchi minati su un indirizzo unico e pulito, in cui non devono entrare fondi esterni ma solo nuovi blocchi minati, e pagare gli utenti che hanno il contratto periodicamente direttamente da quell'indirizzo, qualcosa mi dice che non lo faranno visto che sono dei pagliacci incompetenti.

come detto da truffacoin hanno presentato la moneta come "resistente agli asic" quando l'algoritmo che hanno scelto è minato con asic da svariati mesi prima del lancio. questo dice tutto sulla loro competenza, non sanno neanche di cosa parlano.

e casualmente tutti quelli che comprano questa roba non sanno neanche cosa sia un asic, non ho ancora visto un singolo utente con reale esperienza su bitcoin e crypto dare un parere positivo su questa moneta. facile fare i boccaloni e fidarsi di chi promette guadagni facili.
full member
Activity: 214
Merit: 100
Siamo seri.... questi sono usciti con il thread di annuncio credendo che X11 non si minasse con gli ASIC.

cfr il commento: https://bitcointalksearch.org/topic/m.17793224

della serie "ma dove sei stato durante il 2016?"

Pages:
Jump to: