Il ritmo con cui vendono contratti (e come scritto si puo vedere) giustifica quei soldi... e se tu stesso compri un contratto (anche solo demo da 15€) vedrai che entro 2-3 giorni i soldi passeranno dall'indirizzo a cui l'hai versato a uno di quei 3.
Aggiungerei un purtroppo visto che se mai scapperanno con il malloppo, molti rimarranno fregati. La gente che fa contratti però è davvero tanta, fino ad allora, cioè fino a quando vedono che gli incassi dei contratti (giornalmente) sono superiori alle spese che hanno, gli conviene non scappare.
Prendi anche solo la comunity italiana, il gruppo Facebook per dire... ha comprato con un group buy un contratto da 3000€, un altro da 5000€ e sta per prendere (o ha già preso) il secondo sempre da 5000€.
Moltiplica la cosa a tutto il mondo, capirai che ad ora gli conviene rimanere e spennare... quando e se non gli converrà più, o avranno trovato il modo di produrre BTC in scrypt
o ciao ciao
Già...
però ad ogni contratto c'è una grossa raccolta di fondi iniziale, a cui segue inevitabilmente una spesa costante.
Non ho mai fatto proiezioni di questo tipo, ma ad occhio non credo che il momento migliore per uscire sia all'apice della raccolta. Soprattutto se questo apice sale lentamente: i contratti grossi sono comunque un'uscita costante. I primi ad aver fatto grossi contratti andranno sicuramente in guadagno.
Eticamente per molti, sperare di arrivare a guadagnarci, vuol dire sperare che sempre più persone sottoscrivano contratti e che rimettendoci contribuiscano ad allungare il periodo in attivo del contratto.
L'idea di mettere regole sulla possibilità di sottoscrivere grossi contratti solo a chi ne ha già portati a termine di più piccoli probabilmente fornisce dati per possibili proiezioni (con l'aggravante psicologica del: se ha funzionato per settimane, perché non dovrebbe per mesi ed anni?). Però ammetto: la tentazione di aprire un contratto demo al giorno potrebbe venire...
Sul fatto poi che sponsorizzino eventi, più che considerazioni su serietà o meno, io mi immagino che tutto ciò abbia il solo scopo pubblicitario (se in passato ci sono state truffe pubblicizzate sulle emittenti nazionali, penso che tutto ed il contrario di tutto ormai sia possibile, a livello mediatico soprattutto). In sostanza questo potrebbe essere indice del fatto che la raccolta non sarebbe affatto terminata, anzi...
(ma spero di non aver ribadito un'altra volta l'ovvio)
Per ora mino anche io, a tempo perso con qualche scheda video (quando è bello. Un Asic dedicato non ce l'ho purtroppo). Però non mi sono mai preoccupato dell'hashing: come tanti hanno rimarcato, credevo anche io che fosse del tutto fittizio, ma in qualche post indietro avete fornito delle argomentazioni inconfutabili.