leggendo quello che avete scritto niente e sicuro, però per quanto riguarda un paper wallet cosa mi sapete dire?
Partiamo dalle basi, come ha detto redsn0w ogni indirizzo pubblico è generato in modo univoco dalla key privata. Tu devi proteggere questa key.... se ti rubano la key, ovunque sia il wallet (anche offline e staccato da internet) possono ricrearlo con i tuoi fondi dentro e prenderne possesso.
Il paper wallet non fa altro che generarti questa key e fartela stampare, in questo modo sei piu sicuro perchè non c'è traccia della tua key su internet. Per farlo la cosa migliore è prendere un USB con sopra ubuntu live. Farlo partire da USB e collegare il pc alla stampante diretto, senza acesso ad internet.
Su un altra chiavetta scarica lo zip: https://github.com/cantonbecker/bitcoinpaperwallet
Apri lo zip ed il file html dalla live, genera il wallet ed a quel punto otterrai le due chiavi, tipo:
5KTvR2PfGGVnMexyZ2VuBJVDMs2iBcE5kGQaYvePeMonoXiuL6R <-- private
e:
1LQJ1aTXs42AEASVvTj8FfWpcXeosEiD2i <-- public.
A questo punto, qualsiasi BTC mandato a 1LQJ1aTXs42AEASVvTj8FfWpcXeosEiD2i sarà possibile usarlo, spenderlo e recuperarlo importando in un PC online la key segreta.
Puoi generare anche N paper wallet, e magari mandare su ognuno 2 BTC massimo... in questo modo, quando ti serviranno, riporti online 2 BTC per ogni key che metti (e non tutti in un colpo) e se perdessi la key segreta, ne perdi solo 2.
Ps. siamo un tantino OT comunque... la discussione è sicuramente utile ma credo sia da fare altrove
Faccio sempre cosi' prima di generarlo stacco il cavo di rete e poi genero con chiave privata criptata bit38 ( o giu' di li ;-) ) poi stampo pur sapendo che non e' la soluzione migliore perche' virus entrano nei driver della stampante.
Voglio provare la versione live di linux , si puo' usare anche puppylinux?