Certo che parola ancora piu forte e che non hai controllo. Sembra che il controllo ce l'abbia coinbase. Ed invece gli inesperti dovrebbero usare il loro pc per salvaguardare i bitcoin che poi con la loro "esperienza" potrebbe andare facilmente in disordine o in tilt e con questo anche tutto i loro bitcoin.
Capisco che le terze parti non sono graditi ma terze parti oggi sono tutti quelli che usano bitcoin e pure quelli che "hanno creato bitcoin". A mia conoscenza il creatori del bitcoin e solo uno e che non e in circolazione ultimamente. Speculare solo per contradire e controproducente per la gente che vuole cose migliori per uso quotidiano. Coinbase ha circa 2 milioni do clienti tra gente comune e business importantissimi che usano e userano bitcoin (tra questo pure PayPal) e le paure espresse a rigardo sono solo speculazioni pulite. Tanto per essere originale. Io posso dire per esempio che bloclchain.info suggerita dai "creatori" del bitcoin come wallet e un wallet molto piu insicura come wallet del coinbase e non une ma a tre-quatro miei amici li hanno rubato tutto quello che hano avuto li.
Invece con coinbase questo e semplicemente impossibile per le misure usate per entrare.
Mai detto infatti che blockchain.info sia sicura.... ripeto, il piu sicuro, consigliato anche dalla bitcoin foundation è il wallet originale.
L'unico con il quale hai il pieno controllo.
Che coinbase abbia milioni di clienti non vuole dire nulla.. anche mtgox era l'exchange numero 1, con milini di user e transazioni online... ora che fine ha fatto?
Poi ognuno libero di usare il bitcoint.. ma metter tutto in mano a terze parti, oltre che i rischi del terze parti, è pure contro il senso dei bitcoin. I bitcoin sono stati fatti per tagliar fuori le terze parti (banche) e per aver libera circolazione, in cui ognuno è realmente responsabile e proprietario della sua moneta... e si mettono tutti i BTC su un sito terze parti?
Rispondimi ad una domanda... se domani coinbase imposta che ogni pagamento ha una fee di 1 BTC, quindi anche per spostare i tuoi soldi ad un altro wallet devi pagare 1 BTC, tu come puoi porci rimedio, se non pagare? Non puoi, non hai il controllo.... questo è un dato di fatto, tutto il resto, sicurezza o meno, sono opinioni.
La cosa sicura è che metter i soldi su un sito terze parti, qualsiasi esso sia (coinbase, blockchain ecc) è oltre che contro lo spirito dei BTC, anche soggetto a fattori che non dipendo da te. Dimostrami il contrario, non far pubblicità a caso senza sper le cose o paragonarlo con altri software....