Author

Topic: Cointeler POOL per minare SCRYPT - page 278. (Read 357488 times)

hero member
Activity: 588
Merit: 500
October 21, 2014, 06:26:06 PM
Ripeto che la soluzione proxy (non la tua davvo, con tutto rispetto, ma sei caro... Cheesy) devo ancora studiarmela bene, perché le mie uniche esperienze in materia di proxy riguardano i proxy http per la navigazione web, che non sono adatte al caso.

Su questo siamo d'accordo, ma infatti la mia offerta non l'ho pubblicata piu di tanto a chi ha modo di operare molto sull'hardware come te, perchè sarei disonesto... e anzi, ho specificato subito che potevi cercare altrove, sono il primo a sostenere che ci sono offerte migliori, basta cercare se ad uno serve solo una vpn  Roll Eyes
Tu non hai problema a dividere il lavoro dei vari gridseed su vari account ecc...

Ma ci sono tutta una serie di clienti che o non hanno controllo dell'hardware diretto, o comunque non possono dividere il lavoro neppure con il load-balancing... ed un proxy che divide la potenza in 4 serve, e ad ora è l'unica soluzione la mia  Grin

Edit: se mi editi la domanda è sleale XD Comunque anche un router 3g... ma se la linea è ballerina salta comunque, vodafone station docet.
hero member
Activity: 504
October 21, 2014, 06:11:56 PM
Vi ringrazio per i consigli... il test è già in corso in realtà, con una sola chiavetta, con operatore Wind (quindi worst case o quasi). Il monitoraggio sarà su 48 ore e sarà misurato sulla resa su Cointellect di quelle 4 schede rispetto a 4 di riferimento collegate con ADSL. Il punto è che ciascun rig monta 6 schede, ma ne posso mettere soltanto 4 sotto quell'IP. Devo capire come gestire le restanti due... probabilmente mi orienterò verso una soluzione mista, ma non ci ho ancora pensato.
Ripeto che la soluzione proxy (non la tua davvo, con tutto rispetto, ma sei caro... Cheesy) devo ancora studiarmela bene, perché le mie uniche esperienze in materia di proxy riguardano i proxy http per la navigazione web, che non sono adatte al caso.

edit: poi pensavo, ma deve essere proprio una chiavetta? perché no un router 3G?
legendary
Activity: 1400
Merit: 1000
October 21, 2014, 06:06:34 PM
Mi hai convinto... domani mi faccio quotare un po' di contratti dati con chiavetta annessa.  

Premessa, ognuno può fare quello che vuole e non voglio che il post seguente sia inteso come metodo per pubblicizzare i miei proxy o altro... anzi, libero di trovarli dove ti pare.

Ma se una chiavetta con collegamento costa appunto anche solo 10€ mese, piu magari altri 5-10€ per la chiavetta (totale 15-20€) penso che sia una cifra assurda per l'utilità e soprattutto i problemi che comporta.
Non voglio farti i conti i tasca... ma 20€ contro magari un proxy che costa 1€ al giorno significa che ti conviene la chiavetta se il sito dura almeno altri 20 giorni.. altrimenti ci perdi.

Inoltre, tutti i problemi legati alla chiavetta (disconnessioni, attenzione a disattivare aggiornamenti automatici o altro, pena utilizzo traffico) nonchè l'instabilità in genere di un collegamento permanente in USB sono cose che non hai invece su un adsl normale, dove devi proxare solo i miner.
Nel caso comunque, curioso di sapere come procede con le chiavette Smiley

EDIT: anticipato da corsaro con uno dei problemi.. segnali e h24 di chiavetta Smiley

si è ovvio...  prima deve fare un test per vedere se nella sua zona il segnale HSDPA è forte, altrimenti la linea non gli regge h24 in maniera stabile...
Il test è premessa fondamentale. Se usa un netbook con windozz, il dialer fa le riconnessioni automaticamente in pochi secondi in caso di caduta linea

Ho lavorato per anni col portatile con la mitica chiavetta huawei e220 connessa h24
hero member
October 21, 2014, 06:00:39 PM
Mi hai convinto... domani mi faccio quotare un po' di contratti dati con chiavetta annessa.  

Premessa, ognuno può fare quello che vuole e non voglio che il post seguente sia inteso come metodo per pubblicizzare i miei proxy o altro... anzi, libero di trovarli dove ti pare.

Ma se una chiavetta con collegamento costa appunto anche solo 10€ mese, piu magari altri 5-10€ per la chiavetta (totale 15-20€) penso che sia una cifra assurda per l'utilità e soprattutto i problemi che comporta.
Non voglio farti i conti i tasca... ma 20€ contro magari un proxy che costa 1€ al giorno significa che ti conviene la chiavetta se il sito dura almeno altri 20 giorni.. altrimenti ci perdi.

Inoltre, tutti i problemi legati alla chiavetta (disconnessioni, attenzione a disattivare aggiornamenti automatici o altro, pena utilizzo traffico) nonchè l'instabilità in genere di un collegamento permanente in USB sono cose che non hai invece su un adsl normale, dove devi proxare solo i miner.
Nel caso comunque, curioso di sapere come procede con le chiavette Smiley

EDIT: anticipato da corsaro con uno dei problemi.. segnali e h24 di chiavetta Smiley
legendary
October 21, 2014, 05:59:46 PM
Ciao le chiavette in genere non hanno IP proprio ma fanno parte di una pool privata che poi viene routata su IP pubblico, inoltre quasi tutti i gestori dopo x tempo sconnettono la portante e di conseguenza cade la linea.

Ciao W_M

In sostanza confermi che è possibile che due chiavette dello stesso operatore potrebbero ritrovarsi con lo stesso ip pubblico. Questa storia della portante non la sapevo. Pensavo che le continue disconnessioni, con conseguenti cambi di ip, fossero dovuti alla qualità del segnale scadente della mia zona.

le tim hanno IP unico..  vai tranquillo.

Se la chiavetta è hsdpa ed è discreta come qualità, ed il segnale è forte, non è soggetto a disconnessioni. Al massimo in 24 ore qualche disconnessione potrebbe farla, ma con il dialer di windows puoi gestire in maniera del tutto automatica la riconnessione e non ti accorgi di nulla

prima ovviamente fai un test di linea con una sola chiavetta, per vedere il segnale nella tua zona e se è di intensità tale da reggere bene una connessione h24.
non è necessario che la chiavetta sia LTE, in quanto le lte costano un botto. Basta una economicissima HSDPA da 14 Mhs
hero member
October 21, 2014, 05:55:50 PM
Ciao le chiavette in genere non hanno IP proprio ma fanno parte di una pool privata che poi viene routata su IP pubblico, inoltre quasi tutti i gestori dopo x tempo sconnettono la portante e di conseguenza cade la linea.

Ciao W_M

In sostanza confermi che è possibile che due chiavette dello stesso operatore potrebbero ritrovarsi con lo stesso ip pubblico. Questa storia della portante non la sapevo. Pensavo che le continue disconnessioni, con conseguenti cambi di ip, fossero dovuti alla qualità del segnale scadente della mia zona.

Se la chiavetta è hsdpa ed è discreta come qualità, ed il segnale è forte, non è soggetto a disconnessioni. Al massimo in 24 ore qualche disconnessione potrebbe farla, ma con il dialer di windows puoi gestire in maniera del tutto automatica la riconnessione e non ti accorgi di nulla

legendary
October 21, 2014, 05:47:51 PM

Ciao W_M

member
Activity: 268
Merit: 10
October 21, 2014, 05:47:40 PM
PS lo stratum ora è Of-Line  Angry

Gia ripartito, quello salta e riparte da solo Cheesy

Ciao Davvo, ti devo chiedere una info (spero di non essere OT).
Ho noleggiato per la prima volta 350 KHs per 24 ore su MMR e li ho puntati su uno dei miei account Cointellect.
Penso che stia minando perchè si incrementano gli earnings giornalieri, ma il problema è che in circa 30 minuti si sono incrementati solo di 0,0002 Euro
(che mi sembra un po' pochino). Inoltre pur avendo affittato 350 KHS il current hashrate del sito Cointellect me ne segnala solo 200.
Ti sembra normale?
Chiedo a te perchè ho visto nella history che l'hai appena finito di usare tu (almeno così ho pensato, a meno che ci sia un altro Davvo).

Ciao.  PepitaJoe.

Quella resa si ha quando ci sono più di 4 miners sullo stesso ip.
Non mi intendo di proxy. Mi sa che ho voluto provare questa strada (al momento non ho la disponibilità delle mie care 4 750 ti) ma per me non è percorribile.
A sto punto mi sa che le 24 ore noleggiate vanno a ramengo.
hero member
October 21, 2014, 05:46:19 PM
Ho noleggiato per la prima volta 350 KHs per 24 ore su MMR e li ho puntati su uno dei miei account Cointellect.
Penso che stia minando perchè si incrementano gli earnings giornalieri, ma il problema è che in circa 30 minuti si sono incrementati solo di 0,0002 Euro
(che mi sembra un po' pochino). Inoltre pur avendo affittato 350 KHS il current hashrate del sito Cointellect me ne segnala solo 200.
Ti sembra normale?
Chiedo a te perchè ho visto nella history che l'hai appena finito di usare tu (almeno così ho pensato, a meno che ci sia un altro Davvo).
Ciao.  PepitaJoe.

Mi hai rubato un server quindi  Grin Grin Grin Grin

Battute a parte il problema è quello descritto da Mosesh, su cointellect puoi puntare massimo 4 account dallo stesso ip. E sono già in tanti (troppi, oltre 4) a provarci, quindi v si è azzerato il guadagno a tutti.

Devi proxare le richieste se vuoi aver speranze.
hero member
October 21, 2014, 05:45:46 PM

Ciao W_M

hero member
October 21, 2014, 05:38:07 PM

Ti sembra normale?

Ciao.  PepitaJoe.

member
Activity: 268
October 21, 2014, 05:36:36 PM
PS lo stratum ora è Of-Line  Angry

Ti sembra normale?

Ciao.  PepitaJoe.
member
Activity: 61
October 21, 2014, 05:33:57 PM
E' ciclico il down... ogni tanto stacca e poi riattacca, avranno i loro motivi no?!
Per quanto riguarda i proxy... di sicuro a pagamento è meglio ma bisogna saperne e soprattutto se è già usato?
Io sono dell'idea di stare calmi e buoni con i propri asic/grid e fare qualche contrattino per supportare la pool.
Più si lucra più loro chiudono i rubinetti e magari invece di guadagnare 1€ e passa ci ritroviamo la metà se non proprio a secco.
Io ho fatto 3 demo e 2 starter.
sr. member
Activity: 293
Merit: 250
October 21, 2014, 05:31:09 PM
Ciao corsaro, questa sera ho fatto così d'impulso l'acquisto di una demo, la starter volevo prenderla ma usando i BTC viene a costare tanto, speravo in un rialzo del valore dei BTC per fare un acquisto conveniente.

Ciao W_M

Io entro prossima settimana uno starter lo prendo di sicuro...  ma lo pago in BTC che ne ho un po' da parte...
ho preso un pilot ieri sera pagato 0.94btc
full member
Activity: 224
Merit: 100
A Blockchain Mobile Operator With Token Rewards
October 21, 2014, 05:25:40 PM
è già su, suvvia  Wink
hero member
Activity: 497
October 21, 2014, 05:12:27 PM
si ora e' ko su tutti i miei account... Angry
hero member
October 21, 2014, 05:12:20 PM

legendary
Activity: 1018
Merit: 1001
October 21, 2014, 05:03:14 PM

Ciao W_M

hero member
October 21, 2014, 04:56:16 PM
Dubbio atroce... per ovviare al problema del limite sugli IP, sto valutando l'acquisto di "qualche chiavetta" insieme a "qualche contratto dati mobile". Ora il dubbio è il seguente: con qualche chiavetta nella stessa stanza, esiste il rischio che due di queste possano uscire su internet con lo stesso IP? Se non dico cavolate, le chiavette non fanno routing, quindi la possibilità esiste. O sbaglio?

con le TIM ogni chiavetta ha un IP diverso di sicuro...

di contratti economici per dati internet ce ne sono con la tim. Le chiavette dovresti pure trovarle in giro a prezzi bassissimi....  in quanto ce ne saranno su ebay vagonate

Ottima notizia! Finalmente i i miei contatti commerciali con tim mi tornano utili... 

Ma sicuro di non riuscire a risolvere con proxy? (anche a pagamento, sicuramente meno costosi di un piano dati)

La mia esperienza con i proxy è recente. Al momento sto usando proxifier, puntando a qualche proxy sockets5 free. Il punto è che i proxy free sono instabili e quelli stabili sono già utilizzati. A questo aggiungo che proxifier è a pagamento. Per i proxy a pagamento, avevo puntato questo: http://rent-ip.com/private-proxies/. Mi serve il modo per raggiungerli...
legendary
October 21, 2014, 04:25:31 PM
Dubbio atroce... per ovviare al problema del limite sugli IP, sto valutando l'acquisto di "qualche chiavetta" insieme a "qualche contratto dati mobile". Ora il dubbio è il seguente: con qualche chiavetta nella stessa stanza, esiste il rischio che due di queste possano uscire su internet con lo stesso IP? Se non dico cavolate, le chiavette non fanno routing, quindi la possibilità esiste. O sbaglio?

con le TIM ogni chiavetta ha un IP diverso di sicuro...

di contratti economici per dati internet ce ne sono con la tim. Le chiavette dovresti pure trovarle in giro a prezzi bassissimi....  in quanto ce ne saranno su ebay vagonate

Ottima notizia! Finalmente i i miei contatti commerciali con tim mi tornano utili...  

Ma sicuro di non riuscire a risolvere con proxy? (anche a pagamento, sicuramente meno costosi di un piano dati)

con 10 euro al mese un contratto tim dati lo fai. Inoltre le chiavette HSDPA bene o male si trovano a prezzi abbordabilissimi su ebay a 10 - 12 euro...
Jump to: