va beh, almeno con sta storia del load balance vedo se riesco ad avere le stats corrette con minera, che non supporta le stats di più di un miner che gira.
come si dice, non tutti i male vengon per nuocere
Hai provato a farlo con minera? Funziona?
sembrerebbe di sì, ma è ancora presto per esultare. Prima pur "vedendo" le pool attive(tutte 4), c'erano dei messaggi di "stratum erron on pool X" ed in pratica stava mandando il lavoro solo su 1 delle 4 "pool".
Forse era un problema di stratum momentaneo, non so, ho riavviato bfgminer ed è ripartito correttamente.
Se vuoi fare delle prove anche tu, sappimi dire
Ho una parte di piccoli miner che li ho sotto minera e mi era venuta una mezza voglia di vedere questa cosa poi l avevo abbandonata...visto che qua pero potrebbe essere molto utile....
io uso minera ma avevo modificato per lanciare 4 miner e vedeva solo il primo, molto limitante come cosa!
adesso ho creato il miner_conf.json mettendo l'appropriata sezione pool:
"pools": [
{
"quota" : "25;stratum+tcp:\/\/66.55.92.73:8000",
"user" : "a",
"pass" : "123"
},
{
"user" : "b",
},
{
"user" : "c",
},
{
"user" : "d",
}
],
load-balance: "true"
Ci sarebbe anche il metodo balance da testare, magari dacci un occhio o prova le mie impostazioni.
Se no se c'è qualcosa di meglio, tipo server stratum o proxy, faccio qualche prova anche lì.
Altrimenti torno ai cari 4 miner separati e buonanotte
Avevo trovato una guida a riguardo e avevo pensato anche io cosi.ma con discorso balance che non ho capito bene come funziona la divisione. Se riesco durante il week provo
da alcuni miei test preliminari, pare che --balance sia meglio rispetto a --load-balance
usando sgminer beta 5 con delle ati r9-290x, rispolverate dopo mesi di inattività, riesce meglio a distribuire uniformemente l'hashrate fra diversi pool
vi terrò aggiornati
probabilmente sgminer ha una gestione diversa di balance, o i gridseed operano diversamente, perché --balance con bfgminer lavora bene i primi minuti, poi agisce praticamente su pool 0 e si dimentica delle altre.
con --load-balance invece i risultati sono più incoraggianti:
CS PS CA
2251 0 4792
1351 0 3238
1217 0 2972
1526 0 4099
CS = Current Shares, PS = Previous shares, CA = Current Accepted
C'è da dire una cosa, non digerisce bene che la pool si interrompa o cada la connessione stratum( con --load-balance e maggiormente con --balance ), cosa che accade spesso con cointellect, questo porta ad avere più shares alla pool0, ma non credo ci sia una soluzione se non sperare che cointellect stabilizzi la pool.
pool0 a parte, le altre 3 sono tutte circa lì.
Nei primi minuti che gira, senza la connessione alla pool che cade le shares sono equamente distribuite.