Author

Topic: Cointeler POOL per minare SCRYPT - page 327. (Read 357488 times)

hero member
Activity: 497
Merit: 500
October 04, 2014, 06:39:33 AM
va beh, almeno con sta storia del load balance vedo se riesco ad avere le stats corrette con minera, che non supporta le stats di più di un miner che gira.
come si dice, non tutti i male vengon per nuocere  Cheesy Grin
Hai provato a farlo con minera? Funziona?
member
Activity: 102
Merit: 10
October 04, 2014, 06:35:46 AM
Jack80 ma tu mi vedi sui tuoi ref?
hero member
Activity: 504
October 04, 2014, 06:12:53 AM

Nota: è evidente che si tratta di una sorta di multilevel marketing dove viene posto l'accento sul fatto che ogni utente più utenti aggancia al proprio account più guadagna..
Poi loro evidentemente lucreranno sulla vendita dei pacchetti, e sul fatto che più gente compra pacchetti più il sistema resta soistenibile...  occhio che questi sistemi multi livello in genere dopo qualche tempo possono entrare in sofferenza, sopratutto quando cominciano a calare le nuove iscrizioni e i nuovi acquisti

Teniamo sempre d'occhio la % IDLE. Fornisce una misura indiretta della sostenibilità della giostra. Oggi è stato superato il 15%.

esattamente cosa indica ??   la potenza in hashing non venduta e disponibile per nuovi pacchetti ??

Quindi immagino che più è alta più la giostra rallenta ??

Esatto. Se avete notato, il discorso delle 4 schede per IP è stato inserito dopo che diverse volte la % IDLE ha toccato il 15%. Quella soglia ha creato un'allerta a cui hanno reagito. Non so quanto ossigeno abbiano adesso che hanno introdotto il vincolo sugli IP.
legendary
Activity: 1400
Merit: 1000
October 04, 2014, 06:03:30 AM

Nota: è evidente che si tratta di una sorta di multilevel marketing dove viene posto l'accento sul fatto che ogni utente più utenti aggancia al proprio account più guadagna..
Poi loro evidentemente lucreranno sulla vendita dei pacchetti, e sul fatto che più gente compra pacchetti più il sistema resta soistenibile...  occhio che questi sistemi multi livello in genere dopo qualche tempo possono entrare in sofferenza, sopratutto quando cominciano a calare le nuove iscrizioni e i nuovi acquisti

Teniamo sempre d'occhio la % IDLE. Fornisce una misura indiretta della sostenibilità della giostra. Oggi è stato superato il 15%.

esattamente cosa indica ??   la potenza in hashing non venduta e disponibile per nuovi pacchetti ??

Quindi immagino che più è alta più la giostra rallenta ??
hero member
Activity: 504
October 04, 2014, 05:56:18 AM

Poi loro evidentemente lucreranno sulla vendita dei pacchetti, e sul fatto che più gente compra pacchetti più il sistema resta soistenibile...  occhio che questi sistemi multi livello in genere dopo qualche tempo possono entrare in sofferenza, sopratutto quando cominciano a calare le nuove iscrizioni e i nuovi acquisti

sr. member
Activity: 434
Merit: 250
October 04, 2014, 05:43:20 AM
Wolf tu si che sai come ricompensarmi Cheesy ( Accendi pure gli altri 2 Cheesy Cheesy ) .
legendary
Activity: 1018
Merit: 1001
October 04, 2014, 05:35:32 AM
Ciao Jack, i miei ref li riconosci sono della serie "_miner"  Grin due sono attivi, gli atri li ho dovuti spegnere per il momento  Cool.

Ciao W_M
full member
Activity: 224
Merit: 100
A Blockchain Mobile Operator With Token Rewards
October 04, 2014, 05:35:12 AM
va beh, almeno con sta storia del load balance vedo se riesco ad avere le stats corrette con minera, che non supporta le stats di più di un miner che gira.
come si dice, non tutti i male vengon per nuocere  Cheesy Grin
legendary
October 04, 2014, 05:32:15 AM
ma non hai valutato di offrire il tuo proxy alla community come open source ?

Poi magari chi lo sfrutterà sarà libero di farti libere e generose donazioni (in doge Wink )

Qui purtroppo abbiamo un po' tutti una mentalità un po' open Wink e siamo un po' allergici ai pacchetti chiusi

Tutto sommato se oggi conosciamo cointellect è grazie alla community che ci permette di scambiarci liberamente le idee... e di crescere come conoscenza

<> (frase dettami di presenza da un mio carissimo amico "white hat")

Si ci avevo pensato ma non l'ho fatto per vari motivi, condivisibili o meno.

Non credo troppo nel sistema delle donazioni e lo dimostra anche solo il fatto che, come detto da WM, il parametro donating di cgminer non compare mai e molti non sanno neppure cos'è.... E cgminer si basava su questo.

Per svilupparlo ho usato socket e RAM condivisa di PHP 5.6 che vanno installati appositamente, cosa che non tutti sanno fare.. Quindi renderebbe il prodotto accessibile a pochi eletti, preferisco dare io supporto diretto a chiunque abbia un miner offrendolo come hosting.

Per finire quando in passato l'avevo fatto (programma di multimining),ho ricevuto 0 donazioni e solo sbattimenti e lamentele di gente che non sapeva farlo andare perche era un programma tutto da command linea e senza interfaccia... Quindi il problema era lo user che pero cercava di farmi passare per idiota.

Sulla mentalità chiusa, senza offesa, ma parliamo di mining su cointellect, qualcosa di più chiuso e misterioso che c'è stato ultimamente nel mondo del mining.
Perche il loro è ok e il mio no? Smiley
Non ditemi perché loro pagano, perche io offro di raddoppiare quando non possibile tramite balancing il guadagno.. Solo che mi sembra che dopo aver letto che quello che ora è 1 può diventare 4 non basta che diventi 2....
E questa è avarizia, quindi difficile poi pensare a donazioni Smiley

no, ma la tua offerta è più che onesta. Non sarà certo facilissimo configurare il tuo proxy, non lo metto in dubbio. La tua offerta la trovo molto corretta.

Infatti io ti proponevo di rendere i sorgenti open e allo stesso tempo, oltre alle donazioni, tu potevi dare anche il servizio "chiavi in mano" sempre col discorso del 50% di hashing..  tutto qui. La mia proposta è non solo a vantaggio della community, che avrebbe i sorgenti open, ma anche tuo per via della popolarità che te ne deriverebbe per un buon proxy stratum perfettamente funzionante.

Poi è ovvio che se qualche utente avrebbe difficoltà a configurarlo, sarebbero problemi suoi e non tuoi.

Poi ovviamente sei liberissimo di offrire anche solo il pacchetto closed...  e in ogni caso ti faccio i complimenti per l'idea originale e creativa (anche se col load balance già da qualche giorno stavo testando.... hehe hehe Wink
hero member
Activity: 588
October 04, 2014, 05:27:58 AM
ma non hai valutato di offrire il tuo proxy alla community come open source ?

Poi magari chi lo sfrutterà sarà libero di farti libere e generose donazioni (in doge Wink )

Qui purtroppo abbiamo un po' tutti una mentalità un po' open Wink e siamo un po' allergici ai pacchetti chiusi

Tutto sommato se oggi conosciamo cointellect è grazie alla community che ci permette di scambiarci liberamente le idee... e di crescere come conoscenza

<> (frase dettami di presenza da un mio carissimo amico "white hat")

Si ci avevo pensato ma non l'ho fatto per vari motivi, condivisibili o meno.

Non credo troppo nel sistema delle donazioni e lo dimostra anche solo il fatto che, come detto da WM, il parametro donating di cgminer non compare mai e molti non sanno neppure cos'è.... E cgminer si basava su questo.

Per svilupparlo ho usato socket e RAM condivisa di PHP 5.6 che vanno installati appositamente, cosa che non tutti sanno fare.. Quindi renderebbe il prodotto accessibile a pochi eletti, preferisco dare io supporto diretto a chiunque abbia un miner offrendolo come hosting.

Per finire quando in passato l'avevo fatto (programma di multimining),ho ricevuto 0 donazioni e solo sbattimenti e lamentele di gente che non sapeva farlo andare perche era un programma tutto da command linea e senza interfaccia... Quindi il problema era lo user che pero cercava di farmi passare per idiota.

Sulla mentalità chiusa, senza offesa, ma parliamo di mining su cointellect, qualcosa di più chiuso e misterioso che c'è stato ultimamente nel mondo del mining.
Perche il loro è ok e il mio no? Smiley
Non ditemi perché loro pagano, perche io offro di raddoppiare quando non possibile tramite balancing il guadagno.. Solo che mi sembra che dopo aver letto che quello che ora è 1 può diventare 4 non basta che diventi 2....
E questa è avarizia, quindi difficile poi pensare a donazioni Smiley
sr. member
Activity: 434
Merit: 250
October 04, 2014, 05:05:01 AM
E' grazie a me che lo conoscete cointellect Cheesy vedete di restituirmi il favore in qualche modo Smiley quando aprite quanlche nuovo account pensatemi Smiley .
legendary
October 04, 2014, 04:47:55 AM
Alla stringa di configurazione del cgminer in file .bat  basta agiungere tutti pool su quale deve minare tipo:
cgminer -o http://pool1url:port -u username1 -p pass1 -o http://pool2url:port -u username2 -p pass2 -I 9
poi alla fine come parametro si da anche  --load-balance
non sarebbe pero una cosa gradita di guadagnare uno sulle spalle dei altri .
Per fare questa configurazione qui ci sono anche delle info completi  https://bitcointalksearch.org/topic/official-cgminer-mining-software-thread-for-linuxwinosxmipsarmr-pi-4110-28402

Non penso infatti di aver detto che voglio guadagnare alle spalle degli altri o che il LB sia una cavolata.. Cosa che sembra stiate facendo voi del proxy.. ma offrire una soluzione che, in quanto sviluppata e creata da me (e su internet non trovate un proxy che divide le share) in parte ha una commissione che si basa su potenza che comunque non veniva sfruttata.

Il sistema del load funziona perfettamente in alcuni casi, e su cgminer ma chi usa CUDA o chi affitta non può usarlo.

Il proxy essendo nel mezzo della catena è trasparente a quel che c'è prima o dopo.
Semplicemente utilizzi diversi.

fermo restando la tua offerta discretamente interessante, di offrirti metà potenza in hashing in cambio del servizio "chiavi in mano", non hai eventualmente valutato anche di offrire il tuo proxy alla community come open source ?

Poi magari chi lo sfrutterà autonomamente sarà libero di farti libere e generose donazioni (in doge Wink )

Tutto sommato se oggi conosciamo cointellect è grazie alla community che ci permette di scambiarci liberamente idee e sorgenti... e di crescere come conoscenza

<> (frase di un mio amico)

hero member
October 04, 2014, 04:45:16 AM
Ciao, sinceramente con --load-balance in genere specifico le quote di utilizzo, cosa che invece non richiede --balance, poi che cosa è questo parametro --donation 0.5 che non trovo da nessuna parte sul git ufficiale?

Ciao W_M

Serve perche ogni 100 di potenza, 0,5 viene donata al creatore di cgminer .

È opzionale e vale in qualsiasi conf
hero member
October 04, 2014, 04:42:44 AM
Alla stringa di configurazione del cgminer in file .bat  basta agiungere tutti pool su quale deve minare tipo:
cgminer -o http://pool1url:port -u username1 -p pass1 -o http://pool2url:port -u username2 -p pass2 -I 9
Per fare questa configurazione qui ci sono anche delle info completi  https://bitcointalksearch.org/topic/official-cgminer-mining-software-thread-for-linuxwinosxmipsarmr-pi-4110-28402

Non penso infatti di aver detto che voglio guadagnare alle spalle degli altri o che il LB sia una cavolata.. Cosa che sembra stiate facendo voi del proxy.. ma offrire una soluzione che, in quanto sviluppata e creata da me (e su internet non trovate un proxy che divide le share) in parte ha una commissione che si basa su potenza che comunque non veniva sfruttata.

Il sistema del load funziona perfettamente in alcuni casi, e su cgminer ma chi usa CUDA o chi affitta non può usarlo.

Il proxy essendo nel mezzo della catena è trasparente a quel che c'è prima o dopo.
Semplicemente utilizzi diversi.
legendary
October 04, 2014, 04:40:36 AM
Corsaro ma sveli il segreto del L**d B*****e a tutti  Grin se cercano trovano anche un mio post sul forum internazionale con tanto di cgminer.conf con i dati già inseriti.

Ciao W_M

si infatti, googlando troveranno pane per i loro denti...

uso i load balancing da almeno 12 mesi ma con altri pool...
Wink
legendary
October 04, 2014, 04:39:57 AM
vabbè va... il load balancing di cgminer è la cosa più semplice in assoluto...  per avere un IP aggiuntivo basta procurarsi una chiavetta della tim

il proxy personalmente la vedo solo come una complicazione e basta

Punti di vista.
Se hai decine di blade magari controllati in remoto ti viene difficile cambiare indirizzo IP alla macchina....

Mentre facile farli puntate su un proxy.
Idem per tutti i mining a noleggio che con proxy vanno Smiley

Ci sono varie situazioni e soluzioni, la tua è una, la mia un altra.

PS. Per non parlare delle nuove schede CUDA ad esempio, dove su cudaminer non c'è il lo ad balancing, li come splitti?

si ovvio... la soluzione del proxy è fantastica...  sopratutto per chi ha tanti g-blade...

ma chi ne ha uno solo si puo' arrangiare con cgminer
legendary
October 04, 2014, 04:39:36 AM
Ciao, sinceramente con --load-balance in genere specifico le quote di utilizzo, cosa che invece non richiede --balance, poi che cosa è questo parametro --donation 0.5 che non trovo da nessuna parte sul git ufficiale?

Ciao W_M
full member
Activity: 240
Merit: 100
October 04, 2014, 04:32:35 AM

legendary
October 04, 2014, 04:24:10 AM
Corsaro ma sveli il segreto del L**d B*****e a tutti  Grin se cercano trovano anche un mio post sul forum internazionale con tanto di cgminer.conf con i dati già inseriti.

Ciao W_M
hero member
October 04, 2014, 04:23:14 AM
vabbè va... il load balancing di cgminer è la cosa più semplice in assoluto...  per avere un IP aggiuntivo basta procurarsi una chiavetta della tim

il proxy personalmente la vedo solo come una complicazione e basta

Punti di vista.
Se hai decine di blade magari controllati in remoto ti viene difficile cambiare indirizzo IP alla macchina....

Mentre facile farli puntate su un proxy.
Idem per tutti i mining a noleggio che con proxy vanno Smiley

Ci sono varie situazioni e soluzioni, la tua è una, la mia un altra.

PS. Per non parlare delle nuove schede CUDA ad esempio, dove su cudaminer non c'è il lo ad balancing, li come splitti?
Jump to: