Pages:
Author

Topic: Conguaglio ENEL con minatore in work (minatori licenziati) €.2.180,00 - page 3. (Read 9661 times)

legendary
Activity: 1946
Merit: 1009
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
Sono felice, ottimo...
Il mio scopo è che, chi si interessa al mining, faccia un'accurato conteggio e che sia consapevole che ENEL (e non so le altre) ti chiedono i soldini "QUANDO CACCHIO GLI GIRA"

 Ciao Wink
full member
Activity: 247
Merit: 100
Salve ragazzi, non passo da tanto tempo... l'esperienza di ziomik la trovo parecchio utile, grazie.
sr. member
Activity: 392
Merit: 250
Oltre l'energia, si deve aggiungere il costo dell'hardware che invecchia per le difficoltà nel minare e/o per guasti nel tempo.
E quando si parla di hardware non si fa riferimento alle sole schede video, ma componenti come alimentatore e motherboard, che lavorando 24h al giorno al caldo, non trascorrono una bella vita.
I pezzi hardware in italia non costano nemmeno meno del resto mondo... praticamente non costa meno nulla  Grin
Per una discreta convenienza, il valore dovrebbe essere di almeno 10 euro a btc.



hero member
Activity: 581
Merit: 500
io concluderei in modo più positivo e cioè, se per colpa del costo dell'energia, dobbia disseminare negatività ?

non volevo disseminare negatività, ho semplicemente diviso il costo delle bollette per i btc ricavati e ne è venuto fuori un prezzo alto. comunque se continuano a salire il discorso cambia.
hero member
Activity: 797
Merit: 1017
L'investimento necessario a generare decine di kilowatt di energia elettrica 24/24 365/365 col solare è molto probabilmente più di quello necessario a costruire un impianto di mining di pari potenza in libia, islanda o in uno dei tanti altri posti dove l'energia è a costo praticamente nullo, compreso trasporto e trasferte.

Il bello del bitcoin come di internet è che è globale. Che motivo c'è nell'appesantirlo con vetusti vincoli geografici, per di più in condizioni sfavorevoli?
newbie
Activity: 16
Merit: 0
io concluderei in modo più positivo e cioè, se per colpa del costo dell'energia, dobbia disseminare negatività ?

superiamo il problema e uniamoci in GAS Gruppo di acquisto solidale per una http://www.farmbitcoin.it

insieme si potrebbe dare vita ad un progetto con la visibilità davvero importante e i "soci" avrebbero ritorni importanti.

P.s.: l'energia la prenderemmo dal sole
hero member
Activity: 581
Merit: 500
Circa 260 btc  Smiley

8,38 euro a BTC, possiamo concludere che in italia non conviene minare. grazie per aver condiviso queste informazioni con noi, se prima avevo voglia di tentare, ora mi è passata alla grande.
legendary
Activity: 1946
Merit: 1009
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
legendary
Activity: 1250
Merit: 1004
pool.sexy
...... Shocked Shocked Shocked

tanto per farci i fatti tuoi  Grin quanti btc hai prodotto in tutto questo periodo? così da avere un'idea della perdita che abbiamo noi italiana se ci mettiamo a minare con le gpu.
legendary
Activity: 1946
Merit: 1009
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
Tanto per concludere il post:
Ieri mi è arrivato l'ultimo conguaglio che copre fino all'ultimo mese della mia produzione bitcoin.
Alla fine, in 12 mesi d'utilizzo 24/24 ho avuto un consumo di €.2.180,00 + ovviamente i soldini consegnati ogni due mesi ( circa 500 euro ).

Pace & Bene  Lips sealed Undecided
sr. member
Activity: 392
Merit: 250
Sarebbe un idea, però, la tariffa a fascia bassa, copre 1/3 della giornata, per cui minando 8 ore su 24, il rientro dell'investimento delle schede video triplicherebbe.
La velocità di invecchiamento dell'hardware corrispettivo all'aumento della difficoltà potrebbe far crollare l'idea... Si rischia di perderci.
pof
full member
Activity: 204
Merit: 100
E ualà altro conguaglio da 800 circa da sommarsi a fine luglio...
Okkio gente.. c'è poco da scherzare...  Undecided
Attaccatevi al vicino..

Io la butto là....
E se tu facessi un contratto con tariffa bioraria (ovvero una tariffa più bassa di notte e nei week-end), e poi minassi soltanto nelle fasce orarie a nella quali ti fanno pagare meno?
sr. member
Activity: 392
Merit: 250
Se ci pensi è peggio  Grin
Ti serve l'energia atomica low cost, qui in italy ce l'energia verde che mescolata alle varie accise, ti lasciano il verde pure nel portafoglio, ma è solo un dettaglio.
Lascia solo gli fpga attaccati, le gpu le attacchi.... al tram
Ora comunque a metà mese dovrebbero presentare la 7990 con 6400 stream processor e meno di 300W di consumi.

In teoria pratica  Roll Eyes, se la 5970 con 3200 stream, compieva 800MH/s, questa dovrebbe arrivare a 1600, se consideriamo che come  gpu è con integrazione a 28nm; capace che riesca a fare qualcosa in più. Naturalmente il tutto in teoria...  Smiley
legendary
Activity: 1946
Merit: 1009
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
E ualà altro conguaglio da 800 circa da sommarsi a fine luglio...
Okkio gente.. c'è poco da scherzare...  Undecided
Attaccatevi al vicino..
legendary
Activity: 1250
Merit: 1004
pool.sexy
E' si, ma hai notato che è da luglio a settembre.... manca da ottobre a fine aprile....  Cry Cry

ops è vero..non avevo notato.

Purtroppo il fatto che l'energia elettrica in italia costì più che nel resto del mondo rende transitoria qualunque configurazione che garantisce guadagno.  Undecided

verissimo!
hero member
Activity: 797
Merit: 1017
Purtroppo il fatto che l'energia elettrica in italia costì più che nella maggior parte del resto del mondo rende transitoria qualunque configurazione che garantisce guadagno.  Undecided
sr. member
Activity: 392
Merit: 250
Il consumo comunque è stato equo nei mesi, non hai avuto picchi, per cui anche in casa usate tutto in maniera regolare.

Considera anche una seconda cosa, che i kwh extra rispetto alla taglia, non li hai pagati mica poco, 28cent..  anche questi vedi che hanno fatto la differenza.

Metti da parte le gpu, inizia con l'fpga e spera che l'asic resti uno specchietto per le allodole.

Io per esempio al momento sono fermo, anche se avevo fatto un pensierino all'fpga...  Undecided ma preferisco attendere, tanto non mi rincorre nessuno  Wink
legendary
Activity: 1946
Merit: 1009
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
E' si, ma hai notato che è da luglio a settembre.... manca da ottobre a fine aprile....  Cry Cry
legendary
Activity: 1250
Merit: 1004
pool.sexy
beh..dai Ziomik, guarda il lato positivo...avevi preventivato una bolletta da 1000 e ti è arrivato "solamente" un conguaglio da 650... Grin

Scherzi a parte, fate attenzione quando minate perché rischiate di ritrovarvi con queste sorprese.

Ma immaginate quanti bimbetti che hanno i loro pc accesi 24/24h per minare con la corrente di papà e poi gli arriva sta mazzata? immagino le botte in testa  Cheesy
sr. member
Activity: 392
Merit: 250
Io con 4 ati 6990 su un'unica scheda madre, 1.8KW di assorbimento,in funzione 24h per 2 mesi; ho superato di qualche euro i 1000 di bolletta la scorsa estate, il giorno dopo le ho vendute  Roll Eyes

E' troppo elevato il costo dell'energia in Italia, è praticamente impossibile andare in positivo con le gpu, tranne se la corrente non la paghi tu.  Grin
Pages:
Jump to: