Pages:
Author

Topic: [FARE ATTENZIONE] BtcLucky.com nuovo sito gioco dei dadi jackpot - page 4. (Read 7782 times)

staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Peccato.

Per quanto non sia affatto un fan di questi casinò online, spero che venga prima o poi riproposta un alternativa italiana fatta da persone più mature e preparate.
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Son passati altri due giorni; tutto tace.

@DadoSovr:
Basta, ormai siete totalmente squalificati.

Non riesco ancora a capire se semplicemente vi siate buttati in un qualcosa di molto più grande di voi, senza avere le capacità e le competenze per farlo, o se si tratti addirittura di un maldestro tentativo di truffa da due soldi. Poco importa, il risultato non cambia: il sito per quel che mi riguarda è da considerarsi del tutto inaffidabile.

Per ora aggiungo solo una cosa:

VERGOGNA!
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Nel momento in cui riceveremo qualche reclamo o richiesta di rimborso ci penseremo
Purtroppo devo riportare un altro fatto spiacevole.

Qualche giorno fa mi ha contattato nuovamente l'utente dell'altra volta: ha voluto verificare tutte le sue giocate, e gli risultava un esito ribaltato per una giocata. Quindi mi ha chiesto di controllare di non aver sbagliato lui qualcosa; tutto giusto, aveva effettivamente vinto.

Due giorni fa ha mandato agli amministratori del sito questa e-mail, che mi ha girato e che mi ha chiesto di pubblicare:
Quote
Buongiorno,
ho controllato tutte le mie giocate con lo script di Stemby, e me ne risulta una errata:

http://blockchain.info/it/tx/d6e063a9aa133a9556879138d379d7a4c006a1a44143639c6294fd2f891c569a

Il lucky number è 13711, e quindi ho vinto (less than 32768).

In tutte le altre giocate, seppure il lucky number fosse diverso, il risultato non è cambiato (potete controllare voi stessi).

Grazie!

Non ha ancora ricevuto una risposta.

L'ho risentito varie volte sia ieri che oggi, suggerendogli di pazientare, ma a questo punto mi sembra giusto chiedere una spiegazione. Continuo a vedere infatti un comportamento che non ha niente di professionale.

Grazie!
legendary
Activity: 938
Merit: 1000
Ciao, stavo provando il sito ma penso di essere incappato in un bug. Ho puntato 0,2BTC e ho vinto, ma la vincita non mi è arrivata: infatti se guardi la transazione di pagamento su blockchain (http://blockchain.info/search?search=94750c012add5ee02ecbf35ca2b844a94fee704b732b60de1f84c1b8ff9c7826) non risulta  Roll Eyes.
Altre 3 giocate sono arrivate come previsto
hero member
Activity: 581
Merit: 500
@ giangel84

visto che tu, al contrario di davide sovrano, sembri una persona per bene, ti dispiacerebbe postare qui sia la funziona "sbagliata" che quella corretta?

grazie mille per la collaborazione e trasparenza.

your
D
newbie
Activity: 54
Merit: 0
Abbiamo risolto tutti i problemi
Bravi.

Che mi dite riguardo alle vecchie giocate?

Ciao!

Nel momento in cui riceveremo qualche reclamo o richiesta di rimborso ci penseremo, ed essendo anche prima il numero casuale sia chi ha vinto sia chi ha perso il lucky number è sempre stato casuale!
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Abbiamo risolto tutti i problemi
Bravi.

Che mi dite riguardo alle vecchie giocate?

Ciao!
legendary
Activity: 1250
Merit: 1004
pool.sexy
newbie
Activity: 54
Merit: 0
Complimenti, è proprio fatto bene!

e bravo anche Stemby per aver scovato ed aiutatato a sistemare l'errore.

Praticamente è identico a satoshidice ma con vincite un filino più alte.

Avete pensato magari di fare in futuro un sistema referrals?

ora siamo in grado di accettare anche giocate multiple su più indirizzi.

Scusate l'ignoranza...ma non ho mai capito come si fanno gli invii multipli..potreste spiegarmelo?

Grazie

Ciao si stiamo già pensando a un sistema di refferals sicuramente nn ci fermiamo qua Smiley
Per le transazioni multiple aprì il tuo client vai su invia monete e poi sotto clicchi su aggiungi destinatario o una roba simile Smiley
legendary
Activity: 1250
Merit: 1004
pool.sexy
Complimenti, è proprio fatto bene!

e bravo anche Stemby per aver scovato ed aiutatato a sistemare l'errore.

Praticamente è identico a satoshidice ma con vincite un filino più alte.

Avete pensato magari di fare in futuro un sistema referrals?

ora siamo in grado di accettare anche giocate multiple su più indirizzi.

Scusate l'ignoranza...ma non ho mai capito come si fanno gli invii multipli..potreste spiegarmelo?

Grazie
newbie
Activity: 54
Merit: 0
Avevo interpretato diversamente. Comunque è falsa anche seguendo questa interpretazione:

63999/65535=97,66%
[/quote]

Infatti se (ovviamente quando la tabella giocate torna on) vai a controllare la percentuale scritta è proprio quella 97.66% abbiamo arrotondato a 98% non mi sembra di aver ingannato nessuno! Non siamo troppo pignoli su ste "cagate".

Comunque abbiamo risolto tutto e ci organizzeremo anche con i rimborsi se c'è ne fossero e contatteremo/metteremo un annuncio per i diretti interessati!

Il sito tra qualche ora sarà nuovamente agibile e oltretutto ancora più veloce nel pagare la vincita o lo 0.005% in caso di perdita!

Grazie

Ciao

/dadosovr
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Come ripeto eravamo assolutamente in buona fede
Ne sono convinto.

Quote
purtroppo non possiamo dimostrarlo come non lo può dimostrare la sisal col superenalotto.
Non è proprio così: le estrazioni avvengono alla presenza di un notaio, usando macchine certificate. Qui l'unica cosa che possa attestare la casualità delle estrazioni è la riproducibilità delle stesse a posteriori, cosa che è venuta a mancare a causa del bug.

Quote
Ora, anche se noi dessimo un rimborso a tutti quelli che lo chiedono, allo stesso modo farei appello a quelli che hanno vinto, a restituirci i btc vinti perché in realtà avrebbero perso.
Ripeto, la verifica di chi ha intascato più del dovuto la potete fare voi stessi.

La cosa migliore a mio avviso sarebbe:
1) censimento di TUTTI gli indirizzi Bitcoin che sono stati usati per scommettere sul vostro sito
2) calcolo CORRETTO di tutte le giocate svolte da ogni indirizzo
3) calcolo della differenza rispetto a quanto avete inviato
4) rimborso agli indirizzi che hanno ricevuto meno del dovuto
5) trattenuta dalle future giocate provenienti da quegli indirizzi che hanno ricevuto più del dovuto, fino all'estinzione del debito nei vostri confronti

A proposito del punto 3:
a) se i numeri erano veramente casuali, il bilancio dovrebbe essere vicino a 0; quindi non avete molto da temere
b) se era a favore dei giocatori... avrete pochissimi ricorsi, e di conseguenza rimborsi da fare; in futuro potrete trattenere delle somme da quegli indirizzi che hanno ricevuto più del dovuto, e quindi per voi è conveniente
c) se invece erano a favore vostro, è vostro dovere morale effettuare i rimborsi, in quanto (seppure involontariamente) avete giocato con dei dadi truccati

Certo, c'è sempre la possibilità che gli indirizzi che hanno ricevuto più del dovuto non vengano più utilizzati in futuro, ma sono certo che i casi sarebbero ridottissimi (forse anche nulli).

Fate questi calcoli e pubblicate i risultati: sarebbe un eccellente indicatore di serietà nei vostri confronti.

Quote
Direi che non è falsa, perché se punti sul numero inferiore a 64000 hai "Oltre il 98% di probabilità di vincere".
Avevo interpretato diversamente. Comunque è falsa anche seguendo questa interpretazione:

63999/65535=97,66%

Quote
E' già tutto scritto...ma cercheremo di renderlo ancora più chiaro.
Ottimo.

Ciao!
newbie
Activity: 54
Merit: 0
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Ecco lo scriptino ben migliorato:
Code:
#!/usr/bin/env python3

import sys
import hashlib
import hmac

private_keys = open('private.hash', 'r')
public_keys = open('public.hash', 'r')

def is_valid_key(date, private_key, public_key):
    if hashlib.sha256(private_key).hexdigest().encode('utf-8') == public_key:
        print('Private key verified')
        return True
    else:
        print('The private key is NOT valid')
        return False


def get_lucky_number(transaction_hash, private_key):
    return int(hmac.new(private_key, transaction_hash,
            hashlib.sha512).hexdigest()[:4], 16)


if __name__ == '__main__':
    log = open(sys.argv[1])

    transaction_hash = bytes(sys.argv[1].split('.')[0].encode('utf-8'))
    print('Transaction_hash: {}'.format(transaction_hash))

    for line in log:
        if 'Date: ' in line:
            date = line.split()[1]
            print('Date: {}'.format(date))
        if 'lessthan_game: ' in line:
            less_than_game = int(line.split()[1])
            print('Less than: {}'.format(less_than_game))
            print()

        if 'Lucky number: ' in line:
            false_lucky_number = line.split()[2]
            print('False lucky number: {}'.format(false_lucky_number))
        if 'Game Result: ' in line:
            old_result = line.split()[2]
            print('Old result: {}'.format(old_result))
    print()

    for line in private_keys:
        if date in line:
            private_key = line.split()[1].encode('utf-8')
            print('Private key: {}'.format(private_key))
    for line in public_keys:
        if date in line:
            public_key = line.split()[1].encode('utf-8')
            print('Public key: {}'.format(public_key))

    if is_valid_key(date, private_key, public_key):
        print()

        lucky_number = get_lucky_number(transaction_hash, private_key)
        print('Lucky number: {}'.format(lucky_number))
        if lucky_number < less_than_game:
            result = 'win'
        else:
            result = 'lose'
        print('Result: {}'.format(result))
    print()

    if old_result != result:
        print('DIFFERENT RESULT!!!')
    else:
        print('Old result: OK')


Uso:
Code:
./luckynumber.py d9c8a227744f5b02f6b794b1460f996414c16b0a19d15b92d804f0b2bf12a3cf.log

Ovviamente dovete aver prima scaricato, nella stessa directory, il log e i file contenenti gli elenchi di chiavi private e pubbliche (private.hash e public.hash).

Ciao!
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Mi rendo conto che il capitale di cui disponete è una piccola frazione di quello di MtGox; per contro siete appena partiti, il bug è stato individuato quasi subito, e quindi anche gli eventuali rimborsi credo che sarebbero molto limitati. Potreste ad esempio pensare di destinare una parte dei vostri introiti per rimborsare i vostri utenti che ne facciano richiesta entro una data limite (una settimana, un mese, vedete voi); se non disponete oggi dei fondi necessari per soddisfare le richieste, potreste anche inviare i rimborsi fra qualche tempo: sempre meglio di niente.
Aggiungo: le transazioni Bitcoin sono pubbliche, quindi se un utente fa richiesta di rimborso, potete verificare TUTTE le giocate provenienti da quell'indirizzo, e quindi eventualmente anche detrarre le puntate che avete versato erroneamente in caso di sconfitta. In questo modo ci smenereste davvero pochissimo, più che altro il tempo per controllare una per una tutte le giocate (cosa per altro semi-automatizzabile). Ecco ad esempio un grezzissimo script in Python che ho buttato giù al volo, che magari migliorerò per automatizzare ulteriormente il processo di controllo:
Code:
#!/usr/bin/env python3

import hashlib
import hmac

private_keys = open('private.hash', 'r')
public_keys = open('public.hash', 'r')

def is_valid_key(date, private_key, public_key):
    if hashlib.sha256(private_key).hexdigest().encode('utf-8') == public_key:
        print('Private key verified')
        return True
    else:
        print('The private key is NOT valid')
        return False


def get_lucky_number(transaction_hash, private_key):
    return int(hmac.new(private_key, transaction_hash,
            hashlib.sha512).hexdigest()[:4], 16)


if __name__ == '__main__':
    date = input('Date (MM.DD.YYYY): ')
    transaction_hash = bytes(input('Transaction hash: ').encode('utf-8'))
    print()

    for line in private_keys:
        if date in line:
            private_key = line.split()[1].encode('utf-8')
            print('Private key: {}'.format(private_key))
    for line in public_keys:
        if date in line:
            public_key = line.split()[1].encode('utf-8')
            print('Public key: {}'.format(public_key))

    if is_valid_key(date, private_key, public_key):
        print()
        print('Lucky number: {}'.format(get_lucky_number(
            transaction_hash, private_key)))
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Abbiamo scovato il problema.
Bene, son contento.

Quote
alla fine il numero generato era comunque veramente causale
Cosa che purtroppo non potete dimostrare.

Quote
tant'è che non ce ne siamo accorti subito nemmeno noi...
È questo che mi lascia basito: il fatto che abbiate attivato un servizio del genere senza verificare che i numeri generati (che sono il cuore del sistema) fossero corretti. Davvero sconcertante...

Quote
detto questo se dovessimo rimborsare tutte le giocate perse (magari vincenti), allo stesso modo e di sicuro non potremmo riprenderci quelle vinte (magari perdenti).
Questo è chiaro. Però MtGox, quando il sito è stato craccato a causa delle scarse precauzioni che avevano preso, ha rimborsato di tasca propria i clienti danneggiati.

Mi rendo conto che il capitale di cui disponete è una piccola frazione di quello di MtGox; per contro siete appena partiti, il bug è stato individuato quasi subito, e quindi anche gli eventuali rimborsi credo che sarebbero molto limitati. Potreste ad esempio pensare di destinare una parte dei vostri introiti per rimborsare i vostri utenti che ne facciano richiesta entro una data limite (una settimana, un mese, vedete voi); se non disponete oggi dei fondi necessari per soddisfare le richieste, potreste anche inviare i rimborsi fra qualche tempo: sempre meglio di niente.

Ecco ora qualche mio appunto sulla trasparenza.

Riguardo al problema che era stato posto in precedenza, ho visto che avete aggiunto questo paragrafo:
Quote
SCOMMESSE MIN/MAX: Poichè c'è solo un limitato gruppo di fondi per le scommesse, c'è una puntata massima per ogni opzione di scommessa. La puntata massima cambia periodicamente.
Potreste magari aggiungere l'indicazione di cosa accade se qualcuno invia erroneamente una cifra al di fuori dei limiti imposti, per evitare ogni genere di sorprese.

Nella pagina "Verification" va assolutamente aggiunto l'algoritmo preciso che usate per il calcolo del lucky number: manca sostanzialmente solo la combinazione di chiave e hash; meglio ancora se, in aggiunta, proponete un esempio che illustri tutto il processo, ricostruendo passo per passo una giocata.

La frase "Oltre il 98% di probabilità di vincere" mi disturba profondamente, in quanto falsa e tendenziosa. Al contrario, c'è la certezza statistica di vedere intaccato il capitale giocato di quasi il 2%. Certo, detto così suona male, vero? Smiley

Ci sarebbe un'altra cosa, ma la pagina in cui si trova è attualmente fuori servizio, quindi rimando l'osservazione ad un altro momento.

Ciao!
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Controlla i btc gli sono stati restituiti!
Sì, l'utente di cui sopra me l'aveva appena segnalato, e ringrazia.

Vediamo ora di capire dove stava l'errore. Se fossi in voi, per il momento bloccherei il servizio: c'è il rischio che nei prossimi giorni vi arrivino un sacco di contestazioni per giocate vinte che erroneamente siano state considerate dal vostro programma perdenti.

Ciao!
newbie
Activity: 54
Merit: 0
Direi che essendo ben scritto il bet max e il bet min quali sono a sbagliare è stato prima lui
Senz'altro. Resta il fatto che si tratta di un errore in cui si può incorrere molto facilmente, per cui ci si aspetta che venga gestito adeguatamente.

Quote
cmq gli è stata restituita tutta la somma
Non mi sembra proprio: mancano 0,621 BTC. Come noto le transazioni Bitcoin sono pubbliche, e quindi chi mente viene immediatamente smascherato...

Quote
Ora controllo la prova che hai fatto tu... sicuramente c'è un errore!
Spero anch'io di aver commesso qualche errore.

A presto!

Controlla i btc gli sono stati restituiti!
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Direi che essendo ben scritto il bet max e il bet min quali sono a sbagliare è stato prima lui
Senz'altro. Resta il fatto che si tratta di un errore in cui si può incorrere molto facilmente, per cui ci si aspetta che venga gestito adeguatamente.

Quote
cmq gli è stata restituita tutta la somma
Non mi sembra proprio: mancano 0,621 BTC. Come noto le transazioni Bitcoin sono pubbliche, e quindi chi mente viene immediatamente smascherato...

Quote
Ora controllo la prova che hai fatto tu... sicuramente c'è un errore!
Spero anch'io di aver commesso qualche errore.

A presto!
newbie
Activity: 54
Merit: 0
Pages:
Jump to: