Pages:
Author

Topic: Federico Pecoraro - CEO Robocoin Italia - Prestito ripagato - page 5. (Read 15597 times)

hero member
Activity: 658
Merit: 500
Come siamo caduti in basso... La community che ho conosciuto io non era così.

La community che hai conosciuto è la stessa che ho visto io e sinceramente tutte le offese che si è beccato fasan non gli hanno impedito di ricostruirsi una reputazione. E questo non grazie ad una damnatio memoriae concessa dall'alto.

Io non credo che FaSan avrebbe potuto ricostruirsi nulla senza tirarsi su le maniche, rimborsare migliaia di euro in meno di 24h e cospargersi la testa con la cenere per essere stato imbambolato come un bambino.

In giro ultimamente, invece, oltre che essere in torto, molta gente tira fuori il peggio di se, cercando di voler aver ragione ad ogni costo. Io credo che ci sia modo e modo di affrontare le cose, anche le peggiori. Nessuno è perfetto e di sbagliare ci può stare. Ma se poi ti presenti indisponente e superbo, minacciando azioni legali che non stanno in piedi pur di salvare la faccia, allora proprio no (generalizzo eh, non mi riferisco a nessuno di particolare Tongue)

Tornando a questo thread, non mi sembra rilevante nella sezione scam. Non parliamo di truffe, ma di un piccolo imprenditore in difficoltà economiche che cmq alla meno peggio stà cercando di onorare il debito. Mantenere una traccia non sarebbe giusto, almeno finchè non si conclama una truffa vera e propria.

Quando ho cominciato io a lavorare in proprio non esisteva ancora il decreto privacy e di gente rovinata a vita per un assegno protestato ne ho conosciuta parecchia. Oggi invece il nostro sistema bancario permette di cancellare protesti e vecchie segnalazioni a fronte del pagamento del debito, interessi e spese.. e mi sembra una gran cosa.



FaSan

sr. member
Activity: 455
Merit: 251
blockchain longa, vita brevis
Come siamo caduti in basso... La community che ho conosciuto io non era così.

La community che hai conosciuto è la stessa che ho visto io e sinceramente tutte le offese che si è beccato fasan non gli hanno impedito di ricostruirsi una reputazione. E questo non grazie ad una damnatio memoriae concessa dall'alto.

Poi la questione del pignoramento delle banche, del blacklisting per così dire che ti arriverebbe da una discussione del genere, non mi sembrano affatto due cose che stanno bene assieme.
Quote
Non è neanche lo stesso campo da gioco, cazzo [..] non è lo stesso fottuto campo da gioco, non è lo stesso campionato, e non è nemmeno lo stesso sport.

Poi oh, a me non me ne frega nulla, ma cos'è questo scandalismo di bassa lega?

Sennò chiedete a theymos di editare robots.txt, magari qualcuno sta più tranquillo, lol.


Piuttosto,
se la discussione viene cancellata, visto che c'è un nome vero e non quello di utente del forum, qua sembra che la discussione sia fatta per un tornaconto personale (riavere i soldi) e non per avvisare la community, quindi non doveva starci dall'inizio.
legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
Non c'è che dire, complimenti veramente per la pazienza HostFat. Se serve questo post per il sollecito del pagamento (come sta già avvenendo del resto) ogni tanto aggiorna, vedrai che il debito verrà saldato al più presto Smiley

Nel frattempo io mi segno il nome di questo tizio. Comunque, potresti almeno togliere la parola SCAM al soggetto del topic, è troppo il dire di averti truffato, comunque (seppur con qualche difficoltà) ti sta pagando. Al limite, cambialo in "RISCHIO SCAM".
hero member
Activity: 588
Merit: 500
Come siamo caduti in basso... La community che ho conosciuto io non era così.
hero member
Activity: 658
Merit: 500
Sai chi si comporta così, chi ti mette una croce sopra per tutta la vita, quando sgarri? Le banche :-) Vuoi avere la stessa moralità di una banca?


Ma neanche ! Se paghi l' assegno o la cambiale protestata, puoi chiedere la cancellazione dai pubblici registri.



FaSan
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Più che concordato è una mia ulteriore concessione nei suoi confronti.
Vi ho comunque informato della cosa in anticipo.
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
Forse per la prima volta in vita mia, mi trovo totalmente daccordo con davvo  Grin

E' bene cmq lasciare visibile tutto, con la scritta risolto.

Cmq Host ieri ha avuto 400, per arrivare alla frase "risolto" ci vuole ancora tempo
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
E allora mi intrometto anche io...

Non trovo giusto si apra una nuova discussione di "reminding": se Franco e la persona coinvolta hanno raggiunto un accordo, lasciate che le cose facciano il loro corso.
Del resto se Franco ha ritenuto di voler cancellare la discussione, ed essendo davvero solo Franco e la persona coinvolta a conoscenza delle dinamiche, è giusto lasciare che siano loro a decidere sull'oblio di questa faccenda.

Alla fine sei padrone di fare come vuoi, ma ripeto, non dovresti, non è giusto, babo.
Il tuo si chiama accanimento e la persona coinvolta non è un pericoloso truffatore seriale, non merita questo trattamento, non stiamo parlando di "The Grand Bitcoin" o qualcosa del genere, ma di un caso isolato, che merita le dovute precauzioni, considerazioni e un pizzico di umanità (che Franco ha avuto, raggiungendo l'accordo descritto).

Sai chi si comporta così, chi ti mette una croce sopra per tutta la vita, quando sgarri? Le banche :-) Vuoi avere la stessa moralità di una banca?




forse hai ragione è troppo
ma come si fa a ricordare certe cose?
magari l'idea di davvo è piu giusta

non è accanimento
hero member
Activity: 588
Merit: 500
D'accordo per filo e per segno ma come già detto secondo me lasciare questa discussione sarebbe potuto essere utile.
Anche perché, in caso di esito positivo resterà traccia che l'utente in questione ha (seppur in ritardo) adempito.

Allora dico anche io la mia, io sarei per la via intermedia.

La discussione rimane in questa sezione, il titolo "[SCAM] Federico Pecoraro - CEO Robocoin Italia - Prestito non pagato" magari viene cambiato in "[SCAM -ORA RISOLTO] Federico Pecoraro - CEO Robocoin Italia - Prestito non pagato ora estinto".

E magari edit a fondo del primo topic spiegando che, seppur con 8-9 mesi di ritardo e solo dopo aver aperto questa discussione, il prestito è stato onorato.

Questo fa si chi ha sgarrato rimanga ma come avviso per futuri utenti ma allo stesso tempo si sappia che l'utente, appunto, ha pagato. Anche perchè posso anche esser d'accordo che questo Federico, che non conosco, non è un pericoloso truffatore seriale, ma è altrettanto vero che senza questa discussione forse Host non vedeva i 400€ ieri.

Per cui si è dovuto comunque ricorrere alle maniere "forti" per aver parte del debito, quindi chi in futuro vorrà prestargli dei soldi saròà a conoscenza del precedente e starà a lui accollarsi il rischio o meno del prestito.

Poi starà alla fine ad Host (e ad altri come magari babo se vuole ri-aprire il topic) valutare ed agire  Wink
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
E allora mi intrometto anche io...

Non trovo giusto si apra una nuova discussione di "reminding": se Franco e la persona coinvolta hanno raggiunto un accordo, lasciate che le cose facciano il loro corso.
Del resto se Franco ha ritenuto di voler cancellare la discussione, ed essendo davvero solo Franco e la persona coinvolta a conoscenza delle dinamiche, è giusto lasciare che siano loro a decidere sull'oblio di questa faccenda.

Alla fine sei padrone di fare come vuoi, ma ripeto, non dovresti, non è giusto, babo.
Il tuo si chiama accanimento e la persona coinvolta non è un pericoloso truffatore seriale, non merita questo trattamento, non stiamo parlando di "The Grand Bitcoin" o qualcosa del genere, ma di un caso isolato, che merita le dovute precauzioni, considerazioni e un pizzico di umanità (che Franco ha avuto, raggiungendo l'accordo descritto).

Sai chi si comporta così, chi ti mette una croce sopra per tutta la vita, quando sgarri? Le banche :-) Vuoi avere la stessa moralità di una banca?

D'accordo per filo e per segno ma come già detto secondo me lasciare questa discussione sarebbe potuto essere utile.
Anche perché, in caso di esito positivo resterà traccia che l'utente in questione ha (seppur in ritardo) adempito.
hero member
Activity: 980
Merit: 1002
E allora mi intrometto anche io...

Non trovo giusto si apra una nuova discussione di "reminding": se Franco e la persona coinvolta hanno raggiunto un accordo, lasciate che le cose facciano il loro corso.
Del resto se Franco ha ritenuto di voler cancellare la discussione, ed essendo davvero solo Franco e la persona coinvolta a conoscenza delle dinamiche, è giusto lasciare che siano loro a decidere sull'oblio di questa faccenda.

Alla fine sei padrone di fare come vuoi, ma ripeto, non dovresti, non è giusto, babo.
Il tuo si chiama accanimento e la persona coinvolta non è un pericoloso truffatore seriale, non merita questo trattamento, non stiamo parlando di "The Grand Bitcoin" o qualcosa del genere, ma di un caso isolato, che merita le dovute precauzioni, considerazioni e un pizzico di umanità (che Franco ha avuto, raggiungendo l'accordo descritto).

Sai chi si comporta così, chi ti mette una croce sopra per tutta la vita, quando sgarri? Le banche :-) Vuoi avere la stessa moralità di una banca?


legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
No è giusto che HostFat cancelli la discussione.
Poi ne apro una io per reminder. Io non devo nulla al tipo e quindi la apro per istruire i nuovi su a chi prestare o meno.
legendary
Activity: 981
Merit: 1029
Solidarietà anche da parte mia, spero che si possa risolvere nel migliore dei modi. Come è stato già detto da altri sei stato fin troppo paziente.
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
Ho concordato con lui che questa discussione verrà cancellata una volta coperto il debito.

Buono per il parziale rientro.
Non del tutto d'accordo sul cancellare la discussione ma decisione vostra.
Io tanto il nome non me lo scordo quindi no problem, ma per i nuovi sarebbe stato meglio fargli sapere cosa si rischia a prestare soldi ad alcune persone
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Ho concordato con lui che questa discussione verrà cancellata una volta coperto il debito.
legendary
Activity: 1778
Merit: 1042
#Free market
Quindi mancano ancora 1000 euro , magari potrebbe darteli anche in bitcoin o forse è un'idea stupida? Comunque piano piano sono sicuro che riceverai tutto quello che ti spetta.
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
Meno male, vuol dire che scrivere qua ha fatto bene. A sto punto, aggiorna il post ogni tot tempo  Grin
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Ricevuti 400 euro.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Se ha le macchine, semplicemente non ha scuse.
Se non riesce a onorare il debito ci si mette d'accordo. Gli cede una macchina o la quota di una macchina o la quota di una fantomatica società.
Basta accordarsi se lo si vuole veramente.

Scusate se sono crudo e diretto, ma è cosi. Ti accorgi della cacca sopratutto dall'odore.
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
Ma le macchine sono ancora operative? Piazzagli un cartello sopra  Grin
infatti.

Scusa la battuta ma avresti dovuto darglieli tramite btc con escrow. A lui l'onere di cambiarseli in fiat.
Smiley
Pages:
Jump to: