Pages:
Author

Topic: firma indirizzi per account bitcointalk - page 3. (Read 537 times)

legendary
Activity: 3640
Merit: 4224
un uomo senza pancia e' come un cielo senza stelle
io onestamente della prova costume m ne frego altamente, al massimo ho una pancia piu rotonda, una tartaruga girata perfetta

quindi sotto con ste pizze, chi vince ha l'obbligo morale di farcela assaggiare
non sono messaggi subliminali, sono minacce proprio!

ma non andiamo OT parliamo di pizze nel thread delle pizze
jr. member
Activity: 35
Merit: 50

Ho sempre continuato a leggere il forum,non ero più intervenuto,uno perchè avevo perso la password e non mi ero sbattuto a resettarla,due perchè non vedevo più cose che mi interessavano come all'inizio.
A quel tempo sicuramente mi ero presentato,ma c'e' poco da dire,sono solamente un appassionato e non mi intendo di programmazione etc etc, ma mi piace comunque imparare le cose.
Vedo che ci sono molti tecnici che ne sanno veramente e non sono all'altezza di partecipare attivamente,non è il mio settore.
Appena avro' testato come conservare fisicamente i propri sat scrivero' un post  Shocked

bravo ragazzo, torna a scrivere che cosi fillippone puo fare una top 50 degna di tal nome, visto che siamo numeri da pizzata come dice lui
fra le altre cose, potremmo anche farla una pizzata volendo, offre chi vince il pizza day ovviamente per restare in team

oppure... cucina chi vince il pizza day facendo la pizza che ha vinto (mi pare giusto)

Mi pare giusto che chi vince faccia assaggiare la pizza vincente. Il problema come? La deve spedire a tutti, poi ricordo che arriva forse una famosa stagione, estate. Prova costume, non mangiate troppa pizza.
jr. member
Activity: 22
Merit: 32

Ecco come collaudatore di pizza posso dire di essere esperto e sempre disponibile

Hei non vi scordate di me, anche io voglio collaudare le pizze. Non fate i soliti gruppetti, io ci sono.
full member
Activity: 194
Merit: 100

Ho sempre continuato a leggere il forum,non ero più intervenuto,uno perchè avevo perso la password e non mi ero sbattuto a resettarla,due perchè non vedevo più cose che mi interessavano come all'inizio.
A quel tempo sicuramente mi ero presentato,ma c'e' poco da dire,sono solamente un appassionato e non mi intendo di programmazione etc etc, ma mi piace comunque imparare le cose.
Vedo che ci sono molti tecnici che ne sanno veramente e non sono all'altezza di partecipare attivamente,non è il mio settore.
Appena avro' testato come conservare fisicamente i propri sat scrivero' un post  Shocked

bravo ragazzo, torna a scrivere che cosi fillippone puo fare una top 50 degna di tal nome, visto che siamo numeri da pizzata come dice lui
fra le altre cose, potremmo anche farla una pizzata volendo, offre chi vince il pizza day ovviamente per restare in team

oppure... cucina chi vince il pizza day facendo la pizza che ha vinto (mi pare giusto)

Ecco come collaudatore di pizza posso dire di essere esperto e sempre disponibile 🍕🍕🍕
legendary
Activity: 3640
Merit: 4224

Ho sempre continuato a leggere il forum,non ero più intervenuto,uno perchè avevo perso la password e non mi ero sbattuto a resettarla,due perchè non vedevo più cose che mi interessavano come all'inizio.
A quel tempo sicuramente mi ero presentato,ma c'e' poco da dire,sono solamente un appassionato e non mi intendo di programmazione etc etc, ma mi piace comunque imparare le cose.
Vedo che ci sono molti tecnici che ne sanno veramente e non sono all'altezza di partecipare attivamente,non è il mio settore.
Appena avro' testato come conservare fisicamente i propri sat scrivero' un post  Shocked

bravo ragazzo, torna a scrivere che cosi fillippone puo fare una top 50 degna di tal nome, visto che siamo numeri da pizzata come dice lui
fra le altre cose, potremmo anche farla una pizzata volendo, offre chi vince il pizza day ovviamente per restare in team

oppure... cucina chi vince il pizza day facendo la pizza che ha vinto (mi pare giusto)
full member
Activity: 194
Merit: 100
@bitbollo  Bei tempi  Grin

Diciamo che ti avevo stalkerato, e mi aveva incuriosito come mai fossi tornato a postare dopo tutto questo tempo.
Magari nel thread Topic di Benvenuto/Presentazioni puoi raccontarci un pò di te.
 Se non hai voglia non fa niente, basta che continui a postare! (e a scambiare merits)



Ho sempre continuato a leggere il forum,non ero più intervenuto,uno perchè avevo perso la password e non mi ero sbattuto a resettarla,due perchè non vedevo più cose che mi interessavano come all'inizio.
A quel tempo sicuramente mi ero presentato,ma c'e' poco da dire,sono solamente un appassionato e non mi intendo di programmazione etc etc, ma mi piace comunque imparare le cose.
Vedo che ci sono molti tecnici che ne sanno veramente e non sono all'altezza di partecipare attivamente,non è il mio settore.
Appena avro' testato come conservare fisicamente i propri sat scrivero' un post  Shocked
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
@bitbollo  Bei tempi  Grin

Diciamo che ti avevo stalkerato, e mi aveva incuriosito come mai fossi tornato a postare dopo tutto questo tempo.
Magari nel thread Topic di Benvenuto/Presentazioni puoi raccontarci un pò di te.
 Se non hai voglia non fa niente, basta che continui a postare! (e a scambiare merits)

full member
Activity: 194
Merit: 100
da una rapida ricerca online, electrum dovrebbe firmare solo tramite la versione desktop.
da mobile @Lillominato89 puoi usare mycelium, funziona sicuramente.
ovviamente è sempre possibile usare chiavi senza saldo / create per l'occasione... 


Ho provato sia su telefono che tablet e si riesce a firmare
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
da una rapida ricerca online, electrum dovrebbe firmare solo tramite la versione desktop.
da mobile @Lillominato89 puoi usare mycelium, funziona sicuramente.
ovviamente è sempre possibile usare chiavi senza saldo / create per l'occasione... 
hero member
Activity: 770
Merit: 835
@Lillominato89 non ne ho idea...puoi provare su electrum mobile ma non ho mai avuto bisogno di firmare messaggi da lì....


Chiedevo semplicemente perchè non ho attualmente un PC a disposizione, dovrei sistemare il vecchio e attualmente uso soltanto un tablet per tutte le operazioni semplici, e mi chiedevo se electrum mobile funzionasse anche per firmare messaggi. Installerò e farò delle prove anche per voi del forum, magari qualcuno è interessato
full member
Activity: 194
Merit: 100
@bitbollo  Bei tempi  Grin
hero member
Activity: 532
Merit: 574
not your keys not your coins
Si,l'ho postato anche li. Grazie

bravo il motivo e' facile
se ti hackerano l'account e hai postato un indirizzo "quotandolo" e firmandolo, firmando un messaggio theymos ti restituisce l'account altrimenti niente
perche un hacker che entra. cambia pass, cambia email e tutto
ma non puo cambiare il messaggio quotato da altri! quindi e' fregato sostanzialmente

inoltre ti consiglio di usare un indirizzo con cui non fai niente, per privacy

infatti e' un address vuoto e congelato.

Vero, hai fatto bene, condivido quanto fatto e prendo spunto dato che lo devo fare anche io, come uno sciocco non ho mai fatto questa cosa e ringrazio veramente il creatore del thread che mi ha dato questo spunto. Per certi punti di vista hai salvato il mio account, potenzialmente.
Si imparano sempre molte cose.
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
@massimodimassa
puoi anche usare un address attivo sulla blockchain da "molto tempo" (ed adesso in disuso) anche per dimostrare che ad esempio il tuo account bitcointalk non è mai cambiato nel corso degli anni. vedi il mio nel profilo, uso sempre quell'indirizzo per firmare al di la delle transazioni o del saldo.
così sei sicuro che stai parlando con bitbollo. ed è sempre lo stesso bitbollo da tanti anni.... Wink

esempio: nel 2015 hai usato questo address... 1H11z1uAvAdDyffJUHUizznFK3Jf2SKu19
https://bitcointalksearch.org/topic/m.13410901

full member
Activity: 194
Merit: 100
Si,l'ho postato anche li. Grazie

bravo il motivo e' facile
se ti hackerano l'account e hai postato un indirizzo "quotandolo" e firmandolo, firmando un messaggio theymos ti restituisce l'account altrimenti niente
perche un hacker che entra. cambia pass, cambia email e tutto
ma non puo cambiare il messaggio quotato da altri! quindi e' fregato sostanzialmente

inoltre ti consiglio di usare un indirizzo con cui non fai niente, per privacy

infatti e' un address vuoto e congelato.
jr. member
Activity: 35
Merit: 50
Messo anche nella sezione internazionale Cool

Code:
Hi from massimodamassa  today 05-20-2024
bc1qhxl6dmwhjy9xdmhqyupy8vgqkyrmcmu935s57x
IHoewUrlkp077b0nY546bO0LeKxaG/Kr31asJ3No/bg+HbbJo9tZITEGGJ5ygEKMZJ+Cx+aNNSX5PZ9HF5VdbRA=

Bravo teso, bisogna sempre pararsi il popo dato che oggi come oggi nessuno ti aiuta o si offre volontario per salvarti. Di brave persone ne conosco: tuttavia ritengo che non bisogna basarsi su una eventuale bonta altrui, magari non avviene mai, quindi uno si premura di fare bene.
Io non penso di avere una pensione dignitosa,ad esempio, magari trovo nel mio futuro persone splendide come le ho trovate ora, ma dato che non so il futuro intanto penso da me e fare un piccolo deposito di satoshi per me. Se poi trovo belle persone ben venga, tutto grasso che cola!
Non so se avete capito la mia filosofia, bravo chi ha fatto il thread, un bravo ciccino.
legendary
Activity: 3640
Merit: 4224
Si,l'ho postato anche li. Grazie

bravo il motivo e' facile
se ti hackerano l'account e hai postato un indirizzo "quotandolo" e firmandolo, firmando un messaggio theymos ti restituisce l'account altrimenti niente
perche un hacker che entra. cambia pass, cambia email e tutto
ma non puo cambiare il messaggio quotato da altri! quindi e' fregato sostanzialmente

inoltre ti consiglio di usare un indirizzo con cui non fai niente, per privacy
full member
Activity: 194
Merit: 100
Sarebbe bene congelare l'indirizzo utilizzato per la firma in modo che non venga mai utilizzato da Electrum per il resto?

Io preferisco cosi, in effetti.
Meglio separare le cose “economiche” da quelle non economiche.
Cosi da preservare la mia privacy e wuella di chi effettua la transazione.
Comunque, come diceva bitbollo, è in effetti indifferente.


Esattamente mi riferivo a quello. Grazie.

Messo anche nella sezione internazionale Cool

Code:
Hi from massimodamassa  today 05-20-2024
bc1qhxl6dmwhjy9xdmhqyupy8vgqkyrmcmu935s57x
IHoewUrlkp077b0nY546bO0LeKxaG/Kr31asJ3No/bg+HbbJo9tZITEGGJ5ygEKMZJ+Cx+aNNSX5PZ9HF5VdbRA=

te lo riquoto io comunque come dicevano gli altri sarebbe bene fare fede al post internazionale che è quello che conta di piu Cheesy


Si,l'ho postato anche li. Grazie
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Sarebbe bene congelare l'indirizzo utilizzato per la firma in modo che non venga mai utilizzato da Electrum per il resto?

Io preferisco cosi, in effetti.
Meglio separare le cose “economiche” da quelle non economiche.
Cosi da preservare la mia privacy e wuella di chi effettua la transazione.
Comunque, come diceva bitbollo, è in effetti indifferente.
full member
Activity: 224
Merit: 167
Duelbits.com
Messo anche nella sezione internazionale Cool

Code:
Hi from massimodamassa  today 05-20-2024
bc1qhxl6dmwhjy9xdmhqyupy8vgqkyrmcmu935s57x
IHoewUrlkp077b0nY546bO0LeKxaG/Kr31asJ3No/bg+HbbJo9tZITEGGJ5ygEKMZJ+Cx+aNNSX5PZ9HF5VdbRA=

te lo riquoto io comunque come dicevano gli altri sarebbe bene fare fede al post internazionale che è quello che conta di piu Cheesy
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
@Lillominato89 non ne ho idea...puoi provare su electrum mobile ma non ho mai avuto bisogno di firmare messaggi da lì....

Questo aspetto introduce anche un punto fondamentale: per chi volesse postare il proprio address ricordatevi di non usare uno preso da Exchange ma da un wallet che permetta di effettuare una firma.

@massimodamassa credo sia indifferente, l'importante è avere sempre accesso alla chiave privata. O lo usi o non lo usi non cambia nulla.

Questo meccanismo della "firma" è anche il meccanismo che permette di spendere btc senza dover esporre la chiave privata.... Ergo si può sempre creare una TX off line e poi fare broadcast della RAW TX tramite uno dei tanti siti online.

Ma quanto è bella questa tecnologia? 😍
Pages:
Jump to: