Pages:
Author

Topic: firma indirizzi per account bitcointalk - page 4. (Read 537 times)

full member
Activity: 194
Merit: 100
Sarebbe bene congelare l'indirizzo utilizzato per la firma in modo che non venga mai utilizzato da Electrum per il resto?
hero member
Activity: 770
Merit: 835
ci credete che non ho mai firmato un messaggio sulla blockchain bitcoin? lo so devo vergognarmi e autopunirmi con 10 frustate!  Grin
quindi visto che ce una guida, utile e direi anche importante in questi giorni firmo un messaggio e faccio questo battesimo.
intanto grazie

non firmi sulla blockchain ma firmi un messaggio con il tuo address (puoi farlo quante volte vuoi e anche off line...)
in pratica si genera una sorta di "codice" identificativo del messaggio, che insieme al messaggio e al tuo address può essere verificato da qualsiasi wallet btc (o servizi on line).
In questo modo tu non "esponi" la chiave privata ma fornisci solo un messaggio che "conferma" che tu possiedi quell'indirizzo...


questa dei topic per la firma è un'ottima idea ma suggerisco di tenerla solo su un topic (quello internazionale in modo che chi "conferma" non è mai la stessa persona).
Faccio notare, come discusso in quel topic più volte, che lo screenshot non serve, basta solo postare il messaggio o il link ad un verificatore online...


https://bitcointalksearch.org/topic/how-to-sign-a-message-990345
qui trovate la guida di shorena...

Ah grazie della esaustiva spiegazione, purtroppo non lho mai fatto e per tanto non conosco come funziona esattamente, infatti pensavo che venisse scritto sulla block chain, purtroppo mi sbagliavo e per tanto ti ringrazio per avermi delucidato il tutto, devo comunque provare una volta a firmare un messaggio. Si può fare con electrum mobile? O solo desktop?
full member
Activity: 194
Merit: 100
Messo anche nella sezione internazionale Cool

Code:
Hi from massimodamassa  today 05-20-2024
bc1qhxl6dmwhjy9xdmhqyupy8vgqkyrmcmu935s57x
IHoewUrlkp077b0nY546bO0LeKxaG/Kr31asJ3No/bg+HbbJo9tZITEGGJ5ygEKMZJ+Cx+aNNSX5PZ9HF5VdbRA=
hero member
Activity: 532
Merit: 574
not your keys not your coins
Ciao a tutti con l'aiuto del buon babo abbiamo pensato di firmare i nostri indirizzi qua su bitcointalk per poi essere quotati in modo da varificare che il proprietario dell'account si sempre lui, lascio una piccola guida qua sotto :

1) avere un wallet electrum

--



grazie questa guida la trovo veramente efficace e utile, la uso subito per mettere al riparo anche il mio account!
non avevo mai pensato a questo eventuale accadimento, ovvero dimostrare che il mio account è il mio, senza documenti o altro.
member
Activity: 116
Merit: 44
L’ho messo nella sezione internazionale, spero sia giusto.
legendary
Activity: 1764
Merit: 1272
È un?ottima idea, che difatti è già presente nel forum.
Buono avere le istruzioni su come fare in italiano, quindi nella board locale. Magari mi sbaglio, ma credo che al contrario non sia una buona idea avere un doppio thread per questo genere di cose.

Secondo me è meglio postare nel thread internazionale.
Stake your Bitcoin address here

Si esatto, conviene postare in un solo thread quello internazionale, in modo che quando cerchiamo cerchiamo sempre e solo in quel posto la. Se iniziano a fiorire thread nazionali diventa un macello poi ricordarseli tutti, basta usare quello.
Applauso alla bella idea del manuale di sgacomesiscrive. Bravo
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
ci credete che non ho mai firmato un messaggio sulla blockchain bitcoin? lo so devo vergognarmi e autopunirmi con 10 frustate!  Grin
quindi visto che ce una guida, utile e direi anche importante in questi giorni firmo un messaggio e faccio questo battesimo.
intanto grazie

non firmi sulla blockchain ma firmi un messaggio con il tuo address (puoi farlo quante volte vuoi e anche off line...)
in pratica si genera una sorta di "codice" identificativo del messaggio, che insieme al messaggio e al tuo address può essere verificato da qualsiasi wallet btc (o servizi on line).
In questo modo tu non "esponi" la chiave privata ma fornisci solo un messaggio che "conferma" che tu possiedi quell'indirizzo...


questa dei topic per la firma è un'ottima idea ma suggerisco di tenerla solo su un topic (quello internazionale in modo che chi "conferma" non è mai la stessa persona).
Faccio notare, come discusso in quel topic più volte, che lo screenshot non serve, basta solo postare il messaggio o il link ad un verificatore online...


https://bitcointalksearch.org/topic/how-to-sign-a-message-990345
qui trovate la guida di shorena...
legendary
Activity: 3640
Merit: 4224
bravo, piccoli forum bitcoiner crescono (bene)
hai preso il mio consiglio bene e lo hai fatto, bravo
anche il fatto di fare una guida facile per gli utenti un pochino meno bravi e' una ottima idea, in modo che tutti possano farlo il prima possibile, questa cosa e' molto importante
dato che e' l'unico modo per recuperare l'account!
full member
Activity: 224
Merit: 167
Duelbits.com
È un’ottima idea, che difatti è già presente nel forum.
Buono avere le istruzioni su come fare in italiano, quindi nella board locale. Magari mi sbaglio, ma credo che al contrario non sia una buona idea avere un doppio thread per questo genere di cose.

Secondo me è meglio postare nel thread internazionale.
Stake your Bitcoin address here

ah buono a sapersi, non sapevo che c'era anche nella board italiana, poi bisogna vedere quale 3d prenda in considerazione themos, però direi di farlo nel thread internazionale cosi per sicurezza
hero member
Activity: 770
Merit: 835
ci credete che non ho mai firmato un messaggio sulla blockchain bitcoin? lo so devo vergognarmi e autopunirmi con 10 frustate!  Grin
quindi visto che ce una guida, utile e direi anche importante in questi giorni firmo un messaggio e faccio questo battesimo.
intanto grazie
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
È un’ottima idea, che difatti è già presente nel forum.
Buono avere le istruzioni su come fare in italiano, quindi nella board locale. Magari mi sbaglio, ma credo che al contrario non sia una buona idea avere un doppio thread per questo genere di cose.

Secondo me è meglio postare nel thread internazionale.
Stake your Bitcoin address here
full member
Activity: 224
Merit: 167
Duelbits.com
Ciao a tutti con l'aiuto del buon babo abbiamo pensato di firmare i nostri indirizzi qua su bitcointalk per poi essere quotati in modo da varificare che il proprietario dell'account si sempre lui, lascio una piccola guida qua sotto :

1) avere un wallet electrum

2) scegliere un indirizzo sulla lista

3) firmare il messaggio

nel messaggio mettere il link di questo 3d, in indirizzo chiaramente mettere uno degli indirizzi selezionati e poi firmare il messaggio

una volta generata la firma condividere qua con un post e attendere che qualcuno quoti il messaggio in modo da non poter essere piu modificato

cosi :

H01TtOOQ4qpFa+f9nMJmYT0l3nVC2rB/YyjheA13s6ZNcDK2tRgDQhRbmWdN6egKvD0eVo09R7TcyXLjn4mf4SM=


allego anche foto :


Pages:
Jump to: