e di quali beni disporrò d'ora innanzi?».
Non dire: «Ho quanto mi occorre;
che cosa potrà ormai capitarmi di male?».
Nel tempo della prosperità si dimentica la sventura;
nel tempo della sventura non si ricorda la prosperità.
È facile per il Signore nel giorno della morte
rendere all'uomo secondo la sua condotta."
"E tutto quello che darete nel bene
vi sarà restituito
e non subirete alcun torto."
Disclaimer: Vorrei che questo topic non restasse una mia iniziativa, ma che in un prossimo futuro diventasse uno spazio dove chi ha bisogno possa chiedere donazioni e quindi possa rendersi visibile senza sprecare lo spazio nella propria firma, ad esempio, o senza imbrattare gli altri topic. Invito tutti gli altri middle-class-bitcoiners/shibes ad unirsi a me, con qualunque tipo di moneta, quantità, fede, sesso, razza od orientamento politico a promuovere la classe meno abbiente dell'economia delle cryptocurrencies.
150.000/150.000 doge
&
45.000/200.000 rockDOGE
UPDATE (11-05-2014):
La prima fase è finita con discreto successo, per indicazioni su come ottenere i Doge attraverso Ripple, fate riferimento a questo post o chiedete nel thread!
Quando?
Inizierà nel giro di 24h dall'apertura del topic, per finire circa il 13 di Maggio.
Perché?
Oggi è un giorno "importante": ricade infatti la ricorrenza dell'inizio della mia attività sul forum, anche se la mia attività di miner è iniziata un mese prima.
Questa community mi ha dato molto. In un anno ho imparato di economia, società, informatica molto di più di quanto avrei mai potuto aspettarmi. Ho imparato qualcosa sui mercati, sulla crittografia, sulle persone che mi circondano e su come funziona l'imprenditoria, senza averla mai praticata attivamente. Ho rotto i coglioni a tutti in PM, cercando di capire chi erano, cosa cercavano, cosa c'era dietro a tutto questo mondo. E molti mi hanno risposto.
Molti mi hanno anche aiutato a non perdere troppi soldi, e sarò sempre grato per questo a Hostfat, alexrossi, gdassori, Stemby, ghibly, e tutti quelli che non mi vengono in mente. Sarebbe a loro che dovrei indirizzare questo Giveaway. Mi limito a ringraziarli.
Ho deciso di restituire una parte di quello che "mi è stato dato" alla fascia più povera dell'utenza, sperando che possano avere una base da cui partire che vada abbastanza oltre qualsiasi faucet o mining con CPU.
Perché Dogecoin? Perché non Bitcoin?
Much coins!
Cosa?
Donerò un totale di 100.000 Dogecoin diviso tra gli utenti che riterrò più meritevoli. Non potendo avere un criterio univoco per stabilire chi si sta approfittando e chi invece è del tutto legittimo, dovrete rimettermi alle mie decisioni.
Come?
Due semplici passi:
1. Postate un indirizzo Dogecoin, oppure scrivetemelo in privato se preferite.
2. Raccontate, anche molto brevemente, la vostra esperienza, le vostre speranze, le vostre impressioni su questo mondo: può essere anche un testo lungo, una fotografia, un meme, una gif, una cazzata, una poesia, una bestemmia, quello che vi pare. Creatività
UPDATE - 06/05/14
Such wow!
The Rock Trading si è offerto di raddoppiare le donazioni in un moto di contagiosa filantropia!
Anche loro doneranno 150.000 Dogecoin alla community italiana, per un ammontare complessivo di 300.000 Doge! Penserò io a redistribuirli.
Non solo ma, ed è una cosa che apprezzo molto, hanno deciso di sfruttare, per le donazioni, il loro gateway ripple: therockDOGE.
Non abbiate paura e pastate il vostro indirizzo ripple, oltre a quello Dogecoin
Per chi non avesse familiarità con Ripple, spiego brevemente cosa fare, in pratica, per ricevere le IOU (ovvero, l'altra metà dei Doge attraverso Ripple):
Una volta creato il vostro indirizzo Ripple, dovete fare due cose:
- attivare il vostro account Ripple, caricandoci sopra una quantità di circa 50-100 XRP
- dare fiducia a therocktrading per almeno 6000 rockDOGE
Dopodiché basterà andare su "Receive", copiare il vostro indirizzo e incollarlo qua;
Arrivati a questo punto e ricevuti i Dogecoin, avete due possibilità:
A. Potete cambiarli con Ripple direttamente sul mercato integrato nel client Ripple;
B. Potete redimere i vostri Doge sonanti su Therocktrading.com, e da li scambiarli con Euro o ritirarli sul vostro portafoglio.
invest in karma.
wow"
- Happy shibe