Pages:
Author

Topic: [GIVEAWAY] Un ringraziamento a tutta la community italiana. - page 8. (Read 9909 times)

newbie
Activity: 33
Merit: 0
Qualche DOGE per iniziare con questa crypto non farebbero schifo ahah

D6cKnk6E43FXWmbksrK2UqvhT98dZE7hrL

non pretendo nulla!

grazie e complimenti per l'iniziativa  Grin
legendary
Activity: 1092
Merit: 1021
Mi unisco anche io a questa bella iniziativa. E' davvero insolita ed interessante, sono positivamente colpito (poi si sa che ogni occasione è buona per scroccare diciamolo Grin)

Indirizzo DOGE: DNHSP4zWh9x5QvAWrHNkP99Ngk9JsRD9or
Breve storia: Sono nel mondo BTC dalla seconda metà del 2013 quando c'era Silk Road ed il BTC valeva sui 90$, dal 1° Gennaio 2014 tratto attivamente dell'argomento sul mio blog. Aspettative? Rimanere stupito.
sr. member
Activity: 383
Merit: 250
Tra le crypto più conosciute, i doge sono secondi solo al bitcoin ormai.

Doge wallet : D8d5gjo6Y4jPZNHMdfBksy6RSJyAGr5Qqz

newbie
Activity: 1
adoro il PotCoin ma dopo tutto anche il DogeCoin non scherza!

leggo da poco il forum per capire un po' meglio questo mondo a me nuovo

Doge : DBk8WHY2hJgzxt1W71xLseXYEQmY33LrCy
full member
Activity: 168
Merit: 100
Ma quindi, questi XRP chi me li manda? Cheesy

Wink

Thanks Grin

Sembra che ci sia riuscito, ho dato il trust a The Rock per 6000 DOG.

Riposto il mio indirizzo Ripple: rBnF5vdJZYJ7ui6FcnhJptrKNSUt1b3DRh.

Vediamo che succede...
hero member
Activity: 640
Merit: 500
Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe
full member
Activity: 168
Merit: 100
Ma quindi, questi XRP chi me li manda? Cheesy
newbie
Activity: 17
Processati anche Mabo81, casacup, Micio, henry88it, daguerreo86, golikcoin, play27

Sono molto felicio che state imparando Ripple, e poi dicono che i Dogecoin non sono inutili.. Cheesy
Dovrete ancora attendere un po per la pioggia di rockDOG Grin

http://makeameme.org/media/created/no-more-bitcoin.jpg

Ricevuti 5k Doge.
Grazie ancora alch1mista Cheesy
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
@jkion:
Sì, funziona così, ma solo se la linea di fiducia non si interrompe. Nel tuo esempio:

- HostFat deve darti fiducia per almeno 5 €
- tu devi darmi fiducia per almeno 4 €
- io devo dare fiduacia ad HostFat per almeno 4 €

Alla fine del giro risulterà che avrai un debito di 1 € con HostFat, mentre io sarò a bilancio 0; in termini Ripple, tu possiederai un IOU (un pagherò) di HostFat del valore di 1 €.

Ciao!
sr. member
Activity: 455
Merit: 251
blockchain longa, vita brevis
Processati anche Mabo81, casacup, Micio, henry88it, daguerreo86, golikcoin, play27

Sono molto felicio che state imparando Ripple, e poi dicono che i Dogecoin non sono inutili.. Cheesy
Dovrete ancora attendere un po per la pioggia di rockDOG Grin

hero member
Activity: 484
Ma questo debito non è formalizzato nel sistema ripple?
Sì, Ripple tiene nota di tutti i debiti, ma non garantisce (e non può garantire) che questi verranno saldati. È per questo che obbliga ad impostare il livello di fiducia: per rendere espliciti i rischi.

Parliamo di un debito anche ipotetico: io sto dicendo che nel caso in cui avessi un credito verso the rock io sarei certo che saranno in grado di ridarmene fino a 6000?
Chiaramente no. Fiducia non significa certezza.

Faccio però presente che chi ha del capitale depositato su un qualsiasi exchange, si sta fidando dell'exchange ed è convinto che quando chiederà di ritirare il capitale l'exchange eseguirà l'ordine e onorerà il suo debito. Questa fiducia può benissimo essere mal riposta (vedasi caso MtGox); Ripple semplicemente rende esplicita la fiducia che con altri sistemi è invece sottintesa, evidenziando rischi molto sovente sottostimati dagli utenti. Ha quindi un ruolo responsabilizzante, a mio avviso molto educativo in ambito finanziario.

Grazie per le risposte.

Ma facendo un esempio pratico "questo debito" che the rock potrebbe contrarre con me avviene su canali esterni a ripple (cioè nella vita reale o in rete) ?

Facciamo un esempio io e te: ci facciamo una birra e pago io, tu "segnerai su ripple che mi devi 4 euro" ?

Perchè se mi ricordo bene, ripple all'inizio era nato proprio per situazioni di questo tipo: non voleva essere un social network del debito/credito?

Tu mi devi 4 euro per la birra e lo marchi su ripple, io il giorno dopo vado a bere un'altra birra con hostfast e paga lui quindi io segnerò su ripple che devo 5 euro (questa era una birra un pò più costosa) ad hostfast.

Poi un altro giorno ancora hostfast paga una birra da 4 euro a te e segna su ripple che ti deve 4 euro.

A questo punto ripple si accorge che:

- Io devo 5 euro ad hostfast
- Tu mi devi 4 euro
- hostfast ti deve 4 euro

è un grafo di debiti che si auto richiude quindi azzera i crediti/debiti e avremo solo più io che devo 1 euro ad hostfast.

Non era stato pensato cosi ripple all'inizio (parlo del 2011 mi pare) ? Funziona ancora cosi?
legendary
Ma questo debito non è formalizzato nel sistema ripple?
Sì, Ripple tiene nota di tutti i debiti, ma non garantisce (e non può garantire) che questi verranno saldati. È per questo che obbliga ad impostare il livello di fiducia: per rendere espliciti i rischi.

Parliamo di un debito anche ipotetico: io sto dicendo che nel caso in cui avessi un credito verso the rock io sarei certo che saranno in grado di ridarmene fino a 6000?
Chiaramente no. Fiducia non significa certezza.

Faccio però presente che chi ha del capitale depositato su un qualsiasi exchange, si sta fidando dell'exchange ed è convinto che quando chiederà di ritirare il capitale l'exchange eseguirà l'ordine e onorerà il suo debito. Questa fiducia può benissimo essere mal riposta (vedasi caso MtGox); Ripple semplicemente rende esplicita la fiducia che con altri sistemi è invece sottintesa, evidenziando rischi molto sovente sottostimati dagli utenti. Ha quindi un ruolo responsabilizzante, a mio avviso molto educativo in ambito finanziario.
hero member
sto trust cosa significa  Smiley ? Scusate la domanda banale ma fino a ieri non sapevo nemmeno cosa fosse ripple  Grin
Ripple è un sistema fondato su dei pagherò elettronici. Dare fiducia a TRT per 6000 dogecoin significa impostare a 6000 dogecoin il debito massimo in dogecoin che TRT potrà raggiungere nei tuoi confronti. In altri termini, sei convinto che se andrai a chiedere a TRT di saldare un debito fino a 6000 dogecoin nei tuoi confronti, questi ti pagheranno sull'unghia quanto richiesto.

Ciao!

Ok praticamente sto dicendo "quanto posso fidarmi di the rock".

Ma questo debito non è formalizzato nel sistema ripple? Parliamo di un debito anche ipotetico: io sto dicendo che nel caso in cui avessi un credito verso the rock io sarei certo che saranno in grado di ridarmene fino a 6000?
legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
Mi ero ripromesso di non contaminare il 3D con un inutile post del tipo "complimenti per la trasmissione"... ma visto come ha preso piede la cosa non posso fare a meno di complimentarmi con l'autore dell'iniziativa, e chi l'ha seguito a ruota: KUDOS! Smiley
newbie
Activity: 17
Davvero una bella iniziativa.

Io però sono sicuramente più uovo di questo mondo, ma non spiacerebbe neanche a me ricevere qualche DOGE Smiley

Indirizzo DOGE:    D88QCy5Ew8HQXxXGrqYAsXYiH8q39KNazE
Sgm
newbie
Activity: 14
Arrivate le 5.000 doge! Ty Ty Ty  Wink
legendary
sto trust cosa significa  Smiley ? Scusate la domanda banale ma fino a ieri non sapevo nemmeno cosa fosse ripple  Grin
Ripple è un sistema fondato su dei pagherò elettronici. Dare fiducia a TRT per 6000 dogecoin significa impostare a 6000 dogecoin il debito massimo in dogecoin che TRT potrà raggiungere nei tuoi confronti. In altri termini, sei convinto che se andrai a chiedere a TRT di saldare un debito fino a 6000 dogecoin nei tuoi confronti, questi ti pagheranno sull'unghia quanto richiesto.

Ciao!
legendary
Activity: 952
Merit: 1000
fatto!

questo l'address ripple rP9XyKnChzDupyGZofL4tsQCabxUVJDjfT
e riposto anche quello dogie DER9SyubLvP3jtGJkhiNm7KPMpnxcPhGd3

il filtro del proxy la blocca Sad http://vidble.com/gp9BTY7fBG.gif
hero member
Andando su add trust non ci sono questi fantomatici "rockDOGE" ma solo ripples, bitcoin, litecoin e varie valute fiat...
Devi impostare manualmente DOG come sigla.

Ciao!

OK fatto creato un trust di 6000 DOG verso rLEsXccBGNR3UPuPu2hUXPjziKC3qKSBun

Il mio indirizzo ripple è:

rKAgSfdWPeEJfKqrmebt9vvdenZZ92QYnW

Ma questo trust cosa significa  Smiley ? Scusate la domanda banale ma fino a ieri non sapevo nemmeno cosa fosse ripple  Grin
newbie
Activity: 37
Dopotutto, il doge è il miglior amico dell'homo-coinus no?

Doge wallet: DQEpn5AhTm2dMQmD1x2aBhwX2zjmRqrUCc
Pages:
Jump to: