Pages:
Author

Topic: Hardware Wallet: Trezor o Ledger, qual’è il migliore? - page 10. (Read 1889 times)

sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
Attualmente dove si poò comprare il ledger nano s senza prendere fragature? Non ditemi dal sito ufficiale perchè li hanno finiti...
sr. member
Activity: 435
Merit: 260
Io ho un ledger nano s e mi ci trovo molto bene...
Unica cosa, si staccheranno mai dalle app di chrome secondo voi?

Puoi usare tranquillamente Electrum con Ledger se vuoi (però immagino debba essere già inizializzato)

https://support.ledgerwallet.com/hc/en-us/articles/115005161925-How-to-use-Electrum-with-your-Nano-S
full member
Activity: 392
Merit: 100
Io ho un ledger nano s e mi ci trovo molto bene...
Unica cosa, si staccheranno mai dalle app di chrome secondo voi?
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
quindi non c'è nessun problema di vulnerabilità, ma solo qualcosa di passato che non non ha neanche creato problemi.

Io ho ordinato un trezor per quanto mi riguarda..
sr. member
Activity: 435
Merit: 260
Nella sua storia Trezor ha avuto un problema patchato col firmware 1.5.2 ma non risultano furti/perdite https://blog.trezor.io/addressing-concerns-about-trezor-firmware-1-5-2-4c1f766034c7

Ho comprato e fatto comprare il Trezor, un amico ha preso il Ledger nano S: supporta più monete, ma mi ha fatto ricordare uno dei motivi che mi hanno fatto scegliere Trezor: col Ledger nano s si devono premere i tasti molto spesso (da un idea di maggior fragilità)
full member
Activity: 658
Merit: 105
quindi non ho ancora capito quale dei due scegliere se si vuole prendere uno di questi aggeggi.
jr. member
Activity: 209
Merit: 7
Se non ricordo male il trezor ha un grosso problema legato al microprocessore della ST di cui è equipaggiato,
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
puoi motivare questa tua affermazione? Non so, parli di qualità/prezzo o proprio in senso assoluto?
Io per dire, leggo molti più thread su problemi con il ledger che con il trezor, ma non so se è dovuto al fatto che il primo è forse più diffuso..

Non ho mai sentito parlare di problemi al ledger se non dovuti all'utente.
Io ce l'ho ed è sempre andato bene.
E' più diffuso.
Se cerchi su google troverai un problema di vulnerabilità sul trezor.
Valuta tu

quale sarebbe questa vulnerabilità? mi sembra strano che stia passando così in sordina!

Oddio, è possibile che siano dovuti all'utente, ma se si legge questo forum si trovano thread sul ledger e non sul trezor..
member
Activity: 121
Merit: 10
puoi motivare questa tua affermazione? Non so, parli di qualità/prezzo o proprio in senso assoluto?
Io per dire, leggo molti più thread su problemi con il ledger che con il trezor, ma non so se è dovuto al fatto che il primo è forse più diffuso..

Non ho mai sentito parlare di problemi al ledger se non dovuti all'utente.
Io ce l'ho ed è sempre andato bene.
E' più diffuso.
Se cerchi su google troverai un problema di vulnerabilità sul trezor.
Valuta tu
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
puoi motivare questa tua affermazione? Non so, parli di qualità/prezzo o proprio in senso assoluto?
Io per dire, leggo molti più thread su problemi con il ledger che con il trezor, ma non so se è dovuto al fatto che il primo è forse più diffuso..
member
Activity: 121
Merit: 10
Ecco un articolo di analisi tra i due hardware wallet:

L'Hardware wallet è probabilmente il modo più semplice per tenere al sicuro le tue criptovalute.

Si tratta di un aggeggio simile ad un USB con un piccolo schermo, che tiene le tue chiavi private (e quindi i tuoi Bitcoin, Ether ecc...) al sicuro.
Lo puoi attaccare tranquillamente ad un computer strabordante di virus e non rischi assolutamente nulla.

Ce ne sono due di hardware wallet affidabili in commercio: Il Trezor e il Ledger.

Esiste solo un tipo di Trezor (in vari colori) mentre ci sono varie versioni di Ledger: consigliamo il Ledger Nano S.

Qual'è migliore?
Trattandosi di tecnologia la risposta è: dipende dall'uso che ne devi fare.

Nel caso degli hardware wallet  dipende soprattutto dal tipo e numero di cripto valute che possiedi.

Ecco le maggior differenze tra i due hardware wallet:

https://www.bitamigos.net/hardware-wallet-trezor-ledger-migliore-compara/

Ledger senza pensarci.
Concordo con hostfat
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
hai sbagliato sezione, è importante che ogni volta prima di scrivere leggiate i regolamenti
newbie
Activity: 25
Merit: 0
Ecco un articolo di analisi tra i due hardware wallet:

L'Hardware wallet è probabilmente il modo più semplice per tenere al sicuro le tue criptovalute.

Si tratta di un aggeggio simile ad un USB con un piccolo schermo, che tiene le tue chiavi private (e quindi i tuoi Bitcoin, Ether ecc...) al sicuro.
Lo puoi attaccare tranquillamente ad un computer strabordante di virus e non rischi assolutamente nulla.

Ce ne sono due di hardware wallet affidabili in commercio: Il Trezor e il Ledger.

Esiste solo un tipo di Trezor (in vari colori) mentre ci sono varie versioni di Ledger: consigliamo il Ledger Nano S.

Qual'è migliore?
Trattandosi di tecnologia la risposta è: dipende dall'uso che ne devi fare.

Nel caso degli hardware wallet  dipende soprattutto dal tipo e numero di cripto valute che possiedi.

Ecco le maggior differenze tra i due hardware wallet:

https://www.bitamigos.net/hardware-wallet-trezor-ledger-migliore-compara/
Pages:
Jump to: