Pages:
Author

Topic: Hardware Wallet: Trezor o Ledger, qual’è il migliore? - page 9. (Read 1891 times)

legendary
Activity: 1981
Merit: 1039
A fine mese iniziano a spedire il primo batch di trezor T sarà interessante vedere questa nuova evoluzione del device, che comunqe non dovrebbe compromettere l'esistenza del primo modello che resterà in vendità.
newbie
Activity: 31
Merit: 0
Con Ledger mi trovo benissimo!
full member
Activity: 392
Merit: 100
grazie
io sono leggermente fissato e paranoico in ambito security
quindi ho snocciolato le varie alternative con pro e contro

costruirsi un cold wallet con un raspberry pi ad esempio, é possibile.. ma resta cmq scomodo da usare e sopratutto dovresti fartelo quasi da zero

non avendo tempo e essendo molto attirato dagli altri extra mi sono comprato un ledger nano s

in realta ne possiedo tre (ledger)
1 - mio personale
1 - vuoto di backup pronto all'uso
1 - di lavoro per recuperare coins di clienti che necessitano questo servizio con ledger

al prox blackfriday compro anche un paio di trezor

Idem
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
grazie
io sono leggermente fissato e paranoico in ambito security
quindi ho snocciolato le varie alternative con pro e contro

costruirsi un cold wallet con un raspberry pi ad esempio, é possibile.. ma resta cmq scomodo da usare e sopratutto dovresti fartelo quasi da zero

non avendo tempo e essendo molto attirato dagli altri extra mi sono comprato un ledger nano s

in realta ne possiedo tre (ledger)
1 - mio personale
1 - vuoto di backup pronto all'uso
1 - di lavoro per recuperare coins di clienti che necessitano questo servizio con ledger

al prox blackfriday compro anche un paio di trezor
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
dunque vorrei dire la mia in merito agli hardware wallet
ne ho soppesato molto pro e contro, e quindi faccio un piccolissimo specchietto

TREZOR
[pro]
- password manager
- totalmente open
- fido u2f
- sistema password fake con account fake (casomai vi minaccino)
[contro]
- poche currencies
- rapporto prezzo/prestazioni peggiore del ledger

LEDGER NANO S
[pro]
- molte currencies, la community partecipa nello sviluppo
- fido u2f
- rapporto prezzo/prestazioni migliore del trezor
- etherdelta lo usa
[contro]
- bugs
- non totalmente open (solo un chip, ma c sono delle motivazioni, cercate sulla internet)


detto questo
chi deve comprare il trezor? un utente bitcoin o utente che non gli interessano alts particolari, trezor di base é piu facile da usare per utenti meno avezzi alla sicurezza

chi deve comprare il ledger? un utente piu advanced, che ha buone basi di sicurezza, e che ha interessi in alts particolari

in effetti il ledger supporta molte coin in più. Per me per esempio l'assenza di ark, stellar, ripple sono un po' un problema, ma uno deve ragionare anche sulla percentuale che le altre coin hanno sul proprio portafoglio.
In ogni caso, buona analisi!
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
dunque vorrei dire la mia in merito agli hardware wallet
ne ho soppesato molto pro e contro, e quindi faccio un piccolissimo specchietto

TREZOR
[pro]
- password manager
- totalmente open
- fido u2f
- sistema password fake con account fake (casomai vi minaccino)
[contro]
- poche currencies
- rapporto prezzo/prestazioni peggiore del ledger

LEDGER NANO S
[pro]
- molte currencies, la community partecipa nello sviluppo
- fido u2f
- rapporto prezzo/prestazioni migliore del trezor
- etherdelta lo usa
[contro]
- bugs
- non totalmente open (solo un chip, ma c sono delle motivazioni, cercate sulla internet)


detto questo
chi deve comprare il trezor? un utente bitcoin o utente che non gli interessano alts particolari, trezor di base é piu facile da usare per utenti meno avezzi alla sicurezza

chi deve comprare il ledger? un utente piu advanced, che ha buone basi di sicurezza, e che ha interessi in alts particolari
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
consiglio di usare tutte e due, cosi'  da capire come funziionano e diversificare anche in termini di wallet.. non si sa mai, se uno si rompe o viene hackerato/perso/rubato

trezor avra' un nuovo modello in uscita a marzo se non mi sbaglio
 


il nuovo trezor era previsto per gennaio addirittura. Stanno molto in ritardo.

Io mi ero iscritto alla mailing list a dicembre per capire quando sarebbe stato possibile ordinarlo di nuovo...ma nada fino ad adesso.

Spedscono a febbraio a chi ha preordinato il modello T, anche i ledger nano sono solo in preorder con spedizione a fine marzo

ho preso il modello vecchio. Credo che i nuovi trezor per chi non è riuscito a fare il preorder arriveranno chissà quando..forse aprile.
legendary
Activity: 1981
Merit: 1039
consiglio di usare tutte e due, cosi'  da capire come funziionano e diversificare anche in termini di wallet.. non si sa mai, se uno si rompe o viene hackerato/perso/rubato

trezor avra' un nuovo modello in uscita a marzo se non mi sbaglio
 


il nuovo trezor era previsto per gennaio addirittura. Stanno molto in ritardo.

Io mi ero iscritto alla mailing list a dicembre per capire quando sarebbe stato possibile ordinarlo di nuovo...ma nada fino ad adesso.

Spedscono a febbraio a chi ha preordinato il modello T, anche i ledger nano sono solo in preorder con spedizione a fine marzo
member
Activity: 238
Merit: 18
Possessore di ledger soddisfattissimo.
Preferirei qualche altcoin principale in più, ma va benissimo cosi
newbie
Activity: 126
Merit: 0
Felice possessore e utilizzatore di Ledger     Smiley
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
consiglio di usare tutte e due, cosi'  da capire come funziionano e diversificare anche in termini di wallet.. non si sa mai, se uno si rompe o viene hackerato/perso/rubato

trezor avra' un nuovo modello in uscita a marzo se non mi sbaglio
 


il nuovo trezor era previsto per gennaio addirittura. Stanno molto in ritardo.

Io mi ero iscritto alla mailing list a dicembre per capire quando sarebbe stato possibile ordinarlo di nuovo...ma nada fino ad adesso.
sr. member
Activity: 283
Merit: 251
Per quanto mi riguarda con il trezor mi sono sempre trovato benissimo. Conto di pigliarmi a breve anche il ledger, per le alt "minori".. peccato che dal sito ufficiale sia tutto esaurito fino al 28 marzo  Undecided
newbie
Activity: 17
Merit: 4
consiglio di usare tutte e due, cosi'  da capire come funziionano e diversificare anche in termini di wallet.. non si sa mai, se uno si rompe o viene hackerato/perso/rubato

trezor avra' un nuovo modello in uscita a marzo se non mi sbaglio
 
newbie
Activity: 26
Merit: 0
Vorrei raccomandare Ledger Nano C
può anche essere usato
ma in ogni caso, imposta la tua frase segreta dopo l'acquisto e l'inizio di utilizzo
sr. member
Activity: 435
Merit: 260
Io ho un ledger nano s e mi ci trovo molto bene...
Unica cosa, si staccheranno mai dalle app di chrome secondo voi?

Puoi usare tranquillamente Electrum con Ledger se vuoi (però immagino debba essere già inizializzato)

https://support.ledgerwallet.com/hc/en-us/articles/115005161925-How-to-use-Electrum-with-your-Nano-S

Non lo uso solo per bitcoin il nano ma per molte altre crypto non supportate da electrum... e comunque non mi piace appoggiare il mio ledger su terze parti..

In realtà Electrum è opensource, il software del Ledger no (il trezor si, infatti ha avuto anche un clone)
legendary
Activity: 1134
Merit: 1003
Quote
Oohh sì, ed anche molto presto. Mi sembra di ricordare che Google le dismetterà a metà 2018. Quindi di fatto Ledger sta correndo per creare le alternative.  Wink

Avevo letto pure io da qualche parte.
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
Io ho un ledger nano s e mi ci trovo molto bene...
Unica cosa, si staccheranno mai dalle app di chrome secondo voi?

Oohh sì, ed anche molto presto. Mi sembra di ricordare che Google le dismetterà a metà 2018. Quindi di fatto Ledger sta correndo per creare le alternative.  Wink
member
Activity: 121
Merit: 10
puoi motivare questa tua affermazione? Non so, parli di qualità/prezzo o proprio in senso assoluto?
Io per dire, leggo molti più thread su problemi con il ledger che con il trezor, ma non so se è dovuto al fatto che il primo è forse più diffuso..

Non ho mai sentito parlare di problemi al ledger se non dovuti all'utente.
Io ce l'ho ed è sempre andato bene.
E' più diffuso.
Se cerchi su google troverai un problema di vulnerabilità sul trezor.
Valuta tu

quale sarebbe questa vulnerabilità? mi sembra strano che stia passando così in sordina!

Oddio, è possibile che siano dovuti all'utente, ma se si legge questo forum si trovano thread sul ledger e non sul trezor..

Si trovano più thread sul ledger perchè è di gran lunga il più diffuso.
Da parte mia consiglio il ledger ma in ogni caso sono 2 hardware wallet ed entrambi sono la miglior soluzione secondo me per tenere al sicuro i propri investimenti
legendary
Activity: 1134
Merit: 1003
Io ho acquistato un Ledger nano s e mi trovo bene nessun problema. Acquistato a Dicembre dal sito ufficiale a 89€.
full member
Activity: 392
Merit: 100
Io ho un ledger nano s e mi ci trovo molto bene...
Unica cosa, si staccheranno mai dalle app di chrome secondo voi?

Puoi usare tranquillamente Electrum con Ledger se vuoi (però immagino debba essere già inizializzato)

https://support.ledgerwallet.com/hc/en-us/articles/115005161925-How-to-use-Electrum-with-your-Nano-S

Non lo uso solo per bitcoin il nano ma per molte altre crypto non supportate da electrum... e comunque non mi piace appoggiare il mio ledger su terze parti..
Pages:
Jump to: