Pages:
Author

Topic: Hardware Wallet: Trezor o Ledger, qual’è il migliore? - page 3. (Read 1891 times)

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
si ma non si capisce
anche il mio device che ho setuppato da tempo e' inizializzato

deve parlare di "new" device e non di device gia posseduti

il messaggio e' scritto col culo, lho fatto presente e sono partiti i downvote

newbie
Activity: 84
Merit: 0
non ho capito questo messaggio cosa vuol dire

Quote
WARNING: never use a Ledger device that has already been initialized. You must choose your PIN code and write down your 24 words by yourself.

mo chiedo su reddit
Credo sia un warning riguardante i ledger comprati da siti esterni a Ledger che ti arrivavano già impostati per scammarti le coins.
Infatti quando setti Ledger Live la prima volta ti chiede se hai impostato tu il pin e se hai salvato le 24 parole sul foglietto carta
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
non ho capito questo messaggio cosa vuol dire

Quote
WARNING: never use a Ledger device that has already been initialized. You must choose your PIN code and write down your 24 words by yourself.

mo chiedo su reddit
newbie
Activity: 84
Merit: 0
Per chi fosse interessato, è disponibile da oggi sul sito ufficiale Ledger Live

Non ho capito cosa dovrebbe essere disponibile.
Ledger Live, l'applicazione che va a sostituire le varie google app di Ledger https://www.ledgerwallet.com/live
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
Per chi fosse interessato, è disponibile da oggi sul sito ufficiale Ledger Live

Non ho capito cosa dovrebbe essere disponibile.
newbie
Activity: 84
Merit: 0
Per chi fosse interessato, è disponibile da oggi sul sito ufficiale Ledger Live
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
PER Quanto può valere, ho il ledger Nano S e mi ci sono sempre trovato bene.
Facile da usare, supportato e migliorato da quando lo ho stop con diversi miglioramenti ed update.
My two cents,
F1

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Cosa ne pensate di ColdCard Wallet? Deve ancora uscire ma mi sembra abbia varie funzioni interessanti, dovrebbe essere degli stessi produttori di opendime

opendime e' un grande progetto, molto intelligente

ecco link di coldcard
https://coldcardwallet.com/

https://store.coinkite.com/store/ckcc

costa 69$, direi un prezzo onesto

io attendo che qualche mio "contatto" estero lo provi e poi si vede
newbie
Activity: 84
Merit: 0
Cosa ne pensate di ColdCard Wallet? Deve ancora uscire ma mi sembra abbia varie funzioni interessanti, dovrebbe essere degli stessi produttori di opendime
member
Activity: 117
Merit: 10
Not only FUD :)
a mio avviso ovviamente la ledger nano anche se l altra cmq la ritengo sicura. penso che e' piu una scelta di parte come preferire se mangiare pasta o pizza... entrambe sono buone ma ognuno ha la propria decisione.
member
Activity: 336
Merit: 52
edit: tento il download ma ottengo sempre errore per memoria piena (sebbene abbia solo 3 app installate). L'app nano non utilizza le stesse librerie delle altre e utilizza quindi parecchia memoria  Sad
Perché non provi cancellando tutte le altre app, installi quella di Nano, trasferisci quello che devi trasferire e poi la cancella e rimetti su le app principali, tipo BTC, ETH etc. Io di solito faccio cosi con le coin secondarie.
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
Altra novità per ledger: aggiunto supporto a Nano (Raibloks), corro a provare...  Smiley

https://twitter.com/LedgerHQ/status/1006174507751694337

http://blog.nanovault.io/guides/use-your-ledger-device-with-nanovault/

edit: tento il download ma ottengo sempre errore per memoria piena (sebbene abbia solo 3 app installate). L'app nano non utilizza le stesse librerie delle altre e utilizza quindi parecchia memoria  Sad
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
E' una bella novità per davvero, ancora un mesetto, sono proprio curioso!

Quote
Quote
Read only consultation of accounts without device (protected by optional password)

Questa funzione mi piace, ormai mi ero abituato a salvarmi gli indirizzi e consultare i saldi da explorer!
Beh un po' come tutti penso  Grin Io ho la cartella nei preferiti con il link di Etherscan etc già salvato con l'indirizzo.
newbie
Activity: 6
Merit: 0

penso acquisterò il trezor, grazie per le dritte
newbie
Activity: 84
Merit: 0
Questa funzione mi piace, ormai mi ero abituato a salvarmi gli indirizzi e consultare i saldi da explorer!
Allora non sono il solo a farlo Cheesy
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
Era ora, speriamo che venga rilasciato tutto privo di bug o quasi...

Quote
Read only consultation of accounts without device (protected by optional password)

Questa funzione mi piace, ormai mi ero abituato a salvarmi gli indirizzi e consultare i saldi da explorer!
newbie
Activity: 84
Merit: 0
il nuovo dispositivo di trezor cosa ne pensate?
Prezzo aumentato e memoria interna maggiorata, secondo me dipende tutto dalle dita che hai, i tasti sullo schermo touch sono molto piccoli e ho letto di utilizzatori che faticano a premere quelli giusti.
Ci sarebbe poi da valutare l’effettiva bontà del touch, se non di qualità potrebbe renderne l’uso snervante (un po’ come i primi navigatori per intenderci)
jr. member
Activity: 168
Merit: 3
Web developer / Crypto Trader
il nuovo dispositivo di trezor cosa ne pensate?
member
Activity: 336
Merit: 52
Per curiosità, sento parlare davvero poco di Keepkey, c’è qualche motivo in particolare? È allineato ai vari ledger/trezor per supporto altcoins e prezzo e mi sembra comunque  un buon prodotto

Personalmente l ho preso in considerazione solo quando erano finiti i ledger e i trezor dai rivenditori  Grin poi ho aspettato e ho preso il ledger. Questo non vuol dire che sia oggettivamente scadente come prodotto però se messo a confronto con il ledger, pecca in svariati ambiti come: coin supportate, resistenza agli urti, leggerezza, portabilità e poi non saprei (a me interessavano questi aspetti oltre alla sicurezza che è comunque di alto livello per qualsiasi hardware wallet)
Sono d'accordo, è un ottimo hardware wallet però pure io penso che il mercato offra di meglio. Il grosso difetto, almeno per quando avevo buttato un occhio, erano le coin supportate.
Pages:
Jump to: