Pages:
Author

Topic: [IMPORTANTE] Open Bazaar - Discussione dedicata - Opinioni, idee e test - page 2. (Read 22365 times)

staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Per chi vuole, si può iniziare alla traduzione della prossima versione di Open Bazaar (tutto quello che avevo fatto per la 1.0 è da rifare Tongue)

https://www.transifex.com/ob1/openbazaar/openbazaar-v2/
sr. member
Activity: 347
Merit: 250
Ah bene! Direi che è una cosa fondamentale...

ma per il resto?
E, nonostante tutto, inizia ad essere utilizzato per reali compravendite?


avete novità sul progetto?..è in stallo?..funziona?...qualcuno lo ha usato per comprare o vendere?
hero member
Activity: 669
Merit: 500
Ah bene! Direi che è una cosa fondamentale...

ma per il resto?
E, nonostante tutto, inizia ad essere utilizzato per reali compravendite?
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
ogni volta che installo una nuova versione le ricerche sul network non funzionano  Undecided
hero member
Activity: 669
Merit: 500
Hey, come va questo progetto?
Sto avendo poco tempo per seguirlo ma mi interessa molto...
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
full member
Activity: 194
Merit: 100
Ma non mi e' ancora ben chiaro come indicizzare i prodotti, anche se metto piu' tags non li trova
sr. member
Activity: 424
Merit: 250
Blockchain is the future
Dopo aver letto i vostri post mi sembra ancora acerbo il progetto

be tutte le cose nuove si evolvono strada facendo
Questo si, ma forse è acerbo avere Open Bazaar come punto fisso di vendita visto che spesso soffre di downservice

Ma quello che voglio vendere nn deve interessare allo stato ed ai suoi ladroni

 Cheesy Cheesy Cheesy

carino il tuo market
full member
Activity: 194
Merit: 100
Dopo aver letto i vostri post mi sembra ancora acerbo il progetto

be tutte le cose nuove si evolvono strada facendo
Questo si, ma forse è acerbo avere Open Bazaar come punto fisso di vendita visto che spesso soffre di downservice

Ma quello che voglio vendere nn deve interessare allo stato ed ai suoi ladroni
sr. member
Activity: 424
Merit: 250
Blockchain is the future
Dopo aver letto i vostri post mi sembra ancora acerbo il progetto

be tutte le cose nuove si evolvono strada facendo
Questo si, ma forse è acerbo avere Open Bazaar come punto fisso di vendita visto che spesso soffre di downservice
full member
Activity: 194
Merit: 100
Dopo aver letto i vostri post mi sembra ancora acerbo il progetto

be tutte le cose nuove si evolvono strada facendo
sr. member
Activity: 424
Merit: 250
Blockchain is the future
Dopo aver letto i vostri post mi sembra ancora acerbo il progetto
full member
Activity: 194
Merit: 100
Col server ospitato esternamente (AWS) pensavo di aver risolto i problemi con la NAT e stare tranquillo per un po', invece... fanculo! Manco quello sta in piedi!
All'inizio me ne accorgevo ogni tanto al riavvio del client, che non sempre si connetteva, invece da giorni continuo a ricevere email da Duosearch: Your OpenBazaar store went offline at...
E così, spesso, devo riavviare manualmente ogni tot (anche più volte al giorno) Ma solo a me succede? Scommetto di no.
Stamattina controllo Duosearch, lo store c'era ancora, ma vuoto!
E per fortuna l'hosting al momento è gratuito, ma... echecazzo dai, a che livello siamo? Angry

anche io ho provato a metter su 3 articoli sul pc in casa, ma dopo qqualche ora si pianta  Angry
hero member
Activity: 644
Merit: 504
OK, a quanto pare ci sono riuscito  Roll Eyes Grin
hero member
Activity: 644
Merit: 504
OK, tra un intoppo e l'altro, seguendo almeno tre differenti guide, avrò passato mezza giornata a configurare il server (è la prima volta per me Grin), e funziona (eureka!), però sorge un problema che non avevo previsto, mi ha creato un nuovo store sul server...
Anche se lo preferirei, non è così importante recuperare quello che avevo in locale, conteneva una manciata di articoli (upload con rsync?).
Però, prima di mettermi al lavoro, mi sembra il minimo avere un backup del nuovo store (per recuperarlo in caso di problemi con Amazon o aggiornamenti di OB); ho provato (sempre seguendo varie guide) a scaricare la cartella .openbazaar sia con scp che con rsync, ma non c'è stato verso, qualcuno ha la sintassi corretta?
Con scp ero riuscito (non so come, e dopo vari tentativi) a scaricare un file (il rootCA.crt), ora lo stesso comando non mi funziona più (Permission denied (publickey)). Sto sclerando dietro questa cosa e non sto neanche tanto bene questi giorni, che palle!



Sembra funzionare...
https://bazaarbay.org/cedaee1bf5b376e159baca4f4f8c06c208cef218/store
https://duosear.ch/cedaee1bf5b376e159baca4f4f8c06c208cef218
hero member
Activity: 644
Merit: 504
Allora gente, si muove qualcosa, vendete qualcosa?
Un paio di settimane fa ho fatto la prima vendita.

Quote
ma sembra non si muova una foglia.
È in corso la riscrittura del server per OpenBazaar 2.0. Temo che almeno fino ad allora i problemi riscontrati nella versione 1 ce li terremo.

Quote
pensavo di provare ad usare un server esterno mediante questa offerta https://aws.amazon.com/it/free/
Che ne dite? Vale la pena?
Secondo me sì. Stai attento a chiudere il servizio allo scadere dei 12 mesi, che poi diventa caruccio...

Grazie Stemby,
ero informato della futura versione 2.0, ma vista la tempistica delle versioni attuali di OpenBazaar, temo di fare la muffa prima di vederne la luce. Ovviamente, stavolta, spero di sbagliarmi di grosso e dismettere il servizio Amazon ben prima di 12 mesi!

Vediamo se riesco a far funzionare il tutto il prima possibile, mi rifarò sentire.
Ciao.  Grin
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Allora gente, si muove qualcosa, vendete qualcosa?
Un paio di settimane fa ho fatto la prima vendita.

Quote
ma sembra non si muova una foglia.
È in corso la riscrittura del server per OpenBazaar 2.0. Temo che almeno fino ad allora i problemi riscontrati nella versione 1 ce li terremo.

Quote
pensavo di provare ad usare un server esterno mediante questa offerta https://aws.amazon.com/it/free/
Che ne dite? Vale la pena?
Secondo me sì. Stai attento a chiudere il servizio allo scadere dei 12 mesi, che poi diventa caruccio...
Pages:
Jump to: