Pages:
Author

Topic: [IMPORTANTE] Open Bazaar - Discussione dedicata - Opinioni, idee e test - page 8. (Read 22365 times)

legendary
Activity: 938
Merit: 1000
Anche a me fino a qualche giorno fa andava, mentre ora vede solo 4 negozi (Seed openlab, Bizarre Co, e 2 Test Notary che però non aprono)

Io ora ne vedo solo due... per curiosità quando andava hai concluso qualche compravendita?

No, ho solo dato un occhiata ma non c'era nulla che mi interessasse (c'erano comunque una decina di mercanti)
full member
Activity: 165
Merit: 100
Anche a me fino a qualche giorno fa andava, mentre ora vede solo 4 negozi (Seed openlab, Bizarre Co, e 2 Test Notary che però non aprono)

Io ora ne vedo solo due... per curiosità quando andava hai concluso qualche compravendita?
legendary
Activity: 938
Merit: 1000
Anche a me fino a qualche giorno fa andava, mentre ora vede solo 4 negozi (Seed openlab, Bizarre Co, e 2 Test Notary che però non aprono)
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Qualcuno lo sta provando?
Ho installato la beta ma non riesco a connettermi con i venditori... rimane in attesa

Idem.
Ho provato anche con connessione diretta per escludere il firewall/roouter e fa lo stesso scherzo.

Uso debian 7.
legendary
Activity: 1946
Merit: 1009
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
Ciao, idem pure a me. Provato sia in OSX che in Debian su rasp.. aspettiamo fine mese che magari sistemano un'attimino..
full member
Activity: 165
Merit: 100
Qualcuno lo sta provando?
Ho installato la beta ma non riesco a connettermi con i venditori... rimane in attesa
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
in effetti con la moneta FIAT si deve sempre avere una qualche forma di garanzia data da un ente, no? E' questo quello che stai dicendo?

Invece tramite blockchain questo può essere evitato, no?
Esattamente.

Ciao!
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
ma giusto per capire: l'associazione con i btc è "semplicemente" dovuta al fatto che le transazioni sono in btc, ma un progetto simile volendo si poteva fare con gli euro, no?
Non ho presente, al momento, implementazioni di transazioni a firme multiple usando un sistema decentralizzato basato su una moneta fiat. Forse si potrebbe fare qualcosa di simile con dei pagherò (Ripple, Stellar), ma escluderei ogni possibilità di spostare denaro "vero" senza l'intervento di un ente centrale (BCE, banche, istituti di credito e simili), a meno appunto di utilizzare monete matematiche. Si torna sempre al problema dei generali bizantini, in estrema sintesi.

Ciao!

è vero! non ci stavo pensando!

in effetti con la moneta FIAT si deve sempre avere una qualche forma di garanzia data da un ente, no? E' questo quello che stai dicendo?

Invece tramite blockchain questo può essere evitato, no?
hero member
Activity: 484
Merit: 500
Essendo open source prima o poi aggiungeranno anche il supporto a qualche alt-coin. Comunque penso sia uno dei progetti più interessanti da un pò di tempo: bitcoin è il tcp/ip della finanza online. Open Baazar è un protocollo "sopra bitcoin" un pò come un http è sopra tcp/ip.

Usare un'alt-coin vorrebbe dire, in questa metafora, usare per esempio udp al posto di tcp.
full member
Activity: 165
Merit: 100
In trepitante attesa che venga rilasciato... ma nel logo per forza hello kitty dovevano metterci ?Grin

Per chi volesse provare la Beta qui c'è la guida https://blog.openbazaar.org/openbazaar-beta-1-0-tutorial/

Come scritto nella guida essendo beta qualcosa potrebbe non funzionare e potreste perdere i vostri BTC per colpa di bug
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
ma giusto per capire: l'associazione con i btc è "semplicemente" dovuta al fatto che le transazioni sono in btc, ma un progetto simile volendo si poteva fare con gli euro, no?
Non ho presente, al momento, implementazioni di transazioni a firme multiple usando un sistema decentralizzato basato su una moneta fiat. Forse si potrebbe fare qualcosa di simile con dei pagherò (Ripple, Stellar), ma escluderei ogni possibilità di spostare denaro "vero" senza l'intervento di un ente centrale (BCE, banche, istituti di credito e simili), a meno appunto di utilizzare monete matematiche. Si torna sempre al problema dei generali bizantini, in estrema sintesi.

Ciao!
legendary
Activity: 3206
Merit: 1069
aspetto impaziente
legendary
Activity: 882
Merit: 1000
Molto interessante..
Si sa nulla per tempi di apertura del portale?
full member
Activity: 165
Merit: 100
Ma sono indicati dei tempi per l'apertura? E' molto interessante, ma bisogna capire meglio il sistema dell'escrow, chi li scegli soprattutto

Il sistema escrow è senza terzi... in pratica ogni deal ha associato un indirizzo sul quale vanno i btc, al buon esito della trattativa vengono sbloccati... una sorta di address a doppia chiave
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
Ma sono indicati dei tempi per l'apertura? E' molto interessante, ma bisogna capire meglio il sistema dell'escrow, chi li scegli soprattutto
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
ma giusto per capire: l'associazione con i btc è "semplicemente" dovuta al fatto che le transazioni sono in btc, ma un progetto simile volendo si poteva fare con gli euro, no?
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Non vedo l'ora che sia accessibile  Cool

Quote
L unica cosa è un acquire te disonesto potrebbe approfitarne

Come  Huh
Potrebbe ricattare il venditore di non sbloccargli il pagamento.
Se ho capito bene l'acquirente ha vincolato il 25% del valore dell oggetto mentre il ve ditore si trova scoperto l'ogetto più il suo valore vincolato
Il compratore può ricattare il venditore anche con ebay, se ho capito c'è un sistema di
https://blog.openbazaar.org/proof-of-burn-and-reputation-pledges/
che dovrebbe assicurare la serietà dei partecipanti. Non e' che mi sia chiaro, se qualcuno approfondisce e sintetizza fa cosa gradita.
legendary
Activity: 952
Merit: 1000
si ma anche se ricatta il venditore, con il multisig non dovrebbe avere problemi a dimostrare di avere ragione no?!  Roll Eyes
full member
Activity: 165
Merit: 100
Non vedo l'ora che sia accessibile  Cool

Quote
L unica cosa è un acquire te disonesto potrebbe approfitarne

Come  Huh
Potrebbe ricattare il venditore di non sbloccargli il pagamento.
Se ho capito bene l'acquirente ha vincolato il 25% del valore dell oggetto mentre il ve ditore si trova scoperto l'ogetto più il suo valore vincolato
legendary
Activity: 952
Merit: 1000
Non vedo l'ora che sia accessibile  Cool

Quote
L unica cosa è un acquire te disonesto potrebbe approfitarne

Come  Huh
Pages:
Jump to: