Pages:
Author

Topic: [INFO] CARTE PREPAGATE - Anche ricaricabili con Bitcoin! - page 23. (Read 674495 times)

newbie
Activity: 77
Merit: 0
Che bello sarebbe avere un elenco di carte prepagate attualmente funzionanti...

Ma xapo funziona ancora?   Shocked

No, zero
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
Che bello sarebbe avere un elenco di carte prepagate attualmente funzionanti...

Ma xapo funziona ancora?   Shocked
newbie
Activity: 17
Per quanto riguarda Wirex, qualcuno lo usa e si trova bene ? A fees varie come sta messo ?
member
Activity: 252
Merit: 12
si ma in soldoni (grazie delle info.. ma ahime nn ho ancora questo problema.. ) 'ndo stano sti ATM !? Da roma in su immagino.

Be se si tratta di carte prepagate circuito VISA, sono accettate ovunque in tutto il mondo e nel momento in cui effettui il pagamento dovrebbero automaticamente fare la conversione da BTC a valuta locale.

ma in europa non avevano bloccato le carte circuito VISA/crypto circa un mesetto fa!?

Wirex ha attivato le virtual card sul circuito VISA con un nuovo fornitore.

esistono alternative in europa a wirex? O le altre società non hanno ancora prodotti attivi sul mercato?
member
Activity: 233
Merit: 31
si ma in soldoni (grazie delle info.. ma ahime nn ho ancora questo problema.. ) 'ndo stano sti ATM !? Da roma in su immagino.

Be se si tratta di carte prepagate circuito VISA, sono accettate ovunque in tutto il mondo e nel momento in cui effettui il pagamento dovrebbero automaticamente fare la conversione da BTC a valuta locale.

ma in europa non avevano bloccato le carte circuito VISA/crypto circa un mesetto fa!?

Wirex ha attivato le virtual card sul circuito VISA con un nuovo fornitore.
member

Sì, verso fine gennaio sono state bloccate tutte le carte VISA emesse tramite WaveCrest però sono in corso delle analisi per trovare delle soluzioni percorribili (tipo Monaco Card).

Però in linea teorica il funzionamento delle carte collegate a wallet di criptovalute è come ti ho spiegato nel post precedente.
member
Activity: 294
Merit: 10
illustrator

member

member
Activity: 294
Merit: 10
illustrator
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
member
Mistertango ha 200 euro di limite ATM???

io conoscevo questi limiti

Maximum card load limit per day  10 000 EUR  

Maximum balance at any time  10 000 EUR  

Maximum monthly transactions limit  15 000 EUR  

Maximum annual transactions limit  20 000 EUR  

Maximum card payment limit per day  3 000 EUR  

Maximum per ATM transaction  1 000 EUR  

Daily ATM withdrawal limit  1 000 EUR  

Minimum ATM withdrawal limit  10 EUR  

Se vado sul sito di Mistertango: https://mistertango.com/en/mastercard

Dice: "Withdraw up to €200 once per month for free"

Poi guardando sul tariffario praticamente fino a 200 euro al mese di prelievo e per un solo prelievo al mese non si pagano commissioni, successivamente si paga il 2% con addebito minimo di 3 euro (al netto eventuali costi aggiuntivi applicati dalle banche proprietarie dell'ATM). Qui il dettaglio: https://d168plm0n1qvjk.cloudfront.net/en/wp-content/uploads/price_list.pdf

Non è proprio economico come servizio, se pensiamo anche che per i depositi in BTC si pagano anche delle belle commissioni (1% con min 0.005 BTC per deposito).
member
Activity: 383
Merit: 16
Ciao a tutti,

ho una domanda forse un pò da neofita...mi sono letto ilthread e vorrei capire una cosa.

La differenza tra ad esempio la carta revolut e N26, alla fine in cosa consiste? una è estera e l'altra italiana?

Ma un consiglio su come portare e usare in italia i btc?

Pensavo a qualcosa del tipo :

mistertango --> bonifico --> Revolut (o N26) --> € al bancomat

Ci sono problemi? o è una strada percorribile senza particolari intoppi?

Logicamente, non si parla di cifre elevate...

Ciao e grazie

Entrambe le carte sono non italiane.
Ti posso consigliare di aprirti un conto Mistertango ed un account Revolut. In questo modo trasferirai i BTC su Mistertango e successivamente, tramite carta, il denaro su Revolut (senza costi).

ciao , mi inserisco perchè essendo nuovo ho anche io parecchi dubbi, per entrambe le carte sono non italiane fai riferimento a n26? , l'altra cosa che mi chiedo è questa, se passo da mistertango a reovolut sono apposto fiscalmente o serve per evitare di dare nell'occhio e quindi non cadere in accertamenti fiscali?

Revolut è UK e N26 è Germany.
Per la questione fiscale vale quanto sancito dall'Art. 2 L. 186/2014
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
Mistertango ha 200 euro di limite ATM???

io conoscevo questi limiti

Maximum card load limit per day  10 000 EUR 

Maximum balance at any time  10 000 EUR 

Maximum monthly transactions limit  15 000 EUR 

Maximum annual transactions limit  20 000 EUR 

Maximum card payment limit per day  3 000 EUR 

Maximum per ATM transaction  1 000 EUR 

Daily ATM withdrawal limit  1 000 EUR 

Minimum ATM withdrawal limit  10 EUR 
member
Ciao a tutti,

ho una domanda forse un pò da neofita...mi sono letto ilthread e vorrei capire una cosa.

La differenza tra ad esempio la carta revolut e N26, alla fine in cosa consiste? una è estera e l'altra italiana?

Ciao e grazie

Ti posso consigliare di aprirti un conto Mistertango ed un account Revolut. In questo modo trasferirai i BTC su Mistertango e successivamente, tramite carta, il denaro su Revolut (senza costi).

Perchè girare il denaro su Revolut? Una volta accreditati su Mistertango, si può utilizzare direttamente Mistertango per i pagamenti. A meno che intendi per superare il limite di prelievo ATM di 200 euro al mese con Mistertango, giusto?
newbie
Activity: 1
Ciao a tutti,

Ciao e grazie

ciao , mi inserisco perchè essendo nuovo ho anche io parecchi dubbi, per entrambe le carte sono non italiane fai riferimento a n26? , l'altra cosa che mi chiedo è questa, se passo da mistertango a reovolut sono apposto fiscalmente o serve per evitare di dare nell'occhio e quindi non cadere in accertamenti fiscali?
member
Activity: 383
Merit: 16
Ciao a tutti,

Ciao e grazie

newbie
Activity: 5
Ciao a tutti,

Ciao e grazie
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
Carta di credito MOBI funziona parecchio bene, e la si ricarica direttamente dal cellulare  Wink Wink
Scusa Neo_Coin ma qual è la carta Mobi? io prima di adesso non l'avevo mai sentita questa (ma si carica con Bitcoin? che circuito è?) Reindirizzami da qualche parte dove si possono trovare info a riguardo.  Wink

Dovrebbe essere questa: https://bitcointalksearch.org/topic/mobi-visa-debit-card-from-btcc-allows-you-to-spend-bitcoins-as-cash-worldwide-1849616

Legata appunto al wallet/exchange https://www.mobi.me/, anche se in effetti nel sito ufficiale non trovo indicazioni sulla debit card

https://bitcoinexchangeguide.com/mobi/
https://news.bitcoin.com/bitcoin-debit-cards-non-european-residents-visas-new-rules/

Huh
member
Ma tra le ormai poche carte utilizzabili con le crypto, esiste qualche servizio che offre ricariche non solo in Bitcoin ma anche in Ethereum?
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
Carta di credito MOBI funziona parecchio bene, e la si ricarica direttamente dal cellulare  Wink Wink
Scusa Neo_Coin ma qual è la carta Mobi? io prima di adesso non l'avevo mai sentita questa (ma si carica con Bitcoin? che circuito è?) Reindirizzami da qualche parte dove si possono trovare info a riguardo.  Wink
Pages:
Jump to: