@duesoldi
tutte le signature contano i caratteri
ma ci sono "righe" che hanno più peso di altre.
Ricordiamoci che alcuni utenti legendary storici hanno scritto pazientemente per anni fornendo un supporto reale ed apprezzato al forum.
Chi scriveva troppe cretinate riceveva un bel trust rosso (signature spammer etc), pratica che per colpa di un politically correct si è perso nel tempo.
Prima di essere preso da una signature, avveniva anche un controllo su quali sezioni avevi scritto più post (funzione disattivata adesso).
Se tutti i tuoi post erano su games and round, ok eri un legendary ma non contavi praticamente nulla.
Viceversa uno che aveva tanti post "di peso" su Technical Discussion era visto con occhio diverso... e poteva partecipare a qualsiasi signature, diventare advisor di progetti crypto etc. insomma si creava un nome ed otteneva la sua retribuzione per il contributo fornito ...
Questo per dire che anche con il vecchio sistema si otteneva la giusta fama e si riusciva tranquillamente ad emergere.
Quelli che scrivevano tanto per scrivere alla fine venivano puniti dalla comunità e lasciavano il forum (ho lasciato più volte anche io trust negativi/neutri perchè il mio tempo è prezioso e non voglio leggere commenti off topic/copy paste/ senza senso).
Prima aprire la sezione Bitcoin Discussion era un piacere per gli occhi! Toccavi con mano "la rivoluzione" l'arrivo di qualcosa di PAZZESCO giorno dopo giorno. Ora trovi post tipo "Come guadagnare bitcoin" "I cani possono usare i bitcoin" etc etc ...
@Speculatoross
simpatie personali
Questo è un aspetto che mi preoccupa seriamente, sul lungo termine, ma vabbè speriamo non incida davvero più di tanto.
@fillippone
(OT hai visto il film Idiocracy?)
Se nel thread W/O un post ben argomentato etc etc prende molti meno merit di uno che mette la foto di una donna mezza nuda con una battuta tipo flatulenza a corredo, penso che ci stiamo iniziando a perdere dei pezzi. (o sono io che sto invecchiando, o forse sono stato sempre un vecchio
).
@babo
Per me ognuno e' libero di darlo a chi fa un meme divertente, sticazzi.
E' inquietante, perchè come mi è successo in meeting dal vivo, quando in una sala solo 3-5% capisce quello che stai dicendo, è molto triste
E' come se ci riuniamo dal vivo noi 3-5 a parlare di bitcoin con attorno il circolo di bocciofila locale, nessuno che è in grado di capire quello che diciamo.
E' triste che in un forum bitcoin pochissimi sono in grado di capire il grado di complessità nello scrivere certi interventi, o anche solo riconoscere la conoscenza acquisita.
Rischia che si trasformerà in una macchietta tipo 9gag.
Leggerai meno interventi di developers, o persone in grado di dare un aiuto tecnico, ma almeno avrai di che ridere