~~~~
È un post ironico... non me la prendo mai. Al contrario di @babo sono un inguaribile ottimista.
~~~~
È lo stesso discorso che vale per le campagne pubblicitarie. Ovviamente il passaparola è la forma di promozione più "potente", ma non sempre è quella più efficace per fare conoscere il proprio prodotto.
Inoltre il passaparola non esclude la remunerazione (vedi Worwerk o Herbalife).
Beh, qui sfondi una porta aperta.
Ogni tanto posti anche tu in WO. Una volta che entri nel meccanismo del thread è facile fare incetta di merits, ma come dici tu: a che pro? Probabilmente se passassi tutto il mio tempo li dentro avrei più merits di quelli che ho ora, ma non credo sarei un utente migliore del forum. Insomma, ogni sistema, quello dei merits incluso, si presta a "storture", ma queste storture non sono una scusa per decretarne l'insuccesso. Se ci sono alcuni utenti che fanno incetta di merits postando meme su Greta, questo è più che compensato dalla stragrande maggioranza di utenti che postano buon materiale per guadagnare merits e dalla diminuzione dello spam avvenuta dopo l'intorduzione del sitema (ma qui riferisco cose sentite da altri, visto che non ho esperienza diretta").
Come ultimo, riguardo al tema dei post, io penso che se scrivo dei post sulle opzioni e sui future lo faccio perchè quelle cose le ho studiate indipendentemente dal forum, che è qualcosa che posso portare come valore e che non posso pretendere di intavolare delle discussioni tecniche sull'argomento. Nè posso pretendere che tutti postino gide altrettanto dettagliate. MA per certo so che ognuno può portare un contributo positivo, secondo le porprie inclinazioni, disponibilità e volontà. Possono essere informazioni tecniche, economiche, esperienze pensieri. Magari anche dalle cose più insignificanti possono nascere bei ragionamenti. Quindi non fatevi intimidiere e date sempre il vostro contributo. Qui nessuno deve giudicare nessuno.
PS. Anche io ho postato meme sul WO...colpevole!(anzi, ho la mia "nicchia")
Io non sono pessimista, io sono realista (che e' ben differente).
In ogni caso ricordiamoci lo scopo dei merits: il vero scopo.
Per me ognuno e' libero di darlo a chi fa un meme divertente, sticazzi.
Lo scopo dei mertis e' contrastare il farm di account e lo spam incosiderato di gente che viene da paesi molto poveri. Ne piu ne meno.
Il sistema funziona e a me va bene cosi.