Se guardo alla mole di persone che su telegram/faceebook e tutti gli altri forum/siti ogni giorno vedono nuovi iscritti la domanda che mi porgo è come mai questo abisso tra il nostro forum e altri gruppi ?
Perché quello delle cripto:
1) è un settore estremamente di nicchia: quando parli con altri è difficile avere l'argomento cripto come argomento di discussione. Certo può capitare, ma fatto 100 il numero di discussioni che fai in una settimana, quante possono avere come tema le cripto? non per tuo disinteresse - ovvio - ma perché probabilmente interessano poco ad altri. Alle persone interessa poco sentire parlare di valute, di indipendenza nella gestione delle monete, dell'impossibilità di blocco e così via. A loro basta sapere che se devono comperare il giornale possono farlo usando gli euro.
2) richiede un certo sforzo intellettivo per poterci entrare. Sapere cosa sono le chiavi pubbliche e private, un wellet, un exchange, il kyc, la sicurezza per non perdere il seed, tutte ste menate qua son cose che richiedono attenzione e un certo sforzo mentale. La gente che pubblica su facebook la foto del piatto che sta mangiando non è disposta a pensare a cosa sia un wallet.
Per questo è molto più facile che uno si iscriva ad un forum di cucina, di fai da te, di elettronica, di fotografia, ..... rispetto al ns caro bitcointalk
Nella mia mente astratta
volevo dirvi e se mettessimo link sui nostri discorsi in forum/siti esterni per dare curiosità del nostro l forum sarebbe + un male o un bene ?
scusate se spesso le mie idee sono contorte e fumanti
Tentar non nuoce però secondo me sarebbe uno sforzo che ripagherebbe poco proprio per quel che scrivevo sopra.
Se vado in un forum di cucina o di fotografia e metto un link a bitcointalk, probabilmente quel link sarà ignorato dalla maggior parte delle persone perché fuori tema e quindi di scarso interesse per loro.
Poi certo in qualche caso potrebbe non costare nulla farlo e quindi perché no ?