Il problema dei merit source nei locali è che siamo pochi e ognuno ha il suo tempo che trova da dedicare al forum. Dovrebbero esserci più merit source e un regolamento riguardo ai merit. Qua in Italiano siamo blastati, ci servirebbero almeno 3 volte i merit source che ci sono attualmente.
Si, se per esempio ci fossero 100 merit source qui, il carico di lavoro sarebbe facilmente gestibile. Tu entri ti leggi anche solo i thread che ti interessano e metti i meriti dove opportuno, così non diventa un secondo lavoro e sai che comunque qualcun'altro leggerà gli altri. Al momento capisco che è un secondo lavoro ed è già una buona cosa che qualcuno lo faccia.
Quindi la cosa da fare ora sarebbe cercare di capire come e se è possibile aumentare le sources.
Esatto. Visto che senza le merit source il sistema muore su sè stesso e questo è facilmente comprensibile da chiunque pensando che:
1. Se non ci sono merit source, gli unici che possono dare smerit sono gli stessi utenti del forum:
2. Gli utenti del forum, aparte quelli ricevuti per l'airdrop iniziale, li ricevono a loro volta da altri utenti del forum;
3. ma per ogni 2 merit che ricevono,
a loro volta hanno 1 solo smerit da dare;
Dunque:
Tempo qualche mese il sistema, senza merit source, sarebbe letteralmente imploso su sè stesso e quindi morto. In pratica, nessuno avrebbe più nessun smerit da dare, perchè nel passaggio da un utente ad un altro, si sarebbero "consumati" a causa del dimezzamento che porta ogni volta questo passaggio. E si finisce inevitabilmente con l'esaurimento di qualsiasi smerit spendibile da chiunque faccia parte del forum, con quindi l'implosione totale del sistema dei merit.
Per cui:
Il sistema può stare in piedi, se in piedi ci starà,
solo grazie al lavoro delle merit source. Senza di loro andrebbe ad esaurirsi in poco tempo, e anzi ora sarebbe già probabilment esaurito.
Il problema è che
fare il merit source non può diventare un lavoro, le persone, suppongo, hanno anche altro da fare. E non sono pagate per fare le merit source.
Pertanto può essere fatto solo come "piacere", cioè in base al tempo che qualsiasi "merit source"
già passarebbe nel forum, leggendo i post e i thread di suo interesse, che
già leggerebbe, ai quali può assegnare dei merit a suo giudizo.
Per cui, per mantenere il sistema in piedi, servono
molte merit source che possano distribuire i merit. Ne servono molte perchè nessuna di loro, suppongo, può passare 10 ore al giorno a leggere i post del forum...
E il problema è ancora più sentito nelle comunità locali, come la nostra, e mi ricollego a quanto ha appena scritto Micio a riguardo:
Il problema dei merit source nei locali è che siamo pochi e ognuno ha il suo tempo che trova da dedicare al forum. Dovrebbero esserci più merit source e un regolamento riguardo ai merit. Qua in Italiano siamo blastati, ci servirebbero almeno 3 volte i merit source che ci sono attualmente.
Gran casino (con un sistema che nasce per uno scopo giusto, diminuire lo spam, ma pensato malamente)!