Babo, il punto è che NON esistono regole scritte al merito. Quindi ognuno è libero di fare ciò che vuole. Basterebbe che Theymos invece di fare le cagate del pesce d'aprile scrivesse 2-3 righe di regole per i Merit e un sacco di problemi sarebbero risolti, ma non lo fa (o non lo vuole fare). La sua superficialità è incredibile, inizia una cosa e non la finisce mai, che sia il nuovo forum, le nuove regole etc etc.
beh in assenza di regole, vuol dire che nn é reato
non essendoci regole scritte, se il motivo é che non vuole o non puo poco importa
Per quel che riguarda le regole
effettivamente scritte, io ho trovato e riporto solo questi due esempi che possono essere visti come "regole"; mi sembra sia abbastanza chiaro come è vista la questione, per quanto possano non piacere in quanto "non regole".
theymos, nel post di presentazione del sistema merit:
While we will not be directly moderating this, I encourage people to give merit to posts that are objectively high-quality, not just posts that you agree with.
Commento di un moderatore globale in risposta ad un 3d di compravendita merit (3d che tra l'altro è finito in Delete)
While its not against the rules to buy/sell merit (unless you are a merit source) its frowned upon, others have said it and I don't need to rehash that.
What I can say, is that if someone is sending you unsolicited PMs, that IS however against the forum rules, so if you report their message, they will be banned.
Edit:
in realtà ho trovato questo post con le FAQ, sembra proprio essere una regola scritta semplice semplice:)
https://bitcointalksearch.org/topic/m.28250551Can I sell merit?
Selling merit is disallowed.
Boh allora c'è una regola ma non viene fatta rispettare?
Oppure non sono d'accordo neanche tra di loro