Pages:
Author

Topic: [INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio - page 69. (Read 50992 times)

legendary
Activity: 3654
Merit: 4255
ah ok grazie
quindi devo trovare 10 post che secondo me meritano meriti per dimostrare che sono capace di capire chi merita sti punti o no

ok, ha senso

grazie Smiley non avevo letto il regolamento generale
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
Hello, I'm Micio. I would like to become a Merit Source. These are my features and my 10 posts.
ci sta scritto diversamente nel post di micio, poi magari puoi linkare altri 10 posts, mi sono attenuto a quel post (di micio)

"my" nel senso de "quelli che ho selezionato io" presumo.

Infatti poi 9/10 di quelli che posta non sono suoi

Le regole sono:

If you want to be a merit source:

 1. Be a somewhat established member.
 2. Collect TEN posts written in the last couple of months by other people that have not received nearly enough merit for how good they are, and post quotes for them all in a new Meta thread. The point of this is to demonstrate your ability to give out merit usefully.
 3. We will take a look at your history and maybe make you a source.
legendary
Activity: 3654
Merit: 4255
Rileggi sopra, i post non devono essere tuoi:)


ehm

Hello, I'm Micio. I would like to become a Merit Source. These are my features and my 10 posts.

ci sta scritto diversamente nel post di micio, poi magari puoi linkare altri 10 posts, mi sono attenuto a quel post (di micio)
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar

grazie
ma cavolo che sbatta.. devo pure linkare 10 miei posts meritevoli :|

ma a me non servono mica i meriti, se trovo tempo nel we la faccio.. o mentre sono in treno

Rileggi sopra, i post non devono essere tuoi:)
legendary
Activity: 3654
Merit: 4255

grazie
ma cavolo che sbatta.. devo pure linkare 10 miei posts meritevoli :|

ma a me non servono mica i meriti, se trovo tempo nel we la faccio.. o mentre sono in treno
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
3_Se proprio vogliamo fare qualcosa, continuiamo (cominciamo!!!) come più volte già scritto da molti, ad "abusare" di questo sistema dandoci merit tra di noi in sezione ita e facendo crescere chi lo merita, anche se a poche pagine di distanza c'è chi si becca (compra) 50 merit per un "nice project"
Io sono assolutamente d'accordo col tuo pensiero perché sono conscio che comunque questo topic, per quanto interessante (è quello che ho seguito di più negli ultimi mesi, fai tu  Grin) purtroppo è un incrocio tra aria fritta e lotta contro i mulini a vento perché a nessuno importa di noi in quanto sezione/utenti italiani perché siamo forse lo 0,1% del forum. Io normalmente do 1 Merit alla volta, ogni tanto capita di darne di più, ma li ho comunque limitatissimi, potessi darne 10 dove di solito ne do 1 lo farei ben volentieri, però appunto manca la "materia prima" perché giustamente i MS hanno una vita e non possono leggere 50 discussioni al giorno.
Ma se non troviamo altri MS (babo sarebbe ottimo ad esempio) purtroppo non andiamo da nessuna parte.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Comunque vi state sbagliando sul fatto dei 10 post, non devono essere scritti dall'utente che fa apply per diventare merit source, le regole dicono:
If you want to be a merit source:

 1. Be a somewhat established member.
 2. Collect TEN posts written in the last couple of months by other people that have not received nearly enough merit for how good they are, and post quotes for them all in a new Meta thread. The point of this is to demonstrate your ability to give out merit usefully.
 3. We will take a look at your history and maybe make you a source.

Infatti ecco l'apply di Micio: https://bitcointalksearch.org/topic/m.28932106

Ecco vedi ? tu mi "lodi" ma io poi casco su ste cose.....   Grin  e dire che avevo pure letto proprio il post dell'apply di Micio ma chissà perché ricordavo dovessero essere 10 suoi.  E' l'età.... Sad
Grazie per la rettifica.


@babo: trovi il post con le regole nel link postato da Speculatoross
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
se mi dessero sto potere, sarei falice di distribuire i meriti nella sezione italica
alla fine sono un forumers sempre presente e non sono gravato dagli ardui compiti di hostfat (che deve moderare ricordo)
non so come si applica, mi sono sempre disinteressanto ai movimenti politici interni, se mi dite come si fa ci provo

Così:

If you want to be a merit source:

 1. Be a somewhat established member.
 2. Collect TEN posts written in the last couple of months by other people that have not received nearly enough merit for how good they are, and post quotes for them all in a new Meta thread. The point of this is to demonstrate your ability to give out merit usefully.
 3. We will take a look at your history and maybe make you a source.

Vedi l'apply di Micio: https://bitcointalksearch.org/topic/m.28932106
legendary
Activity: 3654
Merit: 4255
Sì del resto come dicevo Host non ha mai fatto mistero di non voler partecipare a questo tipo di distribuzioni.
Tornano a quel che si diceva ieri sera secondo me alcuni legendary/hero   "papabili" ci sarebbero: gbianchi, alexrossi, babo, picchio, ....

se mi dessero sto potere, sarei falice di distribuire i meriti nella sezione italica
alla fine sono un forumers sempre presente e non sono gravato dagli ardui compiti di hostfat (che deve moderare ricordo)

non so come si applica, mi sono sempre disinteressanto ai movimenti politici interni, se mi dite come si fa ci provo
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
Comunque ora provo a scrivere un pensiero, non me ne voglia nessuno (@coinlocket$)

Verde_Mantis scrive:
....questi utenti mi sono sembrati quelli più attivi riguardo al tema.....

E questa frase secondo me riassume il vero problema del sistema merit.... ma "tema" de che?
Mi spiego (provo):
Ci sono due modi principali di guardare a questo forum:
1_ Fonte informazioni riguardante il mondo crypto
2_ Possibilità di guadagno, rank, merit, bounty....
(3_ ok, un mix delle due, perché no)

Il merit NON è un argomento a parte del forum ma dovrebbe essere un integrazione/miglioramento del "meccanismo principale".

Invece come ampiamente dimostrato dal lavoro di coinlocket$ è un sistema in primis fallimentare che sta collassando su se stesso, ma soprattutto... a chi interessa? da chi è realmente utilizzato?

Questo non vuole essere nè un "complain/begging merit" nè un commento "contro" coinlocket$ (davvero, ho già più volte apprezzato il suo lavoro anti-abuse) ma provate a leggerlo come commento generale, è un esempio ottimo dato che se non sbaglio io e lui siamo negli ultimi mesi tra quelli che in sezione ita hanno preso più merit, soprattutto perchè è evidente essendo tra quelli partiti da 0: ora lui ne ha il doppio di me, 80% presi per il suo lavoro sul sistema merit "fine a sè stesso"*.
(*fine a se stesso non come sinonimo di inutile ma proprio letteralmente, tutto il sistema merit è diventata una questione tautologica a parte, che poco c'entra con il forum nel suo complesso)

Non sto dicendo che sia sbagliato, solo facendo notare un fatto.
Sicuramente se li è meritati tutti, ma di contro potrei dire che sono stati merit spesi "non per quello per cui sono nati".
In che modo la battaglia contro merit-abuse è un lavoro "utile al forum", o meglio "agli utenti che utilizzano il forum per informarsi sul mondo crypto" ?


Si parla tanto di "eh ma se togliessero le campagne bounty", "ecco cosa realmente interessa a theymos".... si, però poi gli utenti normali come si comportano?

Non parlo di me perchè sarebbe sbagliato, faccio altri esempi random (volutamente senza citare i molti legendary validi che ci sono qui, per cui si aprirebbe un capitolo a parte de "i merit che non serve dare perchè hanno già rank massimo)....
- Neo_Coin + Plutosky + trader34 + Paolo.Demidov ecc.... tutti gli utenti che tengono viva la parte dell'analisi di mercato, grafici, eccetera.... 20 merit in  5 mesi
- Mattonebit che ogni giorno spende del tempo per portare qui un ottimo feed tra tutte le notizie riguardanti il mondo crypto... ignorato dal punto di vista merit, forse ogni tanto qualcuno scrive "grazie"
- Icio, amit2007gunjan, jcyb9, Ale88, lo stesso Verde_Mantis e tutti quelli che partecipano con competenza ad una delle discussioni imho più importanti del forum (tassazione)... merit nemmeno a parlarne
- E poi c'è duesoldi, glielo scrissi anche in privato, è uno degli utenti a mio avviso migliori di questa sezione, si spende sempre per rispondere con pacatezza ad ogni domanda stupida, riporta sempre un sacco di info utili che magari molti sanno ma non hanno voglia di perdere tempo a rispondere (me compreso)... risultato? E' dato per scontato. C'è una domanda banale? vabbè tanto a breve arriva duesoldi a rispondere al newbie di turno

Mi fermo qui, avete capito il concetto


Quindi tutto questo per dire cosa?
Boh, poche cose in realtà.
1_Sto sistema non serve palesemente a nulla.
2_Quando ci sono i soldi di mezzo va sempre tutto a puttane.
3_Se proprio vogliamo fare qualcosa, continuiamo (cominciamo!!!) come più volte già scritto da molti, ad "abusare" di questo sistema dandoci merit tra di noi in sezione ita e facendo crescere chi lo merita, anche se a poche pagine di distanza c'è chi si becca (compra) 50 merit per un "nice project"



Per il resto, scusate il vaneggio.
Peace
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
Quindi la cosa da fare ora sarebbe cercare di capire come e se è possibile aumentare le sources.
Sono d'accordo con te. Già leggendo questa discussione potrebbero esserci vari utenti che secondo il mio modesto parere potrebbero essere buone merit source, tipo Duesoldi, Ale88, Coinlocket$ e Speculatoross, questi utenti mi sono sembrati quelli più attivi riguardo al tema. Andrebbe sondata la loro disponibilità, ma ancora prima bisogna capire se effettivamente possiamo aumentare la merit source nella nostra sezione, se esista un limite etc. Chissà se c'è un modo per sapere quante merit source hanno le altre sezioni  Huh

Lol ringrazio anche io per l'apprezzamento ma dubito possa succedere.... più che altro sono iscritto da Gennaio, se faccio apply theymos mi banna per avergli fatto perdere tempo  Cheesy

Comunque vi state sbagliando sul fatto dei 10 post, non devono essere scritti dall'utente che fa apply per diventare merit source, le regole dicono:
If you want to be a merit source:

 1. Be a somewhat established member.
 2. Collect TEN posts written in the last couple of months by other people that have not received nearly enough merit for how good they are, and post quotes for them all in a new Meta thread. The point of this is to demonstrate your ability to give out merit usefully.
 3. We will take a look at your history and maybe make you a source.

Infatti ecco l'apply di Micio: https://bitcointalksearch.org/topic/m.28932106
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Quindi il passo successivo quale sarebbe? Dovrebbero candidarsi loro con un topic riassuntivo di tutto quello che hanno fatto e poi il supremo Theymos deciderà se saranno degni o no?

No lo so, credo che qui l'unico che l'abbia fatto sia stato Micio, forse lui potrebbe descrivere l'iter?
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Quindi il passo successivo quale sarebbe? Dovrebbero candidarsi loro con un topic riassuntivo di tutto quello che hanno fatto e poi il supremo Theymos deciderà se saranno degni o no?
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Ok quindi 3 ma in pratica 2 perché Host praticamente a parte i 50 dati in una volta per una traduzione poi ne ha distribuiti solamente altri 3, e stiamo parlando del 25 di gennaio: https://bitcointalk.org/index.php?action=merit;u=203
2 MS attive sono davvero pochissime...

Sì del resto come dicevo Host non ha mai fatto mistero di non voler partecipare a questo tipo di distribuzioni.
Tornano a quel che si diceva ieri sera secondo me alcuni legendary/hero   "papabili" ci sarebbero: gbianchi, alexrossi, babo, picchio, ....
D'accordo, però hanno tutti il problema dei 10 topic utili presumo, come cavolo si possono fare 10 topic utili in una sezione cosi piccola come la nostra con tutti i topic principali già in rilievo?  Huh

Tra quelli che ho citato 10 topic utili ci sono di sicuro, scrivono da una vita.
Tanto per fare un esempio  (ma davvero è uno tra i tanti)  la guida di alexrossi sul cold storage è una delle più linkate.....  e in generale direi che la sezione Guide è una delle più utili nella quale cercare i famosi 10.
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Ok quindi 3 ma in pratica 2 perché Host praticamente a parte i 50 dati in una volta per una traduzione poi ne ha distribuiti solamente altri 3, e stiamo parlando del 25 di gennaio: https://bitcointalk.org/index.php?action=merit;u=203
2 MS attive sono davvero pochissime...

Sì del resto come dicevo Host non ha mai fatto mistero di non voler partecipare a questo tipo di distribuzioni.
Tornano a quel che si diceva ieri sera secondo me alcuni legendary/hero   "papabili" ci sarebbero: gbianchi, alexrossi, babo, picchio, ....
D'accordo, però hanno tutti il problema dei 10 topic utili presumo, come cavolo si possono fare 10 topic utili in una sezione cosi piccola come la nostra con tutti i topic principali già in rilievo?  Huh
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Ok quindi 3 ma in pratica 2 perché Host praticamente a parte i 50 dati in una volta per una traduzione poi ne ha distribuiti solamente altri 3, e stiamo parlando del 25 di gennaio: https://bitcointalk.org/index.php?action=merit;u=203
2 MS attive sono davvero pochissime...

Sì del resto come dicevo Host non ha mai fatto mistero di non voler partecipare a questo tipo di distribuzioni.
Tornano a quel che si diceva ieri sera secondo me alcuni legendary/hero   "papabili" ci sarebbero: gbianchi, alexrossi, babo, picchio, ....
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Redsn0w mi pare che sia il nick. Ma in teoria ce ne dovrebbe essere un'altra, mi sembrava che fossero 4 e poi una ha rinunciato e siamo scesi a 3, no?  Huh

Nella sezione italiana sono 3: Host, Micio, Redsn0w .  Sono stato io a dire che erano 4 ma ho detto una ca@@ata, Micio mi ha poi corretto.
Ok quindi 3 ma in pratica 2 perché Host praticamente a parte i 50 dati in una volta per una traduzione poi ne ha distribuiti solamente altri 3, e stiamo parlando del 25 di gennaio: https://bitcointalk.org/index.php?action=merit;u=203
2 MS attive sono davvero pochissime...
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Redsn0w mi pare che sia il nick. Ma in teoria ce ne dovrebbe essere un'altra, mi sembrava che fossero 4 e poi una ha rinunciato e siamo scesi a 3, no?  Huh

Nella sezione italiana sono 3: Host, Micio, Redsn0w .  Sono stato io a dire che erano 4 ma ho detto una ca@@ata, Micio mi ha poi corretto.


我求求你给我优点
我非常需要优点

我有很多孩子的可怜的中国人
服务大量的米生活


scusate era troppo ghiotta l'occasione

Un mito !    Grin
legendary
Activity: 3654
Merit: 4255
Ma mi domando come fa a non taggare sta gente?

100 MERIT per sto posto molto costruttivo Roll Eyes

https://bitcointalksearch.org/topic/m.32216177

我求求你给我优点
我非常需要优点

我有很多孩子的可怜的中国人
服务大量的米生活


scusate era troppo ghiotta l'occasione
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369

Quoto in pieno questo commento. Forse è la soluzione a tutto. Come si fa a sapere chi sono? Magari parlarci potrebbe aiutarci.

Una buona idea te la fai da qui, https://bitcointalk.org/index.php?action=merit;stats=topsendat, occhio a non mandargli messaggi privati molesti o ti possono taggare per "beging merit"


Se non ricordo male ce ne sono 2 di merit source italiane, una Micio e un'altra che è sempre legendary e con avatar un'ananas, mi scappa il nome.
Redsn0w mi pare che sia il nick. Ma in teoria ce ne dovrebbe essere un'altra, mi sembrava che fossero 4 e poi una ha rinunciato e siamo scesi a 3, no?  Huh

Comunque per il discorso dei 10 topic meritevoli a meno che uno non sia registrato da anni e anni penso che sia infattibile per il 99% degli utenti di questa sezione anche perché siamo 4 gatti qui dentro, aprire 10 topic utili in una sezione cosi piccola dove comunque si conoscono già i topic utili mi sembra molto difficile.

O in un certo senso si espone Host in prima persona proponendo a Theymos qualche utente italiano spiegando la situazione della sezione, ovvero che oramai non girano più Merit perché abbiamo solo 2-3 MS o altrimenti non vale la pena rischiare di fare la richiesta senza averne i requisiti se davvero si rischia il red trust...
Pages:
Jump to: