Comunque ora provo a scrivere un pensiero, non me ne voglia nessuno (@coinlocket$)
Verde_Mantis scrive:
....questi utenti mi sono sembrati quelli più attivi riguardo al tema.....
E questa frase secondo me riassume il vero problema del sistema merit....
ma "tema" de che?
Mi spiego (provo):
Ci sono due modi principali di guardare a questo forum:
1_ Fonte informazioni riguardante il mondo crypto
2_ Possibilità di guadagno, rank, merit, bounty....
(3_ ok, un mix delle due, perché no)
Il merit NON è un argomento a parte del forum ma dovrebbe essere un integrazione/miglioramento del "meccanismo principale".
Invece come ampiamente dimostrato dal lavoro di coinlocket$ è un sistema in primis fallimentare che sta collassando su se stesso, ma soprattutto...
a chi interessa? da chi è realmente utilizzato?Questo non vuole essere nè un "complain/begging merit" nè un commento "contro" coinlocket$ (davvero, ho già più volte apprezzato il suo lavoro anti-abuse) ma provate a leggerlo come commento generale, è un esempio ottimo dato che se non sbaglio io e lui siamo negli ultimi mesi tra quelli che in sezione ita hanno preso più merit, soprattutto perchè è evidente essendo tra quelli partiti da 0: ora lui ne ha il doppio di me, 80% presi per il suo lavoro sul sistema merit "fine a sè stesso"*.
(*fine a se stesso non come sinonimo di inutile ma proprio letteralmente, tutto il sistema merit è diventata una questione tautologica a parte, che poco c'entra con il forum nel suo complesso)
Non sto dicendo che sia sbagliato, solo facendo notare un fatto.
Sicuramente se li è meritati tutti, ma di contro potrei dire che sono stati merit spesi "non per quello per cui sono nati".
In che modo la battaglia contro merit-abuse è un lavoro "utile al forum", o meglio "agli utenti che utilizzano il forum per informarsi sul mondo crypto" ?
Si parla tanto di "eh ma se togliessero le campagne bounty", "ecco cosa realmente interessa a theymos"....
si, però poi gli utenti normali come si comportano?Non parlo di me perchè sarebbe sbagliato, faccio altri esempi random (volutamente senza citare i molti legendary validi che ci sono qui, per cui si aprirebbe un capitolo a parte de "i merit che non serve dare perchè hanno già rank massimo)....
- Neo_Coin + Plutosky + trader34 + Paolo.Demidov ecc.... tutti gli utenti che tengono viva la parte dell'analisi di mercato, grafici, eccetera.... 20 merit in 5 mesi
- Mattonebit che ogni giorno spende del tempo per portare qui un ottimo feed tra tutte le notizie riguardanti il mondo crypto... ignorato dal punto di vista merit, forse ogni tanto qualcuno scrive "grazie"
- Icio, amit2007gunjan, jcyb9, Ale88, lo stesso Verde_Mantis e tutti quelli che partecipano con competenza ad una delle discussioni imho più importanti del forum (tassazione)... merit nemmeno a parlarne
- E poi c'è duesoldi, glielo scrissi anche in privato, è uno degli utenti a mio avviso migliori di questa sezione, si spende sempre per rispondere con pacatezza ad ogni domanda stupida, riporta sempre un sacco di info utili che magari molti sanno ma non hanno voglia di perdere tempo a rispondere (me compreso)... risultato? E' dato per scontato. C'è una domanda banale? vabbè tanto a breve arriva duesoldi a rispondere al newbie di turno
Mi fermo qui, avete capito il concetto
Quindi tutto questo per dire cosa?
Boh, poche cose in realtà.
1_Sto sistema non serve palesemente a nulla.
2_Quando ci sono i soldi di mezzo va sempre tutto a puttane.
3_Se proprio vogliamo fare qualcosa, continuiamo (
cominciamo!!!) come più volte già scritto da molti, ad "abusare" di questo sistema dandoci merit tra di noi in sezione ita e facendo crescere chi lo merita, anche se a poche pagine di distanza c'è chi si becca (compra) 50 merit per un "nice project"
Per il resto, scusate il vaneggio.
Peace