in teoria scegliendo questo sistema di quote è come se il lavoro te lo sei fatto pagare tutto insieme al momento dell'ipo, 1/6 dei dividendi è come possedere altre 3400 quote circa, un bel pò. io comunque non sarei contrario, anche se ripeto, in termini monetari per il momento 1/6 non sembra molto ma parliamo di oltre il 15%.
Le quote vendute danno diritto a ricevere una quantita' proporzionale rispetto alle 26000 totali dei profitti del sito, quindi al netto di tutte le spese: con le quote non ho venduto la mia forza lavoro vita natural durante, quanto l'impegno a seguire la cosa e l'obbligo di condividere con gli shareholder i profitti dell'attivita'.
Sarebbe stato più corretto che si fosse detto dall'inizio anche perchè si poteva già pensare che la mole di lavoro sarebbe aumentata. Comunque credo che il tuo impegno nel seguire al meglio la cosa sia dovuto anche al fatto che tu sia l'amministratore di BitBoat, e come tale hai anche venduto parte della tua forza lavoro per le 600 shares che l'Amministratore possiede
di diritto.
Quindi in pratica metà dei dividendi settimanali sarebbero distribuiti tra Dassori e Bertani? Considerato che adesso abbiamo dividendi sopra i 5 BTC nonostante 1/3 vada via in spese direi che ci sta.
Non meta'. Ricapitolo un attimo come viene suddiviso il tutto.
Questo e' come funzionava il tutto fino a ieri. Bitboat riceve il 4% in bitcoin per ogni trade, di questa parte i 2/3 vanno a finire nel wallet di bitboat, mentre 1/3 e' immediatamente riutilizzato per sostenere il team.
Questo 1/3 viene distribuito in modo diverso in base alla provenienza del trade. Per i trade francesi 3/4 vanno a Victor Verignon (local representative di Bitboat FR che, come da accordi, riceve l'1% dei profitti francesi totali: 4%*1/3*3/4 = 1% ), mentre 1/4 va a Matthieu Zani per il supporto ai clienti francesi. Per i trade italiani Guido Dassori riceve l'1/3 completo dei profitti generati da trade italiani in quanto lavora full-time non solo al supporto clienti (come Matthieu), ma anche allo sviluppo della piattaforma (notare che per rendere ragionevoli le entrate di Dassori, che lavora su bitboat fulltime, ho sempre rinunciato al mio 1% che spetterebbe al representative locale, sebbene io abbia sempre svolto questo ruolo presenziando a conferenze/etc e coprendo le spese di tasca mia).
I compenenti del team, me compreso, sono quindi 4. Il cambiamento che ho proposto a partire da questa settimana e' quello di ripagare il tempo che sto dedicando per spingere sviluppo (come codice, ma non solo) ed espansione della cosa trattenendo 1/6 dai 2/3 che andavano a finire nel wallet di bitboat.
Penso che non sia giusto che vada a pesare totalmente sui profitti degli Shareholders. Secondo me sarebbe più giusto modificare anche o solo le % degli altri 3 soci.
Tutto questo nella mia opinione, sempre i complimenti per quello che hai fatto e stai facendo per BitBoat!