Possiamo discutere sul fatto che sia cambiato in meglio o in peggio il modo di investire... sicuramente è cambiato con una decisione unilaterale, cosa che essendo BTC investiti di altri, non è mai bello. Tu hai deciso di cambiarlo e l'hai cambiato, andando a investire\disinvestire dei BTC non tuoi. Hai poco da dirmi che è per il bene di qualcosa.. è il gesto che non è bello imho.
Mi dispiace ma non c'è da discutere, è stato cambiato in meglio, è un dato di fatto. Tutelo i miei investitori, te ne sarai accorto, quindi non preoccuparti.
E sul fatto che sia per alleggerire il carico di alcune tabelle con un database di al piu qualche centinaio di mega e qualche milione di righe non ha senso. Se impostato bene è un database che neppure deve sentirlo il carico.
Per farti capire, un database come quello di un blockexplorer tiene circa 60Giga.. ha oltre 100milioni di righe e risponde alle query in decimi di secondo... basta solo impostarlo bene.
Che siano 100 mb, 1 gb o 4 tera è uguale, a mio avviso è una modifica che aiuto a prescindere da tutto. Non ha senso poi fare un paragone con siti che hanno funzionamenti e necessità di interrogazioni al database diverse.
Ora, hai fatto un ottimo lavoro, e te l'ho già detto in privato.
Credo nel sito e per questo ho oltre il 25% del bankroll diviso su 4 account (anche se hanno 2fa si sa mai che me ne buchino uno.. preferisco aver circa un 8% ad acco)... però sei poco propenso ad accettare i consigli tecnici e confrontarti su di essi, te l'ho già detto.
Non è vero ascolto che non accetto consigli
Da un punto di vista tecnico, metto in pratica quelli realizzabili. Sempre che non vada a snaturare la struttura del sito che l'ho concepita perchè alla fine se ci lavoro io è giusto che risponda ad alcuni miei criteri preferenziali.
Hai ad ora un server con diverse falle, che non maschera l'ip e che ha troppe porte aperte verso l'esterno... te l'ho segnalato la settimana scorsa che in circa 1 minuti si trova l'ip del tuo server dedicato di OVH, bypassando il tuo firewall... e con esso le porte sulle quali sono in ascolto i servizi... ma è tuttora cosi.
Per i database ora la stessa cosa, e ti ostini a dire che era una cosa che andava fatta alleggerire il carico... Ti torno a ripetere, se già ora rallenta, fatti aiutare da uno esperto a sistemare le cose, è sbagliata la struttura.
Si può ottimizzare tutto, compreso il server e lo stiamo facendo nei limiti delle nostre possiblità/capacità.
Concludo (tanto a volte mi sembra di parlare nel vuoto quindi a sto punto investo e sto zitto e spero che vada bene... se non mi piace ritiro tutto e amen...) il lavoro è ottimo, ma da quel che ho capito sei l'unico programmatore, gli altri sono amici che si occupano di altro... capisco che fidarsi nel mondo dei BTC è difficile... ma non puoi pensare di portar davanti un progetto grosso senza un minimo di aiuto da gente competente... perchè la volta in cui vi fregano, vi fregano tutto...
Si sono l'unico programmatore e spero di rimanerlo il più a lungo possibile sinceramente. Questo a mio avviso aumenta la sicurezza.
E il cold wallet è solo una precauzione, ma non è la soluzione dei problemi.
Il cold wallet mette al sicuro la maggiore parte dei coin, poco ma certo.