Non ho pratica di forex trading, ma un modo per "imbrogliare" non potrebbe essere questo ?
Tu, dal tuo account personale, piazzi un ordine di vendita dollari a cento euro a dollaro e dall'account del gruppo, acquisti quell'ordine e in pratica passi 1000 euro del gruppo, sul tuo account, al costo di soli 10 euro.
Ripeto, è una domanda, visto che non so come funziona il piazzare un ordine di vendita o acquisto sui siti che usi tu
Osservazione lecita ma impossibile da realizzare sul Forex. Il Forex è un mercato talmente liquido che non possono esserci spaci per questo tipo di operazioni, anche perchè in ultima istanza lo spread denaro/lettera lo fa il broker ed io non so mai chi compra o vendi miei $ ( e quà bisogna fare attenzione a qaule broker ci si affida, in quanto in determinate fasi di mercato potrebbe allargare gli spread).
Il meccanismo che dici tu, si potrebbe realizzare su un mercato azionario in cui c'è un incontro diretto tra Campratori e venditori, ma anche in questo caso questa condizione da sola non sarebbe sufficete: dovremmo trovarci di fronte ad un titolo "sottile" con scambi nulli. Diciamo che allo stato attuale l'unico posto dove mi sembra possibile realizzare quello che dici tu sembra essere il Mercato PinkSheet americano (mercato OTC).