Pages:
Author

Topic: La prossima ondata - page 4. (Read 2036 times)

legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
March 06, 2024, 06:44:46 PM
Sono bullish su Stacks, ed ammetto che che ci ho guardato dentro bene ancora meglio dopo che ho visto il tuo post.
Ha correlazione forte con bitcoin,volatilità maggiore di bitcoin però è anche una shitcoin a bassa market cap. Quindi a volte si comporta in modo ?strano? probabilmente perché vi sono stati dei flussi.
Quindi, a maggior ragione, attenzione ad allocare la corretta percentuale.
Sono sicuramente dei progetti molto interessanti e possono essere una alternativa gambling a bitcoin ovviamente che resta il posto dove stoccare benessere senza che nessuno lo tocchi o che risenta di manipolazioni.
Voglio guardarci meglio ancora nei prossimi mesi.
Io non voglio dare consigli a nessuno ma se aspetti ancora un po' ad entrare sulle alt mi sa che lo farai quando gli altri inizieranno a vendere  Grin
Oramai hanno iniziato a salire più o meno tutte da mesi, se hai intenzione di aspettare altri mesi per entrare non so quanto possa convenire a quel punto. Oggio come oggi puoi quasi comprare qualsiasi coin/token a casaccio e avrai una probabilità abbastanza alta che vada su in ogni caso.
ma è chiaro che le alt sono e saranno sempre spazzatura per pura speculazione poi non sò se vedete qualcos'altro di interessante nel progetto shiba inu non sò fatemelo sapere ahaha
Ci sono una marea di progetti là fuori, per tutti i gusti tra layer 1, layer 2, AI, gaming, DeFi... Tra le principali io ho preso qualcosa di TIA, SOL, INJ, AZERO, FET, ILV, IMX, DYDX, LINK, METIS e anche altre che non sto qui ad elencare. Mi sono posizionato da mesi però, sono già salite tutte nel frattempo, chi più e chi meno.

Mi sto chiedendo se si debba sdoppiare il thread e parlare qui dei progetti in generale, sulle novità come macro temi, mentre magari iniziare ad aprire un tema nella sezione shitcoin per parlare più tecnicamente di mercato.

Mercato, parolone per cose tipo SOL o INJ.

legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
March 06, 2024, 01:05:01 PM
Sono bullish su Stacks, ed ammetto che che ci ho guardato dentro bene ancora meglio dopo che ho visto il tuo post.
Ha correlazione forte con bitcoin,volatilità maggiore di bitcoin però è anche una shitcoin a bassa market cap. Quindi a volte si comporta in modo ?strano? probabilmente perché vi sono stati dei flussi.
Sono sicuramente dei progetti molto interessanti e possono essere una alternativa gambling a bitcoin ovviamente che resta il posto dove stoccare benessere senza che nessuno lo tocchi o che risenta di manipolazioni.
Io non voglio dare consigli a nessuno ma se aspetti ancora un po' ad entrare sulle alt mi sa che lo farai quando gli altri inizieranno a vendere  Grin
Oramai hanno iniziato a salire più o meno tutte da mesi, se hai intenzione di aspettare altri mesi per entrare non so quanto possa convenire a quel punto. Oggio come oggi puoi quasi comprare qualsiasi coin/token a casaccio e avrai una probabilità abbastanza alta che vada su in ogni caso.
ma è chiaro che le alt sono e saranno sempre spazzatura per pura speculazione poi non sò se vedete qualcos'altro di interessante nel progetto shiba inu non sò fatemelo sapere ahaha
Ci sono una marea di progetti là fuori, per tutti i gusti tra layer 1, layer 2, AI, gaming, DeFi... Tra le principali io ho preso qualcosa di TIA, SOL, INJ, AZERO, FET, ILV, IMX, DYDX, LINK, METIS e anche altre che non sto qui ad elencare. Mi sono posizionato da mesi però, sono già salite tutte nel frattempo, chi più e chi meno.
sr. member
Activity: 322
Merit: 300
March 06, 2024, 10:58:47 AM
legendary
Catalog Websites
March 01, 2024, 01:13:55 PM
full member
Activity: 374
Merit: 212
March 01, 2024, 10:57:31 AM
Come si fa a darti torto, in questa fase sale su anche il progetto scemo di un programmatore scemo che mema o mima qualsiasi cosa. La gente vuole diventare ricca subito, cosa ovviamente impossibile.
La ricchezza non si raggiunge in questo modo, si raggiunge prima nel modo di muoversi e di pensare.
Manco a dirlo regazz le memecoin hanno fatto tipo 100-200% in un giorno quando bitcoin ha fatto il botto. Una roba del genere fa capire molto e se si entra nel giusto momento si fanno i soldi senza dubbio, ma se sbagli il timing ti fai davvero molto male.
Resta una scommessa metterci soldi.

Avevo mantenuto delle quote storiche di shiba, doge e altra robetta in ricordo di quando eravamo giovani e di quanto ci siamo divertiti nelle montagne russe. Devo però ammettere che sto pensando in questi giorni di venderle per satoshiarli, ma sono ancora bullish, non so se all'ath precedente o meno ma certo che mi salta fuori qualche bel sat.

Non sono di certo uno che pensa che shiba arriverà a un dollaro (dovrebbe raggiungere la capitalizzazione attuale di apple Grin) però ci sono ancora margini di miglioramento.
Doge è in balia delle arie intestinali di musk.
Questo è il giro buono per liberarsene.
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
March 01, 2024, 09:33:06 AM
Come si fa a darti torto, in questa fase sale su anche il progetto scemo di un programmatore scemo che mema o mima qualsiasi cosa. La gente vuole diventare ricca subito, cosa ovviamente impossibile.
La ricchezza non si raggiunge in questo modo, si raggiunge prima nel modo di muoversi e di pensare.
Manco a dirlo regazz le memecoin hanno fatto tipo 100-200% in un giorno quando bitcoin ha fatto il botto. Una roba del genere fa capire molto e se si entra nel giusto momento si fanno i soldi senza dubbio, ma se sbagli il timing ti fai davvero molto male.
Resta una scommessa metterci soldi.
hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
March 01, 2024, 09:21:07 AM
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
March 01, 2024, 12:55:56 AM

Complimenti davvero, quindi sono le pochissime alt che hai.
Stacks e Sovryn se non erro, hai pubblicato qualche giorno fa il tuo portafoglio.
Secondo il tuo parere sono destinati ancora a crescere col crescere di bitcoin e in che modo, mi spiego: cresceranno in % maggiormente? Lo so che nssuno lo prevede, nessuno ha la sfera di cristallo, ti chiedo un parere dato che vorrei fare qualche scommessa anche io.

Stacks e Sovryn sono altcoin, quindi rischiose, quindi un'altra categorie di "cose" rispetto a Bitcoin ma sono progetti seri. Non come le memecoin.
Possono salire anche per motivi diversi dalla semplice euforia che contagia tutto.

Rispetto ad altre altcoin sono strettamente legate a Bitcoin: soprattutto Stacks ha una correlazione molto forte con B, con maggiore volatilità.

Penso che se entrambe rispettano la loro roadmap, possono salire ancora molto.

Comunque attenzione: parliamo di altcoin.
A differenza di Bitcoin: mai mettere qui più soldi di quelli che si è disposti a perdere.

Ha correlazione forte con bitcoin,volatilità maggiore di bitcoin però è anche una shitcoin a bassa market cap. Quindi a volte si comporta in modo “strano” probabilmente perché vi sono stati dei flussi.
hero member
February 29, 2024, 08:21:07 AM
Lo so che nssuno lo prevede, nessuno ha la sfera di cristallo, ti chiedo un parere dato che vorrei fare qualche scommessa anche io.
Negli ultimi 5 giorni Pepe ha fatto tipo +180%, in questa fase direi che il progetto conta relativamente Grin
legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
February 29, 2024, 04:54:50 AM

Stacks e Sovryn se non erro, hai pubblicato qualche giorno fa il tuo portafoglio.
Secondo il tuo parere sono destinati ancora a crescere col crescere di bitcoin e in che modo, mi spiego: cresceranno in % maggiormente? Lo so che nssuno lo prevede, nessuno ha la sfera di cristallo, ti chiedo un parere dato che vorrei fare qualche scommessa anche io.

Stacks e Sovryn sono altcoin, quindi rischiose, quindi un'altra categorie di "cose" rispetto a Bitcoin ma sono progetti seri. Non come le memecoin.
Possono salire anche per motivi diversi dalla semplice euforia che contagia tutto.

Rispetto ad altre altcoin sono strettamente legate a Bitcoin: soprattutto Stacks ha una correlazione molto forte con B, con maggiore volatilità.

Penso che se entrambe rispettano la loro roadmap, possono salire ancora molto.

Comunque attenzione: parliamo di altcoin.
A differenza di Bitcoin: mai mettere qui più soldi di quelli che si è disposti a perdere.
legendary
Catalog Websites
February 28, 2024, 01:05:25 PM
Lo so che nssuno lo prevede, nessuno ha la sfera di cristallo, ti chiedo un parere dato che vorrei fare qualche scommessa anche io.
Negli ultimi 5 giorni Pepe ha fatto tipo +180%, in questa fase direi che il progetto conta relativamente Grin
hero member
February 28, 2024, 01:02:32 PM

Ho scoperto che STX è una delle poche Coin con un ETP quotato.
21 shares permette di comprare un prodotto indicizzato a STX
21Shares Stacks Staking ETP
Mi pare per lo meno curioso. Di solito lo fanno solo per le Coin più grandi.

Stacks ha appena fatto un nuovo ATH

legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
February 27, 2024, 07:50:13 AM

Ho scoperto che STX è una delle poche Coin con un ETP quotato.
21 shares permette di comprare un prodotto indicizzato a STX
21Shares Stacks Staking ETP
Mi pare per lo meno curioso. Di solito lo fanno solo per le Coin più grandi.

Stacks ha appena fatto un nuovo ATH

hero member
February 02, 2024, 09:49:05 AM
Non so per gli RWA, non penso le banche siano felici di farsi sfilare questo prodotto dal loro portfolio, ma ha senso.
Beh, che siano felici o no non è che importi molto, come sempre sarà il mercato a decidere, se funzioneranno allora si andrà avanti altrimenti no, tutto qui. Ci sono tante cose che non piacciono a chi ha un monopolio (o quasi), ma oggigiorno più che mai è difficile limitarle perché chi vuole informarsi ha tutti i modi che vuole per farlo, e per tante nuove compagnie è relativamente facile trovare fondi senza rivolgersi alle banche.
Vero non hai tutti i torti, che vogliano o meno le armi che hanno in loro possesso non sono tante per limitare una cosa del genere. Quindi dovranno fare buon viso a cattivo gioco.
Malgrado loro possiamo fare avanzamenti tecnologici.
legendary
Catalog Websites
February 01, 2024, 01:23:12 PM
Non so per gli RWA, non penso le banche siano felici di farsi sfilare questo prodotto dal loro portfolio, ma ha senso.
Beh, che siano felici o no non è che importi molto, come sempre sarà il mercato a decidere, se funzioneranno allora si andrà avanti altrimenti no, tutto qui. Ci sono tante cose che non piacciono a chi ha un monopolio (o quasi), ma oggigiorno più che mai è difficile limitarle perché chi vuole informarsi ha tutti i modi che vuole per farlo, e per tante nuove compagnie è relativamente facile trovare fondi senza rivolgersi alle banche.
legendary
February 01, 2024, 01:20:12 PM
gli RWA sono tutte le cose reali
Da lì nasce il nome Real World Asset Grin

No chiaro, perdona la mia niubbaggine totale. Non avevo capito che era tutto, pensavo fossero delle cose e non anche le azioni o immobili. Chiaro diventa una cosa molto comoda per ovviamente ha una certa praticità con le cryptovalute, questo sicuramente lo vedo un avanzamento notevole dal punto di vista tecnologico.
hero member
February 01, 2024, 10:17:06 AM
Mi sanguinano le orecchie quando sento quelle cose ?Bitcoin è finito?.
Se si investe in altcoin con la pretesa (o forse dovrei dire vana speranza) di trovare la coin che sostituirà bitcoin allora si è solamente dei poveri illusi perché per me bitcoin non sarà mai sostituibile per una ragione molto semplice: c'è un solo Satoshi, ovvero una sola persona che è disposta a lasciare un intero progetto in mano alla community senza toccare tutti i miliardi di dollari che ha. Pensate che ci sia qualcun altro disposto a fare una cosa del genere? Ne dubito. Che qualcuno crei una versione migliore di bitcoin e che sparisca dalla circolazione, poi possiamo iniziare a parlarne.

Comunque, per tornare in tema con le prossime possibili ondate, ho trovato abbastanza interessante questo video di Coin Bureau che menziona cinque diversi trend, alcuni abbastanza scontati e altri meno, abbiamo:
    - Decentralized Social Media
    - GameFi
    - AI
    - Infrastructure
    - Payments and RWAs (real world assets)

Per la GameFi non sono molto convinto e manco per la AI. Non capisco come fitta la blockchain con questo settore, quindi sicuramente sono io limitato nella visione.
Tu come mai pensi che funzioni in questi settori?
legendary
Catalog Websites
January 31, 2024, 01:19:07 PM
gli RWA sono tutte le cose reali
Da lì nasce il nome Real World Asset Grin
legendary
January 31, 2024, 12:33:06 PM

Qui sicuramente puoi trovare una spiegazione più chiara ed esaustiva di quanto io sarei in grado di fornirti: https://youngplatform.com/blog/news/rwa-significato-real-world-asset-cosa-sono-come-funzionano/

grazie mille caro ale88, adesso ho capito. gli RWA sono tutte le cose reali, quindi anche oro ma anche: azioni, etf, immobili e chi più ne ha più ne metta!
Certo di sicuro ha una sua comodità rispetto ai metodi tradizionali, incluso il fatto che sta aperto 24 su 24 ore e 7 giorni su 7 senza pause. Un gran vantaggio, o no?
legendary
Catalog Websites
January 30, 2024, 02:21:25 PM
Mi sanguinano le orecchie quando sento quelle cose ?Bitcoin è finito?.
Se si investe in altcoin con la pretesa (o forse dovrei dire vana speranza) di trovare la coin che sostituirà bitcoin allora si è solamente dei poveri illusi perché per me bitcoin non sarà mai sostituibile per una ragione molto semplice: c'è un solo Satoshi, ovvero una sola persona che è disposta a lasciare un intero progetto in mano alla community senza toccare tutti i miliardi di dollari che ha. Pensate che ci sia qualcun altro disposto a fare una cosa del genere? Ne dubito. Che qualcuno crei una versione migliore di bitcoin e che sparisca dalla circolazione, poi possiamo iniziare a parlarne.

Comunque, per tornare in tema con le prossime possibili ondate, ho trovato abbastanza interessante questo video di Coin Bureau che menziona cinque diversi trend, alcuni abbastanza scontati e altri meno, abbiamo:
    - Decentralized Social Media
    - GameFi
    - AI
    - Infrastructure
    - Payments and RWAs (real world assets)

Scusate la mia estrema ignoranzia, ma cosa cappero sono le RWA? si ok ho capito real world assets, ma non ho capito cosa sono. Tipo oro?
Come si usano, dove si usano. Giusto per capire e imparare cose nuove.
Qui sicuramente puoi trovare una spiegazione più chiara ed esaustiva di quanto io sarei in grado di fornirti: https://youngplatform.com/blog/news/rwa-significato-real-world-asset-cosa-sono-come-funzionano/
Pages:
Jump to: