Tra quanto sarete su un exchanger?
Spero non cryptorush perché mi sta proprio sul c dopo che mi ha fottuto quasi 800.000 zeit..
Ciao, per gli exchange è ancora presto
Tra poco pubblicherò il "project growth plan" delle prossime settimane/mesi con le linee guida che vogliamo seguire per la crescita e lo sviluppo del progetto KimoCoin.
Per la questione exchange (parlarne dopo neanche 48 ore mi fa un po ridere
) l'entrata nel mercato della kimocoin sarà successiva all'uscita del nostro SHOP.
Questo per due motivi, che poi fanno riferimento a un concetto comune: non svalutare la moneta.
Il nostro sistema di block reward permette sì uno schema inflazione/deflazione fino ad arrivare a blocchi da 100k KMC (il blocco 100k appunto
) ,per poi riscendere a 5k relativamente piano, ma tutto ciò si svolgerà nel giro di un mesetto, calcolando che stiamo macinando blocchi più veloce del previsto.. quindi la fase "di stabilizzazione" del valore della moneta(in relazione alla block reward ovviamente, non il suo valore di cambio o acquisto assoluto) arriverà "presto".
Quindi onde evitare di subire il solito dump che subiscono tutte le coin appena entrano in un exchange, anche quando sarà presente la fase inflazionaria della block reward, facendo si che il sia il nostro Shop a determinare il valore di 1KMC, all'entrata nell'exchange sarà il mercato ad adattarsi al prezzo, e non il contrario. In più il fatto di entrare sul mercato con un valore aggiunto di usabilità concreta della moneta è qualcosa che poche coin hanno, ma veramente così poche che si contano in due mani( e mi avanza anche qualche dito).
Come vedete sul Thread ufficiale si stanno già facendo proposte di prezzo. Ora senza essere visionari o sognatori, anche il prezzo di 1KMC per 0.00003 mi sembra un po eccessivo rispetto alla produzione di monete sia totale che producibili nel periodo compreso fino a che la block reward non si porterà stabile a 5k. Quella può essere una quotazione che potrà essere raggiunta solo in un secondo momento, magari proprio quando saremo sugli exchange e l'usabilità della KMC sarà rinomata e con buoni feedback da parte della comunità. Per il momento stiamo ancora valutando il miglior compromesso tra KMC e Euro (o se la volete tra KMC / BTC) per partire a vendere i nostri prodotti attraverso il KimoShop.
A presto maggiori novità, come sempre!
p.s. la kimocoin è stata coinvolta in un progetto estero, molto bello e interessante. Per tutta la comunità mondiale delle crypto che per la KMC in sè. Se tutto va in porto prenderemo parte a un documentario sulle crypto, che sta coinvolgendo anche altri sviluppatori europei di altre altcoin.
MAggiori informazioni quando sarà il momento!