Amici della board, fellow bitcoiners, rieccoci, un nuovo appuntamento per il post che so benissimo tutti voi aspettate ansiosamente ogni mese!
Il mese passato è stato un mese abbastanza complicato ed intenso per il vostro fidato merit rascal di quartiere, pertanto, sebbene qualche indizio possa farvi capire che forse ho iniziato a lavorare a questo report ben in anticipo, in realtà mi sono ridotto a ridosso della scadenza del mese per lavorarci davvero.
Partiamo quindi con i rituali: nuovo mese, nuovo scarico dei dati di @theymos, nuovo aggiornamento della dashboard di @ddmrddmr, il sito di @tryninja è caldo... si parte!
Squillo di trombe, rullo di tamburi, l'araldo annunci:
"Con grande ritardo
l'arduo compito affrontiamo
I merits contiamo!"
(#haiku)
[Meta] Andamento sezione italiana: novembre 2022
Dopo due mesi di sideways, un altro mese che era partito all'insegna della lateralità, per poi invece farci subito rimpiangere la noia punendoci con un bel dump. Ovviamente l'affaire FTX ha influito negativamente sul nostro amico arancione, data la quantità di FUD e di disinformazione non solo dalla stampa mainstream, ma anche da quella specializzata. Tutto sommato, di fronte a questo tsunami, perché di questo si è parlato, il mercato ha dimostrato una certa resilienza, che lo ha portato addirittura ad un piccolo pump nella settimana finale del mese. Aggiungeteci le difficoltà dei mercati finanziari tradizionali per capire quanto sia stata buona la price action del nostro amico arancione, considerando questo scenario. Sembra proprio che sia diminuita la correlazione che era salita improvvisamente dopo l'esplosione del COVID a marzo 2020.
| |
| Fig. 1. Andamento del mercato
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Vado decisamente OT ma mi accodo a questo tuo esperimento per dire che ho appena scoperto che l'AI viene ampiamente utilizzata anche in campo musicale per separare le parti che costituiscono un brano: voce, batteria, basso, chitarra, eccetera.
Parlavo con un mio amico musicista l'altro giorno e mi ha detto proprio che l'altro giorno il chitarrista non era potuto venire alle prove. Tac, sostituito dalla traccia di chitarra del brano che dovevano provare, estrapolata al momento da un mp3 ( o quello che è).
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Vado decisamente OT ma mi accodo a questo tuo esperimento per dire che ho appena scoperto che l'AI viene ampiamente utilizzata anche in campo musicale per separare le parti che costituiscono un brano: voce, batteria, basso, chitarra, eccetera. E' una cosa decisamente complicata da fare ma ci sono diversi servizi già disponibili e che funzionano con buona efficacia. Da quel che leggo il migliore è quello fornito da splitter.ai ma nel momento in cui scrivo il sito era down. Ho però visto questa alternativa che dai test che ho fatto funziona molto bene: https://ezstems.com/Potete provare molto facilmente perché anche senza loggarsi si può fare uina prova con un brano di max 5 MB. Io ho inserito "We are the champions" dei Queen e il risultato è stato sorprendente! Non linko lo zip risultante perché occupa oltre 80 MB, fate prima a fare una prova con quel che volete. Ci fosse stato un servizio del genere quando a vent'anni provavo a trascrivere le parti di chitarra di Vasco e Pink Floyd !!!! p.s. gli "stem" che vi chiede di selezionare sono le diverse parti: con 2 si separano solo voce da "altro", mentre con 4 o 5 si separano batteria, basso, eccetera. Divertitevi !
hero member
Activity: 882
Merit: 860
Hai dimenticato una cosa: Mentre osservi un cantiere. No, quello richiede la massima attenzione, dato che i ragazzi hanno sempre bisogno dei miei consigli. Quindi non posso scrivere nel mentre, un po’ come guidare. Ora, ad esempio, sto zappando l’orto: Bello questo orto, ti invidio! Io ho al massimo una aiula dove non cresce neanche l'erba spontanea! 😂😂 Ma toglimi una curiosità quel ortaggio in fondo a sinistra sono finocchi? Per lo meno mi sembrano finocchi... Peccato che i btc non si possano piantare 😅
hero member
Activity: 903
Merit: 966
Beh, ma tu non sai cosa avevo sulla schiena mentre scattavo la foto…
Forse lo so io, sulla schiena avevi una chiazza di sudore - nulla più. La terra è bassa, molto bassa… e zappare questo provoca. Però nobilita Per emulare Brenson c’è da aspettare ancora un po’… Scherzo eh non ti conosco di persona, e quel fardello di Brenson potrebbe essere anche una tua scartina… chi sono io per sapere 🤷🏻♂️
legendary
Ora, ad esempio, sto zappando l’orto:
Oh guarda che alla fine potresti aver detto una cosa vera: sono proprio le verdure che crescono ora, potremmo quasi crederti! Non ho capito, avanzi dei dubbi? Credi sia un fotomontaggio?? Un’ immagine di midjourney? Il duro lavoro nei campi, la schiena rotta..(vedi dopo..) Beh, ma tu non sai cosa avevo sulla schiena mentre scattavo la foto…
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
legendary
Hai dimenticato una cosa: Mentre osservi un cantiere. No, quello richiede la massima attenzione, dato che i ragazzi hanno sempre bisogno dei miei consigli. Quindi non posso scrivere nel mentre, un po’ come guidare. Ora, ad esempio, sto zappando l’orto:
sr. member
Activity: 574
Merit: 467
Hai dimenticato una cosa: Mentre osservi un cantiere.
|