Pages:
Author

Topic: [Meta] Andamento sezione italiana - page 73. (Read 26576 times)

legendary
Activity: 1722
Merit: 4711
**In BTC since 2013**
November 01, 2022, 08:16:02 AM
Per carità, il forum non è un lavoro e ciascuno viene un po’ quando se la sente, ma se fossimo più costanti, sicuramente potremmo esprimere numeri migliori.

È vero che a volte può non sembrare facile mantenere questa costanza. Ma senza dubbio, sono d'accordo con te, se la folla fosse più costante i risultati sarebbero molto più interessanti, come in altri luoghi.
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
November 01, 2022, 04:48:28 AM
grande .. aspettavo con ansia il post del mese
siamo in leggera costante crescita.. daje

i grafici sono belli, li adoro.. se non sbaglio ho visto delle cose nuove o mi stanno tradendo gli occhi?
bella per te

Ho aggiunto due cose nuove.

La classifica degli utenti che NON fanno circolare merits, ed il grafico interattivo per vedere i “flussi” di merits.
Quest’ultimo possibile grazie ad una nuova estrazione di @ddmrddmr che riporta tutte le TX della sezione italiana.

Riguardo alla costante crescita, certo… ma è una staffetta. C’è uno “zoccolo duro” di utenti e poi una serie di “guest star” che magsri scrivono un po’ poi scompaiono, poi tornano.

Per carità, il forum non è un lavoro e ciascuno viene un po’ quando se la sente, ma se fossimo più costanti, sicuramente potremmo esprimere numeri migliori.
legendary
Activity: 1722
Merit: 4711
**In BTC since 2013**
November 01, 2022, 02:39:23 AM
Complimenti @filipone che ottimo reportage!

Si tratta di un'analisi molto approfondita della sezione italiana, con diverse prospettive sui post e sui meriti.

Davvero, non è un lavoro facile e il ritardo è comprensibile. Continuate questa eccellente iniziativa.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
November 01, 2022, 02:06:04 AM
grande .. aspettavo con ansia il post del mese
siamo in leggera costante crescita.. daje

i grafici sono belli, li adoro.. se non sbaglio ho visto delle cose nuove o mi stanno tradendo gli occhi?
bella per te
legendary
October 31, 2022, 05:34:42 PM

Entrambi i typo corretti.
Grazie.
Ammetto questo mese di aver affrettato la pubblicazione, quindi chissà quanti tipo sfuggiranno.... e che verranno trovati, e corretti di soppiatto, solo il mese prossimo, quando lo rileggerò con attenzione.
Ogni mese ne trovo almeno una decina dal post passato... high.. non mi legge proprio nessuno!

La colonna sonora non l'avevi già pubblicata pochi mesi fa ? ne aspettavo con ansia una nuova.....  Wink

Questo è GRAVISSIMO e non so come sia potuto succedere, ti assicuro che la colonna sonora è la PRIMA cosa che modifico del post. Anche perché voi pensate sia una battuta, ma io quella musica la ascolto davvero!

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
October 31, 2022, 03:08:29 PM
@fillippone sta diventando impegnativo anche solo LEGGERE il post del mese !  Grin

La colonna sonora non l'avevi già pubblicata pochi mesi fa ? ne aspettavo con ansia una nuova.....  Wink

Comunque - al solito - grazie per il completo post! 

legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
legendary
October 31, 2022, 12:37:05 PM
Amici della board, fellow bitcoiners, rieccoci, un nuovo appuntamento per il post che so benissimo tutti voi aspettate ansiosamente ogni mese!

Nonostante i buoni propositi, ed alcuni lavori iniziati con largo anticipo, ancora una volta mi sono ridotto all'ultimo. Siamo quasi a fine mese, e mi accingo a mettermi al lavoro per voi. Almeno questo mese ho qualche novità!

Partiamo quindi con i rituali: nuovo mese, nuovo scarico dei dati di @theymos, nuovo aggiornamento della dashboard di @ddmrddmr, il sito di @tryninja è caldo... si parte!

Squillo di trombe, rullo di tamburi, l'araldo annunci:

"Con tanto ritardo
l'arduo compito affrontiamo
I merits contiamo!"
(#haiku)

[Meta] Andamento sezione italiana: settembre 2022

Noia ed apatia. Dopo una fiammata a sfiorare i 22,800 il nostro amico arancione è rimasto in una fase laterale attorno ai 19,000, con solo una velocissima puntata a 18,100 USD nella seconda parte del mese. Alta correlazione con i mercati tradizionali. Bitcoin non riesce a prendere una direzione netta, ma sembra stabilizzarsi su livelli che via via sembrano sempre più bassi (ve la ricordate la noia di quando si stava stabilizzando a 40,000 USD?Magari avete nostalgia di quella noia). Tanti scenari aperti per il futuro, tanto più che le metriche onchain sono tutte orientate al bel tempo.

Fig. 1. Andamento del mercato
legendary
October 05, 2022, 09:42:40 AM
Grazie all’incredibile talento di @LoyceV, abbiamo una lista della “forza DT” di tutti gli utenti.

Non tutti i criteri sono rispettati, ma è già qualcosa.

Criteria (green is included by me, red is ignored):
- If rank was determined solely using earned merit, then you must be of at least Member rank.
- You must have been online sometime within the last 3 days.
- Your trust list must include at least 10 users, not including ~distrust entries. (I think 9 + DefaultTrust qualifies too)
- You must not be banned or manually blacklisted from selection.
- You must have posted sometime within the last 30 days.
- You must have at least 10 people directly trusting you each with an earned merit of at least 10, not including merit you yourself sent. These "votes" are limited.
- You must have at least 2 people directly trusting you with an earned merit of at least 250, not including merit you yourself sent. These "votes" are limited.

Ecco la lista:
Ranking DT.
legendary
October 05, 2022, 09:27:02 AM
io ho provato un nuovo fantastico tool per fare scrape, se ti interessa, fra le altre cose e' clicca clicca con poca programmazione
si chiama n8n

se vuoi lo setuppiamo insieme, ma serve una vps.. c sono dei posti che te la danno gratis (magari fosse per tutto che la dessero..)
legendary
October 04, 2022, 06:28:38 PM
Questa intanto la lista degli utenti che hanno ricevuto più di 100 merits.
Spero con l'aiuto d qualche tecnico di riuscire a fare un pò di scraping da bitcointalk.org oppure da bpip.org.

Code:
fillippone
Plutosky
duesoldi
babo
Paolo.Demidov
Ale88
bitbollo
gbianchi
jack0m
arulbero
creep_o
alexrossi
conilmionome
coinlocket$
acquafredda
mattonebit
Speculatoross
Micio
aga0685
giammangiato
m.lov
gallisiardi
Prova123
IlVeroNico
Lillominato89
HedgeFx
MarioV
Neo_Coin
simpic
Piggy
big_daddy
icio
vegas420
picchio
kronos123
HostFat
legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
October 04, 2022, 06:05:07 PM
poi alla posta a fare un pò di fila inutile
Dai lo sappiamo che ti vendi il posto il fila per qualche Satoshi  Grin
legendary
October 04, 2022, 02:57:42 PM
.....
Boh, provo a vedere se con i vari tool si riesce a cavarne qualcosa.

Sì però facci anche una cortesia: dicci che lavoro fai !!!  e se l'azienda assume....   Grin

Dove trovi il tempo per fare queste cose ?   Huh

Non è un problema mio se quando vi dico che sono in pensione non mi credete.
La mattina porto i nipoti a scuola, poi alla posta a fare un pò di fila inutile, poi cantiere, a dare qualche consiglio... e la giornata passa in un soffio.

Scherzi a parte, credo che qui da noi il problema sia l’ultimo accesso. Abbiamo molti utenti con meriti, ma poco attivi.

Vedo cosa riesco a fare.

maledetto
quando devo per forza andare alla posta e vedo 100 vecchietti che hanno voglia di parlare con la tipa/o al bancone
mannaggia la miseria

o i vecchieti con la ape piaggio a 10 km/h

ma le bocce no? eh?
legendary
October 04, 2022, 01:34:44 PM
La mattina porto i nipoti a scuola, poi alla posta a fare un pò di fila inutile, poi cantiere, a dare qualche consiglio... e la giornata passa in un soffio.

Ma noi ti crederemmo anche, però poi quando scegli le colonne sonore per il Meta te ne salti fuori con basi psichedeliche da LSD invece di mettere un bel pezzo di Nilla Pizzi o Claudio Villa, e lì la narrativa del pensionato traballa un po'....   Wink

legendary
October 04, 2022, 01:29:28 PM
.....

Sì però facci anche una cortesia: dicci che lavoro fai !!!  e se l'azienda assume....   Grin

Dove trovi il tempo per fare queste cose ?   Huh

Scherzi a parte, credo che qui da noi il problema sia l’ultimo accesso. Abbiamo molti utenti con meriti, ma poco attivi.

Vedo cosa riesco a fare.
legendary
October 04, 2022, 01:20:12 PM
.....

Sì però facci anche una cortesia: dicci che lavoro fai !!!  e se l'azienda assume....   Grin

Dove trovi il tempo per fare queste cose ?   Huh

legendary
October 04, 2022, 11:14:55 AM

Non ho mai verificato quanti siano gli utenti che possono far parte del gruppo DT1 ... ricordo tempo fa che hai postato i criteri @fillippone ma sinceramente non ci faccio caso Wink queste info, troppo time consuming Tongue

Ho fatto alcuni trade (sia come acquirente/come venditore) qui sul forum e il concetto di trust va sempre "misurato" volta per volta (dipende molto la cifra e la situazione in cui si effettua il trade).
Purtroppo in passato ci sono stati casi di DT1 che hanno scammato Sad per cui non è un dato di garanzia oggettiva.

Difatti intendevo proprio questo: quali utenti sono “eleggibili” e quali sono “quasi eleggibili”, nel senso che magari non hanno compilato la Default list etc.

legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
October 04, 2022, 10:57:50 AM
Piuttosto, c’è un hard cap a 7 membri? Quanti sono gli utenti della board potenzialmente eleggibili?
Ti riferisci alle board locali? In tal caso per me non c'è un limite, le scelte dovrebbero semplicemente essere basate a livello di forum, mi sembrerebbe una complicazione inutile altrimenti. Sempre che intendessi questo.

Infatti credo anche io che sia implausibile fare un controllo del genere (e poi ci sono board locali come quella Russa con un sacco di utenti....)
Non ho mai verificato quanti siano gli utenti che possono far parte del gruppo DT1 ... ricordo tempo fa che hai postato i criteri @fillippone ma sinceramente non ci faccio caso Wink queste info, troppo time consuming Tongue

Ho fatto alcuni trade (sia come acquirente/come venditore) qui sul forum e il concetto di trust va sempre "misurato" volta per volta (dipende molto la cifra e la situazione in cui si effettua il trade).
Purtroppo in passato ci sono stati casi di DT1 che hanno scammato Sad per cui non è un dato di garanzia oggettiva.
legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
October 04, 2022, 10:46:20 AM
Piuttosto, c’è un hard cap a 7 membri? Quanti sono gli utenti della board potenzialmente eleggibili?
Ti riferisci alle board locali? In tal caso per me non c'è un limite, le scelte dovrebbero semplicemente essere basate a livello di forum, mi sembrerebbe una complicazione inutile altrimenti. Sempre che intendessi questo.
legendary
October 04, 2022, 08:53:01 AM
Caro fillippone, credo che ci sia un errore nelle tue tabelle.

Grazie.
Assolutamente c’era un errore.
Che dire, perdo colpi.

Pages:
Jump to:
© 2020, Bitcointalksearch.org