Amici della board, fellow bitcoiners, rieccoci, un nuovo appuntamento per il post che so benissimo tutti voi aspettate ansiosamente ogni mese!
Anche questo mese mi sono ridotto all'ultimo, siamo a fine mese ed ancora state aspettando il report. Nonostante tutti i tentativi fatti per anticipare il ciclo di questo report, la mole di lavoro, cresciuta di mese in mese, diciamo che mi scoraggia nell'imbarcarmi con entusiasmo in questa impresa. Ma prometto che mi impegnerò per diventare più efficiente in futuro.
Partiamo quindi con i rituali: nuovo mese, nuovo scarico dei dati di @theymos, nuovo aggiornamento della dashboard di @ddmrddmr, il sito di @tryninja è caldo... si parte!
Squillo di trombe, rullo di tamburi, l'araldo annunci:
"Con grande ritardo
l'arduo compito affrontiamo
I merits contiamo!"
(#haiku)
Colonna sonora (in loop) del post
[Meta] Andamento sezione italiana: dicembre 2022
Il sideways è stata la cifra degli ultimi mesi, e dicembre non ha fatto eccezione. La volatilità di bitcoin ha raggiunto il livello minimo mai registrato, sia a livello di volatilità storica (riguardante il passato) che volatilità implicita (ovvero la volatilità futura prevista dal mercato delle opzioni). Nei mesi scorsi, dopo un periodo di bassa volatilità si ha avuto un bel dump. Sarà diverso questa volta ? (faccio finta di non scrivere questo post alla fine del mese successivo). Rimane comunque notevole la resilienza alle notizie di FUD da parte del mercato, a questo giro di posta riguardanti l'ecosistema di lending imperniato su Genesis.
| |
| Fig. 1. Andamento del mercato
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Dopotutto Bitcoin è importante ma non deve essere la prima preoccupazione
é sicuramente la cosa più divertente alla quale pensare! Una pizzata Bitcoin parteciperei volentieri ma dipende dalla zona. Invece per quanto riguarda la foto tua e di babo devo scrapare mezzo forum o abbiamo un link custodito in stile seed phrase inciso su rondelle acciaiate con 7 strati di diamante smaltato dove renderà eterno il vostro scatto. Ps.: pizza no kyc è top, il giorno dopo mia moglie mi chiede con chi sono stato a cena e risponderò "e io che cazzo ne so" https://m.youtube.com/watch?v=rGwqgw7Xt8Aahah. Se ricordo bene c'è una foto reale sul forum (o forse alla fine non l'avevamo condivisa @babo?) e sicuramente più di una riproduzione via AI.
hero member
Activity: 504
Merit: 625
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
una pizzata senza KYC. Fantastico! Si paga cash, o in bitcoin. Diciamo che sono stato qualche volta ad un Satoshi Sprtiz a Milano. È una buona occasione per conoscersi e fare due chiacchiere. E vabbè, poi c’è stata la mitica pizzata con Babo, della quale mi pare aver postato delle foto qui sul forum. Una pizzata Bitcoin parteciperei volentieri ma dipende dalla zona. Invece per quanto riguarda la foto tua e di babo devo scrapare mezzo forum o abbiamo un link custodito in stile seed phrase inciso su rondelle acciaiate con 7 strati di diamante smaltato dove renderà eterno il vostro scatto. Ps.: pizza no kyc è top, il giorno dopo mia moglie mi chiede con chi sono stato a cena e risponderò "e io che cazzo ne so" https://m.youtube.com/watch?v=rGwqgw7Xt8A
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Solo per avvisare che a causa di traversie IRL l’aggiornamento di dicembre arriverà a fine mese. Questa dannata vita reale continua a distrarmi dal forum!
E' Gennaio, periodo di nevicate. Chissà quante catene da montare.....
hero member
Activity: 882
Merit: 860
Solo per avvisare che a causa di traversie IRL l’aggiornamento di dicembre arriverà a fine mese. Questa dannata vita reale continua a distrarmi dal forum!
Noi siamo qui che aspettiamo con ansia, non ti preoccupare, prima viene la vita privata, familiare, lavorativa e poi tutto il resto! Dopotutto Bitcoin è importante ma non deve essere la prima preoccupazione
legendary
legendary
una pizzata senza KYC. Fantastico! Si paga cash, o in bitcoin. Diciamo che sono stato qualche volta ad un Satoshi Sprtiz a Milano. È una buona occasione per conoscersi e fare due chiacchiere. E vabbè, poi c’è stata la mitica pizzata con Babo, della quale mi pare aver postato delle foto qui sul forum.
sr. member
Activity: 574
Merit: 467
una pizzata senza KYC. Fantastico!
hero member
Activity: 882
Merit: 860
Dai pizzata bitcointalk Italia, mi doxxo anche io 🧡🐢
Ci si può trovare per la pizza anche senza doxxarsi! Io mi presenterò con il nome banana 33. Spero che di fianco a me al tavolo possa sedersi fragola86 https://www.youtube.com/watch?v=-NnmH5yJBWMScusate il livello della citazione Era da tempo che non ascoltavo questa chicca di Checco Zalone! Che ridere la prima volta che la sentì!! 🤣🤣 Ocio che alla fine fragola86 era una bella sorpresa
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Ci si può trovare per la pizza anche senza doxxarsi! Io mi presenterò con il nome banana 33. Spero che di fianco a me al tavolo possa sedersi fragola86 https://www.youtube.com/watch?v=-NnmH5yJBWMScusate il livello della citazione
legendary
Verrei molto volentieri, ma sicuramente la farete al norde italia e quindi troppo lontano per me Partecipo in modo virtuale con una foto mentre mi mangio una pizza anche io, hahaha
In ogni caso la proposta ci sta tutta davvero. La pizza dico
Perché te sei hero e babo solo legendary anche se ha piu merit e activity di te? Perché legendary>hero. Se vuoi sapere come funziona: [INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premioUn piccolo spoiler comunque: _____________ | ________________ | ______________ | Rank | Activity minimo | Merit minimo | Brand new | 0 | 0 | Newbie | 1 | 0 | Jr Member | 30 | 1 | Member | 60 | 10 | Full Member | 120 | 100 | Sr. Member | 240 | 250 | Hero Member | 480 | 500 | Legendary | 775-1030 | 1000 |
jr. member
Activity: 39
Merit: 76
Host of 'Il Priorato del Bitcoin' podcast.
Verrei molto volentieri, ma sicuramente la farete al norde italia e quindi troppo lontano per me Partecipo in modo virtuale con una foto mentre mi mangio una pizza anche io, hahaha
Perché te sei hero e babo solo legendary anche se ha piu merit e activity di te?
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
jr. member
Activity: 39
Merit: 76
Host of 'Il Priorato del Bitcoin' podcast.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
in realta io l'ho incontrato di presenza, e non ti immagini che un vecchietto sia cosi preso di bitcoin e merits con la barba pare babbo natale, pero gli manca il pancione
occhio pero a non farlo arrabbiare il bastone che ha dietro e' di legno vero e duro e fa male, e lui mena eh
hero member
Activity: 903
Merit: 966
guarda che e' anziano e perde colpi, devi capire anche questo
Certo babo, capisco capisco… anziano… e pure con una palla sola 😀 ho provato a estorcergli la seed con i trucchi che funzionano con gli anziani, ma ancora su quello resiste
E allora prova a farlo bere 😀… via su, facciamo ‘sta pizzata realmente che a forza di brindisini la seed può uscire. Scherzi a parte, dobbiamo attendere i 100k per forza o si può fare anche prima x la pizza? (e fanc… la privacy 😀😀😀).
|