Pages:
Author

Topic: [Meta] Andamento sezione italiana - page 75. (Read 26576 times)

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
September 21, 2022, 05:56:13 AM
Il trucco è ottimizzare, il tempo si trova sempre!

Bravo, questo e' il mio mantra assoluto. Delegare alle macchine quanto piu possibile per liberarci di noiosi protocolli umani.
Questo e' il modo per recuperare tempo, non ci stanno altri modi purtroppo per farlo
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 21, 2022, 03:41:12 AM

Scusa, pensavo volessi le segnalazioni di errore.
Ti dimostra che in ogni caso la gente lo legge e secondo me è una cosa molto bella.
Grazie per il tempo che dedichi, anche se non ci  capisco moltissimo.

Ma si, ma certo che mi fanno piacere le segnalazioni! Anzi le lascio apposta in modo che possiate sentirvi utili e segnalarle (ahaha non è vero, anzi mi impegno un sacco, ma con i typo sono scarsissimo).

Riguardo al non capirci, se non mi dici cosa non è chiaro, non posso spiegarti!

Grande Filippone! un ottimo resoconto mensile! Spero di avere un pò più di tempo libero nei mesi entranti perchè vorrei riuscire a seguire molto di più il forum.

Il trucco è ottimizzare, il tempo si trova sempre!
sr. member
Activity: 574
Merit: 467
September 21, 2022, 03:07:53 AM
Grande Filippone! un ottimo resoconto mensile! Spero di avere un pò più di tempo libero nei mesi entranti perchè vorrei riuscire a seguire molto di più il forum.
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
September 21, 2022, 01:42:35 AM
Forse volevi dire segnato? Troppi numeri per me in questro thread, ma il tuo racconto mi fa molto ridere.

Ma siete spietati!
Certo, volevo dire segnato!

Comunque ovvio che fa molto ridere, lo scopo è quello. Informare, ma an ci è fare ridere, come se davvero ci fossero “classifiche”, “premi” e “battaglie” per primeggiare nella board.

Forse l’unico premio potrebbe davvero essere la Pizza con Babo quando BTC raggiungerà 1 milione!

Scusa, pensavo volessi le segnalazioni di errore.
Ti dimostra che in ogni caso la gente lo legge e secondo me è una cosa molto bella.
Grazie per il tempo che dedichi, anche se non ci  capisco moltissimo.
legendary
September 21, 2022, 01:34:36 AM

Ma dove le peschi ?!?   Wink

Fillippone, quando non impegnato sul forum, o per strada a guardare i cantieri, a volte si trastulla con alcuni podcast… e sente delle perle.
Che poi ripropone….

no ti prego, se guardi i cantieri non ci siamo
ci sono tante attivita carine da fare, ma proprio quella

puoi molestare le giovani 18nni ad esempio, lanciando imprecazioni per il loro modo di vestire succinto
oppure molestare i giovani 18nni che sprecano il tempo in cose sciocche, mentre ai tuoi tempi..

che dici?
legendary
September 20, 2022, 02:46:37 PM

Fillippone, quando non impegnato sul forum, o per strada a guardare i cantieri, a volte si trastulla con alcuni podcast… e sente delle perle.
Che poi ripropone….
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
September 20, 2022, 01:55:15 PM
L'angolo @duesoldi. Questo mese ha incassato 40 merits e ne ha distribuiti 19. Ahia! Davvero non hai trovato un post da meritare?

Devo riuuscire a capire quando viene fatta la foto per i dati di base, se no rischio di essere "fotografato" con ancora qualche merit in saccoccia  Grin

Aò me stai a fà venì l'ansia! più o meno come io con te per la musica!

Appppproposito di musica....

Colonna sonora (in loop) del post

Quella della volta però mi piaceva di più, più ballabile.... questa ha cambi di ritmo che disorientano durante l'ATTENTA lettura del Meta .

Comuque - al solito - grazie !

legendary
September 20, 2022, 11:57:49 AM
Forse volevi dire segnato? Troppi numeri per me in questro thread, ma il tuo racconto mi fa molto ridere.

Ma siete spietati!
Certo, volevo dire segnato!

Comunque ovvio che fa molto ridere, lo scopo è quello. Informare, ma an ci è fare ridere, come se davvero ci fossero “classifiche”, “premi” e “battaglie” per primeggiare nella board.

Forse l’unico premio potrebbe davvero essere la Pizza con Babo quando BTC raggiungerà 1 milione!
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
September 20, 2022, 01:30:56 AM
Con la solita veloce ricerca sul sito di @tryninja, ho visto che questo mese hanno scritto sulla board 49 utenti diversi:-9 rispetto al mese scorso. Questo mese il ratio tra utenti meritati è di 36 utenti meritati su 49 che hanno scritto: abbiamo quindi stracciato il record precedente e senato quindi il nuovo record per la board.

legendary
September 19, 2022, 04:27:35 PM
@fillippone
butcoin pump nel meme con buzz lightyear è un errore voluto o è una specie typo?
per chi se lo stesse chiedendo... si buttcoin esiste https://cmc.io/coins/buttcoin/exchanges mai il termine di shitcoin fu più adatto Smiley

A proposito, ti segnalo questo typo:
In testa abbiamo il solito Bitcoin Pump!, inamovibile, e questo mese ultra dominante con più della metà dei merits di tuta la sezione.

Per quanto mi sforzi con correttori, google docs etc, i typo si annidano in ogni dove.

Forse è il typo stesso l'essenza dell'essere?

Riflessioni filosofiche a parte, grazie per avere letto attentamente il post!

EDIT: per te niente merits, sorry... sei già a 50!
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
September 19, 2022, 03:04:58 PM
@fillippone
butcoin pump nel meme con buzz lightyear è un errore voluto o è una specie typo?
per chi se lo stesse chiedendo... si buttcoin esiste https://cmc.io/coins/buttcoin/exchanges mai il termine di shitcoin fu più adatto Smiley

A proposito, ti segnalo questo typo:
In testa abbiamo il solito Bitcoin Pump!, inamovibile, e questo mese ultra dominante con più della metà dei merits di tuta la sezione.
legendary
September 19, 2022, 02:22:27 PM
Amici della board, fellow bitcoiners, rieccoci, un nuovo appuntamento per il post che so benissimo tutti voi aspettate ansiosamente ogni mese!

Dopo il disastro del mese scorso, o delle settimane scorse, piuttosto, mi sono ripromesso di ritornare ad un ritmo più regolare, quindi cercherò di ri-anticipare il tutto nei prossimi mesi, poco a poco.
Partiamo quindi con i rituali:

Possiamo tornare quindi alla solita formula: nuovo mese, nuovo scarico dei dati di @theymos, nuovo aggiornamento della dashboard di @ddmrddmr, il sito di @tryninja è caldo... si parte!

Squillo di trombe, rullo di tamburi, l'araldo annunci:

"Con un po' di ritardo
l'arduo compito affrontiamo
I merits contiamo!"
(#haiku)

[Meta] Andamento sezione italiana: agosto 2022

Si torna a soffrire. Bitcoin risente nel mese di agosto degli "headwinds" sui mercati tradizionali. Venti brutti, venti di guerra, ma anche della più odiosa delle tasse: l'inflazione. I mercati tradizionali soffrono, e bitcoin di pari deve correggere da una buona impostazione che aveva preso nella prima parte del mese.
Chiudiamo difatti il mese difatti vicino ai livelli minimi di prezzo. Il quadro tecnico non è entusiasmante, molti vedono rotture di livelli che resistono da tempo immemore; altri invece, guardando all'analisi onchain, più caratteristica di questo strumento, analizzano le metriche di utilizzo, di P&L medio, ed altre misure per stabilire alla fine quanto sia in forma il bitcoin.
Alla fine, attorno ai 20K siamo ancora al crocevia di molti scenari, anche divergenti. Vedremo cosa ci riserverà il futuro!

Fig. 1. Andamento del mercato
legendary
September 13, 2022, 04:28:01 PM

Stranissimo perché lo ho provato proprio da Safari, a meno che per un increscioso incidente abbia aperto chrome su Mac, ma non credo.

Se hai un Mac ti metto in ignore!

(vabbe' scherzo... ma insomma Smiley )

Interrvento da incorrniciare !   Wink

Comunque qui da un plebeo FF su Ubuntu si vede 
...
parliamone nel thread specifico pero.. cosi non sporchiamo qua che fillippone ci rimprovera senno
...

@fillippone non rimprovera più nessuno ormai: è 'nnammurato !   Grin

https://bitcointalksearch.org/topic/m.60933765
legendary
September 13, 2022, 11:04:32 AM
la wiki e' qualcosa di tecnico
<…>

le discussioni in una wiki non si possono fare (per fortuna)

Ho forti dubbi in proposito.
Non mi fraintendere, l’idea è buona, certo è che il commitment richiesto sarebbe ordini di grandezza maggiore rispetto a quello che qui, nella “pizzeria Bitcointalk Italia”, siamo in grado di assicurare.

Prova ad aprire un thread e lanciare “ufficialmente” l’idea…

Purtroppo mi tocca essere d'accordo con te.
Dico "purtroppo" perché l'idea di @babo sarebbe bellissima, ma poi scrivere i contenuti sarà tutt'altro che banale, richiederà (parecchio) tempo.
Anche perché un conto è scrivere qualcosa in un thread, che per sua natura prima o poi regalerà l'oblio ai vecchi interventi. Altra cosa invece è scrivere in un wiki, dove quel che scrivi rimane facilmente leggibile da tutti per anni.
Io che scrivo solo ca@@ate - per dire - difficilmente potrei scrivere in un wiki  Wink

Detto questo, ci si può provare....

dai proviamo
tanto mal che vada
parliamone nel thread specifico pero.. cosi non sporchiamo qua che fillippone ci rimprovera senno

tanto alla fine che ci costa?
mal che vada buttiamo tutto no?
secondo me e' complementare la wiki
legendary
Activity: 3276
Merit: 2898
September 13, 2022, 10:33:45 AM

Stranissimo perché lo ho provato proprio da Safari, a meno che per un increscioso incidente abbia aperto chrome su Mac, ma non credo.

Se hai un Mac ti metto in ignore!

(vabbe' scherzo... ma insomma Smiley )

legendary
September 13, 2022, 10:21:29 AM

Premesso che mi sembra una cosa totalmente inutile e pure esteticamente brutta (in perfetta linea col forum quindi), anche a voi appare un punto di domanda passandoci sopra il mouse?

Si compare, e se lasci il mouse fermo quando è a forma di domanda, compare il significato della sigla OP:
Code:
"This member is the topic-starter"

Il che non spiega perchè sia OP e non TS, a questo punto Wink

Su Safari allora non funziona correttamente, io vedo solo il punto di domanda, non compare nulla in sovrimpressione.

legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
September 13, 2022, 10:13:29 AM

Premesso che mi sembra una cosa totalmente inutile e pure esteticamente brutta (in perfetta linea col forum quindi), anche a voi appare un punto di domanda passandoci sopra il mouse?

Si compare, e se lasci il mouse fermo quando è a forma di domanda, compare il significato della sigla OP:
Code:
"This member is the topic-starter"

Il che non spiega perchè sia OP e non TS, a questo punto Wink

Su Safari allora non funziona correttamente, io vedo solo il punto di domanda, non compare nulla in sovrimpressione.
legendary
September 13, 2022, 06:32:42 AM
<…>

Non mi fraintendere, l’idea è buona, certo è che il commitment richiesto sarebbe ordini di grandezza maggiore rispetto a quello che qui, nella “pizzeria Bitcointalk Italia”, siamo in grado di assicurare.

Purtroppo mi tocca essere d'accordo con te.
Dico "purtroppo" perché l'idea di @babo sarebbe bellissima, ma poi scrivere i contenuti sarà tutt'altro che banale, richiederà (parecchio) tempo.
Anche perché un conto è scrivere qualcosa in un thread, che per sua natura prima o poi regalerà l'oblio ai vecchi interventi. Altra cosa invece è scrivere in un wiki, dove quel che scrivi rimane facilmente leggibile da tutti per anni.
Io che scrivo solo ca@@ate - per dire - difficilmente potrei scrivere in un wiki  Wink

Detto questo, ci si può provare....

legendary
September 13, 2022, 05:42:39 AM
<…>

legendary
September 13, 2022, 04:45:09 AM
non verra messa la domanda, bitcoin LN funziona o no.. ci sara articolo su come installarsi raspiblitz
come usare phoenix
e via dicendo..

Pages:
Jump to:
© 2020, Bitcointalksearch.org