Per chi, come me e te, interessa il Bitcoin per quello che rappresenta, e non per la mera speculazione, dovrebbe fregare... MT.Gox ha la sua storia ed è stato un punto di riferimento per molto tempo. La sua eventuale chiusura/truffa è un fallimento per tutta la comunità.
FaSan
Qui ti quoto, mi trovi d'accordo.
gia' questo e' come dovrebbe essere il mondo.... battersi per idee e un mondo migliore.
Purtropo la realta' ci dira' che fra una settimana (forse anche meno)
tutto tornera' come prima, a partire dal prezzo.
E degli mtgoxed non si ricoredera' piu' nessuno (a parte loro)
Pero' ci tengo a ricordare che molti mtgoxed HANNO VOLUTO esserlo.
ho scritto almeno 10 post in questo thread per far capire che
era veramente idiota continuare a buttare soldi in quella fogna, e molti
per AVIDITA' mista a IDIOZIA hanno continuato a buttarcene...
Ricordo che una sera ci ho messo almeno 40 minuti a scrivere il post
dei 10 motivi per cui MTGOX era assolutamente da evitare.
scusa ma, senza offesa, io mi sarei dovuto fidare di più di un perfetto sconosciuto con poco più di 100 posts su un forum che della Bitcoin Foundation?.
Di pro e di contro in rete che ne sono milioni e quindi uno tende a fidarsi più delle fonti ufficiali. .
In futuro, con il senno di poi potremmo dire che (magari) avrai avuto ragione .... in questo momento però forse ci vorrebbe un pò più di rispetto e considerazione per quelli che magari ci hanno lasciato le penne (poche o tante che siano).... senza continuamente dar loro dei gonzi o degli sprovveduti.
Io sono un investitore indipendente, non ho sigle, paraocchi o particolari interessi sulla questione.
I cosidetti idealisti sono una fetta ridicola del mercato ormai (probabilmente sono rimasti meno del 10%) e mi fa tenerezza leggere che siano convinti che le loro ragioni abbiano un qualche peso di sorta per quanto riguarda il progetto. I bitcoin con l'alto tradimento dei loro cassettisti storici, pur restando un investimento particolare ed innovativo, funzionano esattamente come una qualsiasi commody che segue le leggi finanziarie della speculazione con i classici "trucchetti" del caso, quindi facciamola finita con ste pagliacciate etiche.
Se non ci sono novità con gox la realtà è che ciccio è un truffatore coinvolto in una frode internazionale che merita di essere arrestato ed è anche giusto che partano tutti i doverosi procedimenti legali da parte degli (odiati) governi e quant'altro. Saranno poi le autorità competenti a valutare se nella truffa siano coinvolti anche i cosidetti "istituzionali" del mondo bitcoin o meno.
Probabilmente queste mie idee non piaceranno a molti, ma negli anni ho sviluppato una dote: quando i miei investimenti perdono valore tendo a tornare alla REALTA' ed il mio punto di vista è ben riassunto qui sopra.
Se poi qualcuno vorrà smentire le mie speculazioni intellettuali sono ben felice di ricredermi, ma per ora purtroppo il mio consiglio da "indipendente" è di stare molto attenti ed essere pronti a perdere tutto se si decide di investire in questa roba qua.