Pages:
Author

Topic: MTGOX prova a ribaltare il tavolo !!! - page 6. (Read 41721 times)

newbie
Activity: 28
Merit: 0
March 14, 2014, 01:34:29 PM
Ahahahahahah......altro che frappuccino....Cheesy:D
Posted from Bitcointa.lk - #xm9jhMwRuqVQqCgG
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
March 14, 2014, 01:23:48 PM
Un frappuccino per ogni utente Goxxato

Questo si, è possibile.
newbie
March 14, 2014, 01:22:10 PM
Eh perche? Che c'e di strano Gox ha la sede in giappone e i cinesi sono i maggiori fruitori di BTC nonche' quelli che potenzialmente potrebbero fare schizzare i prezzi alle stelle. E il BTC non piaceva alla Cina (tant'e che ne vietarono l'uso) ma i tempi cambiano e quando si parla di profitti e regolamentazioni a livello statale tutti drizzano le orecchie. Quei 450 Milioni di euro, potrebbero diventare tra pochi anni 450miliardi di euro.

Azz....alla faccia.....:cool::cool:
Posted from Bitcointa.lk - #DMPZEAJCawqyoghq
legendary
Activity: 3276
Merit: 2898
March 14, 2014, 01:19:44 PM
Bene, a quanto pare sono loro stessi che procederanno al risarcimento di tutti i loro creditori.
Per cui spero per gli interessati che tutto si risolva per il meglio, e oltretutto spero che non sia necessario avviare pratiche costose in modo da non perderci altri soldi.
Bisogna solo avere pazienza e aspettare l'esito del processo nei confronti di MtGox.
Posted from Bitcointa.lk - #c894xswV5eW7WrG8

si certo, pero' non create false aspettative agli MtGoxed.

Come in ogni fallimento, li' dice che verranno usati gli asset (beni) dell'azienda
per ripagare i creditori.

Ora, immaginate che immani asset avra' mai Mtgox ? Non so sperche' ma li immagino:
Sede in affito, Attrezzature in affitto, Bitcoin 0 perche' dicono che li hanno fregati.....

legendary
March 14, 2014, 01:17:47 PM
Eh perche? Che c'e di strano Gox ha la sede in giappone e i cinesi sono i maggiori fruitori di BTC nonchè quelli che potenzialmente potrebbero fare schizzare i prezzi alle stelle. E il BTC non piaceva alla Cina (tant'e che ne vietarono l'uso) ma i tempi cambiano e quando si parla di profitti e regolamentazioni a livello statale tutti drizzano le orecchie. Quei 450 Milioni di euro, potrebbero diventare tra pochi anni 450miliardi di euro.
newbie
Activity: 15
March 14, 2014, 01:13:08 PM
il governo cinese/japponese

Huh Huh Huh Huh Huh Huh Huh Huh

il governo cinese/giapponese?
legendary
March 14, 2014, 12:00:54 PM
Risarciscono 450 Milioni di Euro? Mah.....stento a crederci.
In tal caso da complottista mi verrebbe da dire che è il governo cinese/japponese ad aver fatto un inside job con loro, della serie "Ci prendiamo 1 milione di BTC e li paghiamo".
newbie
March 14, 2014, 11:33:11 AM
Bene, a quanto pare sono loro stessi che procederanno al risarcimento di tutti i loro creditori.
Per cui spero per gli interessati che tutto si risolva per il meglio, e oltretutto spero che non sia necessario avviare pratiche costose in modo da non perderci altri soldi.
Bisogna solo avere pazienza e aspettare l'esito del processo nei confronti di MtGox.
Posted from Bitcointa.lk - #c894xswV5eW7WrG8
Br1
newbie
Activity: 30
March 14, 2014, 10:42:44 AM

Su mtgox c'e' un altro comunicato :

--------------------------------------------------------------------------------------
Announcement regarding the applicability of US Bankruptcy Code Chapter 15
As already announced, MtGox Co., Ltd. filed an application for commencement of a civil
rehabilitation procedure at the Tokyo District Court on February 28, 2014 and this application is now proceeding (the "Civil Rehabilitation").
On March 10, 2014 (US Standard Central Time), a petition was filed in the United States Bankruptcy Court for the Northern District of Texas,
Dallas Division to have the Civil Rehabilitation accepted under Chapter 15 of title 11 of the United States Bankruptcy Code.
A temporary relief order was issued on the same date. This preliminary relief order is scheduled for confirmation on April 1, 2014.
This means that the effect of the Civil Rehabilitation applies now on a temporary basis to
assets located in the United States which will be preserved. Accordingly, the acceptance by the
US court of the Civil Rehabilitation means that any enforcement of a judgment against MtGox
Co., Ltd, any attachment of its assets, the creation of any lien against its assets or the disposition
of any assets located in the United States are temporarily no longer possible.
Under the Civil Rehabilitation, the Tokyo District Court issued an order prohibiting any
disposition of the assets of MtGox Co., Ltd. Since assets located in the United States will be
used to repay all creditors, their preservation was necessary to ensure the smooth functioning of
the Civil Rehabilitation. This is why the Chapter 15 petition was made.
Further, on March 11, 2014 (United States Standard Central Time), a petition was made to
stop the proceedings of a lawsuit taking place in the United States pursuant to Chapter 15 and
this petition was accepted.
Further announcements regarding the Civil Rehabilitation will be made on this website.
We apologize for the inconvenience caused to all creditors and ask for their understanding
and cooperation throughout this process.
--------------------------------------------------------------------------------------

legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
March 11, 2014, 12:07:41 PM
legendary
Activity: 1680
Merit: 1205
March 11, 2014, 11:48:09 AM
Ottimo il riassunto, manca solo la parte relativa agli indirizzi una volta appartenuti ad mtgox su cui sarebber ancora presenti 200000 btc, altro punto da chiarire.
La cosa certa è che appena capita una disgrazia iniziano tutti a specularci sopra... giusto oggi mi è arrivata una mail di phishing dove mi si chiedeva di reinviare una scansione del mio passaporto (con un allegato .rar che mi sono ben guardato dall'aprire), peccato che non abbia mai mandato il passaporto a btc-e...

Io ad esempio, nonostante avessi un account GOX non ho ricevuto nessuna mail fino ad ora.
Da quando eri registrato su Gox tu? (intendo la prima registrazione, indipendentemente dall'account verificato)

Mai registrato su gox, grazie al cielo  Smiley
Il phishing mi è arrivato su una mail che ho utilizzato per iscrivermi a questo sito, a bitstamp e ad un paio di pool, il punto è che documenti sembrano essere la moda del momento fra i bitscammers.
legendary
March 11, 2014, 11:45:31 AM
Ah, c'e anche da tenere conto di questa cosa :

https://bitcointalksearch.org/topic/m.5642814

L'utente in questione sembra ben informato.
Quindi qua c'e anche Bitstamp per la possibile questione delle mail di phishing
legendary
March 11, 2014, 11:42:40 AM
Ottimo il riassunto, manca solo la parte relativa agli indirizzi una volta appartenuti ad mtgox su cui sarebber ancora presenti 200000 btc, altro punto da chiarire.
La cosa certa è che appena capita una disgrazia iniziano tutti a specularci sopra... giusto oggi mi è arrivata una mail di phishing dove mi si chiedeva di reinviare una scansione del mio passaporto (con un allegato .rar che mi sono ben guardato dall'aprire), peccato che non abbia mai mandato il passaporto a btc-e...

Io ad esempio, nonostante avessi un account GOX non ho ricevuto nessuna mail fino ad ora.
Da quando eri registrato su Gox tu? (intendo la prima registrazione, indipendentemente dall'account verificato)
legendary
March 11, 2014, 11:31:27 AM
legendary
March 11, 2014, 10:57:03 AM
Sembra di si ma soprattutto quello che dovrebbe lasciare perplessi è il seguente :
- si parla di un database (confermato) con tutte le transazioni di un determinato periodo (qualche centinaio di mega). Il file è stato rilasciato (pare dagli stessi hacker) per permettere alle persone di verificare il proprio saldo, e dallo stesso file sono state tirate fuori conclusioni del tipo "Su gox c'erano 900K BTC e non 800K, e la malleabilità è una fregnaccia).

- contemporaneamente (o meglio, qualche giorno prima) su una chat si parla di un certo nanashi che spiega che gli hacker hanno 20GB di dati dei clienti ma non vogliono rilasciarli.

- dopo questa notizia spuntano sedicenti hacker che sostengono di averi i documenti e di venderli (e da li ti puoi inventare qualunque cosa).

Quindi hacker buoni vs hacker cattivi (ma non sono gli stessi?). Verrebbe da pensare che
- I 20 GB (Se esistenti) sono quelli del vecchio hacking del 2011
- 20 GB non possono essere il database corrente di Gox (troppo piccolo)
- i sedicenti hacker (che non sono gli stessi che hanno preso i dati di gox) non hanno assolutamente questi documenti ma stanno provando a fare qualche soldo.

L'ultima trovata è questa :

http://pastebin.com/u5N0W9nH

0.25 per rimuovere il tuo nickname dalla lista.
Ora, diciamo che ci vuole poco a mettere in piedi queste cose e sfruttare la paura della gente.

Ora, se voi aveste davvero quel database, e foste degli hacker credibili, non utilizzereste metodi decisamente più convincenti?
Io ad esempio pur non essendo hacker farei una delle seguenti cose :

- Lista di 1000 nomi e cognomi presenti nel database (almeno uno della comunità lo beccherò no?)
- Un bel video in cui scorro i documenti e li apro, magari censurando i volti
- Se devo reincarare la dose estraggo qualche documento a caso e ci lascio la foto e oscuro i dati sensibili.

Nulla di tutto ciò è stato fatto, quindi mi viene da pensare ad una grande bufala.
legendary
March 11, 2014, 10:49:10 AM

non ho detto che si tratti di complotto. Assolutamente !   Penso solo che neanche il più stupido dei nerds si tirerebbe addosso tanti guai in un colpo solo!   Mi sembra assurdo... 

A quanto pare il più stupido dei nerd è anche uno con un bisogno di conferme narcisistiche pauroso, credo che "fare fessi tutti" costituisse una parte non trascurabile del guadagno da ricavare da tutta la faccenda...

...nessuno sa ancora cosa sia accaduto, ma credo che ormai sia appurato (correggetemi se sbaglio) che la storia degli 800k btc rubati attraverso il bug della malleability è una fregnaccia.
legendary
March 11, 2014, 03:59:17 AM
Nello specifico caso sembra che le teorie complottiste siano le più plausibili.
Sembra un mega inside job interno  Wink
jr. member
Activity: 62
Merit: 7
March 11, 2014, 03:36:54 AM
Se entriamo in un contesto di complottismo potremmo inventarci qualunque cosa.  Wink

non ho detto che si tratti di complotto. Assolutamente !   Penso solo che neanche il più stupido dei nerds si tirerebbe addosso tanti guai in un colpo solo!   Mi sembra assurdo... 
legendary
March 11, 2014, 02:24:50 AM
Se entriamo in un contesto di complottismo potremmo inventarci qualunque cosa.  Wink
jr. member
Activity: 62
Merit: 7
March 11, 2014, 02:11:08 AM
Bancarotta anche in USA....

http://news.yahoo.com/bitcoin-exchange-mtgox-files-us-bankruptcy-protection-054434719.html;_ylt=AwrBEiTxtR5TokoAnSeTmYlQ;_ylu=X3oDMTBmYm11NnUwBHNlYwNzYwRjb2xvA2JmMQ--     

Io non ho opinioni particolare ma una domanda:   può una singola persona essere così cogl**na da pensare di fare un "maneggio" del genere e farla franca?   Che sia la legge, che siano i correntisti o che sia qualche potente malavitoso come pensi di fare un qualcosa di cui sei certo di pagarne le conseguenze?

A me comunque qualcosa non torna...
Pages:
Jump to: