Pages:
Author

Topic: News in Italiano - 2011/2013 - Raccolta di link dei media in lingua italiana - page 32. (Read 123886 times)

member
Activity: 64
Merit: 10
Non fa una piega, comprova che anche btc-e si è uniformato a bitstamp.
sr. member
Activity: 453
Merit: 254
Chissà perchè ultimamente bitstamp ha un valore più basso degli altri market, e nemmeno di poco..

Più gente vende bitcoin su Bitstamp di prima a causa dei problemi di Mt.Gox.
Gente che aveva $ su MTGox e li vuole avere in fretta, compra BTC su Gox e vende su Bitstamp.
member
Activity: 64
Merit: 10
Chissà perchè ultimamente bitstamp ha un valore più basso degli altri market, e nemmeno di poco..
hero member
Activity: 736
Merit: 508
ho fatto più di 4000$ di transazioni oggi su bitstamp con il panic sell, ho praticamente lo stesso di quando sono partito (tipo 8$ in più) ma almeno si è abbassata la fee  Tongue
full member
Activity: 154
Merit: 100
ars longa, vita brevis
infatti non ha nessun senso la lettera...... siamo alle farse, in pratica questa lettera non avra nessuna conseguenza.

Apparte il panic sell tra ieri e oggi.
sr. member
Activity: 370
Merit: 251
infatti non ha nessun senso la lettera...... siamo alle farse, in pratica questa lettera non avra nessuna conseguenza.
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Sempre sullo stesso argomento: http://it.finance.yahoo.com/notizie/strana-lettera-arrivata-a-bitcoin-123322200.html

Curioso di vedere come vada a finire; è evidente infatti che lo Stato della California non abbia capito un tubo su cosa sia il Bitcoin e del ruolo che ha la Bitcoin Foundation (un ente no profit...).
hero member
Activity: 736
Merit: 508
vediamo che ripercussioni avrà sul prezzo.

Certo che sembra non avere senso la lettera, sarebbe stato peggio se l'avessero mandata a bitstamp o mtgox
staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
Non vedo citato Bitcoin in nessuno dei due articoli.
Questa discussione è dedicata agli articoli che parlino espressamente del Bitcoin.
legendary
Non ho ancora letto il link che hai messo, ma quanto scritto sopra mi sembra un parere basato sullo status quo.
A me sembra un parere basato sulla sua esperienza. Infatti poco prima scrive:
Bello. [...]
Questi sistemi hanno una falla non da poco dal punto di vista legale.
Evidentemente i tribunali italiani danno maggior peso ad una marcatura temporale ottenuta per via tradizionale. (che comunque è una strada alternativa rispetto al deposito SIAE, che potremmo considerare preistorico)
staff
Cio� che la crittografia o il timestamp, sono poco efficaci (o
comunque meno efficaci) rispetto a quelli che si appoggiano su un
pubblico certificatore (vedi firma digitale ai sensi del CAD, vedi
PEC, vedi marcatura temporale legata alla firma digitale ai sensi del
CAD...).
Non ho ancora letto il link che hai messo, ma quanto scritto sopra mi sembra un parere basato sullo status quo.
legendary
Direi che è la comune risposta di uno legato alle origini e/o abbastanza chiuso mentalmente.
Conoscendo i lavori di Simone Aliprandi, escludo entrambe le ipotesi.

Purtroppo è la legge italiana ad essere medievale, e un avvocato non può cambiare le leggi...

E' come dire che Bitcoin non è e non può essere usato come moneta perchè: è usato da pochi.
Non capisco il paragone. Non ha scritto niente del genere.

Questo è un suo commento abbastanza recente proprio su questo argomento: http://aliprandi.blogspot.it/2013/03/prova-paternita-opere-alternative.html
staff
Direi che è la comune risposta di uno legato alle origini e/o abbastanza chiuso mentalmente.
E' come dire che Bitcoin non è e non può essere usato come moneta perchè: è usato da pochi.
sr. member
Activity: 410
Merit: 250

Apprezzato molto l'approfondimento. Uno dei pochi in italiano. Su alcune cose non sono molto daccordo e forse si sono dimenticati l'attacco 51%.
Hanno secondo me trascurato gli aspetti negativi del sistema bitcoin, come 10 min per i pagamenti istantanei diventano troppi (oltre alle 6 conferme), le pool mining che ormai hanno il controllo dell'hash rate mondiale, un exchanger che gestisce l'80% del trade, la blockchain che diventera' sempre piu' grande e che ora bisogna scarcarsi 9gb di roba, etc...

Si sono concentrati molto sul mining per evitare che la gente si getti a pesce in questo mondo rimettendoci e questa cosa e' molto buona.
Pages:
Jump to: