Pages:
Author

Topic: [NEWS] In italiano - Raccolta di link dei media in lingua italiana - page 23. (Read 121159 times)

legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
ma guarda @fillippone, io lo pretendo per tutti i genere di articoli
anche se parliamo di tosaerbe
il ruolo del giornalista non e' quello di fare la marchettata, ma di scavare, informarsi e fare un articolo decente
oggi fanno solo copia incolla o usano google translator

questo mi fa incazzare, anche se la news riguarda il ritrovamento di atlantide

https://www.focus.it/tecnologia/innovazione/repubblica-ritrova-atlantide-ma-e-una-bufala

Non per nulla esiste il thread degli articoli spazzatura.
Non è un invenzione di oggi il fatto che gli articoli spesso siano, per così dire, improvvisati.

Ricordiamoci però che se uno si informa presso siti/giornali scarsi, probabilmente l’informazione sarà scarsa.
Per questo vale la pena, secondo me, pagare per avere informazione di qualità. I costi sono una frazione di quelli che avevi una volta, quando si andava in edicola tutti i giorni a comprare il giornale.
Altrimenti si è parte del problema.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
ma guarda @fillippone, io lo pretendo per tutti i genere di articoli
anche se parliamo di tosaerbe
il ruolo del giornalista non e' quello di fare la marchettata, ma di scavare, informarsi e fare un articolo decente
oggi fanno solo copia incolla o usano google translator

questo mi fa incazzare, anche se la news riguarda il ritrovamento di atlantide

https://www.focus.it/tecnologia/innovazione/repubblica-ritrova-atlantide-ma-e-una-bufala
legendary
Urca il Sole dedica addirittura un articolo a Taproot (e pure senza paywall  Cheesy)

https://www.ilsole24ore.com/art/con-upgrading-tecnico-taproot-bitcoin-entra-una-nuova-era-AEtsxCx

Ci lamentiamo dell'approccio "sconclusionato" alla questione delle cripto (termine che odio, ma che ben sintetizza l'approccio "minestrone" al quale siamo abituati) da parte della stampa generalista, che un articolo del genere ci fa davvero accendere una flebile speranza.
Un articolo proprio basico, ma corretto, che informa, senza lasciarsi andare a voli pindarici.
Speriamo sia solo il primo di una lunga serie.
legendary
Activity: 2380
Merit: 4165
legendary

Ottima mossa.
Londra sta puntando il proprio futuro sull'industria fintech. Sarebbe una buona mossa se anche NY volesse fare lo stesso. Anche perché altre città si stanno candidando a questo ruolo, come ad esempio Miami.
legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
legendary
perche appena la gente lo prova.. restera a bocca aperta
diventa LN mainstream

LN e' troppo troppo potente e ganzo

per come si puo usare per come si puo implementare (le invoice)
davvero tanta roba.. io aspettavo sta news
legendary
non e' in italiano, chiedo venia.. ma e' troppo potente come news

https://cointelegraph.com/news/bitcoin-suisse-to-enable-lightning-network-payments

@fillippone @plutosky

e' una notizia di una potenza devastante ragazzi, ma veramente potente

ricordo ai lettori gentili che la svizzera e' molto avanti con la sperimentazione delle cryptovalute, quindi big ok da parte mia

Forse mi sono perso un pezzo: ma non è un Payment processor che ha implementato LN?
Voglio dire, ottima notizia, ma perchè dici che è devastante?
legendary
non e' in italiano, chiedo venia.. ma e' troppo potente come news

https://cointelegraph.com/news/bitcoin-suisse-to-enable-lightning-network-payments

@fillippone @plutosky

e' una notizia di una potenza devastante ragazzi, ma veramente potente

ricordo ai lettori gentili che la svizzera e' molto avanti con la sperimentazione delle cryptovalute, quindi big ok da parte mia

---
~~
Bisogna imparare ad avere un ottimo sistema di backup, altro che pagare!
~~

spiegare alla SIAE come fare backup? no devono morire malissimo
se io attaccassi la siae non metterei un ransom, gli cancellerei semplicemente tutto.. perche sono merda e restano merda allo stato puro
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Ma alla fine la SIAE ha pagato? Questa storia dei riscatti sta avendo dei risvolti assurdi. Dove lavoro io, per fortuna siamo stati ancora graziati, ma il padre di un mio cugino ha beccato (e pagato) due volte per i ransomware.
Quasi a volte conviene tornare alla carta, quella non possono criptarla e chiederti il riscatto.

Bisogna imparare ad avere un ottimo sistema di backup, altro che pagare!
Dillo anche al padre di tuo cugino  Wink

EDIT:
notizia di oggi, si sono salvati proprio grazie ai backup:

https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/21_ottobre_26/milano-attacco-hacker-san-carlo-l-azienda-patatine-non-paghera-riscatto-abbiamo-backup-7868278e-363b-11ec-9169-9535c00f6f72.shtml

legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
Ma alla fine la SIAE ha pagato? Questa storia dei riscatti sta avendo dei risvolti assurdi. Dove lavoro io, per fortuna siamo stati ancora graziati, ma il padre di un mio cugino ha beccato (e pagato) due volte per i ransomware.
Quasi a volte conviene tornare alla carta, quella non possono criptarla e chiederti il riscatto.
legendary
https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/21_ottobre_22/hacker-siae-samuele-bersani-ricattato-via-web-paga-o-riveliamo-tuoi-dati-2db40970-334c-11ec-a09a-b9f5a5e6bd67.shtml

Nel mirino è finito il cantautore Samuele Bersani che però potrebbe decidere di denunciare tutto alla polizia postale: «Ma non vorrei destare troppa attenzione su questo presunto ricatto»

ATTENZIONE ATTENZIONE!
Se ricevete una mail con un link ad un video di SAMUELE BERSANI NON APRITELA!
La mail difatti contiene un video di Samuele Bersani!
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/21_ottobre_22/hacker-siae-samuele-bersani-ricattato-via-web-paga-o-riveliamo-tuoi-dati-2db40970-334c-11ec-a09a-b9f5a5e6bd67.shtml

Nel mirino è finito il cantautore Samuele Bersani che però potrebbe decidere di denunciare tutto alla polizia postale: «Ma non vorrei destare troppa attenzione su questo presunto ricatto»
hero member
Activity: 903
Merit: 966
~~~~
La Russia eh… fino a un mese fa pareva (o si fuddava…) volesse bannare le crypto…

seee certo, come la cina.. che lo ha bannato quante volte? 100?
bannare bitcoin e' difficile
bannare bitcoin e' sconveniente

inoltre, perche bannarlo? non e' in mano (politicamente) a nessuno.. sarebbe uno spreco inutile di risorse e tempo
Beh nel caso della Cina, l’idea di bannarlo è secondo me in funzione del fatto che presto vedrà la luce la loro CDBC, e al partito non piace la concorrenza (anche se in realtà sappiamo essere una cosa agli antipodi da BTC).
Per cui chiaro che vogliono spingere (leggere obbligare) la loro fintacrypto di stato senza che uno possa (legalmente) scegliere alte opzioni.
Poi che questa cosa gli si ritorcerà contro é un altro paio di maniche, ma questa penso sia la loro visione.

La Russia invece mi sa che alla fine si é fatta due conti, ha visto che può partecipare al banchetto… ha visto che le crypto possono tornare utile come difesa USA lato dollaro… insomma, vediamo se dalle parole passano ai fatti… ma ultimamente c’è potenziale anche in quei lidi.
legendary
~~~~
La Russia eh… fino a un mese fa pareva (o si fuddava…) volesse bannare le crypto…

seee certo, come la cina.. che lo ha bannato quante volte? 100?
bannare bitcoin e' difficile
bannare bitcoin e' sconveniente

inoltre, perche bannarlo? non e' in mano (politicamente) a nessuno.. sarebbe uno spreco inutile di risorse e tempo
legendary
Ultimamente il Texas me lo ritrovo non di rado tra le news pro-bitcoin.
Secondo questo articolo, addirittura un fondo pensione texano ha in pancia bitcoin (e ETH).
Ok solo lo 0,5% dell’intero patrimonio… mi pare però un inizio degno di nota (immaginate poi se avesse seguito che afflusso ci sarebbe).

https://cryptonomist.ch/2021/10/22/usa-fondo-pensione-investe-in-bitcoin/

Si tratta dello Houston Firefighters’ Relief and Retirement Fund (HFRRF), ovvero il fondo pensione dei vigili del fuoco di Huston, in Texas, che ha come missione quella di fornire un piano pensionistico sicuro ai propri membri grazie ad un’amministrazione professionale, una gestione prudente degli asset e pratiche di investimento solide.

Proprio per questo motivo il recente investimento in BTC ed ETH risulta essere di particolare importanza, visto che questa tipologia di fondi pensione raramente si arrischia in investimenti azzardati.

Stando a quanto rivelato da Bloomberg, il fondo avrebbe investito 25 milioni di dollari attraverso NYDIG. Dato che il fondo detiene asset per un valore complessivo di circa 5,5 miliardi di dollari, l’investimento in asset digitali è inferiore allo 0,5% del patrimonio.

La notizia sull'investimento di un fondo di investimento in bitcoin è davvero importante.
Quasi una rivoluzione copernicana.
hero member
Activity: 903
Merit: 966
Ultimamente il Texas me lo ritrovo non di rado tra le news pro-bitcoin.
Secondo questo articolo, addirittura un fondo pensione texano ha in pancia bitcoin (e ETH).
Ok solo lo 0,5% dell’intero patrimonio… mi pare però un inizio degno di nota (immaginate poi se avesse seguito che afflusso ci sarebbe).

https://cryptonomist.ch/2021/10/22/usa-fondo-pensione-investe-in-bitcoin/

Si tratta dello Houston Firefighters’ Relief and Retirement Fund (HFRRF), ovvero il fondo pensione dei vigili del fuoco di Huston, in Texas, che ha come missione quella di fornire un piano pensionistico sicuro ai propri membri grazie ad un’amministrazione professionale, una gestione prudente degli asset e pratiche di investimento solide.

Proprio per questo motivo il recente investimento in BTC ed ETH risulta essere di particolare importanza, visto che questa tipologia di fondi pensione raramente si arrischia in investimenti azzardati.

Stando a quanto rivelato da Bloomberg, il fondo avrebbe investito 25 milioni di dollari attraverso NYDIG. Dato che il fondo detiene asset per un valore complessivo di circa 5,5 miliardi di dollari, l’investimento in asset digitali è inferiore allo 0,5% del patrimonio.

Parlando ancora di seguito, ma ad altre latitudini… anche la Russia sta pensando di seguire le orme di chi ha abbracciato il mining, ottenuto sfruttando il gas sprecato da aziende petrolifere.

https://cryptonomist.ch/2021/10/22/russia-minare-criptovalute-gas-naturale/

I Ministeri russi dell’industria, del commercio e dello sviluppo digitale starebbero analizzando la possibilità di autorizzare alcune industrie petrolifere in Russia ad utilizzare il gas naturale sprecato per alimentare i data center per minare criptovalute.

legendary
ah beh allora
in europa per SOLO DISCUTERE della moneta digitale europea, ci vorranno 3 anni
SOLO PER DISCUTERE
dopo si andra di progetto e dopo di implementazione..
ci sara che ridere eh... ma molto.. mi faro un mucchio di risate
Pages:
Jump to: