Pages:
Author

Topic: [NEWS] In italiano - Raccolta di link dei media in lingua italiana - page 59. (Read 121029 times)

sr. member
Activity: 894
Merit: 378
Posto una notizia purtroppo solo parziale:

https://www.corriere.it/cronache/19_luglio_21/sky-netflix-gratis-bloccata-iptv-pirata-11000-clienti-rischio-reati-94f37d10-ab8a-11e9-9767-ab5e06dfb58e.shtml

qui si parla genericamente di criptovalute, cioè viene detto che al tizio sono stati trovati oltre a contanti e oro anche due wallet hw.
Sulla stampa di oggi (versione cartacea) si parla invece più nello specifico di bitcoin: purtroppo non sono riuscito a trovare l'articolo sul loro sito, probabilmente non lo hanno ancora pubblicato.
Non penso però che si facesse pagare in bitcoin, è più probabile che fosse poi lui a convertire euro in btc forse per non farseli portare via sapendo che prima o poi qualcuno a bussare alla sua porta sarebbe arrivato.

In ogni caso le cripto sono ancora una volta associate alla criminalità .



Adesso direi che però BASTA, non ho letto..chi come cosa quando, però che due scatole sta storia..parto dal presupposto che il tizio sia il soggetto più onesto del mondo..se così non fosse si parla di contante, oro e btc..perchè il problema è il btc uguale disatro 10 e non si da lo stesso voto per oro e contante?
ma i giornalisti hanno dei problemini a capire che non è lo strumento il problema ma è l'uomo?
Una pistola spara da sola?..un martello impianta un chiodo da solo?..e ma che 2 balle.....

Mi domando qualcuno legge che qualche Senatore attribuisce al btc.."PROGETTO NOBILE"..basta, qualcuno posti l'articolo--reati 800 a 1 , contante/ btc...perchè tutto a un limite, buon pranzo Wink Cheesy Cheesy
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Posto una notizia purtroppo solo parziale:

https://www.corriere.it/cronache/19_luglio_21/sky-netflix-gratis-bloccata-iptv-pirata-11000-clienti-rischio-reati-94f37d10-ab8a-11e9-9767-ab5e06dfb58e.shtml

qui si parla genericamente di criptovalute, cioè viene detto che al tizio sono stati trovati oltre a contanti e oro anche due wallet hw.
Sulla stampa di oggi (versione cartacea) si parla invece più nello specifico di bitcoin: purtroppo non sono riuscito a trovare l'articolo sul loro sito, probabilmente non lo hanno ancora pubblicato.
Non penso però che si facesse pagare in bitcoin, è più probabile che fosse poi lui a convertire euro in btc forse per non farseli portare via sapendo che prima o poi qualcuno a bussare alla sua porta sarebbe arrivato.

In ogni caso le cripto sono ancora una volta associate alla criminalità .

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
dipende da che valore attribuisci ai tuoi dati
per alcuni non hanno valore, quindi imho non serve manco il backup
per altri invece il valore giustifica lo sbattimento
sr. member
Activity: 894
Merit: 378
Si, di solito dovrebbero esserci backup giornalieri offline, almeno per le cose piu importanti. Mi stupirei se non ne avessero, visto che e' una grossa azienda questa.

ti stupiresti nel sapere quante aziende medio grosse non hanno backup ne sistemi di backup
pensa un po, io per i dati che considero cmq non strategici (le mie foto) ho 3 backup offline e 2 online criptati

per le foto

Si però Babo sei esagerato Cheesy Cheesy
Scherzo chiaramente, personalmente ho cominciato con i ps2 ibm i primi a disco fisso se non ricordo male...si chiamavano ps2??'..boh, troppi anni...però si..2 dischetti e salvataggi a giorni alterni...alla peggio perdi 1 gg di ricordi, lavoro, foto etc Wink
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit


"La richiesta in criptovaluta è di 340 Bitcoin" bisogna vivere fuori dalla realtà per pensare che un azienda paghi tutti quei soldi, anche se di quel livello.

la cosa divertente in tutta la storia del ransomware e' che bastano dei backup BEN fatti per esserne immuni
cosa che non fa nessuno a quanto pare, manco le grosse aziende


io la chiamo, selezione naturale... quindi non me ne curerei

Si, di solito dovrebbero esserci backup giornalieri offline, almeno per le cose piu importanti. Mi stupirei se non ne avessero, visto che e' una grossa azienda questa.

https://www.techrepublic.com/article/notpetya-ransomware-outbreak-cost-merck-more-than-300m-per-quarter/

Fino al 2017 (settembre/ottobre) questo tipo di prassi non era così largamente diffusa tra le aziende.
Vi posto un articolo in cui sono citate alcune società (anche colossi) che hanno avuto danni seri.
Ricordo proprio in quel periodo uno dei motivi con cui si spiegava il pump del bitcoin era proprio dovuto al proliferare di questi ransomware. buona lettura.

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
Si, di solito dovrebbero esserci backup giornalieri offline, almeno per le cose piu importanti. Mi stupirei se non ne avessero, visto che e' una grossa azienda questa.

ti stupiresti nel sapere quante aziende medio grosse non hanno backup ne sistemi di backup
pensa un po, io per i dati che considero cmq non strategici (le mie foto) ho 3 backup offline e 2 online criptati

per le foto
hero member
Activity: 784
Merit: 1416


"La richiesta in criptovaluta è di 340 Bitcoin" bisogna vivere fuori dalla realtà per pensare che un azienda paghi tutti quei soldi, anche se di quel livello.

la cosa divertente in tutta la storia del ransomware e' che bastano dei backup BEN fatti per esserne immuni
cosa che non fa nessuno a quanto pare, manco le grosse aziende


io la chiamo, selezione naturale... quindi non me ne curerei

Si, di solito dovrebbero esserci backup giornalieri offline, almeno per le cose piu importanti. Mi stupirei se non ne avessero, visto che e' una grossa azienda questa.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell


"La richiesta in criptovaluta è di 340 Bitcoin" bisogna vivere fuori dalla realtà per pensare che un azienda paghi tutti quei soldi, anche se di quel livello.

la cosa divertente in tutta la storia del ransomware e' che bastano dei backup BEN fatti per esserne immuni
cosa che non fa nessuno a quanto pare, manco le grosse aziende


io la chiamo, selezione naturale... quindi non me ne curerei
hero member
Activity: 784
Merit: 1416
Per l'ennesima volta bitcoin associato a richiesta di riscatto:

https://corrieredibologna.corriere.it/bologna/cronaca/19_luglio_03/ricatto-hacker-bonfigliolil-azienda-non-cede-denunciamo-789ae99c-9d5b-11e9-a785-c27cf3e636b7.shtml

sarei curioso di sapere quali indagini stia portando avanti la postale: letta così mi sembra la classica storia di ransomware impossibile da tracciare....



"La richiesta in criptovaluta è di 340 Bitcoin" bisogna vivere fuori dalla realtà per pensare che un azienda paghi tutti quei soldi, anche se di quel livello.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Per l'ennesima volta bitcoin associato a richiesta di riscatto:

https://corrieredibologna.corriere.it/bologna/cronaca/19_luglio_03/ricatto-hacker-bonfigliolil-azienda-non-cede-denunciamo-789ae99c-9d5b-11e9-a785-c27cf3e636b7.shtml

sarei curioso di sapere quali indagini stia portando avanti la postale: letta così mi sembra la classica storia di ransomware impossibile da tracciare....

hero member
Activity: 708
Merit: 506
I support freedom of choice

Già i bitcoin possono servire per trasferire denaro a Cuba senza avere il consenso americano.

Comunque se uno Stato si mette a battere cryptovaluta sarebbe una cosa buona purché non sia una stampante di banconote, se fosse ancorata alla disposizione di oro della banca centrale cubana con dei controlli internazionali già sarebbe meglio.

Temo che sia un modo come un altro per dare token e incassare dollari.
hero member
Activity: 784
Merit: 1416
Anche secondo me sono ottimistici o meglio è quel che pensa la gente e quindi basta avere una leggera conoscenza dell'argomento per definirsi esperti. Basta guardare il calcio dove tutti sono allenatori provetti.

Se prendi un campione di 100 o anche 1000 persone potresti trovare tranquillamente nessuno che riesce a spiegarti come funziona una blockchain Smiley

hero member
Activity: 708
Merit: 506
I support freedom of choice

"solamente uno su dieci capisce perfettamente come funzioni"

secondo me sono numeri molto ottimistici, altrimenti non saremmo certo qui in quattro gatti e di certo si fa fatica a trovare persone "comuni" che conoscano i dettagli e come funzionano

Anche secondo me sono ottimistici o meglio è quel che pensa la gente e quindi basta avere una leggera conoscenza dell'argomento per definirsi esperti. Basta guardare il calcio dove tutti sono allenatori provetti.
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
sr. member
Activity: 894
Merit: 378
non mi ero accorto che siamo già nella fase dell'incentivazione...qualcuno sa qualcosa in merito?

questo passo nell'articolo "Fra le ipotesi di lavoro il contributo per investimenti in blockchain"

http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2019/06/19/a-nord-est-38-imprese-verso-digitale_15d1127f-0a10-4474-980f-2236b8ce1638.html
hero member
Activity: 784
Merit: 1416

"solamente uno su dieci capisce perfettamente come funzioni"

secondo me sono numeri molto ottimistici, altrimenti non saremmo certo qui in quattro gatti e di certo si fa fatica a trovare persone "comuni" che conoscano i dettagli e come funzionano
hero member
Activity: 708
Merit: 506
I support freedom of choice
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
postata da @rattle_rattle

https://www.corriere.it/economia/finanza/cards/bitcoin-nuovo-halving-ecco-perche-quotazioni-potrebbero-impennarsi-cosa-sono-come-funzionano-rischi/bitcoin-la-discesa-risalita_principale.shtml

senno rischiamo di perderla nei meandri del megatopic bitcoin pump



le notizie italiche invece qua le troviamo e possiamo anche averne una storia
Pages:
Jump to: