Pages:
Author

Topic: Notizie spazzatura su bitcoin/blockchain - page 66. (Read 34944 times)

hero member
Activity: 1259
Merit: 811
December 30, 2017, 08:25:42 AM
L'avevo appena letta ed ero venuto qui per postarla! Grin
È ottima anche questa, se avessimo una classifica 2017, forse si collocherebbe al secondo posto!
(dopo quella sul "programma di pc"...)
newbie
Activity: 37
Merit: 0
December 30, 2017, 06:50:38 AM
Santo Cielo quanta spazzatura.
Questa è tutta gente da mandare letteralmente in miniera!
hero member
December 30, 2017, 06:10:34 AM
Ma attenti a questi 4 - Pinocchio, il lavoro e la favola dei Bitcoin
27 dicembre 2017 - Corriere della Sera - Aldo Cazzullo

Qualcuno ha capito quali sono "questi 4"?
full member
Activity: 644
Merit: 102
December 27, 2017, 03:48:22 PM
Le notizie per nutrire questo thread arrivano copiose. Eccone un'altra. Si parte dai tulipani e si finisce con il tragico volo di Icaro:

Avvenire: I bitcoin? Una bolla di follia. Ce lo insegnano Erasmo e i tulipani olandesi

https://www.avvenire.it/agora/pagine/i-bitcoin-sono-una-bolla

full member
Activity: 266
Merit: 102
December 26, 2017, 04:15:10 AM
https://it.businessinsider.com/bitcoin-vale-zero-morgan-stanley-spara-sulla-criptovaluta/

Grin sembra un film già visto, soprattutto in politica, se non puoi sconfiggerli con le tue armi cerca di diffamarli  Grin
hero member
December 24, 2017, 04:34:45 AM
BITCOIN: CODACONS PRESENTA ESPOSTO PER TRUFFA A 104 PROCURE DELLA REPUBBLICA DI TUTTA ITALIA
https://codacons.it/bitcoin-codacons-presenta-esposto-truffa-104-procure-della-repubblica-tutta-italia

A proposito di associazioni di consumatori, mi è tornato alla mente quest'altro articolo, uscito sulla rivista di AltroConsumo qualche mese fa:

No al BitCoin!

"non ci capiamo molto, e, quindi, il BitCoin non lo compriamo e non lo consigliamo"
hero member
December 23, 2017, 09:24:34 AM
In occasione del crollo del prezzo del bitcoin, oggi quasi tutti i quotidiani sentenziano sulla criptovaluta. Ho scelto per voi un articolo un po' "fuori tema" Grin

Crolla il bitcoin. E per produrne altri ci fondono i pc.
Gli hacker creano bitcoin usando il tuo pc.

23 dicembre 2017 - La Verità - Gianluca Preite

hero member
December 23, 2017, 09:11:30 AM
I topic notizie e notizie spazzatura sono in competizione..

Questa una delle perle dell'ultimo Rampini (oggi sul cartaceo di repubblica)

Bitcoin, moneta privata crea-
ta “dal basso” — in realtà generata da una casta autore-
ferenziale di eletti che hanno accesso alle formule ma-
tematiche
— è l’ultimo approdo di una cultura anar-
co-libertaria che affascina alcune frange del populi-
smo contemporaneo.

gli eletti delle formule matematiche.. bellissimo

Eccolo:

Cade il Bitcoin. Più religione che moneta
23 dicembre 2017 - La Repubblica - Federico Rampini

sr. member
Activity: 435
Merit: 260
December 23, 2017, 08:55:47 AM
...
IN realtà segnalo che la matematica è culturalmente snobbata e andrebbe cambiato paradigma di accesso alle conoscenze. Oggi, se un bambino non capisce la matematica, viene giustificato anche dai genitori che sostengono "manco io ci capivo una mazza" ... e il pupo si rilassa e incomincia ad odiarla. Bene per il sistema che non ha bisogno di cittadini pensanti ma di consumatori, i pochi eletti che la impareranno, ameranno e studieranno avranno il compito di guidare gli altri verso il futuro.
Uno dei detti che mi piace di piu' e'...
Al mondo esistono due categorie di persone: quelle che non ne vogliono sapere della matematica e quelle che si occupano di loro.
Fonte: http://utenti.quipo.it/base5/latocomi/matumor01.htm

We realized that in today’s world, when you all have a computer in your pocket in those phones, then you need to learn not just how to use a phone, you need to learn computer science.  So we’re working with private and philanthropic partners to bring high schools into the 21st century and give you a more personalized and real-world experience.  We're bringing in high-speed internet into schools and libraries, reaching 20 million more students and helping teachers with digital learning.  And coding isn’t, by the way, just for boys in Silicon Valley, so we’re investing more in getting girls and young women and young people of color and low-income students into science and engineering and technology and math.  (Applause.)

https://obamawhitehouse.archives.gov/the-press-office/2016/10/17/remarks-president-education

Il problema forse sono le scienze umane così bistrattate, tra cui la storia (che mostra la differenza tra epoche e popoli) e la filosofia (che se non è teologia, è una critica alle altre scienze).
Per non dire degli economisti delle università.. tutti fatti a pezzi da un libro tipo Debito di Graeber
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
December 23, 2017, 08:49:45 AM
...
IN realtà segnalo che la matematica è culturalmente snobbata e andrebbe cambiato paradigma di accesso alle conoscenze. Oggi, se un bambino non capisce la matematica, viene giustificato anche dai genitori che sostengono "manco io ci capivo una mazza" ... e il pupo si rilassa e incomincia ad odiarla. Bene per il sistema che non ha bisogno di cittadini pensanti ma di consumatori, i pochi eletti che la impareranno, ameranno e studieranno avranno il compito di guidare gli altri verso il futuro.
Uno dei detti che mi piace di piu' e'...
Al mondo esistono due categorie di persone: quelle che non ne vogliono sapere della matematica e quelle che si occupano di loro.
Fonte: http://utenti.quipo.it/base5/latocomi/matumor01.htm
sr. member
Activity: 435
Merit: 260
December 23, 2017, 08:29:01 AM
I topic notizie e notizie spazzatura sono in competizione..

Questa una delle perle dell'ultimo Rampini (oggi sul cartaceo di repubblica)

Bitcoin, moneta privata crea-
ta “dal basso” — in realtà generata da una casta autore-
ferenziale di eletti che hanno accesso alle formule ma-
tematiche
— è l’ultimo approdo di una cultura anar-
co-libertaria che affascina alcune frange del populi-
smo contemporaneo.

hero member
December 22, 2017, 08:07:43 AM
Non so dove prendere il link ma se qualcuno è in grado di reperire lo streaming di skyTg 24 dove un professore universitario di Economai ( tale Baldassarri) sta dicendo una vagonata di caxxate sui bitcoin che non capisco come una persona ( tralasciando il  fatto che sia professore universitario) vada ospite ad una trasmissione televisiva a parlare di qualcosa senza neanche investire 20 minuti a documentarsi.

Tra le tante ne cito una: " ...il bitcoin è come lo zecchino d'oro che il gatto e la volpe chidevano a pinocchio di sotterrare.."  Roll Eyes Roll Eyes

Classico esempio di fuga di cervelli....il corpo però è rimasto in italia.

Fortunatamente era anche ospite chi ha saputo metterne in risalto l'ignoranza della materia ( uno di tali ospiti insegna bitcoin all'universita della Bicocca - prof Ametrano).

Se qualcuno si vuole rovinare la giornata trovate lo streaming e sentite in che mani è il nostro sistema universitario.

Trovato!

Ecco il link: https://www.youtube.com/watch?v=ppC95mmVfAo

Vi segnalo anche quest'altro, anch'esso degno di nota: https://www.youtube.com/watch?v=RJrHcdCncRg
hero member
December 22, 2017, 07:02:50 AM
Sinceramente non ho ne il tempo ne la voglia di pescare i passaggi che trovo veritieri. Detto questo, il titolo del topic secondo me è troppo "di parte".
Il topic ti sembra di parte perchè vengono segnalate solo le notizie spazzatura, non tutte le notizie a tema crypto.

Alcuni articoli hanno considerazioni a parer mio giustissime e da tenere in fortissima considerazione e sopratutto richiamano le nozioni base dell'economia

Non c'è un mercato reale e tutto viene aggiustato come vogliono loro, se poi un 5 % viene usato per cose più serie, fondamentalmente, possiamo dire che..si... il mondo delle cryptovalute è quasi tutta fuffa.

Ma..ripeto.. a me sinceramente frega poco. Sono cosciente di come funzionano e le prendo per come vanno, cioè speculazione estrema, qualcuna di loro diventerà reale e usata ovunque ? non si sa. Io cmq ne dubito fortemente. 

Ad oggi è ancora tutta fuffa e l'unica cosa che si può fare è specularci sopra e raccattare il massimo con miliardi di commissioni (come già fanno indisturbati). Direi più che altro che il mondo delle crypto è il regno dell'aggiotaggio ed è anche comprensibile visto la mancanza di regolamentazione.

Ieri sera mi son preso il mio bel x35 con verge, da agosto. Questo mi interessa. Questo fanno loro aggiustando i prezzi, questo faccio io. Il resto sono solo chiacchiere.

La blockchain è invece come sappiamo tutti un'altra cosa, merita un discorso a parte ma è off topic e non riguarda questi articoli, che trovo, degni di nota, da tenere  bene in testa..questo non vuol dire abbandonare le crypto..anzi...ma prenderle nel modo giusto e non ci vedo nulla di male.
Anche l'oro non viene usato per le cose di tutti i giorni, ma non per questo è fuffa.
Sono d'accordo con te che fin quando si parla di bitcoin solo in ottica di speculazione finanziara, allora sì, si tratta sempre e solo di fuffa.
Ma il bitcoin non voleva essere questo e non è stato concepito per questo...
newbie
Activity: 7
December 22, 2017, 06:40:31 AM
Sinceramente non ho ne il tempo ne la voglia di pescare i passaggi che trovo veritieri. Detto questo, il titolo del topic secondo me è troppo "di parte".

Alcuni articoli hanno considerazioni a parer mio giustissime e da tenere in fortissima considerazione e sopratutto richiamano le nozioni base dell'economia

Non c'è un mercato reale e tutto viene aggiustato come vogliono loro, se poi un 5 % viene usato per cose più serie, fondamentalmente, possiamo dire che..si... il mondo delle cryptovalute è quasi tutta fuffa.

Ma..ripeto.. a me sinceramente frega poco. Sono cosciente di come funzionano e le prendo per come vanno, cioè speculazione estrema, qualcuna di loro diventerà reale e usata ovunque ? non si sa. Io cmq ne dubito fortemente. 

Ad oggi è ancora tutta fuffa e l'unica cosa che si può fare è specularci sopra e raccattare il massimo con miliardi di commissioni (come già fanno indisturbati). Direi più che altro che il mondo delle crypto è il regno dell'aggiotaggio ed è anche comprensibile visto la mancanza di regolamentazione.

Ieri sera mi son preso il mio bel x35 con verge, da agosto. Questo mi interessa. Questo fanno loro aggiustando i prezzi, questo faccio io. Il resto sono solo chiacchiere.

La blockchain è invece come sappiamo tutti un'altra cosa, merita un discorso a parte ma è off topic e non riguarda questi articoli, che trovo, degni di nota, da tenere  bene in testa..questo non vuol dire abbandonare le crypto..anzi...ma prenderle nel modo giusto e non ci vedo nulla di male.
hero member
December 22, 2017, 04:54:13 AM
io non penso sia tutta spazzatura. Anzi vedo molte cose veritiere sul bitcoin.

Se parliamo della blockchain è un conto, ma sinceramente mi frega poco. Il 95 % del mondo delle criptovalute  è tutta fuffa. Sotto completo aggiotaggio su deepweb tramite fake news, youtubers ecc.

Speculazione estrema senza controllo, questo è il mondo delle crypto. E sinceramente non mi dispiace neanche, ma giusto prenderle per quello che sono
Potresti indicarci quali siano le notizie veritiere?
newbie
Activity: 7
December 22, 2017, 04:07:02 AM
io non penso sia tutta spazzatura. Anzi vedo molte cose veritiere sul bitcoin.

Se parliamo della blockchain è un conto, ma sinceramente mi frega poco. Il 95 % del mondo delle criptovalute  è tutta fuffa. Sotto completo aggiotaggio su deepweb tramite fake news, youtubers ecc.

Speculazione estrema senza controllo, questo è il mondo delle crypto. E sinceramente non mi dispiace neanche, ma giusto prenderle per quello che sono
hero member
December 22, 2017, 03:11:55 AM
Il bitcoin finisce in trappola - Quel pasticciaccio sul bitcoin
20 dicembre 2017 - Milano Finanza - Marcello Bussi

Ahhh, i titoli degli articoli, quelli belli!
member
Activity: 186
Merit: 10
December 21, 2017, 02:03:00 PM
Va benissimo così, almeno si riesce a regolare un po' l'esplosione prossima ventura.
Se davvero si crea una corsa al bitcoin, il prezzo schizza unlteriormente, ma il sistema rischia di bloccarsi (ne abbiamo avuto un accenno la settimana scorsa)
hero member
December 21, 2017, 08:44:54 AM
State lontani dal Bitcoin. Ormai è soltanto una bolla
19 dicembre 2017 - Libero - Ugo Bertone

Pages:
Jump to: