Il punto vero è un altro: moltissime volte, quando leggo un articolo in un campo in cui ho un minimo di preparazione, sono sconcertato dal livello di ignoranza dell'articolista e della quantità di cazzate che vengono scritte.
Mi chiedo: ma quanto posso fidarmi allora quando mi si propina qualcosa dove non sono in grado di giudicare?
Altro che fake news...
Sacrosante parole! Personalmente ringrazio ogni giorno il bitcoin, non solo per la libertà nel possedere e muovere i soldi, ma soprattutto per avermi aperto gli occhi sui media e i loro contenuti!
Va beh ma se la gente non prende, o crede, in BTC perché lo usano i criminali allora perché usano ancora i contanti? Avevo letto che è stato dimostrato che le transazioni in BTC per scopi illegali sono all'incirca l'1% del totale, vuol dire nulla. Quanto contante invece viene usato per scopi illegali? Direi ben più dell'1%.
Il tuo discorso è giusto, ma è la proporzione che conta e in proporzione tra cryptcurrency circolanti e contante circolante, sono molto più usati i bitcoin e i suoi "fratelli" per scopi illegali... anche perchè per adesso li puoi usare solo come riserva di valore... o per compravendita in ambito illegale. Al di di fuori di questo, a parte piccole eccezioni, non li puoi usare!
Come fai a dire che le criptovalute sono più usate per scopi illegali che altro?
700 negozi, servizi e attività commerciali di vario tipo (fonte quibitcoin.it) sono piccole eccezioni?