Pages:
Author

Topic: Opinioni sul Bitcoin da economisti e/o personaggi di spicco in Italia - page 4. (Read 21759 times)

staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
Per caso Giulio Tremonti sta citando Bitcoin qui? Smiley
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=vLj0RGi8FFk#t=2064s
Se si, ne è entusiasta ...
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Vista la globalizzazione del mercato e la diffusione sempre più capillare del commercio elettronico, pensa che avere una forma di pagamento elettronico rapido, non reversibile e indipendente dalle valute locali sarebbe utile?
Bella domanda. Aggiungerei: "con commissioni nulle o quasi".
legendary
Activity: 938
Merit: 1000
Vista la globalizzazione del mercato e la diffusione sempre più capillare del commercio elettronico, pensa che avere una forma di pagamento elettronico rapido, non reversibile e indipendente dalle valute locali sarebbe utile?
staff
legendary
Activity: 1176
Merit: 1001
Aggiunta altra domanda:
- Pensi che sia possibile e utile passare ad un uso completamente digitale della moneta? SI/NO

Ripeto, non voglio le vostre risposte, voglio altre domande simili, che trattino l'argomento Bitcoin senza citarlo mai direttamente.

Grazie ad internet e alla teorica indistruttibilità delle di alcuni modelli di rete p2p, pensa che internet potrebbe rivoluzionare anche il settore finanziario, creando una moneta sicura e distribuita? (riorganizzare perchè un non nerd non ne capisce nulla, ma il concetto è quello).
staff
Aggiunta altra domanda:
- Pensi che sia possibile e utile passare ad un uso completamente digitale della moneta? SI/NO

Ripeto, non voglio le vostre risposte, voglio altre domande simili, che trattino l'argomento Bitcoin senza citarlo mai direttamente.
legendary
Non mi interessano le vostre risposte ora, vorrei preparare un questionario che ponga domande inerenti all'argomento Bitcoin senza che venga mai citato fra le domande.
Lo so, ma si voleva contribuire comunque creando una piccola discussione.
staff
Non mi interessano le vostre risposte ora, vorrei preparare un questionario che ponga domande inerenti all'argomento Bitcoin senza che venga mai citato fra le domande.
legendary
Avete citato bagnai come economista, bene, ci sono interviste interessanti su yt su di lui. Io condivido la linea di pensiero, ecco perché ho risposto in questo modo.

Fatti una cultura, o almeno da uno sguardo al lato oscuro.

Ciao! (Sperando di non offendere Wink
legendary
- Sei dell'idea di abbandonare l'euro per tornare ad una moneta statale? SI/NO
Sei serio? Davvero vorresti tornare ad una moneta nazionale? In un mercato che è assolutamente globale? Sarebbe la fine.

Col Bitcoin finalmente abbiamo l'opportunità di avere un'unica valuta spendibile in ogni parte dell'universo raggiunto da Internet.

- Saresti daccordo per un mercato libero delle monete all'interno dello stesso stato? SI/NO - no, lo stato deve avere il controllo assoluto sulla moneta usata dai suoi cittadini.
È perché mai? Che bisogno c'è?

P.S.
@HostFat: "d'accordo" con l'apostrofo  Wink
legendary
- Legheresti l'euro o la moneta statale ad un asset fisico? SI/NO
- Saresti daccordo per un mercato libero delle monete all'interno dello stesso stato? SI/NO - no, lo stato deve avere il controllo assoluto sulla moneta usata dai suoi cittadini. tuttavia, visto che attualmente il controllo è delegato alla BCE e comunque ad un elite non eletta, si. benvengano i bitcoin, che non riusciranno in alcun modo a fermare.
legendary
Ma sono domande che porresti agli economisti?

Io risponderei:
- Assolutamente no
- Non so (probabilmente no)
- Senz'altro
staff
A proposito di questo argomento, vorrei preparare un questionario/sondaggio dove in generale non venga menzionato Bitcoin, ma vengano comunque trattati gli argomenti che lo toccano.
Queste sono alcune domande che farei, proponetene anche voi Smiley ( o correggetemi se qualche domanda sia posta male )

- Legheresti l'euro o la moneta statale ad un asset fisico? SI/NO
- Saresti d'accordo per un mercato libero delle monete all'interno dello stesso stato? SI/NO
staff
E' scritto sopra.
legendary
Aggiornamento da Alberto Bagnai.
Sembra molto aggressivo, forse non lo fa con cattiveria, probabilmente è sotto pressione e attacchi ogni giorno.
Se poi è cosi di natura allora mi spiace :|

Ho anche inviato un email a Michele Boldrin.
Magari su Twitter la cosa può sfuggire.
Cosa ha risposto bagnai?

Bella lista di personaggi ad ogni modo!
staff
hehehe Grin
Ne parliamo magari alla prossima video-conferenza ...
legendary
Activity: 1960
Merit: 1012
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
E' stato ospitato da L'ultima Parola mi pare.

L'ultima Parola ?

Mi devi scusare sia tu e il bonzo.. forse "è colpa mia".. non sono così "avanti" per seguire certe trasmissioni.

staff
E' stato ospitato da L'ultima Parola mi pare.
legendary
Activity: 1960
Merit: 1012
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
In generale vorrei contattare tutti quelli a cui "piace mettersi in mostra", perchè  sono loro che la maggior parte degli italiani ascolta. ( in certi casi "purtroppo" )

In tv quello ? E dove lo hai visto ? Su telepace ? haha  Wink
staff
In generale vorrei contattare tutti quelli a cui "piace mettersi in mostra", perchè  sono loro che la maggior parte degli italiani ascolta. ( in certi casi "purtroppo" )
Pages:
Jump to: