@Folio hai letto cosa mi hai scritto e in che modo? tralasciamo... almeno non ti ho dato più volte dell'imbecille.
Sei sicuro che non ho portato evidenza delle mie tesi? tra l'altro sei proprio sicuro che autocitarsi sia una prova inconfutabile?
o utilizzare due spazi dopo il punto o l'inglese britannico ? ("sono in due ad utilizzarlo " ha detto qualcuno ma vabbè)
ok il 2020 oltre al COVID19 sarà famoso anche per A. BACK come SN è chiaro, e abbiamo tutte le argomentazioni a suo favore. Che ti devo dire?
Semplicemnente che validissime argomentazioni (tanto per citarli) sono state prodotte su Andresen o Finney (soprattutto su Finney in tanti hanno più di qualche dubbio).
Hai letto le argomentazioni sul perchè potrebbe essere uno dei due?
Nessuno ha l'arroganza di dire con certezza la sua identità. Figuriamoci dopo aver visto un video su YT! Nel caso tu sia convinto fa pure, ci mancherebbe che perdo pure tempo a spiegarti una cosa che NON vuoi capire o che ti senti pure offeso.
Non capisco perché parli di arroganza. Io ho detto che sono convinto al 90% che sia Back. Sono libero di pensarlo così come tu di pensarla diversamente. Ne possiamo tranquillamente parlare senza buttarla sul personale, tanto alla fine mica ci cambia niente. Però se sbeffeggi le mie parole che reazione ti aspetti?
Da quel che so, gli indizi a favore di Finney sono:
1. era un cypherpunk
2. ha ricevuto la prima transazione di bitcoin
3. viveva a pochi isolati da Dorian Nakamoto
4. ha partecipato molto allo sviluppo di bitcoin
Mi pare non ci sia altro. Dimentico qualcosa?
Ora, benché questi siano indizi importanti, mi sembrano davvero irrisori rispetto alla montagna di indizi a favore di Back.
Tu continui a prendere come una sciocchezza lo stile di scrittura, ma parliamo di una rarità che va avanti per decenni. Difficile da falsificare.
Guarda cosa scriveva Adam Back nel
1998, dieci anni prima di bitcoin:
registro unico e distribuito, pseudoanonimato, hashcash come strumento di base, lavoro delle cpu per creare valore.