Pages:
Author

Topic: Patrimonio di Satoshi Nakamoto - page 5. (Read 1039 times)

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
July 28, 2020, 04:36:12 PM
#16
e' una questione di quando, non di se.. assolutamente vero
pero come si aggiorneranno di conseguenza tutti i sistemi presenti al momento (cifratura) cosi sara fatto per bitcoin


cioe e' un problema tipo bug del millennio (2000) un problema CHE NON ESISTE

Più che altro, come dicevi prima, in caso di “buco” della critttografia vi sarebbero problemi, maggiori della rete bitcoin. (sistemi degli armamenti, sanità, distribuzione elettrica, archivi centralizzati).
Tra l”altro l’upgrade di bitcoin, che poi sarebbe un hard fork,  potrebbe essere non troppo difficile nonostante la decentralizzazione del sistema.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
July 28, 2020, 12:04:50 PM
#15
e' una questione di quando, non di se.. assolutamente vero
pero come si aggiorneranno di conseguenza tutti i sistemi presenti al momento (cifratura) cosi sara fatto per bitcoin


cioe e' un problema tipo bug del millennio (2000) un problema CHE NON ESISTE
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
July 28, 2020, 11:42:24 AM
#14
cioe se spunta domani un computer quantistico
È una domanda da "se" oppure da "quando"? Con la tecnologia di oggi oramai penso che per tante cose sia solo una questione di tempo, non di fattibilità.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
July 27, 2020, 09:51:36 AM
#13
solo la computazione quantica potrebbe stravolgere tutto
ma siccome colpira aspetti molto piu critici, non me ne preoccuperei

cioe se spunta domani un computer quantistico, va a puttane tutta la crittografia mondiale.. a quel punto il bitcoin e' irrilevante (faranno un hard fork introducendo sistemi di crittazione piu forti)
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
July 27, 2020, 09:30:44 AM
#12

Comunque sul fatto che beccare una delle sue chiavi è quasi impossibile sono d'accordo. Però nella vita non si sa mai... Chi avrebbe mai detto che nel 2020 ci attende un lockdown di 60 giorni, eppure...

Accomodati pure. Qui ci sono tutte le chiavi private del mondo:

www.keys.lol

La matematica è sempre quella, ma è la nostra mente a non essere in grado di comprendere quanto siano grossi questi numeri.
Mio vecchio thread che rispolvero per l'occasione:
There are 2^256 private keys out there: how big is that number?

meriteresti 100000 meriti Smiley
impeccabile risposta, purtroppo tutti si sentono stefano lavori o guglielmo cancelli e pensano che nessuno ci ha pensato prima
ah sti piccoli geni che crescono (e non pensano che gli altri, han fatto prima)

Più che altro non si rendono conto della grandezza del numero di chiavi possibili.
E' un numero talmente grande che è davvero difficile anche immaginare. Quando anni fa ho visto il video che ho quotato prima https://youtu.be/kpxBSohNr5Y?t=632 sono rimasto sbalordito ed ho capito che non c'è affatto da scherzare dietro questa tecnologia.
Poi che piaccia o meno fossilizzarsi sull'aspetto speculativo.... ma gli early adopters non seguivano questa tecnologia per speculazione Wink
Ma hanno capito il primo assioma. 1 BTC vale e varrà sempre 1 BTC Cool
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
July 27, 2020, 04:26:17 AM
#11

Comunque sul fatto che beccare una delle sue chiavi è quasi impossibile sono d'accordo. Però nella vita non si sa mai... Chi avrebbe mai detto che nel 2020 ci attende un lockdown di 60 giorni, eppure...

Accomodati pure. Qui ci sono tutte le chiavi private del mondo:

www.keys.lol

La matematica è sempre quella, ma è la nostra mente a non essere in grado di comprendere quanto siano grossi questi numeri.
Mio vecchio thread che rispolvero per l'occasione:
There are 2^256 private keys out there: how big is that number?

meriteresti 100000 meriti Smiley
impeccabile risposta, purtroppo tutti si sentono stefano lavori o guglielmo cancelli e pensano che nessuno ci ha pensato prima
ah sti piccoli geni che crescono (e non pensano che gli altri, han fatto prima)
newbie
Activity: 10
Merit: 11
July 23, 2020, 07:17:19 AM
#10

Comunque sul fatto che beccare una delle sue chiavi è quasi impossibile sono d'accordo. Però nella vita non si sa mai... Chi avrebbe mai detto che nel 2020 ci attende un lockdown di 60 giorni, eppure...

Accomodati pure. Qui ci sono tutte le chiavi private del mondo:

www.keys.lol

La matematica è sempre quella, ma è la nostra mente a non essere in grado di comprendere quanto siano grossi questi numeri.
Mio vecchio thread che rispolvero per l'occasione:
There are 2^256 private keys out there: how big is that number?

Grazie per l'articolo, davvero molto interessante.

PS. Non mettevo in dubbio il fatto che trovare le chiavi private di Satoshi fosse quasi impossibile, dicevo solo che la mente umana non funziona come un computer, ovvero: "Provo mille miliardi di combinazioni e ci metto un miliardo di anni". Più che altro mi riferivo alla gente come Alan Turing, che con la tecnologia di oggi, l'intelligenza e l'astuzia potrebbero avere un 0.0000000001% di possibilità.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
July 22, 2020, 11:33:12 AM
#9

Comunque sul fatto che beccare una delle sue chiavi è quasi impossibile sono d'accordo. Però nella vita non si sa mai... Chi avrebbe mai detto che nel 2020 ci attende un lockdown di 60 giorni, eppure...

Accomodati pure. Qui ci sono tutte le chiavi private del mondo:

www.keys.lol

La matematica è sempre quella, ma è la nostra mente a non essere in grado di comprendere quanto siano grossi questi numeri.
Mio vecchio thread che rispolvero per l'occasione:
There are 2^256 private keys out there: how big is that number?
newbie
Activity: 10
Merit: 11
July 22, 2020, 10:06:05 AM
#8
Ecco, avevo visto la risposta nel segmento news ma non riuscivo a capire quale fosse. Grazie per il commento. Però, se qualcuno mai riuscisse ad entrare in quel wallet (roba impossibile), come reagirebbe il mercato? Tipo gli exchange iniziano a targare quei bitcoin come scam o roba simile? Più che altro pensiamo tutti a satoshi come ad una divinità e se invece aspetta solo il momento di diventare il primo "Trilionario"  Grin Grin

e se... non possiamo ragionare con i "se" usciremmo fuori di testa ... e se fosse un alieno? e se fossero degli alieni? e se fosse morto? e se fosse in coma? Grin e se la smetto? meglio infatti

considerato che il Whitepaper è di un livello "elevatissimo" di cultura, considerato che poteva acquistarli per pochi spicci appena uscito fuori dalla rete, non penso che abbia tutto sto interesse o bisogno di diventare trilionario, magari è un semplice milionario o lo era già da prima (ben 48 computer Cheesy non è detto che fossero macchine virtuali)...

beccare una delle sue chiavi è (praticamente) impossibile.
https://youtu.be/kpxBSohNr5Y?t=632

Infatti secondo me erano proprio 48 computer, dal momento che parliamo del 2009, a malapena c'era internet haahahahahaha

Comunque sul fatto che beccare una delle sue chiavi è quasi impossibile sono d'accordo. Però nella vita non si sa mai... Chi avrebbe mai detto che nel 2020 ci attende un lockdown di 60 giorni, eppure...
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
July 22, 2020, 09:57:58 AM
#7
Ecco, avevo visto la risposta nel segmento news ma non riuscivo a capire quale fosse. Grazie per il commento. Però, se qualcuno mai riuscisse ad entrare in quel wallet (roba impossibile), come reagirebbe il mercato? Tipo gli exchange iniziano a targare quei bitcoin come scam o roba simile? Più che altro pensiamo tutti a satoshi come ad una divinità e se invece aspetta solo il momento di diventare il primo "Trilionario"  Grin Grin

e se... non possiamo ragionare con i "se" usciremmo fuori di testa ... e se fosse un alieno? e se fossero degli alieni? e se fosse morto? e se fosse in coma? Grin e se la smettessi? meglio infatti

considerato che il Whitepaper è di un livello "elevatissimo" di cultura, considerato che poteva acquistarli per pochi spicci appena uscito fuori dalla scena pubblica, non penso che abbia tutto sto interesse o bisogno di diventare trilionario, magari è un semplice milionario o lo era già da prima (ben 48 computer Cheesy non è detto che fossero macchine virtuali)...  Roll Eyes

beccare una delle sue chiavi è (praticamente) impossibile.
https://youtu.be/kpxBSohNr5Y?t=632
lo è beccare una chiave che è gia stata utilizzata, figuriamoci una delle sue chiavi.
newbie
Activity: 10
Merit: 11
July 22, 2020, 09:11:49 AM
#6
2. Secondo voi, un giorno, il patrimonio di Satoshi si metterà in movimento? (si tratta pur sempre di 10 miliari) Shocked Shocked


Secondo me no.
È umanamente impossibile resistere alla tentazione di muovere quei bitcoin potendolo fare.
Attenzione che ho detto muovere, non vendere.

A satoshi basterebbe muovere da un suo indirizzo ad un altro 1 bitcoin, o addirittura firmare un messaggio con uno di quegli indirizzi, per dimostrare al mondo che ancora esiste.

Non lo ha mai fatto.
Se davvero è ancora vivo, allora vuol dire che, semplicemente, ha bruciato le chiavi private.

Quindi ci ha semplicemente fatto il regalo di "bruciare il suo milione di bitcoin, rendendolo un pò più "scarso" e quindi aumentandone il valore.

Ecco, avevo visto la risposta nel segmento news ma non riuscivo a capire quale fosse. Grazie per il commento. Però, se qualcuno mai riuscisse ad entrare in quel wallet (roba impossibile), come reagirebbe il mercato? Tipo gli exchange iniziano a targare quei bitcoin come scam o roba simile? Più che altro pensiamo tutti a satoshi come ad una divinità e se invece aspetta solo il momento di diventare il primo "Trilionario"  Grin Grin
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
July 22, 2020, 08:24:00 AM
#5
2. Secondo voi, un giorno, il patrimonio di Satoshi si metterà in movimento? (si tratta pur sempre di 10 miliari) Shocked Shocked


Secondo me no.
È umanamente impossibile resistere alla tentazione di muovere quei bitcoin potendolo fare.
Attenzione che ho detto muovere, non vendere.

A satoshi basterebbe muovere da un suo indirizzo ad un altro 1 bitcoin, o addirittura firmare un messaggio con uno di quegli indirizzi, per dimostrare al mondo che ancora esiste.

Non lo ha mai fatto.
Se davvero è ancora vivo, allora vuol dire che, semplicemente, ha bruciato le chiavi private.

Quindi ci ha semplicemente fatto il regalo di "bruciare il suo milione di bitcoin, rendendolo un pò più "scarso" e quindi aumentandone il valore.
newbie
Activity: 10
Merit: 11
July 22, 2020, 06:09:30 AM
#4
1 "Satoshi Pattern"
https://news.bitcoin.com/strong-evidence-suggests-a-single-entity-mined-more-than-1-million-bitcoin/

2 nn li spenderà mai (molto probabilmente) vedi anche il rischio potenziale di creare dei link alla sua identità.
quando ha smesso di fare mining nel 2010 (maggio) 1 btc quotava 0,003 dollari.
Con 10k bitcoin compravi ben due pizze. insomma potrebbe semplicemente aver speso un minimo di cash e aver fatto un po di scorta (ipoteticamente). Cosi non dovrà mai rilevare la sua identità/spendere i primi bitcoin minati. 
https://news.bitcoin.com/patoshi-researcher-says-altruistic-satoshi-will-never-spend-his-1-1m-bitcoin/

negli anni si è discusso tantissimo sull'identità di satoshi. è un discorso affascinante, ma credo, che sia giusto rispettare questa richiesta di restare anonimo/i


Stando alle voci era uno tosto. 48 computer per fare il mining Huh Huh Huh Chi possiede 48 computer? nemmeno mediawold ahhahahahahha
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
July 21, 2020, 05:06:28 PM
#3
1 "Satoshi Pattern"
https://news.bitcoin.com/strong-evidence-suggests-a-single-entity-mined-more-than-1-million-bitcoin/

2 nn li spenderà mai (molto probabilmente) vedi anche il rischio potenziale di creare dei link alla sua identità.
quando ha smesso di fare mining nel 2010 (maggio) 1 btc quotava 0,003 dollari.
Con 10k bitcoin compravi ben due pizze. insomma potrebbe semplicemente aver speso un minimo di cash e aver fatto un po di scorta (ipoteticamente). Cosi non dovrà mai rilevare la sua identità/spendere i primi bitcoin minati. 
https://news.bitcoin.com/patoshi-researcher-says-altruistic-satoshi-will-never-spend-his-1-1m-bitcoin/

negli anni si è discusso tantissimo sull'identità di satoshi. è un discorso affascinante, ma credo, che sia giusto rispettare questa richiesta di restare anonimo/i
hero member
Activity: 770
Merit: 835
July 21, 2020, 04:16:14 PM
#2
beh io penso proprio di si, dopo tutto se è realmente il creatore di bitcoin dietro questo Miner direi che sarebbe controproducente per lui non movimentarli
newbie
Activity: 10
Merit: 11
July 21, 2020, 02:34:09 PM
#1
Salve a tutti,

Oggi ho letto un articolo sul patrimonio di Satoshi Nakamoto

(https://www.cryptorivista.com/news/satoshi-nakamoto-ecco-il-vero-patrimonio-del-creatore-di-bitcoin/).

Quindi ho due domande:

1. Patoshi = Satoshi Nakamoto? e se si, perchè Patoshi e non Satoshi?
2. Secondo voi, un giorno, il patrimonio di Satoshi si metterà in movimento? (si tratta pur sempre di 10 miliari) Shocked Shocked

Grazie!  Grin Grin
Pages:
Jump to: