Pages:
Author

Topic: [PISA][ATM] Apertura Bitcoin ATM a Pisa il 25 giugno. - page 2. (Read 13957 times)

legendary
Activity: 1932
Merit: 1042
https://locktrip.com/?refId=40964
ciao!!!!

se scrivo qua, [email protected], ricevo una risposta dopo quanto???
mi spiego..
è un' email che leggi con una certa frequenza?

... di lavoro faccio il sistemista, passo l'80% del mio tempo davanti a un pc e quindi rispondo velocemente alle mail urgenti.
comunque il mio era un consiglio per maggior sicurezza, non certo una prescrizione  Wink

Quote
la prossima volta magari prima di andare,
ti mando una email e mi dici se l'atm è in servizio/disponibile o meno...

anzi, l'ottimale, sarebbe che tu facessi un sito, una paginetta semplicissima,
con la situazione di ogni sportello in real time!!!

così uno si regola...

thanks


il sito c'e' gia' www.bitcoinatm.it, i contenuti non sono molto aggiornati ma almeno riporta in tempo reale il prezzo praticato dall'atm; comunque colgo il tuo consiglio e aggiungero' un indicatore di stato della macchina.

ciao.



Ottimo!!

ti ringrazio per la disponibilità!!!

visto che ci sono..
non sono sistemista ma sono un informatico e lavoro attivamente nel campo informatico...

ma tu conosci software house in centro italia che assumono sviluppatori e si occupano di applicazione
che fanno parte del mondo bitcoin???

se vuoi rispondimi pure in privato...
se non ci sono problemi, scrivi pure qua sopra

 Wink Wink Wink Wink Wink
member
Activity: 112
Merit: 10
ciao!!!!

se scrivo qua, [email protected], ricevo una risposta dopo quanto???
mi spiego..
è un' email che leggi con una certa frequenza?

... di lavoro faccio il sistemista, passo l'80% del mio tempo davanti a un pc e quindi rispondo velocemente alle mail urgenti.
comunque il mio era un consiglio per maggior sicurezza, non certo una prescrizione  Wink

Quote
la prossima volta magari prima di andare,
ti mando una email e mi dici se l'atm è in servizio/disponibile o meno...

anzi, l'ottimale, sarebbe che tu facessi un sito, una paginetta semplicissima,
con la situazione di ogni sportello in real time!!!

così uno si regola...

thanks


il sito c'e' gia' www.bitcoinatm.it, i contenuti non sono molto aggiornati ma almeno riporta in tempo reale il prezzo praticato dall'atm; comunque colgo il tuo consiglio e aggiungero' un indicatore di stato della macchina.

ciao.

full member
Activity: 126
Merit: 100
Il 13 gennaio alle 17.18 e il 14 alle 16.35 qualcuno ha prelevato tutti i bitcoin disponibili sull'atm e quindi dopo quell'ora (il negozio chiude alle 19.30 e quindi si parla di 2/3h) l'atm era fuori servizio (out of bitcoin); in effetti non era mai capitato che fossero prelevati tutti i bitcoin disponibili, cerchero' di tenerne una riserva piu' cospicua per evitare il problema.

Per quanto riguarda l'illazione che l'atm venga disabilitato quando il prezzo ha forti oscillazioni, faccio presente che il 13 gennaio i btc sono stati venduti 210euro/cad. mentre il 14 a 178euro/cad. ... attualmente il prezzo all'atm e' di 193euro, quindi direi abbastanza in linea con i giorni scorsi e la macchina e' perfettamente in funzione...

Vi posso assicurare che faccio tutto il possibile per tenere l'atm sempre attivo, in ogni caso per evitare problemi (specialmente se venite da fuori o dovete cambiare somme consistenti) potete scrivermi una mail a [email protected] per conferma; infine il personale del computershop ha il mio numero di telefono e in caso di problemi mi potete far chiamare per risolverli.

ciao a tutti




ciao!!!!

se scrivo qua, [email protected], ricevo una risposta dopo quanto???
mi spiego..
è un' email che leggi con una certa frequenza?

la prossima volta magari prima di andare,
ti mando una email e mi dici se l'atm è in servizio/disponibile o meno...

anzi, l'ottimale, sarebbe che tu facessi un sito, una paginetta semplicissima,
con la situazione di ogni sportello in real time!!!

così uno si regola...

thanks
member
Activity: 112
Merit: 10
Il 13 gennaio alle 17.18 e il 14 alle 16.35 qualcuno ha prelevato tutti i bitcoin disponibili sull'atm e quindi dopo quell'ora (il negozio chiude alle 19.30 e quindi si parla di 2/3h) l'atm era fuori servizio (out of bitcoin); in effetti non era mai capitato che fossero prelevati tutti i bitcoin disponibili, cerchero' di tenerne una riserva piu' cospicua per evitare il problema.

Per quanto riguarda l'illazione che l'atm venga disabilitato quando il prezzo ha forti oscillazioni, faccio presente che il 13 gennaio i btc sono stati venduti 210euro/cad. mentre il 14 a 178euro/cad. ... attualmente il prezzo all'atm e' di 193euro, quindi direi abbastanza in linea con i giorni scorsi e la macchina e' perfettamente in funzione...

Vi posso assicurare che faccio tutto il possibile per tenere l'atm sempre attivo, in ogni caso per evitare problemi (specialmente se venite da fuori o dovete cambiare somme consistenti) potete scrivermi una mail a [email protected] per conferma; infine il personale del computershop ha il mio numero di telefono e in caso di problemi mi potete far chiamare per risolverli.

ciao a tutti


full member
Activity: 126
Merit: 100
Novità sull'ATM? E' sempre attivo e lavora? Non ho più avuto l'occasione di passare da Pisa

certo, e' sempre attivo e lavora Tongue
anzi sono felice di affermare che l'atm, da quando e' stato inaugurato, e' sempre stato attivo!

ho rimediato alla mancanza di visilita' della macchina all'interno del negozio: non c'e' ancora l'insegna fuori dal negozio, ma almeno dentro adesso si vede bene qual'e' e dov'e' l'atm Smiley

per il resto nessuna novita' particolarmente rilevante, nel periodo di chiusura di bitstamp (che e' la mia fonte di riferimento per la quotazione dei btc) ho utilizzato il prezzo di bitpay per l'atm.
in questi giorni di alta volatilita' e grossi volumi, anche l'atm e' ha visto aumentare i clienti e le transazioni.

purtroppo sono un po' indietro con il resto del lavoro, attualmente il sito e' un po' abbandonato e altre iniziative che vorrei attivare sono ancora in standby... in compenso a Pisa e' stato inaugurato lo scorso novembre un meetup dedicato ai bitcoin e ha gia' un buon numero di partecipanti.

spero di annunciare presto nuove iniziative.

ciao

leevancleef,
se stai parlando del lamassu di computershop, PISA,
mi spiace contraddirti ma non stai dicendo una cosa vera...
più volte, durante gli storni del bitcoin mi sono recato all'atm di pisa per prendere btc a buon prezzo...
ma durante le forti correzioni l' ATM era sempre fuori servizio...

coincidenza??
chissà...

 Cool Cool Cool Cool Cool Cool


member
Activity: 112
Merit: 10
Novità sull'ATM? E' sempre attivo e lavora? Non ho più avuto l'occasione di passare da Pisa

certo, e' sempre attivo e lavora Tongue
anzi sono felice di affermare che l'atm, da quando e' stato inaugurato, e' sempre stato attivo!

ho rimediato alla mancanza di visilita' della macchina all'interno del negozio: non c'e' ancora l'insegna fuori dal negozio, ma almeno dentro adesso si vede bene qual'e' e dov'e' l'atm Smiley

per il resto nessuna novita' particolarmente rilevante, nel periodo di chiusura di bitstamp (che e' la mia fonte di riferimento per la quotazione dei btc) ho utilizzato il prezzo di bitpay per l'atm.
in questi giorni di alta volatilita' e grossi volumi, anche l'atm e' ha visto aumentare i clienti e le transazioni.

purtroppo sono un po' indietro con il resto del lavoro, attualmente il sito e' un po' abbandonato e altre iniziative che vorrei attivare sono ancora in standby... in compenso a Pisa e' stato inaugurato lo scorso novembre un meetup dedicato ai bitcoin e ha gia' un buon numero di partecipanti.

spero di annunciare presto nuove iniziative.

ciao
full member
Activity: 221
Merit: 100
Novità sull'ATM? E' sempre attivo e lavora? Non ho più avuto l'occasione di passare da Pisa
member
Activity: 112
Merit: 10


qualche foto dello stand all'internet festival Smiley







member
Activity: 112
Merit: 10
Bello!

Grazie  Smiley

Solo un paio di cosette che mi sono balzate all'occhio:
"Perchè utilizzare i Bitcoin" → "Perché utilizzare i bitcoin"
"é opensource" → "è open source"

(occhio all'uso degli accenti gravi e acuti)

Sistemato... in effetti gli accenti non sono il mio forte  Tongue


Altra cosa, fallisce pesantemente la validazione W3C:

http://validator.w3.org/check?uri=bitcoinatm.it


Qui la colpa e' piu' che altro del cms e del template... comunque, a parte 2/3 errori, non mi sembrano cose gravi e non credo che mi mettero' a cambiare il codice di wordpress.
Purtroppo non ho molto tempo da dedicargli (nelle intenzioni il sito doveva essere online a luglio !!) e per adesso la priorita' sono i contenuti: al momento sto lavorando su delle video guide per l'utilizzo dell'atm (anche se non ce n'e' molto bisogno) e sui bitcoin in generale, ma anche le guide per i client degli smartphone, che sono gia' sul sito, andrebbero riaggiornate... le app cambiano molto velocemente e non e' banale tenere tutto updated.

Grazie per il supporto Smiley
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
E' online la nuova versione del sito bitcoinatm.it.
Bello!

Quote
Ogni impressione o critica a riguardo e' ben accetta  Smiley
Solo un paio di cosette che mi sono balzate all'occhio:
"Perchè utilizzare i Bitcoin" → "Perché utilizzare i bitcoin"
"é opensource" → "è open source"

(occhio all'uso degli accenti gravi e acuti)

Altra cosa, fallisce pesantemente la validazione W3C:

http://validator.w3.org/check?uri=bitcoinatm.it

Ciao!
member
Activity: 112
Merit: 10
E' online la nuova versione del sito bitcoinatm.it.

Oltre ad una nuova grafica e un po' di contenuti in piu', ho inserito in alto il prezzo realtime praticato dell'atm (bitstamp + 6% fee).

Ogni impressione o critica a riguardo e' ben accetta  Smiley
member
Activity: 112
Merit: 10

Sono felice di annunciarvi che, dal 9 al 12 ottobre, bitcoinatm.it sara' presente all'Internet Festival a Pisa.
www.internetfestival.it

La location e'  al primo piano del Centro Espositivo SMS.
www.internetfestival.it/locations/sms-centro-espositivo-parco-urbano-piagge/

Ovviamente il 9 e il 10 ottobre l'atm non sara' disponibile presso il ComputerShop (la sua collocazione abituale).
Nei prossimi giorni vi aggiornero' con ulteriori dettagli.

Spero che questa sara' l'occasione per conoscere qualche utente del forum  Wink

Ciao

legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
e' stata aggiunta la lingua inglese all'interfaccia.
Aggiornato di conseguenza su OSM:

http://www.openstreetmap.org/node/2932839621

Ciao!
member
Activity: 112
Merit: 10

Il ComputerShop ha riaperto e l'atm e' nuovamente disponibile al pubblico.

Ho sfruttato la chiusura estiva per aggiornare il software dell'atm, del relativo server e il firmware del bill validator, inoltre e' stata aggiunta la lingua inglese all'interfaccia.

Ciao.
hero member
Activity: 1162
Merit: 516
1BTC Welcome Bonus
Ma non può farlo? oppure non hanno ancora progettato niente di tutto questo?
La Lamassu non è progettata per questo uso. Altre macchine di altre case costruttrici invece sì.

Ciao!

perfetto, grazie mille  Grin
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Ma non può farlo? oppure non hanno ancora progettato niente di tutto questo?
La Lamassu non è progettata per questo uso. Altre macchine di altre case costruttrici invece sì.

Ciao!
hero member
Activity: 1162
Merit: 516
1BTC Welcome Bonus




Ora però bisognerebbe fare un atm dove si possono ritirare questi btc


l'operazione che la macchina non permette e' quella inversa: non puoi darle i btc per avere cash in cambio.




Ma non può farlo? oppure non hanno ancora progettato niente di tutto questo?
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Ho spostato la discussione in esercizi commerciali ora.
Consiglio di mettere nel primo post, oltre alle informazioni sull'ATM, anche quelle riguardo al tuo negozio.
Aggiungi magari nel titolo della discussione la presenza dell'ATM.
Vedi anche se siete già presenti nelle liste qua indicate:
https://bitcointalksearch.org/topic/leggimi-venderecomprare-con-contanti-faccia-a-faccia-o-con-atmbancomat-734026
member
Activity: 112
Merit: 10
L' atm e' chiuso per ferie.
Riapre il 25 Agosto.



... ovviamente non e' l'atm ad essere chiuso per ferie, ma il negozio che lo ospita Wink
member
Activity: 112
Merit: 10
Come va il bancomat a un mese dall'apertura?

ciao saverio Smiley
la macchina ha lavorato bene, tenendo la media degli scambi iniziale (niente di eccezionale per carita', ma poteva andare anche peggio); nelle ultime 2 settimane ha lavorato pochino un po' per il periodo vacanziero un po' per un problema tecnico che l'ha fermata nell'ultima settimana.
adesso ci sono le 2 settimane di chiusura del computershop (riapre il 25 agosto), che sfruttero' per aggiornare il software della macchina, aggiungere l'inglese e fare un po' di manutenzione in generale.
in settimana dovrebbe andare online anche il nuovo sito.
purtroppo come gia' detto piu' volte a preoccupare non e' la quantita' di transazioni dell'atm, ma la regolamentazione in generale dei bitcoin... a questo proposito sto seguento con molto interesse questa notizia:
bitcoin-tax-free-transactions-face-test-at-top-eu-court

per ora si va avanti un po' alla cieca sperando che le cose vadano bene.



Salve a tutti e soprattutto a te LeeVanCleef,
sono un utente del forum che abita piuttosto vicino a Pisa e usa BTC saltuariamente nonostante sia registrato al forum da circa un anno non avevo notato che proprio a Pisa è stata montata un ATM per BTC purtroppo non sono molto familiare con queste macchine e avendo visto le foto mi sembra di capire che è necessario uno smartphone con lo wallet per acquistare i BTC in questo caso per me non è possibile acquistare lì non possedendo uno smartphone. Potreste per favore chiarirmi se questo passaggio ATM smartphone è fondamentale o se è possibile inserire il proprio indirizzo BTC in altro modo?
Grazie in anticipo e spero di poter visitare il negozio al più presto!!!
Saluti

come ti ha gia' correttamente risposto Stemby, se non hai uno smartphone basta che ti stampi il QR code (la dimensione migliore e' tra i 6 e gli 8 cm di lato) relativo al tuo indirizzo bitcoin e poi metti il foglio di carta davanti alla cam in modo che l'atm possa leggerlo... l'unico svantaggio rispetto allo smartphone e che non puoi controllare il saldo fino a quando non torni a casa.
un'altra possibilita' e' che ti porti dietro il notebook e mostri alla cam il qr code direttamente dallo schermo del tuo portatile come in questa foto:





Ora però bisognerebbe fare un atm dove si possono ritirare questi btc

la macchina ti accredita istantaneamente (la maggior parte delle volte la transazione e' propagata in meno di un secondo, anche se poi occorre aspettare 6 conferme per poterli spendere) i btc sul tuo conto, come poi tu ti gestisca il conto (paper wallet, wallet su pc, wallet su smartphone, wallet online etc...) alla macchina non fa nessuna differenza.
l'operazione che la macchina non permette e' quella inversa: non puoi darle i btc per avere cash in cambio.


ciao a tutti.
Pages:
Jump to: