Pages:
Author

Topic: [REPORT] Carte prepagate polacche anonime (30/10/2014) - page 3. (Read 28447 times)

staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
@Booooooo
Hai provato a fare un bonifico DA ipay.eu VERSO un exchange?
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
Ricapitolando... si possono ancora richiedere e usare oppure meglio stare alla larga?
newbie
Activity: 3
Merit: 0
ti confermo che quelle un usd e euro hanno il pin in busta chiusa , sigillata, mentre quelle in pln, l hanno scritto affianco a dove è attaccata la carta nel foglio, ed è uguale per tutte quelle in pln.
durante appunto la registrazione, si ha la possibilità di cambiarlo .

per il fatto che quelle in pln sono piu sconveniente , hai ragione, purtroppo il venditore mi ha tirato mezza sola, pensa che al massimo posso prelevare 110 euro ...
member
Activity: 107
Merit: 10
Grazie per l'esperienza paypal

Non mi torna la tua considerazione sul pin! Non è sempre uguale è quello chiuso nella busta super protetta da occhi indiscreti quindi direi è sempre diverso! edit: certo che puoi usare quello per prelevare la registrazione e quindi cambio di pin non è assolutamente obbligatoria pensa per le mBank neanche mi pare è possibile cambiarlo

Nooo non usare le carte in valuta PLN sono un salasso in commissioni di conversione!
-Paghi le commissioni DUE volte: quando ti ricaricano (esempio ti mandano 1000 euro ricevi sulla carta un ammontare in PLN che se vai a vedere il cambio attuale è tipo 960 euro) e quando gli spendi o prelevi
-l'importo prelevabile non sarà quindi 150 euro ma dovrai abbassare notevolmente e pagando la commissione sempre elevata

lascio un altro paio di considerazioni che ti ho scritto anche in messaggio privato

Poichè una carta mi è stata bloccata (fortunatamente quando l'avevo già svuotata tutta!) anche mantenendomi "coerente" ora un grande dubbio che ho è se anche mantenendosi sempre coerenti, dia più nell'occhio un beneficiario italiano, non so se mi sono spiegato: ho il dubbio che paradossalmente potrebbe essere un problema anche registrandola online con dati ITALIANI e dare poi gli stessi dati ITALIANI a chi fa il bonifico. Infatti la BZ WBK vieta la vendita al di fuori della Polonia e credo che un beneficiario Italiano possa dare nell'occhio oppure semplicemente è un problema che mantenere la coerenza che non è proprio possibile al 100% (mi capisce chi ha provato a registrarla, ad esempio il CAP non può essere italiano ecc)
edit: 0 problemi con le precedenti 10 carte registrate tutte sotto il profilo polacco (con una registrazione si possono aggiungere fino a 10 carte) e con cui mi sono mantenuto coerente con chi ha inviato bonifico, ma solo alla 11 esima cioè quando sono stato obbligato a fare nuovo profilo mi sono fatto un po' di scrupoli e mettendo dati italiani sono sorti i primi problemi


vuoi un consiglio spassionato? smetti di usare queste carte ci sono altri prodotti molto interessanti. A quanto pare non ti interessa che il tuo nome compaia nei bonifici che ti mandano fatti una bella carta IPAY.EU tocca dare documento e prova di indirizzo ma hai un conto in lussemburgo con iban personale e possibilità di ricevere e addirittura effettuare bonifici!

Se vuoi invece "nascondere" il tuo nome c'è la carta kalixapay (tocca dare documento e prova di indirizzo) chi bonifica invierà alla società kalixapay quindi ad un iban comune a tutti e nella causale ci si dovrà obbligatoriamente specificare il tuo numero identificativo di kalixapay
newbie
Activity: 3
Merit: 0
Grazie , rispondendo al tuo quesito :
le mbank sono bannate da paypal anche se provi a collegarle con l iban ( paypal polacco + iban polacco ) non funziona .
paypal ti accredita 2 piccoli movimenti e tu dovrai inserire il valore che ti è stato accreditato per sbloccare la verifica, occhio però che essendo paypal.pl gli accredtiti sono in PLN , quindi , puoi farlo con le bz wbk, confermandole come se fossero un conto corrente bancario, ma devi avere quelle in Zloti, non in euro , poi come paypal si riprende quelle cifre, no nricordo , sono ad esempio 7 pln e 2 pln , cifre minime.

per quanto riguarda invece il mio di problema, io ho le bz wbk in PLN, se non le registro on line, non posso cambiare il pin come tu hai detto.
quello che non sapevo, è che potevo prelevare con il pin preimpostato che ti danno loro ( che per quelle in pln è sempre lo stesso )
mi confermi questo ?
member
Activity: 107
Merit: 10
...
Piuttosto, le future , (visto che non devo fare operazioni illegali) ma mi fa comodo che i soldi non passino per l italia , potrei utilizzare il generatore di identità per i dati secondari come indirizzo, telefono, pesel, ed usare il mio vero nome/cognome per registrarle, in modo che , coincida con quello dei bonifici che ogni tanto arrivano .
che ne pensate ?

Consiglio spassionato: quelle future NON le registrare online e segnati da qualche parte il beneficiario completo (quindi anche indirizzo ecc) che darai a chi ti fa il bonifico cercando di dare meno informazioni possibili*

Lo so che la comodità della registrazione online era tanta, ma basta segnarsi in un foglio le operazioni fatte cosi da avere una idea del saldo rimasto ecc ecc (il limite dei 1500 si resetta al 1 gennaio, se dovete ricevere bonifici io ne approfitterei nel 2014 Wink Il saldo si può controllare anche via sms senza registrazione NON si potrà cambiare pin ne controllare il residuo annuale (vedo solo questi 2 come inconvenienti ma non mi paiono tanto gravi)

*es
-prova ad evitare di mettere la causale, se proprio chi invia la vuole specificare cerca di non fare capire che è un pagamento
-cerca di dare solo IBAN e nome e cognome (sono gli unici elementi OBBLIGATORI per un bonifico, nemmeno l'indirizzo è richiesto)
-Se proprio vuole anche l'indirizzo, ricordati che da ora in poi manderai a tutti sempre quello, ovvero non fare variazioni significative ad esempio se dai

Via Giuseppe Verdi, 155
40100 Bologna
Italia

può andare bene (anche se consiglio di non farlo)

Via G. Verdi, 155
40100 Bologna
Italia


Via Giuseppe Verdi
40100 Bologna
Italia

Via Giuseppe Verdi
Bologna
Italia


mentre NON andrà bene

Via Giuseppe Verdi, 155
40100 Bologna
Polonia

Via Giuseppe Verdi, 200
40100 Bologna
Italia

Via Giuseppe Rossi, 155
40100 Bologna
Italia

Via Giuseppe Verdi, 155
60100 Bologna
Italia


newbie
Activity: 3
Merit: 0
anche io ho subito 2 blocchi a queste carte

quando le ho acquistate , il venditore mi ha dato il link di una guida , che suggeriva di intestarle ad identità polacche , con il generatore .
quando però è stata ora di farmi pagare, ovviamente le persone che mi conoscono, hanno pagato a mio nome, mica davo loro un nume di un polacco ...
e cosi dopo un paio di prelievi , me le sono viste bloccate all atm.
non sapevo cosa pensare finche non ho letto i suggerimenti di "Booooo" che probabilmente vengono bloccate perche, nome dell intestatario e nome del ricevente del bonifico sono diversi ...
io non ci ho rimesso tanto per fortuna , ho gia mandato un ticket alla banca, mettendomi a disposizione per qualsiasi verifica , ma dubito riuscirò a muovere qualcosa.
Piuttosto, le future , (visto che non devo fare operazioni illegali) ma mi fa comodo che i soldi non passino per l italia , potrei utilizzare il generatore di identità per i dati secondari come indirizzo, telefono, pesel, ed usare il mio vero nome/cognome per registrarle, in modo che , coincida con quello dei bonifici che ogni tanto arrivano .
che ne pensate ?
member
Activity: 107
Merit: 10
yes
conto verificato, e ha funzionato il tutto correttamente fino a quando ho notato che un prelievo paypal su carta (il secondo per l'esattezza) non mi arrivava mai (nonostante paypal dichiarasse completato con successo) e ho scoperto di avere la carta bloccata (non il conto paypal bloccato)

Sono voluto andare fino in fondo perchè non mi andava giù che la somma prelevata da paypal era sparita nel nulla (passi la carta bloccata ma mi aspettavo di vederla caricata) e collaborando con paypal (molto gentili) mi sono fatto dare un codice di tracciatura dei fondi da fornire alla banca BZ WBK che faceva orecchio da mercante ignorando ogni mia richiesta di controllo approfondito.
Per sbloccare la carta mi è stato chiesto ovviamente dalla BZ WBK il documento, gli dissi che non è che mandavo il documento in modalità insicura via email al primo che me lo chiedeva e che l'avrei fatto solo se paypal me l'avesse mai chiesto....tempo 1 giorno e avevo conto paypal bloccato (era stato attivo per 1 mese nonostante la carta bloccata dalla banca) e richiesta di documento O.o Era ovvio che (da quel momento) BZ WBK e paypal si parlavano tant'è vero che mandato documento a paypal e ottenuto lo sblocco di paypal e della carta mi vedo arrivare a casa una lettera della BZ WBK che mi confermano l'operazione di successo dello sblocco  Shocked

Ho la sensazione che la BZ WBK opera (in fase di accredito di denaro) la verifica dell' indirizzo (cosa che non fa la mBank) quindi blocca se qualcosina non combacia cosa che spiega il blocco con paypal ricordo qualche incongruenza l'ho dovuta lasciare per forza (come il paese di residenza che era magari Italia per l'intestatario paypal mentre Polonia per l'intestatario carta)


avrei una opinione da porvi: chi ha mai verificato conti paypal con aggiunta di conti bancari, in cosa consiste la procedura? Consiste in accredito di somma anzichè prelievo? Se si, secondo voi sarà possibile utilizzare allo scopo le mBank anche se bloccate registrandole su paypal passando per l'Iban? In fatti il blocco mBank non impedisce gli accrediti. Ammettendo che funziona, poi paypal come recupera le somme accreditate sul conto bancario per la verifica?




legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
Booooo ma per il blocco dopo averla confermata con paypal. almeno il conto paypal sei riuscito a verificarlo ?
full member
Activity: 221
Merit: 100
Ma se paghi in un ristorante con una carta di credito (senza pin), non vogliono vedere un documento che coincide con il nome scritto sulla carta?
Cmq grazie delle info che hai scritto, davvero molto utili

Mi stavo chiedendo la reale utilità di una carta anonima, gli acquisti su Internet da qualche parte te li devi far mandare e quindi l'anonimato è duro da mantenere, se vai a un ristorante non è più anonimo ed economico l'uso del buon vecchio contante? Restano i pagamento sopra i 1.000 euro lì effettivamente ha un senso, ma un albergo per esempio deve registrarti e quindi l'anonimato cade di nuovo.
member
Activity: 107
Merit: 10
ripeto è assurda sta cosa il pin di fatto per le mBank serve solo per prelevare (con le BZ WBK serve anche per il POS) tant'è che se smarrisci la può usare per comperare nei negozi.
Ti fanno firmare dietro lo scontrino non è che guardano molto al nome stampato sopra (io l'ho prestata e l'ha usata mia sorella e sopra la carta mi pare non c'era nemmeno stampato il mio di nome, anche se per le mbank qualcosa di personalizzato puoi far stampare o almeno il mio venditore me lo permetteva, ora non le vende più a seguito degli innumerevoli problemi).
Forse si comporta diversamente dalla BZ WBK perchè mBank è VISA mentre BZ WBK è VISA Electron, boh non saprei. Tra l'altro la mBank neanche ha il chip...
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Senza PIN si, chiedono il documento, ma queste carte dovrebbero appunto avere il PIN (almeno, nella busta è presente)
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
Ma se paghi in un ristorante con una carta di credito (senza pin), non vogliono vedere un documento che coincide con il nome scritto sulla carta?
Cmq grazie delle info che hai scritto, davvero molto utili
member
Activity: 107
Merit: 10
Ottimo, grazie Smiley
E' una carta principalmente utile per fare la spesa.

Quando parli di prelievo intendi sempre via bancomat giusto?

le mbank usate nei negozi o ristoranti alberghi neanche chiedevano il pin tipo una vera carta ti credito!

yes per prelievo intendo prelevi bancomat  Wink
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Ottimo, grazie Smiley
E' una carta principalmente utile per fare la spesa.

Quando parli di prelievo intendi sempre via bancomat giusto?
member
Activity: 107
Merit: 10
ad essere sincero ho comperato online poca cosa anche perchè in alcuni shop non funzionavano (per esempio comperare le ricariche telefoniche ma poi ho scoperto è un problema delle carte non italiane in generale che vengono escluse).
Su amazon per esempio funzionano benissimo e puoi mettere nome che ti pare (consiglio di mantenere quello usato per la prima volta) anzi nemmeno vuole il codice cvc2 ! Mi è stato utile per spendere i soldi di una carta quando un bancomat (guasto e di cui non mi ero accorto) si è trattenuto la carta (a tal proposito consiglio caldamente di segnarsi tutti i dati della carta compreso il cvc2).


I casi di blocco che ho ricevuto sono stati quando ho ricevuto bonifico indirizzato
o a un diverso nome rispetto a quello di registrazione (il blocco non è istantaneo, potrebbe avvenire dopo un prelievo)
o a un diverso nome rispetto a quello di un altro precedente bonifico

terzo caso di blocco: nell'utilizzo aggiungendola (come carte, e non come iban) a un conto paypal italiano (la verifica l'ha passata idem la prima richiesta di rientro fondi paypal--> carta....poi blocco)
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Ma quindi, tale carta l'hai mai usata ad esempio per comprare qualcosa online? Anche un semplice servizio.
Se si, in tal caso, che nome mettevi?

Comunque, quindi hai ricevuto bonifici con indicanti nomi differenti?
member
Activity: 107
Merit: 10
ciao
riprendo con ordine
-parlo delle carte BZ WBK
-sempre utilizzate allo stesso modo: ricaricate da terzi mediante bonifici (quindi una stessa carta poteva essere ricaricata ancheda più di una sorgente) e soldi spesi o prelevati al bancomat
-mai avuto un problema registrandole online con identità fake polacca (e poi i bonifici indirizzati sempre a questa identità)
-mi sono fatto scrupoli (e se mi viene bloccata come dimostro di essere l'intestatario?) e ho iniziato a ricevere bonifici a mio nome, risultato: primi problemi (blocchi)
-sono passato alle mBank che mi avevano straconsigliato che non avrebbero avuto di questi problemi di blocco e in effetti 0 problemi fino ai recenti sviluppi, cosa che mi fa propendere a tornare alle BZ WBK
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Potresti essere più preciso se, il problema è stato nell'uso della carta, o nella parte dove viene ricaricata?
Cioè, tale carta è stata "usata" indicando un nome dell'intestatario?

La carta che dici era delle mBank o Bank Zachodni WBK?

Se non date tutti i dettagli sono informazioni che valgono poco.
Non si capirebbe se sono situazioni casuali, o create da certi usi, o proprio alla base.
member
Activity: 107
Merit: 10
.
.
.

E’ andato tutto bene.
La registrazione si è conclusa correttamente.


Ho poi provato a depositare pochi euro da Therocktrading (la carta ha un IBAN polacco), indicando il mio nome, non quello polacco con cui ho registrato l’account, ed è andato tutto bene, i soldi sono arrivati sulla carta dopo alcuni giorni.
Presumo che quindi vada sempre, anche con tutti gli altri exchange.
La carta sembra funzionare, non l’ho però ancora usata per pagare qualcosa.



sconsiglio altamente questo comportamento, la regola generale: una volta registrata la carta (oppure se non la si registra, una volta indirizzatoci il primo bonifico) mantenere lo stesso "beneficiario" per tutte le altre operazioni di ricarica.

Se non viene fatto questo verosimilmente prima o poi si accorgono e bloccano! C' ho avuto una discussione riguardo una carta bloccata e mi hanno fatto capire che la motivazione era diciamo per non aver rispettato la regola generale di cui sopra (discrepanza tra nome beneficiario bonifico e quello della registrazione...) e non c'è stato verso di fargli capire che
1)la carta poteva essere benissimo usata anche se non registrata (e hanno sostenuto che allora la carta si intesta alla prima ricezione di un bonifico)
2)nel profilo web il nome e cognome può essere cambiato a piacimento! (e hanno sostenuto che loro prendono il primo che si inserisce....mah)



Pages:
Jump to: