Pages:
Author

Topic: [REPORT] Carte prepagate polacche anonime (30/10/2014) - page 5. (Read 28442 times)

sr. member
Activity: 392
Merit: 250
avevano trovato il modo di usare queste carte per fare benzina a gratis
la banca stava perdendo centinaia di migliaia di euro
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
Mi autoquoto da un altro post

Leggi il punto 13 - pdf preso dal sito ufficiale WBK

http://static3.bzwbk.pl/asset/R/D/L/RDL009_NFE_49597.pdf

Quote
Posiadacz zobowiązuje siędo nie wykorzystywania Karty do celów powiązanych walutą wirtualną (typu Bitcoin) oraz nieprzekazywania jej osobom,o których wie lub przy zachowaniu nalezytej staranności powinien wiedzieć, ze wykorzystują one karty płatnicze lub będą wykorzystywać do handlu walutą wirtualna. Karty, które będą uŜywane dla celów powiązanych z handlem walut wirtualną będą przez Bank blokowane

Traduzione in inglese

Quote
Holder agrees not to use the seating cards for virtual currency related (like Bitcoin) and the failure to its people, which he knows or with due diligence should know that they use credit cards or will be used for virtual currency trading. Cards that will be used for purposes related to trade in virtual currency by the Bank will be blocked

Dal 28 luglio le carte utilizzate per fare crypto trading vengono bloccate per violazione TOS.

ma brutti bastardi f.d.p.!!! Angry Angry Angry Come possono pensare di cambiare le condizioni senza informare il possessore della carta??
Quando l'ho comprata io non c'era assolutamente un divieto del genere, quindi valgono i TOS originali a meno che non diano comunicazione di ogni modifica (ma essendo la carta anonima, come possono informare il possessore?)

Domani mi preparo a un'altra telefonataccia in Polonia (meno male che esiste il VOIP, altrimenti avrei speso un capitale in chiamate internazionali)

EDIT: tra l'altro bloccare una carta Bitcurex per utilizzo da Bitcurex è qualcosa di talmente demenziale che al possessore neanche gli passa per la testa che ci può essere una modifica TOS del genere
staff
Activity: 4200
Merit: 1202
I support freedom of choice
Si vede dal link.
sr. member
Activity: 392
Merit: 250
Segnalo dal forum internazionale che sono cambiati i termini di utilizzo (la notizia è confermata), le carte se vengono utilizzate sugli exchange vengono bloccate.

wbk o mbank?
legendary
Activity: 981
Merit: 1029
Mi autoquoto da un altro post

Leggi il punto 13 - pdf preso dal sito ufficiale WBK

http://static3.bzwbk.pl/asset/R/D/L/RDL009_NFE_49597.pdf

Quote
Posiadacz zobowiązuje siędo nie wykorzystywania Karty do celów powiązanych walutą wirtualną (typu Bitcoin) oraz nieprzekazywania jej osobom,o których wie lub przy zachowaniu nalezytej staranności powinien wiedzieć, ze wykorzystują one karty płatnicze lub będą wykorzystywać do handlu walutą wirtualna. Karty, które będą uŜywane dla celów powiązanych z handlem walut wirtualną będą przez Bank blokowane

Traduzione in inglese

Quote
Holder agrees not to use the seating cards for virtual currency related (like Bitcoin) and the failure to its people, which he knows or with due diligence should know that they use credit cards or will be used for virtual currency trading. Cards that will be used for purposes related to trade in virtual currency by the Bank will be blocked

Dal 28 luglio le carte utilizzate per fare crypto trading vengono bloccate per violazione TOS.
staff
Activity: 4200
Merit: 1202
I support freedom of choice
legendary
Activity: 981
Merit: 1029
Segnalo dal forum internazionale che sono cambiati i termini di utilizzo (la notizia è confermata), le carte se vengono utilizzate sugli exchange vengono bloccate.
staff
Activity: 4200
Merit: 1202
I support freedom of choice
Appena ci saranno segnalazioni di "normali" carte BZ WBK che vengono bloccate sicuramente lo segnalerò Smiley
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
Comunque è in lingua polacca perchè quella è la carta originale rilasciata dalla banca, non da un altro brand.
Infatti come già scritto, si può ricevere solo se si è residenti in Polonia.

Credo che il problema sia proprio qui: le banche ormai saranno venute a conoscenza che c'è chi le rivende all'estero senza autorizzazione, con artifizi al limite dell'illegalità come la creazione di false identità polacche, e stanno correndo ai ripari. Più che altro per evitare di avere grane con le autorità per inadempimento delle policy di AML, utilizzo fraudolento, ecc.
Resto convinto che acquistare una di quelle carte sia diventato rischioso, e di certo non ne prenderò mai più in futuro. Poi ognuno è libero di fare come vuole, assumendosi i rischi del caso.
staff
Activity: 4200
Merit: 1202
I support freedom of choice
Comunque è in lingua polacca perchè quella è la carta originale rilasciata dalla banca, non da un altro brand.
Infatti come già scritto, si può ricevere solo se si è residenti in Polonia.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
Ho paura che la cosa sia molto più diffusa di quel che si pensi:

https://bitcointalksearch.org/topic/mbank-cards-being-blocked-thread-746065
Vedo che sei partito in quarta senza aver letto il post allora:

In alto c'è scritto proprio questo
Ho subito scoperto che era in corso un blocco di quelle emesse da mbank:
https://bitcointalksearch.org/topic/mbank-cards-being-blocked-thread-746065
E quindi mi sono dedicato solo a quelle della seconda, la BZ WBK

Se guardi quella discussione tratta della mbank, e non della BZ WBK.

Questo non toglie che la tua carta sia della BZ WBK, ma è anche una situazione eccezionale, visto che è una carta brandizzata e con un contratto probabilmente diverso.
Giusto, non mischiamo tutto Wink

sì ok, mi era sfuggita quella parte, comunque non credo sia un caso che si tratti di due banche entrambe polacche, e la conferma mi è arrivata indirettamente sempre da Bitcurex. Quando mi ero registrato sull'exchange, un paio di anni fa, si poteva tranquillamente usare entro un certo tetto di volumi annui (mi pare 10k€) senza essere utenti verificati, il che significava rimanere completamente anonimi (nessun dato personale richiesto a parte l'email, neanche per versamenti e prelievi). Da quando invece sono passati alla nuova versione del sito, un paio di mesi fa, hanno cambiato le TOS e c'è ancora un limite per poter rimanere utente non verificato, ma comunque per poter prelevare qualsiasi cosa dal proprio account (sia in fiat che in bitcoin) va completata la registrazione fornendo dati personali, tra cui indirizzo, telefono e persino numero di un documento d'identità!

Alla mia richiesta di spiegazioni, hanno tirato in ballo le policy AML e KYC, che evidentemente sono diventate più stringenti in Polonia rispetto a qualche anno fa, e questo immagino che sia stato imposto alle banche prima ancora che agli exchange. Da qui nasce la mia generale diffidenza verso quelle che una volta erano considerate ottime soluzioni per acquisti anonimi, ma che ora rischiano di non dare più garanzie di reale anonimità e riservatezza.

Comunque intendevo "quanto", nel senso, quanti euro erano rimasti sopra quella carta?
La carta che ho in mano io ha scadenza 2016.
Quando è stato l'ultimo acquisto che hai fatto che ha funzionato?
Ti era già capitato di arrivare quasi a zero?
Magari, mal che vada, basta tirare fuori tutto prima dell'ultimo mese.

c'erano rimasti più di 200€, e l'importo dell'acquisto era di circa 3€ inferiore al credito. Ovviamente la prima cosa che ho pensato è di aver fatto male i conti, ma poi il supporto del sito da cui ho fatto l'acquisto ha detto che se fosse stato un problema di credito insufficiente il codice d'errore sarebbe stato diverso. Invece risulta che l'operazione di pagamento non è stata autorizzata a priori dal circuito.
L'ultimo acquisto non ricordo, qualche mese fa mi pare. Mi era capitato di avere pochi euro di credito, mai avuto problemi. Non vedo per quale motivo la carta debba smettere di funzionare più di un mese prima della scadenza e uno si debba fare paranoie per svuotarla in tempo: anche questa sarebbe una violazione delle TOS
staff
Activity: 4200
Merit: 1202
I support freedom of choice
Ho paura che la cosa sia molto più diffusa di quel che si pensi:

https://bitcointalksearch.org/topic/mbank-cards-being-blocked-thread-746065
Vedo che sei partito in quarta senza aver letto il post allora:

In alto c'è scritto proprio questo
Ho subito scoperto che era in corso un blocco di quelle emesse da mbank:
https://bitcointalksearch.org/topic/mbank-cards-being-blocked-thread-746065
E quindi mi sono dedicato solo a quelle della seconda, la BZ WBK

Se guardi quella discussione tratta della mbank, e non della BZ WBK.

Questo non toglie che la tua carta sia della BZ WBK, ma è anche una situazione eccezionale, visto che è una carta brandizzata e con un contratto probabilmente diverso.
Giusto, non mischiamo tutto Wink

Comunque intendevo "quanto", nel senso, quanti euro erano rimasti sopra quella carta?
La carta che ho in mano io ha scadenza 2016.
Quando è stato l'ultimo acquisto che hai fatto che ha funzionato?
Ti era già capitato di arrivare quasi a zero?
Magari, mal che vada, basta tirare fuori tutto prima dell'ultimo mese.



Al di la di questo, confermo che con una di queste carte è possibile confermarsi un account paypal.
Sempre su Paypal rimango però gli stessi limiti di 2500 euro l'anno, per superarli vengono chiesti documenti.

La prossima prova che farò sarà registrare l'account IBAN sull'account Paypal, e vedere se mi lascia prelevare/depositare senza passare dal circuito Visa Smiley
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
Ho paura che la cosa sia molto più diffusa di quel che si pensi:

https://bitcointalksearch.org/topic/mbank-cards-being-blocked-thread-746065
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
E' possibile sapere di quanto parliamo? (cioè a quanto l'hanno bloccata)
La carta indicata, http://static3.bzwbk.pl/asset/R/D/L/RDL017_NFE_49586.pdf , dovrebbe durare 3 anni. (appena sono a casa controllo la data sopra)

Può essere anche che il problema con la carta l'abbiano avuto TUTTI quelli che avevano quelle di Bitcurex, giusto loro ti hanno detto che sei stato un caso eccezionale.

azz... stavolta non si disturbano neanche a tradurle in inglese. Ma tu quando l'hai comprata? Vedo che sul foglietto c'è una data di quest'anno, quindi le condizioni nel frattempo sono sicuramente cambiate.

Non ho capito cosa intendi con "a quanto". O volevi dire "quando"? La scadenza è il 30/11, l'acquisto che non mi hanno autorizzato (nonostante l'importo fosse accreditato) è di una settimana fa.
staff
Activity: 4200
Merit: 1202
I support freedom of choice
E' possibile sapere di quanto parliamo? (cioè a quanto l'hanno bloccata)
La carta indicata, http://static3.bzwbk.pl/asset/R/D/L/RDL017_NFE_49586.pdf , dovrebbe durare 3 anni. (appena sono a casa controllo la data sopra)

Può essere anche che il problema con la carta l'abbiano avuto TUTTI quelli che avevano quelle di Bitcurex, giusto loro ti hanno detto che sei stato un caso eccezionale.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
Bene, attendiamo di vedere la risposta.

La carta che ho indicato io, per quanto abbia scritto solo ora, è da tempo che viene usata da altre persone, quindi se stanno sorgendo problemi con la banca, dovrebbero arrivare altre segnalazioni Smiley

Si spera che sia solo un caso di questa forma che hai avuto tu.

certo, che culo essere io il prescelto... Roll Eyes
Quello che ci tengo a ripetere comunque, è che ho usato la carta per due anni senza mai avere problemi, fino a una settimana fa, casualmente all'avvicinarsi della scadenza.

Qualunque sia la vosta carta, vi invito poi caldamente a verificare le condizioni, in particolare per quanto riguarda il cash-out del credito residuo prima della scadenza.
Nel foglietto c'è scritto infatti che per farsi rimborsare il credito occorre compilare un modolo recandosi di persona in una filiale della banca, che però si da il caso che sia in Polonia... Questo è il motivo per cui volevo spendere tutto quello che mi era rimasto sopra, con un margine di tempo sufficiente prima della scadenza. E invece è arrivata questa sorpresa...
staff
Activity: 4200
Merit: 1202
I support freedom of choice
Bene, attendiamo di vedere la risposta.

La carta che ho indicato io, per quanto abbia scritto solo ora, è da tempo che viene usata da altre persone, quindi se stanno sorgendo problemi con la banca, dovrebbero arrivare altre segnalazioni Smiley

Si spera che sia solo un caso di questa forma che hai avuto tu.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
Che tipo di carta avevi? Sicuro che non fosse della mbank?
E comunque, il fatto che fossero re-branded come BCC Curex mi fa pensare che fossero un tipo di carta differente.
Non solo, mi pare che BCC Curex abbia bloccato quel servizio dopo aver chiuso e riaperto, mi sbaglio? Magari il problema in questo caso era proprio BCC Curex ed eventuali loro accordi.

Che limiti avevi?

Questo è il foglio con le condizioni che mi è stato spedito insieme alla carta:
https://drive.google.com/file/d/0B42xGQ5_rfcGczFtbzRPa2l4b2s/view?usp=sharing
EDIT: come immagine non la prende

Come si vede, la banca è la stessa: http://www.bzwbk.pl/, l'indirizzo per la registrazione è lo stesso:  https://www.centrum24.pl/prepaid/index?index=1823, Bitcurex ha solo ristampato la carta col proprio nome sopra. Loro hanno detto che non le vendono più perché la banca ha cambiato le condizioni e per loro non è più profittevole. Mi hanno comunque confermato che sono stati riportati altri casi di problemi con lo stesso tipo di carta.

Nel frattempo la banca ha risposto così al mio ultimo messaggio di lamentele:
Quote
I inform that the case was registered as a complaint on the inability to use the card. The result of the examination will be given to you in a separate correspondence

Se questa è una mossa per guadagnare tempo e far scadere la carta, in modo da farmi perdere il credito che c'è sopra, si tratta di un palese scam!! Angry Angry Angry
staff
Activity: 4200
Merit: 1202
I support freedom of choice
Che tipo di carta avevi? Sicuro che non fosse della mbank?
E comunque, il fatto che fossero re-branded come BCC Curex mi fa pensare che fossero un tipo di carta differente.
Non solo, mi pare che BCC Curex abbia bloccato quel servizio dopo aver chiuso e riaperto, mi sbaglio? Magari il problema in questo caso era proprio BCC Curex ed eventuali loro accordi.

Che limiti avevi?
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
ATTENZIONE a queste carte polacche!!!

Gli infami di Bank Zachodni WBK hanno appena bloccato la mia carta!! Angry

L'avevo comprata quasi due anni fa tramite Bitcurex (infatti la mandavano re-branded come BCC Curex, ma la banca emittente è quella).
Ora, ad un mese dalla scadenza (guarda caso!) ho provata ad usarla per un normale acquisto online e l'autorizzazione è stata negata. Ho provato a chiedere spiegazioni sia a Bitcurex (che fondamentalmente se ne sbatte e dice di non poterci fare niente, essendo stato solo un intermediario), sia alla banca che, senza neanche degnarsi di fornirmi un motivo plausibile per averla bloccata, mi ha risposto pretendendo informazioni assurde tipo: l'elenco di tutti i pagamenti fatti (in due anni?? e dovrei ricordarmeli??), i beneficiari, l'origine dei fondi caricati e nientepopodimeno che una copia autenticata del documento d'identità... per una carta che all'epoca mi era stata venduta come anonima, e mi era pure costata sui 25€... Ma siamo fuori???

Questa è una totale violazione dei termini di servizio a cui l'ho comprata e chiaramente rappresenta un abuso: se fosse una banca italiana li denuncerei all'istante, solo che non ho idea di come fare con questi infami che se ne stanno in Polonia. Ed entro la fine del mese devo recuperare tutto il credito rimasto...
Pages:
Jump to: