Pages:
Author

Topic: Report RAI3: Pizza napoletana - page 4. (Read 7529 times)

legendary
Activity: 1946
Merit: 1009
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
October 10, 2014, 06:21:38 AM
#12
Che poi, voglio dire, qui si sta parlando di pizza, prodotto tipicamente italiano. La pizza napoletana verace è un'arte in tutto il territorio e pochi sanno farla. Se l'amico nellino preferisce mangiarsi polenta e renga o cotechino con la pearà (alimenti che adoro) sono affari suoi.. ma, se odia Napoli, sarebbe bastato dire "io la pizza a Napoli non vado a mangiarla" e non "la pizza Napoletana" che viene creata e consumata (sempre per chi è in grado di farla) in tutto il mondo.
hero member
Activity: 490
Merit: 501
October 10, 2014, 06:12:58 AM
#11
in effetti ci mancava il tizio che inveisce sui terroni sporchi e cattivi per completare questo thread.

legendary
Activity: 1946
Merit: 1009
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
October 10, 2014, 05:31:36 AM
#10
 Shocked Shocked Shocked  veronese allibito  Shocked Shocked Shocked
full member
Activity: 154
Merit: 100
October 10, 2014, 04:57:30 AM
#9
Da napoletano quale sono, vi dico che quelle dette da report sono delle cazzate assurde.

Mangio pizza 2 volte a settimana da quando avevo 4 anni, se erano tossiche come dice il servizio su Report (se non sbaglio la parte tossica era la parte dove la pizza è bruciata, ma che stronzate  Grin) non sarei arrivato a 19 anni ma bensì sarei morto prima !

Comunque, non capisco perché gli italiani amano smerdare sé stessi, e questo accade con la cucina, con il calcio, con la cultura ecc.

2 esempi?

Juve e Napoli (esempio) vanno in Champions League: i tifosi juventini gufano il Napoli, e i tifosi napoletani gufano gli juventini.

In Inghilterra ad esempio questo già non accade, in quanto anche se la tua squadra non va avanti e magari passa un'altra, te sei orgoglioso comunque perché è inglese !

Anyway, toglietemi quella ciarlatana che conduce report per favore.

Sono imbufalito dalle Vs. risposte...sommarie e senza testa.

Non e' che ha detto, che se la MANGIATE, morite in full-auto senza scampo.. Ha detto se avete sentito bene, (e come non dargli ragione non saprei..), che se consumata REGOLARMENTE, 3/4 volte a settimana, la materia di farina BRUCIATA e CARBONIZZATA che si accumula sul fondo del forno refrattario, e' materiale CANCEROGENO. E non si scappa. Fate due ricerche...lo dicono tutti i medici.  Non è che morite subito, ma vi esponete ad un rischio inutile. Ve lo dico da quasi Vegano e quasi mezzofondista. Io amo il cibo, e lo sport.. ma non ci sono commenti ulteriore sull'affermare che il bruciacchiato nei cibi (es, anche nella carne grigliata - quasi nera)  contiene acrilamide e fosfatati, perossidi dai lipidi e ammine dalle carni e del glutine, i quali tutti possono avere, come vi ho suggerito, effetti cancerogeni.

Soluzione?

Non mangiarne troppa. E NON mangiare quella napoletana, che a detta di tutta Italia e mondo e' sporca sul fondo.. del forno..  E PERCHE'Huh

perche non PULISCONO!! ECCO PERCHE' perche' i napoletani sono dei voncioni! Ecco perche'!

C'e' gente pulita e corretta, ma c'e' anche troppa.. troppo .. menefreghismo... come avete visto nel servizio .. non sanno manco rispondere.. gli chiedi " scusi ma il forno lo pulisce?" .. Risposta : " NO! e' autopulente!" .. MA figa ma puoi dare una risposta simile?Huh?

E' come dire : la tua auto la lavi? .. " NO! e' autopulente con la pioggia!" .. E' per questo che andiamo male in Italia..siamo i RE dell'invizione scuse.. abbiamo sempre la roisposta pronta... sempre la scusa sulla bocca.. SEMPRE... I re della scapaptoia.. provate.. provate ad andare in Germania.. La pizza non sara' al livello Napoletano.. ma se gli beccano un forno come quello dell' "autopulente".. vedi che K**o che gli fanno.. altroche'...E la pizza rimane buona, genuina, e cotta con forno elettrico.

Chi se ne importa se non ha il famoso "cornicione" ? si vive anche senza quello... del resto sono loro che cuocevano il pane con i trucioli dei mobili o con i llegno delle bare no? io piuttosto che mangiare roba simile morirei di fame!!

Poi stesso disporso per la terra dei fuochi.. per le discariche.. per i rifiuti.. per la camorra.. per il cemento.. per il pizzo.. per le truffe su internet/ebay..per le frodi allo stato.. ecc..  e potrei continuare no stop... arrivano tutti da li' i problemi...dalla Campania.

Saro' un poco razzista, ma scusate, non c'e' la faccio proprio.. amo la disciplina e l'ordine ... manca molto in italiana una figura MOLTO autoritaria .. allora si' che andremmo bene...

Io lavoro in Lombardia, e apprezzo di piu' i cingalesi / albanesi.. che lavorano che i napoletani... Tutti lo dicono...

Ovvio che non tutti sono cosi'.. ma se la maggior parte dei casi arriva da quella regione ci sara' un problema grave no?

Grazie dell'ascolto.

Un saluto a tutta Italia tranne una regione.

Nellino
legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
October 07, 2014, 04:28:49 PM
#8
Di lavoro non sono pizzaiolo anche se pizzaiolo mi sento  Grin Grin
Ho approfondito molto la pizza di Michele (e se sei di Napoli sicuramente non ho bisogno di dire chi è!) e dopo 3 anni di errori, consigli e sbattimenti vari (e con il dovuto forno) sono riuscito ad ottenerla a livello maniacale!   Wink
Ovviamente c'è sempre e comunque da imparare!

Mi sono anche creato un modulo per poter gestire meglio la preparazione: http://goo.gl/MG08OS
Poi, senza esperienza e passione non c'è pizza che tenga!

Wa, quella è una delle più famose pizzerie al mondo ! Pensa che i turisti quando arrivano, i tour operator organizzano dei tour proprio nella sua pizzeria. Cioè, se sei un turista, è quasi d'obbligo che tu vada a mangiare la pizza di Michele  Grin

La pizza di Gino Sorbillo neanche scherza, pure la fa buona, però il problema è che è troppo elaborata, scenografica.. trovi i gusti più disparati quando vai a mangiare là (Solo ed esclusivamente su prenotazione, e devi prenotare 1 settimana prima se ti va bene).

legendary
Activity: 1946
Merit: 1009
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
October 07, 2014, 04:20:35 PM
#7
Di lavoro non sono pizzaiolo anche se pizzaiolo mi sento  Grin Grin
Ho approfondito molto la pizza di Michele (e se sei di Napoli sicuramente non ho bisogno di dire chi è!) e dopo 3 anni di errori, consigli e sbattimenti vari (e con il dovuto forno) sono riuscito ad ottenerla a livello maniacale!   Wink
Ovviamente c'è sempre e comunque da imparare!

Mi sono anche creato un modulo per poter gestire meglio la preparazione: http://goo.gl/MG08OS
Poi, senza esperienza e passione non c'è pizza che tenga!
legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
October 07, 2014, 04:13:39 PM
#6
ziomik, sei pizzaiolo? Di dove sei? Vedo quelle pizze fatte veramente bene, complimenti !
legendary
Activity: 1946
Merit: 1009
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
October 07, 2014, 04:04:25 PM
#5
Ecco le mie pizze bruciate e ultracancerogene!
Stateci alla larga!

 

 
hero member
Activity: 490
Merit: 501
October 07, 2014, 03:43:39 PM
#4
su napoli ,in realtà, fanno servizi diffamatori di ogni tipo, questo è solo l'ultimo di una lunga lista....
legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
October 07, 2014, 02:56:48 AM
#3
Da napoletano quale sono, vi dico che quelle dette da report sono delle cazzate assurde.

Mangio pizza 2 volte a settimana da quando avevo 4 anni, se erano tossiche come dice il servizio su Report (se non sbaglio la parte tossica era la parte dove la pizza è bruciata, ma che stronzate  Grin) non sarei arrivato a 19 anni ma bensì sarei morto prima !

Comunque, non capisco perché gli italiani amano smerdare sé stessi, e questo accade con la cucina, con il calcio, con la cultura ecc.

2 esempi?

Juve e Napoli (esempio) vanno in Champions League: i tifosi juventini gufano il Napoli, e i tifosi napoletani gufano gli juventini.

In Inghilterra ad esempio questo già non accade, in quanto anche se la tua squadra non va avanti e magari passa un'altra, te sei orgoglioso comunque perché è inglese !

Anyway, toglietemi quella ciarlatana che conduce report per favore.
newbie
Activity: 18
Merit: 0
October 06, 2014, 05:11:32 PM
#2
anch'io ieri sera vidi lo scempio, ma riuscii a cambiare canale prima di spendermi in colorite espressioni, di quelle che accompagnano entità divine ad animali da giardino.
...ma che ci vuoi fare, è la tv mainstream, da considerare non attendibile e fuorviante, prima di tutto.  Roll Eyes
legendary
Activity: 1946
Merit: 1009
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
October 06, 2014, 02:18:01 PM
#1
Siamo in area off-topic quindi mi permetto di aprire una discussione per condividere il mio pensiero verso un servizio di Report andato in onda ieri sera 5 ottobre.
Potete vederlo a questo link: http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-f9952f0e-1a7e-4362-b3d3-5033eb1d24ed.html

Premetto che sono un estimatore maniacale della pizza napoletana verace e che, oltre ad aver approfondito da anni questo magnifico, unico e salutare cibo prettamente italiano, sono allibito su come possa una trasmissione in prima serata, sputtanare il simbolo nel quale siamo apprezzati in tutto il mondo. Mi riferisco specialmente al fatto che hanno demonizzato la "bruciatura" che ovviamente è obbligatoria su una pizza(fondo e cornicioni) ma anche al modo in cui prendono per il culo dei pizzaioli, che probabilmente non hanno studiato "le scuole alte", che non sanno rispondere a una domanda apparentemente semplice "Che differenza c'è tra una farina 0 o 00". Ma chi cazzo se ne frega se non lo sa?? La pizza è buona? Si?? E allora vaffanculo!
Inoltre mi chiedo se questo sia un argomento di discussione in un periodo merdoso come questo. Forse l'Italia non ha sufficienti problemi? Siamo gestiti da dei bastardi balordi che la stanno facendo morire e che si fa? Rendiamo ridicole pizzerie famose in tutto il mondo e smerdiamo il simbolo italiano per eccellenza.

Report: Va fan culo!  

Bene, mi sono sfogato, vado a pigliare un po di bitcoin prima che qualcuno si accorga che sono sottocosto!  Wink
Pages:
Jump to: