Pages:
Author

Topic: [Rumor] Paypal: lancio di un servizio diretto per la vendita di cryptovalute - page 3. (Read 1285 times)

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
ma forse sarebbe meglio modificare il titolo.. altrimenti per i nuovi trae in inganno

e poi qualcuno e' riuscito a provare questa features di paypal (giusto per curiosita) mi pare che abbiamo qualche italian guy in ammmerica o no?
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Scusate ma piú che un rumor mi sembra giá realtá. Mi sembra che in USA sia giá possibile, mi sbaglio?
Esatto.
Il thread è stato iniziato prima che ci fosse la conferma ufficiale, che difatti è annunciata un paio di post sopra.
Quindi si, oramai non è più rumor, ma notizia ufficiale, anche se sembra che per adesso non si tratti di veri e propri BTC; ma solo di CFD.
Almeno per il momento.

Intanto benvenuto!
 

newbie
Activity: 2
Merit: 1
Scusate ma piú che un rumor mi sembra giá realtá. Mi sembra che in USA sia giá possibile, mi sbaglio?
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
Sempre riguardo al modo in cui una certa stampa generalista ha un approccio più maturo, obiettivo e consapevole leggete questo articolo de La Stampa

https://www.lastampa.it/tecnologia/idee/2020/11/10/news/perche-proprio-ora-i-bitcoin-sono-ai-massimi-da-tre-anni-1.39520528

Era molto raro qualche anno fa leggere un pezzo dai toni cosi "aperti" verso bitcoin su un giornale italiano di massa. Senza nessun accenno a terrorismo, riciclaggio, bolla, speculazione....

Il vento sta forse cambiando davvero, anche se non lo farà in un giorno
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
riguardo al dark web: esatto e' una questione di compromessi
io penso che bitcoin verra inglobato e gli verranno messi dei cancelli e delle recinzioni (come internet del resto)

pochi capaci (e che vogliono) potranno usare internet/bitcoin come gli aggrada
gli altri, la massa.. che usa solo facebook e amazon lo useranno come vogliono i governi/altro

la cosa non mi dispiace ed e' sempre quello che ho voluto ottenere
io non voglio la distruzione dello status quo, delle banche.. e' impossibile da realizzare


io voglio poter fare da me, gli altri se vogliono custodial wallet e via dicendo ... si accomodino, e' giusto
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
E così possiamo togliere il "rumor" al titolo, le voci sono diventate realtà.

L'azienda conia i suoi "paypalbitcoin" creando un titolo di credito IOU ad uso interno a cui corrispondono X bitcoin reali detenuti chissà dove.

Prelievi (al momento?) non consentiti.

la madre di tutti i walled garden  però con quasi 400 milioni di potenziali utilizzatori.

Quanti di questi utilizzatori di "paypalbitcoin" si convertiranno nel tempo in utilizzatori di bitcoin reali? Pochi in percentuale probabilmente, non tanto pochi in valore assoluto.

Quasi contemporaneamente a questa mossa  un'altra news altrettanto importante, anche se passata più in sordina: l'archetipo di tutte le banche brutte e cattive, ossia JP Morgan, se ne esce con questo documento ufficiale https://twitter.com/krugermacro/status/1319793505703776259/photo/1

In cui si afferma che A)Bitcoin è un competitor dell'oro B)Più attrattivo rispetto all'oro fra i millennial C)Il potenziale al rialzo è considerevole

Mei coj....

Per la cronaca, JP Morgan è  la stessa del bitcoin è una truffa e del seguente "blockchain si, bitcoin no". Il tutto accadeva meno di un lustro fa.

In così pochi anni un 'inversione a U clamorosa di due colossi finanziari USA che fa pensare.

Avete idea di quanto si parlava di blockchain private e di catena di blocchi per tracciare i pomodori qualche anno fa e di quanto poco se ne parli adesso?

Un cambio di prospettiva radicale ma non casuale.

Paypal e soprattutto JP Morgan non parlano, né si muovono, a caso. Sono aziende strettamente legate alle autorità finanziarie USA, tutto quello che fanno o che dicono è stato approvato, sostenuto e avallato dal potere finanziario e politico a stelle e striscie. Si muovono come  braccia guidate da una testa.

Queste azioni sono quindi l'ennesima dimostrazione, probabilmente la decisiva, che la più importante Nazione del mondo non ha la benché minima intenzione di proibire/bandire/fare la guerra all'unica moneta peer-to-peer esistente.

Semmai ha intenzione, come diciamo da tempo , di "addomesticare" bitcoin. Di riprodurlo in versione edulcorata, ripulita e semplificata ad uso e consumo della massa.

Sia chiaro, questo viene fatto non per amore della moneta decentralizzata, ma solo per il vil denaro. Per sfruttare un business che diventerà fantamiliardario.

L'iter è lo stesso, non mi stanco di ripeterlo, della nascita ed evoluzione di Internet.

Inizio anni 90: la rete è il regno di hacker e smanettoni. L'anonimato regna sovrano. Partecipare a questa diavoleria moderna non è impresa alla portata di tutti. Sono richieste skill informatiche sopra media.

L'uso è nella maggior parte illegale o poco trasparente. Comunque borderline. Basti pensare che il primo settore industriale a sfruttare economicamente la Rete con successo è il porno.

Partono le prime invettive: questa storia deve finire, Internet va proibito.

Poi, piano piano, gli USA come "sistema Paese" nel suo complesso, intuiscono la portata rivoluzionaria e  fiutano l'affare.

Si cerca un modo  non per bandire ma per sfruttare commercialmente la cosa adattandola alla massa e rendendola più trasparente. Le soluzioni sono tante ma l'arma decisiva in questo senso sono i social network.

Sfruttando l'innato bisogno di apparire dell'essere umano, l'anonimato viene ucciso nella culla: mi iscrivo a Facebook per far sapere quanto sono figo, quanto sono dimagrito, cosa faccio il fine settimana. E per farmi gli affari degli altri nelle stesse frivolezze.

L'accesso della massa alle meraviglie di Internet avviene da una porta dove i dati personali sono alla mercé di tutti, in primis di chi li sfrutta commercialmente.

Gli USA hanno ottenuto capra e cavoli: guadagni miliardari e aziende che guidano la rivoluzione tecnologica abbinate ad un controllo da Stato di polizia su gusti, consumi ed abitudini dei cittadini.

Bingo.

C'è un piccolo inconveniente, ma , per i governi è un piccolo prezzo da pagare. Per come è pensato Internet (parzialmente decentrato e ad accesso libero) non è possibile bandire completamente l' uso alternativo delle origini. Chiunque, ancora oggi, se è capace , può accedere alla Rete con le stesse modalità con cui vi accedevano gli hacker e i cypherpunk delle origini. Il Dark Web esiste e non può essere estirpato come le autorità  vorrebbero. Il compromesso che hanno ottenuto è quello di relegare questo uso alternativo ad un uso di nicchia, largamente minoritario.

Che qualche smanettone usi pure il Web per comprare droga o spacciare il download illegale di musica.  L'importante è che il gregge segua il nostro flauto. La musica che ci riempe le tasche.

Ebbene, secondo me gli USA stanno provando a fare qualcosa di molto simile con i Bitcoin.  Il messaggio adesso è viva i bitcoin, ma dentro recinti ben delimitati. Le balle su uso per il riciclaggio e finanziamento del terrorismo sono segnali chiari che la volontà è quella di mettere paletti e barriere. Con il chiaro e duplice obiettivo, anche qui, di spiare e fare soldi. E guidare, con le proprie imprese, una nuova rivoluzione.

Paypal, Coinbase, Bakkt, CME e JP Morgan sono gli strumenti. Non a caso gli exchange che sfuggono al grande abbraccio delle autorità americane, come Bitfinex e Bitmex, sono sotto attacco. La scusa è la mancanza di regolamentazione, l'obiettivo è quello di segare le gambe a pericolosi concorrenti.  

Il trading di criptovalute è il grimaldello con cui attirare la massa, come i social network per Internet.

Scommettete che una volta che i grandi player USA (come Coinbase o Pay Pal o, in un futuro non lontano le banche) offriranno servizi di trading di criptovalute, improvvisamente il trading cesserà di essere un attività da condannare e da stigmatizzare come era nel 2017?

L'amore per le regole è bello soprattutto quando le regole le fanno loro.

Cercheranno anche di isolare e rendere il più di nicchia possibile l'uso alternativo (al loro) di bitcoin. Quello legato ai concetti di anticensura, indipendenza finanziaria, scambio di valore P2P. E' certo che non potranno/vorranno/riusciranno mai ad uccidere questo uso. Come non ci sono riusciti con Internet che è molto meno decentralizzato di Bitcoin....

Questo tentativo di isolare bitcoin funzionerà fin quando e soprattutto laddove la massa continuerà ad usare e ad avere fiducia nei coriandoli colorati.

Dove questa fiducia crollerà, allora gli esiti saranno molto diversi.

Lo sdoganamento di bitcoin infatti sta avvenendo con modalità diverse nelle varie parti del mondo. Se in USA significa apertura ai grandi player commerciali e finanziari, nel Sud del mondo si sostanzia in governi che usano la forza per mettere le mani sui bitcoin della gente. Quello per cui un tempo venivano create shitcoin e truffe (le ICO), oggi viene fatto con la violenza della legge e/o delle armi.

In Iran le autorità, dopo aver obbligato i miner ad iscriversi ad un albo per tenerli sotto controllo, adesso li obbligano a vendere i bitcoin alle autorità medesime. Bitcoin che, a loro volta, servono al governo iraniano a finanziare le importazioni e aggirare le sanzioni internazionali.

https://www.btctimes.com/news/iran-amends-law-to-fund-imports-with-bitcoin

Bontà loro, daranno in cambio agli sfortunati miners i coriandoli colorati locali, cioè  il rial, una delle monete più svalutate del mondo.

Aggirare le sanzioni è un uso che non piacerà agli USA. Ma anche questo è un piccolo prezzo da pagare di fronte allo sfruttamento commerciale di una tecnologia del genere.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
si sono fiducioso che io che lightining network risolva il problema delle spese comuni
quando fu deciso che il bitcoin fosse un asset, entrai in contrasto col dev team
mi spiegarono che per gli usi comuni avrebbero usato delle side chain (e cosi han fatto)
quindi sn fiducioso
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
hai dimenticato le fee, che con il bitcoin alto e la mempool piena, sono allucinanti alle volte, e anche i tempi di conferma che alle volte superano i 60 minuti, bisogna dare atto a paypal che i trasferimenti fondi/fondi sono gratuiti ed immediati. se pensi che (metto cifre finte) oggi bitcoin è usato da 1% del mondo, se inizia ad usarlo il 50% le fee andranno alle stelle

le fee non le dimentico mai

un paio di passi avanti sono stati fatti con SegWit, spero che la Lightning Network sia una delle soluzioni, sperando anche che la stessa non diventi centralizzata peró

poi, Bitcoin, non é l'unica valuta crypto che puó essere usata per pagamenti



Lightning network è una soluzione di scalabilità, ma al momento, come ammesso anche da Christian Decker, sviluppatore di C-Lightning, altamente centralizzata, oltre che “difficile” per l’utente medio. Di certo è la soluzione per la scalabilità, anche perché, per usare un esempio caro a Roger aver, non è necessario vergare nell’eternità la transazione con la quale si compra una tazza di caffè!
hero member
Activity: 1652
Merit: 583
xUSD - The PRIVATE stable coin - Haven Protocol
hai dimenticato le fee, che con il bitcoin alto e la mempool piena, sono allucinanti alle volte, e anche i tempi di conferma che alle volte superano i 60 minuti, bisogna dare atto a paypal che i trasferimenti fondi/fondi sono gratuiti ed immediati. se pensi che (metto cifre finte) oggi bitcoin è usato da 1% del mondo, se inizia ad usarlo il 50% le fee andranno alle stelle

le fee non le dimentico mai

un paio di passi avanti sono stati fatti con SegWit, spero che la Lightning Network sia una delle soluzioni, sperando anche che la stessa non diventi centralizzata peró

poi, Bitcoin, non é l'unica valuta crypto che puó essere usata per pagamenti

legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
io invece spero che prima o poi la cosa vada in porto sarebbe molto piu comodo cambiare direttamente crypto con paypal che passare dai vari exchange con trasferimento bancario o usare carte con wallet bitcoin...

io spero di levare di mezzo sia paypal che carte (visa, mastercard ed altre)
non ci servono intermediari per spendere Bitcoin, bastano due wallet

hai dimenticato le fee, che con il bitcoin alto e la mempool piena, sono allucinanti alle volte, e anche i tempi di conferma che alle volte superano i 60 minuti, bisogna dare atto a paypal che i trasferimenti fondi/fondi sono gratuiti ed immediati. se pensi che (metto cifre finte) oggi bitcoin è usato da 1% del mondo, se inizia ad usarlo il 50% le fee andranno alle stelle
hero member
Activity: 1652
Merit: 583
xUSD - The PRIVATE stable coin - Haven Protocol
io invece spero che prima o poi la cosa vada in porto sarebbe molto piu comodo cambiare direttamente crypto con paypal che passare dai vari exchange con trasferimento bancario o usare carte con wallet bitcoin...

io spero di levare di mezzo sia paypal che carte (visa, mastercard ed altre)
non ci servono intermediari per spendere Bitcoin, bastano due wallet
hero member
Activity: 2842
Merit: 605
io invece spero che prima o poi la cosa vada in porto sarebbe molto piu comodo cambiare direttamente crypto con paypal che passare dai vari exchange con trasferimento bancario o usare carte con wallet bitcoin...
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
<...>
Ma io intanto sono "dentro" a lungo termine,

Allora mi autoquoto, con il mio terzo messaggio sul forum (ne è passato di tempo!), cosa che ritengo ancora assolutamente vera.

preface:
I think ALL altcoins are basically worthless.
The point where they differentiate from Bitcoin (protocol choices/hashing algorithm etc..) is actually an inferior one, having been discarded by bitcoin due to security risk/protocol efficiency/ecosystem robustness.
Bitcoin is a huge bet but while I don’ know if in 10 years bitcoin would be worth 1 million or zero (or course I have an idea), I am absolutely sure that in 10 years every present shitcoin (all of them, but bitcoin) will be worth ZERO.

Considerando che sono passati due anni, ne rimangono 8.


hero member
Activity: 1652
Merit: 583
xUSD - The PRIVATE stable coin - Haven Protocol
<...>
Una crisi mondiale é alle porte, non é ancora ufficiale, ma io non vado ad aspettare la notizia ufficiale - mi sono giá messo in moto a trasferire quel poco di capitale che possiedo in BTC, Oro ed ETH.
Cavoli, ne hai azzeccate due su tre! Lascio a te capire quale sia l'intruso. Riguardo al Q4, magari hai ragione. Ma ricordati che beccare il timing corretto di una crisi è un esercizio difficile, ai limiti dell'impossibile. Guarda quello che è successo a marzo. Sembrava la tempesta perfetta. Guarda invece dove siamo ora, ancora più in alto.

Ma io intanto sono "dentro" a lungo termine, e la crisi é stata posticipata giá due volte, poi il covid ha detto basta ai posticipi
Possiamo anche vedere nuovi ATH nel Q4, ma purtroppo, la maggior parte della popolazione mondiale, non capisce una singola parola in materia "investimenti, e figuriamoci in materia "crypto"  Smiley
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
<...>
Una crisi mondiale é alle porte, non é ancora ufficiale, ma io non vado ad aspettare la notizia ufficiale - mi sono giá messo in moto a trasferire quel poco di capitale che possiedo in BTC, Oro ed ETH.


Cavoli, ne hai azzeccate due su tre! Lascio a te capire quale sia l'intruso. Riguardo al Q4, magari hai ragione. Ma ricordati che beccare il timing corretto di una crisi è un esercizio difficile, ai limiti dell'impossibile. Guarda quello che è successo a marzo. Sembrava la tempesta perfetta. Guarda invece dove siamo ora, ancora più in alto.

hero member
Activity: 1652
Merit: 583
xUSD - The PRIVATE stable coin - Haven Protocol
^io la vedo brutta nel Q4  Roll Eyes

Hanno stampato e messo in circolazione un tot di dollari negli ultimi due mesi superando la cifra totale degli ultimi due centenni... cosa puó andare storto? mi domando io.
Poi, il Theter mintato, verrá usato per facilitare l'aquisto a nuove persone che entrano nel mondo crypto, oppure lo useranno balene per aquistare bitcoin in vendite di panico?

Una crisi mondiale é alle porte, non é ancora ufficiale, ma io non vado ad aspettare la notizia ufficiale - mi sono giá messo in moto a trasferire quel poco di capitale che possiedo in BTC, Oro ed ETH.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
<...>
Risultati in crescita ripida per Square (Cashapp) nell'ultimo trimestre. Se a PayPal avevano dei dubbi credo che li stiano superando guardando questi numeri.



 

Ai prezzi medi del secondo trim sono più di 100k BTC scambiati.

Accidenti, sei stato più veloce di me anche stavolta. Mi fa piacere però che abbiamo evidenziato esattamente gli stessi passaggi e ragionamenti!

Io invece ho aggiornato lo spreadsheet presente nel thread su Grayscale con questi ultimi risultati di Square:



Fanno davvero impressione: come ha già detto @Plutosky Square ha comprato 100,000 BTC nell'ultimo trimestre, e insieme a Grayscale hanno "comprato"il 135% dei bitcoin minati. Ovviamente, come ho spiegato in quel thread, pensare che comprino solo i bitcoin appena minati è una semplificazione enorme, ma di certo da un'idea della "pressione" che sta montando sul lato della domanda!

EDIT: noto ora che è la prima volta che Square supera Grayscale come acquisti. Davvero importante. Significa uno shift dall'"istituzionale"/balena, vista la particolare modalità di acquisto di Grayscale, rispetto al target assolutamente più retail di Square.

legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
Dando la notizia per vera, avremo la prima e la quarta azienda di intermediazione finanziaria USA (per numero di utenti) che permettono entrambe la compravendita di bitcoin in app




Quelle che non lo permettono sono banche. Per quanto tempo queste ultime potranno permettersi di lasciare alle aziende fintech questo lucroso mercato?  

Risultati in crescita ripida per Square (Cashapp) nell'ultimo trimestre. Se a PayPal avevano dei dubbi credo che li stiano superando guardando questi numeri.



 

Ai prezzi medi del secondo trim sono più di 100k BTC scambiati.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
ti capisco, tieni duro giusto 12-13 anni e sarai un po piu libero
ti merito solo perche sono nella tua stessa situazione e ti capisco
solidarieta fra padri


fine ot

certo il fatto di avere un ente terzo di da questa noia, cioe ti possono censurare
ma chi vuole (come me e voi) puo custodirli da solo
Pages:
Jump to: